Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi si romperà le ossa?
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5229
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 dicembre, 2024 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Ci pensate che la scorsa settimana il forum era saltato e abbiamo corso il rischio di non poter più commentare tra noi Sanremo? alessandra_png

E invece contro ogni pronostico noi siamo ancora qua

a woman is holding a video game controller and says eh gia

Il format delle ossa rotte, amato e odiato, è un classico di RH e quest'anno più che mai penso che vada celebrato. 30 big, un cast pesantissimo per numero e fama dei concorrenti. Le ossa già scricchiolano e qualcuno, statene certi, se le romperà rofl A voi il giudizio

Lascio il cast in spoiler

Achille Lauro
Gaia
Coma_Cose
Francesco Gabbani
Willie Peyote
Noemi
Rkomi
Modà
Rose Villain
Brunori Sas
Irama
Clara
Massimo Ranieri
Emis Killa
Sarah Toscano
Fedez
Simone Cristicchi
Joan Thiele
the Kolors
Bresh
Marcella Bella
Tony Effe
Elodie
Olly
Francesca Michielin
Lucio Corsi
Shablo ft. Guè, Joshua, Tormento
Serena Brancale
Rocco Hunt
Giorgia

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2364
2
1 dicembre, 2024 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Penso Sarah Toscano

Temo Francesca Michielin 

Davidex
Utente 5xP

Utente
3
1 dicembre, 2024 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sarah ha già prenotato un posto dal 20° in giù. Le ossa non ce le ha quindi non c'è niente da rompere. Sicuramente dovrà cantare MOLTO meglio di come ha fatto nei pochissimi live in cui l'abbiamo sentita, andare a Sanremo per stonacchiare tutta la canzone metterebbe una pietra tombale sulla sua carriera. 

Coma_cose l'obiettivo è confermare il successo di Malavita quindi penso che andranno con una uptempo. Attenzione all'effetto Kolors dopo Italodisco, il rischio ridimensionamento è dietro l'angolo.

Francesco Gabbani ha sempre e solo fatto Sanremi da protagonista e addirittura si vociferava che più volte si sia ritirato all'ultimo per evitare la concorrenza spietata. Un Festival incolore (come ad esempio quello di Diodato del 2024) penso che lo vivrebbe come un fallimento.

Francesca Michielin è la più a rischio tra le donne, anche più di Noemi che ormai si è fatta il callo post-frattura. I singoli degli ultimi anni li ho trovati proprio inconsistenti, spero non prosegua su quella scia ma ritorni ai fasti dell'era 2640. 

Anche Gaia ha un rischio altino, se malauguratamente dovesse passare inosservata in questo Sanremo, come successo nel 2021, la scia del tormentone azzeccato verrebbe totalmente dissipata e torneremmo punto e a capo.

Irama sceglie di lanciare l'album (immagino) nella partecipazione in cui c'è un rischio maggiore che non riesca a emergere visto che negli ultimi anni è stato una presenza ricorrente e la concorrenza più fresca di lui non manca.

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3466
4
1 dicembre, 2024 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

purtroppo ho il presentimento che tra quelli che si romperanno le ossa rotte ci sia anche la Michielin... L'ultima era a livello di vendite non è andata molto bene, mentre invece per quanto riguarda i tour, è sempre andata bene facendo parecchi sold-out. Spero che possa tornare al successo che aveva fino a pochi anni fa. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9895
5
1 dicembre, 2024 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Sarah ha già prenotato un posto dal 20° in giù. Le ossa non ce le ha quindi non c'è niente da rompere. Sicuramente dovrà cantare MOLTO meglio di come ha fatto nei pochissimi live in cui l'abbiamo sentita, andare a Sanremo per stonacchiare tutta la canzone metterebbe una pietra tombale sulla sua carriera. 

Coma_cose l'obiettivo è confermare il successo di Malavita quindi penso che andranno con una uptempo. Attenzione all'effetto Kolors dopo Italodisco, il rischio ridimensionamento è dietro l'angolo.

Francesco Gabbani ha sempre e solo fatto Sanremi da protagonista e addirittura si vociferava che più volte si sia ritirato all'ultimo per evitare la concorrenza spietata. Un Festival incolore (come ad esempio quello di Diodato del 2024) penso che lo vivrebbe come un fallimento.

Francesca Michielin è la più a rischio tra le donne, anche più di Noemi che ormai si è fatta il callo post-frattura. I singoli degli ultimi anni li ho trovati proprio inconsistenti, spero non prosegua su quella scia ma ritorni ai fasti dell'era 2640. 

Anche Gaia ha un rischio altino, se malauguratamente dovesse passare inosservata in questo Sanremo, come successo nel 2021, la scia del tormentone azzeccato verrebbe totalmente dissipata e torneremmo punto e a capo.

