Please consider registering
Guest

Select Forum
Select Forum
  CLUBFan Club
  TERMINATIAmici di Maria de Filippi → Amici 13 → Amici 14 → Amici 15 → Amici 16 → Amici 17 → Amici 18 → Amici 19 → Amici 20 → Amici 21 → Amici 22 → Amici 23 → Amici Celebrities → Amici SpecialiBake Off Italia → Bake Off 4 → Bake Off 5 → Bake Off 6 → Bake Off 7 → Bake Off 8 → Bake Off 9Ballando con le Stelle → Ballando con le Stelle 9 → Ballando con le Stelle 10 → Ballando con le Stelle 11 → Ballando con le Stelle 12 → Ballando con le Stelle 13 → Ballando con le Stelle 14 → Ballando con le Stelle 15 → Ballando con le Stelle 16 → Ballando con le Stelle 17 → Ballando con le Stelle 18 → Ballando con le Stelle 19Eurovision Song Contest → Eurovision Song Contest 2014 → Eurovision Song Contest 2015 → Eurovision Song Contest 2016 → Eurovision Song Contest 2017 → Eurovision Song Contest 2018 → Eurovision Song Contest 2019 → Eurovision Song Contest 2021 → Eurovision Song Contest 2022 → Eurovision Song Contest 2023 → Eurovision Song Contest 2024Festival di Sanremo → Festival di Sanremo 2014 → Festival di Sanremo 2015 → Festival di Sanremo 2016 → Festival di Sanremo 2017 → Festival di Sanremo 2018 → Festival di Sanremo 2019 → Festival di Sanremo 2020 → Festival di Sanremo 2021 → Festival di Sanremo 2022 → Festival di Sanremo 2023 → Festival di Sanremo 2024 → Festival di Sanremo 2025Grande Fratello → Grande Fratello 13 → Grande Fratello 14 → Grande Fratello 15 → Grande Fratello 16 → Grande Fratello 17Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP → Grande Fratello VIP 2 → Grande Fratello VIP 3 → Grande Fratello VIP 4 → Grande Fratello VIP 5 → Grande Fratello VIP 6 → Grande Fratello VIP 7Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato → Il Cantante Mascherato 2 → Il Cantante Mascherato 3 → Il Cantante Mascherato 4Il Collegio → Il Collegio 4 → Il Collegio 5 → Il Collegio 6L'Isola dei Famosi → L'Isola dei Famosi 10 → L'Isola dei Famosi 11 → L'Isola dei Famosi 12 → L'Isola dei Famosi 13 → L'Isola dei Famosi 14 → L'Isola dei Famosi 15 → L'Isola dei Famosi 16 → L'Isola dei Famosi 17 → L'Isola dei Famosi 18MasterChef Italia → MasterChef 3 → MasterChef 4 → MasterChef 5 → MasterChef 6 → MasterChef 7 → MasterChef 8 → MasterChef 9 → MasterChef 10 → MasterChef 11 → MasterChef 12 → MasterChef 13 → MasterChef 14 → MasterChef All Stars → Junior MasterChef → Junior MasterChef 2 → Junior MasterChef 3Pechino Express → Pechino Express 2 → Pechino Express 3 → Pechino Express 4 → Pechino Express 5 → Pechino Express 6 → Pechino Express 7 → Pechino Express 8 → Pechino Express 9 → Pechino Express 10Tale e Quale Show → Tale e Quale Show 8 → Tale e Quale Show 9 → Tale e Quale Show 10 → Tale e Quale Show 11 → Tale e Quale Show 12 → Tale e Quale Show 13 → Tale e Quale Show 14Temptation Island → Temptation Island 3 → Temptation Island 4 → Temptation Island 5 → Temptation Island 6 → Temptation Island 7 → Temptation Island 8 → Temptation Island 9 → Temptation Island VIP → Temptation Island VIP 2The Voice of Italy → The Voice 2 → The Voice 3 → The Voice 4 → The Voice 5 → The Voice 6 → The Voice Senior → The Voice Senior 2X Factor Italia → X Factor 7 → X Factor 8 → X Factor 9 → X Factor 10 → X Factor 11 → X Factor 12 → X Factor 13 → X Factor 14 → X Factor 15 → X Factor 16 → X Factor 17 → X Factor 18Varie → EuroGames → Italia's Got Talent 5 → Italia's Got Talent 6 → Italia's Got Talent 7 → Notti sul Ghiaccio 3 → Sweet Sardinia → The Apprentice 2 → The Chef → Hell's Kitchen → Hell's Kitchen 2
Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinta serata - Finale 15/02
Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16111
sp_UserOfflineSmall Offline
941
16 febbraio, 2025 - 3:05
sp_Permalink sp_Print

