Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Novità Sanremo 2025
gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 giugno, 2024 - 10:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me sembra quasi tutto un grande passo indietro noparty

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8747
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 giugno, 2024 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

che noia le due gare separatesleep

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3354
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 giugno, 2024 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra tutto sensato, tranne il ritorno delle Nuove Proposte

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 giugno, 2024 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Quindi niente vittoria stile Mahmood

shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8747
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 giugno, 2024 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

perché tornare a fare gareggiare i giovani separatamente quando l'attenzione per loro sarà pari a 0?

Meglio prenderne 3 e quantomeno farli spiccare, boh 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 giugno, 2024 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45795
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 giugno, 2024 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
perché tornare a fare gareggiare i giovani separatamente quando l'attenzione per loro sarà pari a 0?

Meglio prenderne 3 e quantomeno farli spiccare, boh   

Esatto. La scelta sui giovani è stata una delle cose migliori di Amadeus (tranne nell'anno in cui ne ha portati 6 in gara bruciandoli praticamente tutti o quasi) anche perchè con la gara separata dove li piazzi? Di nuovo ad inizio puntata quando il pubblico non vede l'ora di toglierseli dai piedi perchè vuole vedere i big?

A tutto ciò aggiungi che questi giovani finiranno per esibirsi una o due volte (a seconda che ci siano o meno le eliminazioni per loro) a differenza delle 4 volte previste dai festival di Amadeus (3 volte il brano in gara + la cover).

Con questo meccanismo già vedo Mida in gara.

PS: ovviamente separando le gare molti big perderanno quel cuscinetto che ha permesso di evitare l'ultimo posto in classifica negli ultimi anni (vedi la Oxa).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 giugno, 2024 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe stata molto più interessante la scelta delle serate condotte da Cattelan con la finale a dicembre. I primi due in gara. 

Chissà quale sarà il criterio. Toglieranno il limite di età? Perché tra gli ex talent potrebbe provarci anche Sarafine.

 

Il regolamento non è ancora uscito, giusto?

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9743
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 giugno, 2024 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Esatto. La scelta sui giovani è stata una delle cose migliori di Amadeus (tranne nell'anno in cui ne ha portati 6 in gara bruciandoli praticamente tutti o quasi) anche perchè con la gara separata dove li piazzi? Di nuovo ad inizio puntata quando il pubblico non vede l'ora di toglierseli dai piedi perchè vuole vedere i big?

A tutto ciò aggiungi che questi giovani finiranno per esibirsi una o due volte (a seconda che ci siano o meno le eliminazioni per loro) a differenza delle 4 volte previste dai festival di Amadeus (3 volte il brano in gara + la cover).

Con questo meccanismo già vedo Mida in gara.

PS: ovviamente separando le gare molti big perderanno quel cuscinetto che ha permesso di evitare l'ultimo posto in classifica negli ultimi anni (vedi la Oxa).  

Basta metterli in mezzo alla gara così sei costretto a sentirli. Io sono combattuto per questa scelta, da una parte penso che giovani tipo i Colla Zio non hanno beneficiato per nulla dello stare in mezzo ai big, ti bruci solo prima se finisci a fare da cuscinetto. Dall'altra penso a quanti giovani interessanti sono stati assassinati dalla divisione. Secondo me il compromesso è farli esibire in momenti in cui l'attenzione sul Festival è alta, magari anche con il televoto per stimolare il pubblico

 Nicks Lannister

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45795
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 giugno, 2024 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Basta metterli in mezzo alla gara così sei costretto a sentirli. Io sono combattuto per questa scelta, da una parte penso che giovani tipo i Colla Zio non hanno beneficiato per nulla dello stare in mezzo ai big, ti bruci solo prima se finisci a fare da cuscinetto. Dall'altra penso a quanti giovani interessanti sono stati assassinati dalla divisione. Secondo me il compromesso è farli esibire in momenti in cui l'attenzione sul Festival è alta, magari anche con il televoto per stimolare il pubblico  

Dovranno studiare bene il meccanismo dei giovani perchè con la formula Amadeus venivano presentati a Sanremo con brani inediti mentre nelle edizioni precedenti si presentavano all'Ariston con lo stesso brano delle selezioni "giustificando" in questo modo anche il meccanismo delle eliminazioni visto che i brani erano noti.

Se Conti riduce i big potrebbe dedicare ai big la prima puntata mentre nella seconda e terza metterei metà dei big e in entrambe le serate tutti i giovani (non andrei oltre i 6 giovani) per poi fare il venerdì serata cover + finale giovani (in questo modo i giovani canterebbero per 3 serate).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1033
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 giugno, 2024 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Quindi niente vittoria stile Mahmood  

"piccole modifiche"

ensomma

da un lato è vero che i giovani spesso finivano alle ultime posizioni per fare da "cuscinetti" ai big, però è un peccato non promuovere più nessuno al circuito big

per il fatto di avere meno cantanti in gara invece sono d'accordo 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6695
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 giugno, 2024 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Un grande NO per i gironi separati.

Se il blocco Nuove Proposte viene inserito ad inizio serata, è l'occasione utile per sparecchiare la tavola prima dell'inizio della gara tra i BIG. A metà serata è la pausa pipì e sigaretta.