Irama sceglie di lanciare l'album (immagino) nella partecipazione in cui c'è un rischio maggiore che non riesca a emergere visto che negli ultimi anni è stato una presenza ricorrente e la concorrenza più fresca di lui non manca.  

A questi aggiungo Achille Lauro che è tornato ad avere pubblico e credibilità e con il brano sbagliato rischierebbe di stufare e venire di nuovo ostracizzato in un attimo, Fedez che molti non lo sopportano ed una partecipazione incolore lo farebbe sprofondare definitivamente in un abisso senza fondo ed il trio Kolors-Clara-Rose Villain a cui basta poco per passare da hitmaker a "basta, siamo pieni saturi"

Nicks Lannister

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23247
6
1 dicembre, 2024 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Io non amo questo topic (che pure è legittimissimo, eh) e di solito non vi posto, ma lo faccio stavolta più per preoccupazione che per altro.

L'ho già scritto altrove, ma vedo veramente rischi ALTI per tutte le donne tranne Elodie e Giorgia.

Francesca, Gaia, Noemi, Clara e Sarah in particolare sono tutte lì per ri-spiccare il volo o per spiccarlo definitivamente, ma allo stesso tempo hanno pochi veri fan a sostenerle e mi sembra peschino tutte dallo stesso bacino di utenza (parte del pubblico femminile e pubblico queer).

Se non hanno pezzi veramente incisivi e sostenuti, le vedo tutte nella seconda metà della classifica e per di più col rischio di non avere grandi risultati nemmeno fuori (le "CLICK BOOM!" sono rare, ecco).

Rose stavolta la vedo un attimino più solida.

Gara a parte per Marcella (ovviamente) e per Serena e Joan, che con la loro gavetta ed esperienza tutt'al più ampieranno il loro pubblico e il loro gradimento, di sicuro non lo diminuiranno.

Davidex
Utente 5xP

Utente
7
1 dicembre, 2024 - 19:21

NicksFactor ha detto

A questi aggiungo Achille Lauro che è tornato ad avere pubblico e credibilità e con il brano sbagliato rischierebbe di stufare e venire di nuovo ostracizzato in un attimo, Fedez che molti non lo sopportano ed una partecipazione incolore lo farebbe sprofondare definitivamente in un abisso senza fondo ed il trio Kolors-Clara-Rose Villain a cui basta poco per passare da hitmaker a "basta, siamo pieni saturi"  

Fedez in un modo o nell'altro la sfangherà perché lui è uno di quelli che è impossibile passi inosservato. Sicuramente sarà interessante vedere se negli streams nel medio/lungo periodo reggerà o calerà prima rispetto ai diretti competitor. A notarlo lo si noterà.

I Kolors già li considero ridimensionati dallo scorso Sanremo. Loro sono proprio l'esempio che arrivare a Sanremo sulla scia di un grosso successo paradossalmente ti crea più problemi di arrivarci senza particolari clamori. O porti un pezzo che regge il confronto (come fatto da Annalisa) o inevitabilmente un po' ti sgonfi. Questa patata bollente ce l'ha Gaia quest'anno.

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3466
8
1 dicembre, 2024 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

io sinceramente ho paura per la Francy 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 951
9
2 dicembre, 2024 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Gabbani e Irama sono due che in teoria rischiano il passo falso dopo aver fatto sempre bella figura ma invece ho la sensazione che andranno bene anche questa volta.

Rkomi già non combinò granché quando partecipò la prima volta con un livello di hype ben superiore a quello attuale quindi non mi meraviglierei se passasse inosservato.

I Modà erano stati piuttosto trasparenti l'ultima volta ma finirono comunque a un passo dalla top 10, stavolta ho l'impressione che potrebbero uscirne male anche in quanto a piazzamento.

Emis Killa quota Fred De Palma per me, fuori tempo massimo e in lizza per gli ultimissimi posti.

Fedez sarà sì chiacchieratissimo ma poi nei fatti non ha più credibilità artistica, è un bersaglio facilissimo e non fa certo simpatia, quindi mi aspetto un mezzo capitombolo in classifica. Non credo nemmeno sia scontato che la canzone andrà particolarmente bene.