Ma.infatti raga leggere certe cose qui sopra mi fa strano.

Ben venga una manager che si batte per i suoi pupilli.

Il problema è alla base, quest' anno c era la volontà della rai di destra di spazzare via gli anni di Amadeus e fare vincere Cristicchi, ovviamente non si poteva incensare solo lui e quindi è nata la narrazione dei cantautori. Ne hanno beneficiato Brunori e Corsi che sono effettivamente molto bravi. Poi la canzone dell alzaimer era irricevibile e il piano è fallito miseramente.

A quel punto ha capitalizzato Olly con una vittoria che ricorda molto quella di Scanu nel 2010, cioè la meno peggio di quelli che sono arrivati in finale anche lí tra i fischi .

La vergogna che dovrebbe provare Conti è quella di non aver tutelato Giorgia. Amadeus l ha portata al sesto posto NONOSTANTE una canzone tremenda e una concorrenza di altissimo livello. Mentre quest' anno aveva un pezzone e una concorrenza scadente. Bisognava pompare lei , ma il vincitore designato era un altro.

Per il resto i vari gabbani, irama che arrivano sopra Elodie e noemi no comment

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3525
942
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Concordo, sono rimasto senza parole, e aspetto con interesse i dati. Sono convinto che sia tutta colpa della sala stampa.  

Ma come può essere colpa della stampa se votavano con i gettoni e il loro impatto era minimo sul totale? È stato il televoto a buttarla fuori dai 5 ovviamente. Col senno di poi, mille volte meglio essere sesta che piazzarsi quinta (che era il massimo a cui poteva ambire a questo punto).

Con questo metodo, Geolier avrebbe stravinto l’anno scorso e il con il vecchio metodo, a vincere sarebbe stato o Brunori o Lucio con molta probabilità visto che la sala stampa avrebbe virato compatta su uno dei due, se avesse avuto la preferenza secca. Ma alla fine della fiera vince sempre e comunque MD lmao

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4138
sp_UserOnlineSmall Online
943
sp_Permalink sp_Print

Comunque in generale ormai l'opinione pubblica ha scoperto dell'esistenza di Marta Donà e secondo me l'anno prossimo le conviene esserci ma con uno "scarsino" in modo da fugare le polemiche.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14630
944
16 febbraio, 2025 - 3:07
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Anche lei ha sempre avuto piazzamenti centrali ma non ha saputo capitalizzare. Cambiare management, al volo.

Ecco ma chi li fa questi discorsi? Così in maniera "brutale" peraltro? Noi. Anche basta raccontare favolette al pubblico. Bene che Olly vada bene (pure Angelina aveva fatto il botto all'indomani della vittoria, ma poi alla lunga hanno prevalso altri e idem con Mengoni-Lazza l'anno prima), ed è anche il "minimo" per un vincitore. Il punto è che ci sono almeno una decina di cantanti commercialmente forti in questo cast, come lui e più di lui, quindi c'è dell'altro.

Tu dici sa fare il suo lavoro, io dico sa ottenere risultati. Perché, voglio dire, ce lo spiegassero il "come" sa fare questo lavoro e ottenere determinati risultati con cantanti così diversi per esperienza e bravura come quelli che ha portato alla vittoria. Io sono proprio curioso. Non sarà sicuramente l'unica ed evidentemente lei riesce dove altri non riescono, a questo punto che ci spieghino un po' come lol tanto non sarà nulla di tabù.