Di tante cose che poteva modificare, quella della promozione dei giovani tra i BIG era propria l'unica che non doveva minimamente toccare. Iniziamo malissimo.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1033
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
13
13 giugno, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

secondo voi quali saranno i criteri per la divisione big / nuove proposte? mi aspetto che essendo che è cambiata la denominazione da "giovani" a "nuove proposte" non ci sarà alcuna distinzione anagrafica 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 giugno, 2024 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
secondo voi quali saranno i criteri per la divisione big / nuove proposte? mi aspetto che essendo che è cambiata la denominazione da "giovani" a "nuove proposte" non ci sarà alcuna distinzione anagrafica   

Come al solito avere una casa discografica dietro, non credo neanche io che ci sarà distinzione anagrafica. 

Forse le certificazioni potrebbero avere un ruolo abbastanza importante nella distinzione tra big e nuove proposte, ma già così vedo fuori praticamente tutti gli ex talenti tranne quelli che hanno partecipato a X Factor.

Edwynivan
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7405
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
15
13 giugno, 2024 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Io avrei lasciato il ‘passaggio’ di solo 2 giovani ai big, come fece Baglioni.

Sulla questione anagrafica, posso dire che Ermal Meta, quando era in gara nelle Nuove Proposte del 2016, aveva 35 anni, quindi ci potrebbero essere molte candidature, proprio per la questione anagrafica allargata.

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 giugno, 2024 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10387
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 giugno, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Mah, mi sembra che Conti stia già stravolgendo un po' troppo il regolamento e non so quanto questo possa far bene al programma ora che con Amadeus aveva trovato la sua formula vincente...

Il fatto di inserire le Nuove Proposte direttamente nei Big era una strategia messa in atto proprio per mettere in risalto i giovani non facendoli risultare pesci fuor d'acqua sul palco e allo stesso tempo per non far calare troppo l'hype sulla gara

Oltretutto ha dichiarato di voler chiudere ogni puntata entro la mezzanotte e mezza (peccato che qui non si sta parlando di uno show qualunque del sabato sera ma del Festival di Sanremo deadbanana2)

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 giugno, 2024 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Anche io non sono a favore dei due giorni separati perchè il momento giovani è proprio ammazza hype specie se ci sono nomi sconosciuti, quando c'era a inizio serata mi sintonizzavo direttamente quando partivano con i big

Mentre sono a favore del chiudere prima, arrivare come amadeus ogni sera alle 2 passate era abbastanza improponibile per chi come me ha la sveglia prestissimo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22688
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
13 giugno, 2024 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Phoedred ha detto
Anche io non sono a favore dei due giorni separati perchè il momento giovani è proprio ammazza hype specie se ci sono nomi sconosciuti, quando c'era a inizio serata mi sintonizzavo direttamente quando partivano con i big

Mentre sono a favore del chiudere prima, arrivare come amadeus ogni sera alle 2 passate era abbastanza improponibile per chi come me ha la sveglia prestissimo  

Ecco, però vorrei focalizzarmi su questo: se il livello delle Nuove Proposte sarà quello raggiunto in questi anni, non si tratterà di nomi sconosciuti e ammazza-hype (come dice qualcuno giustamente, il momento in cui sparecchiare la tavola), ma di nomi che già hanno un loro piccolo pubblico, basti pensare ai tre big di quest'anno (Clara, bnkr44, Santi Francesi).

Questo è stato il primo anno in cui addirittura avrei voluto più Giovani all'Ariston (Leon Faun, Vale LP, Beatrice Quinta), e se il livello rimane questo, penso che una gara separata (con 6-8 concorrenti, non di più) possa avere un suo senso, nel momento in cui il livello ipotetico dei nomi è sul calibro di Mida, Sissi, Ginevra, Settembre.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45795
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
13 giugno, 2024 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ecco, però vorrei focalizzarmi su questo: se il livello delle Nuove Proposte sarà quello raggiunto in questi anni, non si tratterà di nomi sconosciuti e ammazza-hype (come dice qualcuno giustamente, il momento in cui sparecchiare la tavola), ma di nomi che già hanno un loro piccolo pubblico, basti pensare ai tre big di quest'anno (Clara, bnkr44, Santi Francesi).

Questo è stato il primo anno in cui addirittura avrei voluto più Giovani all'Ariston (Leon Faun, Vale LP, Beatrice Quinta), e se il livello rimane questo, penso che una gara separata (con 6-8 concorrenti, non di più) possa avere un suo senso, nel momento in cui il livello ipotetico dei nomi è sul calibro di Mida, Sissi, Ginevra, Settembre.  

Ma se tornano indietro al meccanismo pre-Amadeus che prevedeva per i giovani all'Ariston lo stesso brano delle selezioni (quindi già noto da due mesi al pubblico) penso che cambi poco il fatto che i nomi di tali giovani siano più o meno conosciuti dal pubblico perchè viene a mancare qualsiasi forma di curiosità.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, DGS, Giulio23, ricky777, Edwynivan, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
216 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: CrYs
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45795

pesca: 32796

KassaD1: 26450

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26642

Posts: 1382306

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account