Condivido la speranza che Francesca abbia qualcosa più d'impatto delle sue ultime canzoni perché sennò il rischio di perdersi tra le altre sarebbe altissimo.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10887
10
2 dicembre, 2024 - 12:55

Per me chi rischia di più in questo cast sono i The Kolors: se il 2024 doveva essere definitivamente l'anno della loro consacrazione dopo il successo di ITALODISCO la partecipazione a Sanremo si è rivelata una scelta non troppo lungimirante e non vi era proprio motivo di ritornare per il secondo anno consecutivo 

Le pop girls (Clara, Francesca, Gaia, Noemi, Sarah etc.) a mio avviso hanno solo da guadagnarci da questa partecipazione poiché fondamentalmente non rischiano nulla; non dovessero fare l'exploit (cosa molto probabile per alcune vista l'alta concorrenza) tornerebbero semplicemente alla loro condizione di partenza 

Probabilmente le uniche due che potrebbero ulteriormente ridimensionarsi, non dovessero portare un pezzo all'altezza delle aspettative, sono Elodie e Giorgia

Chi non vedo benissimo sono i Modà che hanno programmato questa partecipazione apposta per fatturare con il tour negli Stadi: nel 2023 sono passati praticamente inosservati e anche a livello mediatico sono stati tra i meno chiacchierati nonostante fossero lontani dal Festival da ben 10 anni; spero per loro non abbiano fatto il passo più lungo della gamba ripresentandosi così presto 

Per quanto riguarda il capitolo Fedez/Tony Effe credo che a nessuno dei due interessi  il posizionamento finale poiché le loro proposte avranno (ahimè) comunque successo a prescindere dalla classifica; mi auguro solo che entrambi abbiano deciso di partecipare per riabilitarsi un po' agli occhi del pubblico e non facciano passi falsi nemmeno fuori dalla gara con dissing e altri inutili mezzucci, altrimenti il rischio di rompersi le ossa (più di quanto già non le abbiano rotte) potrebbe seriamente concretizzarsi

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2534
11
2 dicembre, 2024 - 14:12

Forse ho sempre frainteso io questo topic ma non riesco proprio a capire come Sarah Toscano, Noemi, i Modà o Francesca Michielin possano rompersi le ossa (se intendiamo una reputazione recente da preservare, quali ossa?). rofl Per loro se va bene è una vittoria, se va male restano nel loro status di carriera da risollevare. Non riesco a immaginare tragedie. Forse giusto Sarah che potrebbe fare ancora più difficoltà a iniziare ma, non avendo mai iniziato, più che ossa rotte parlerei di non avere proprio l'ossatura. Per gli altri non credo che un Sanremo fallimentare vada a macchiare alcunché.

Venendo a noi, chiaro che chi rischia di più in assoluto è Fedez. La sua figura in musica è già estremamente precaria e giustificata quasi solo dal grosso seguito che ha. Andare fuori top5 vorrebbe dire che neanche il personaggio tira più tanto. Tony Effe, al contrario, non credo risentirebbe di un brutto posizionamento, che sarebbe anche in linea col suo essere fuori dagli schemi sanremesi, che è anche un po' il suo punto di forza.

Poi ci sono le due più quotate, Elodie e Giorgia. Una posizione sotto la decima potrebbe essere una grossa ridimensionata. Per la prima perché è un nome di punta della musica attuale mainstream raccontata come stella della musica italiana, la seconda più che altro perché sarebbe un nuovo fiasco a distanza di due anni e due indizi inizierebbero a fare una prova. Anche Olly e Lauro, freschi di successi, potrebbero trovarsi a non riconfermarsi e, soprattutto il primo, potrebbe vedere leggermente sgonfiato il clamore attirato su di sé recentemente ma di certo senza drammi.

Per il resto quest'anno non vedo grosse possibilità di tonfi, gli altri li vedo tutti in fasi della propria carriera o con reputazioni non così GROSSE da rischiare le ossa rotte. Per capirci, anche per una Rose Villain in grande spolvero non immagino che un brutto riscontro possa avere chissà quali ripercussioni. Non so, al contrario degli scorsi anni questo cast mi trasmette idea di volemmose bene e facciamo parlare la musica perché tutto può succedere.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1283
12
2 dicembre, 2024 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Le pop girls (Clara, Francesca, Gaia, Noemi, Sarah etc.) a mio avviso hanno solo da guadagnarci da questa partecipazione poiché fondamentalmente non rischiano nulla; non dovessero fare l'exploit (cosa molto probabile per alcune vista l'alta concorrenza) tornerebbero semplicemente alla loro condizione di partenza 

di base la penso come te su di loro anche se Gaia trovo sia in una situazione molto delicata perchè tutti si aspettano un suo rilancio dopo S&S, se dovesse floppare sarebbe la conferma che nonostante la visibilità avuta questa estate la sua proposta artistica come solista non riesce a fare presa sul pubblico,

per le prevedo - e mi auspico - un sanremo alla Rose Villain 2024 quindi malino in termini di classifica ma molto bene nel lungo termine con gli streaming (il suo pezzo dovrebbe averlo prodotto madfingerz e prevedo un boppone e lei con la sua presenza scenica farà sicuramente il suo) 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
426 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46565

pesca: 33260

KassaD1: 26729

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eltoro Fashions

Pablo

Gennaro

Denise

Denise

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26969

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22905

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account