Vedremo l'anno prossimo se lo scenario si ripeterà, sarebbe davvero curioso ecco hahahah

Freedom comes when you learn to let go

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7260
945
16 febbraio, 2025 - 3:08
sp_Permalink sp_Print

Io mi devo ancora riprendere.

Non digerisco minimamente quel sesto posto, e non digerisco vedere una top 10 con una sola donna solista.

Deve essere avviata una seria riflessione, e mi auguro vivamente che le donne boicottino le prossime edizioni prendendo una posizione netta sul perché della loro mancata candidatura.

Qualcosa di drastico deve iniziare ad essere fatto.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5449
946
16 febbraio, 2025 - 3:10
sp_Permalink sp_Print

Il paese reale™️ ama Olly, c’è poco da stare a discutere sull’esibizione venti minuti prima o venti minuti dopo. Basta vedere i numeri che sta macinando su ogni piattaforma (da un anno) o banalmente le reaction al post della vittoria.

Quello che è veramente sorprendente è che, per forza di cose, nelle grazie del paese reale è entrato anche un perfetto sconosciuto come Lucio Corsi che partendo da sotto zero ha avuto un televoto altissimo in finale.

Giorgia è rimasta schiacciata da questi due exploit? O direttamente non ha mai avuto il sostegno del paese reale e siamo stati ingannati dalla bolla? Eppure la canzone sembrava stesse ingranando bene sulle piattaforme.

Altro risultatone è quello di Brunori, lui e Corsi entrambi in top 5 pensavo fosse possibile solo in un festival di Fazio e invece evidentemente c’è vita oltre il pop di stampo amadeusiano. Io personalmente ho avuto difficoltà in finalissima a scegliere chi votare tra loro due e penso che se non ci fosse stato Brunori, Corsi avrebbe vinto.

Cristicchi ha dato l’impressione di sgonfiarsi con il passare dei giorni, chissà se stasera ha vissuto di rendita con numeroni macinati nelle prime puntate o ha continuato a tenere botta.

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2881
947
16 febbraio, 2025 - 3:11
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto
penso che dopo questo Festival la Michielin verrà scaricata da MD  

Per me non ne è uscita così male, anzi.

Lei è entrata in punta di piedi, altre sono entrate per spiccare il volo (Rose, Clara, Gaia) e han fatto peggio di lei.

Non capisco perché essere così negativi con Francesca, anzi umanamente ha fatto anche molta simpatia a tutti leggendo in giro.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
948
16 febbraio, 2025 - 3:11
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Basterebbe fare un bel sorteggio in sala stampa per dividere le serata, la cosa si risolve in un minuto cambiando il regolamento.  

E invece come viene deciso? Che venga detto. Ma in serenità eh lol

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11924
949
16 febbraio, 2025 - 3:12
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

Ma come può essere colpa della stampa se votavano con i gettoni e il loro impatto era minimo sul totale? È stato il televoto a buttarla fuori dai 5 ovviamente. Col senno di poi, mille volte meglio essere sesta che piazzarsi quinta (che era il massimo a cui poteva ambire a questo punto).

Con questo metodo, Geolier avrebbe stravinto l’anno scorso e il con il vecchio metodo, a vincere sarebbe stato o Brunori o Lucio con molta probabilità visto che la sala stampa avrebbe virato compatta su uno dei due, se avesse avuto la preferenza secca. Ma alla fine della fiera vince sempre e comunque MD lmao  

Lo vedremo domani. Sicuramente le % erano vicine e questo ha favorito lo slittamento verso il basso di Giorgia. Domani capiremo, la mia prima impressione è stata questa soprattutto perché Giorgia era saldamento tra le prime 5 visualizzate sui vari social, mentre per esempio un Brunori era molto distante. Quindi mi sembra molto strano che Giorgia abbia floppato a tal punto da restare fuori dalla top 5. La sala stampa è stata incoraggiata a votare per preferenza secca per massimizzare il loro impatto, quindi puoi scommettere che saranno fioccati gli zero e avranno dato 5 a pochi eletti. 

