Utente
28 maggio, 2018
Proprio mentre la canzone di Cristicchi è in mezzo all'occhio del ciclone si alza un nuovo polverone su una canzone che tratta lo stesso argomento. Michele Bravi dichiara di essere stato scartato negli ultimi 2 anni con una canzone che parla della storia di sua nonna malata di Alzheimer. Pur essendoci rimasto male non se la prende con i direttori artistici Amadeus e Conti, sgancia invece una bomba sulla sua (ex) casa discografica: la doppia esclusione ha spinto la Universal a rescindere il suo contratto.
La canzone aveva già da tempo un cortometraggio associato in cui recita Lino Banfi nel ruolo del nonno che accudisce la moglie affetta da Alzheimer. Bravi ha manifestato la sua intenzione a farla uscire quanto prima non appena finirà di sbrigare le questioni burocratiche legate alla vecchia casa discografica.
"Si tratta di una canzone in cui io racconto la storia d’amore delle due persone più importanti della mia vita, nonno Luigi e nonna Graziella. Storia dei miei nonni, è una storia piena di unità, anche di dolori, ma è una storia di una famiglia italiana che costruisce una vita insieme, a un certo punto arriva anche una malattia che è quella che cancella i ricordi, la malattia dell’Alzheimer. Ho provato a proporla a Sanremo per due anni, non è andata. È ovvio che da una parte mi è dispiaciuto, ma in realtà non per la parte professionale, cioè Sanremo è una gara e quindi ci sta che delle volte ti dicano di no. Mi è dispiaciuto per un fatto diciamo simbolico. La finale di Sanremo è il 15 febbraio. Il 15 febbraio è l’anniversario di matrimonio dei miei nonni. C’era qualcosa che dico, wow, sarebbe bellissimo portarla là sopra, su quel palco, con l’orchestra, proprio quel giorno"
"Sono tranquillissimo al riguardo, faccio un grandissimo in bocca al lupo a Carlo, a cui sarò sempre grato. Io senza Carlo non farei questo lavoro, è stato lui a scegliermi con Il Diario Degli Errori. Carlo vai e spacca tutto. Lo dico perché questa esclusione a Sanremo ha portato delle conseguenze. Le conseguenze che ci sono, che fanno parte delle leggi della discografia e così via. Le conseguenze a cui mi riferisco è il sostegno di una grande casa discografica. Io negli ultimi dieci anni, se non sbaglio, sono sempre stato accompagnato nel mio percorso artistico da una major discografica. L’esclusione a Sanremo ha portato a una rescissione del contratto discografico. Anche questa cosa io non la riporto per creare delle dietrologie, la riporto per dire che è chiaro che in questo momento sto cercando di sistemare tutta una parte burocratica, legale, noiosissima, senza la quale è difficile in questo momento pubblicare nella tranquillità”
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
OfflineLe case discografiche con la crisi che c è sono diventate Ancor peggio. Michele è un artista, ma purtroppo paga l esclusione della splendida Mantieni il bacio e l approdo a Sanremo con l'inverno dei fiori che andò male, così come il successivo album.
Senza festival e senza smerciare copie questo può anche accadere.
Spero si rialzi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rio91, CarpeDiem, Going19, Francesco, Dabte02
259 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195