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
950
16 febbraio, 2025 - 3:13
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
Io mi devo ancora riprendere.

Non digerisco minimamente quel sesto posto, e non digerisco vedere una top 10 con una sola donna solista.

Deve essere avviata una seria riflessione, e mi auguro vivamente che le donne boicottino le prossime edizioni prendendo una posizione netta sul perché della loro mancata candidatura.

Qualcosa di drastico deve iniziare ad essere fatto.  

Sarebbe la mossa più sbagliata lol 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5449
951
16 febbraio, 2025 - 3:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gen931 ha detto

La vergogna che dovrebbe provare Conti è quella di non aver tutelato Giorgia. Amadeus l ha portata al sesto posto NONOSTANTE una canzone tremenda e una concorrenza di altissimo livello. Mentre quest' anno aveva un pezzone e una concorrenza scadente. Bisognava pompare lei , ma il vincitore designato era un altro.

Ma cosa c’entra Conti essù… Olly è arrivato già da favorito. Amadeus o Conti non influenzano le votazioni da casa che mi sembra  evidente vadano a premiare sempre un certo tipo di cantanti uomini e a penalizzare spesso le donne 

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
952
16 febbraio, 2025 - 3:16
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

matteo.m ha detto
Anche lei ha sempre avuto piazzamenti centrali ma non ha saputo capitalizzare. Cambiare management, al volo.

Ecco ma chi li fa questi discorsi? Così in maniera "brutale" peraltro? Noi. Anche basta raccontare favolette al pubblico. Bene che Olly vada bene (pure Angelina aveva fatto il botto all'indomani della vittoria, ma poi alla lunga hanno prevalso altri e idem con Mengoni-Lazza l'anno prima), ed è anche il "minimo" per un vincitore. Il punto è che ci sono almeno una decina di cantanti commercialmente forti in questo cast, come lui e più di lui, quindi c'è dell'altro.

Tu dici sa fare il suo lavoro, io dico sa ottenere risultati. Perché, voglio dire, ce lo spiegassero il "come" sa fare questo lavoro e ottenere determinati risultati con cantanti così diversi per esperienza e bravura come quelli che ha portato alla vittoria. Io sono proprio curioso. Non sarà sicuramente l'unica ed evidentemente lei riesce dove altri non riescono, a questo punto che ci spieghino un po' come lol tanto non sarà nulla di tabù.

Vedremo l'anno prossimo se lo scenario si ripeterà, sarebbe davvero curioso ecco hahahah  

ragazzi, in un contest in cui c'è una sala stampa e radio votanti, avremo SEMPRE queste dinamiche. SEMPRE. E non si può dare la colpa ai manager. Io sono per l'abolizione della sala stampe e radio, preferisco di gran lunga una giuria demoscopica rappresentativa del pubblico non votante.

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7260
953
16 febbraio, 2025 - 3:18
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Sarebbe la mossa più sbagliata lol   

Beh, oddio. Se una Elisa ad una domanda sul 'presenterai una canzone a Sanremo?' dicesse di no, motivandolo con la scarsa considerazione che le donne hanno nella manifestazione, forse qualche piccolo dibattito si alzerebbe.

Le uniche parole sulla rappresentatività del genere femminile nella musica, sono state pronunciate da Marco Mengoni e Francamente.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10112
954
16 febbraio, 2025 - 3:18
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto
Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio eh   

Più che altro io vorrei sapere come mai un cantante messo tipo 8°/9° nella media delle pagelle dei giornalisti, in sala stampa venga poi applaudito e cantato con foga

Cosa li ha convinti, la sua bellissima voce? catecaselli

Nicks Lannister

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2881
955
16 febbraio, 2025 - 3:19
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Comunque in generale ormai l'opinione pubblica ha scoperto dell'esistenza di Marta Donà e secondo me l'anno prossimo le conviene esserci ma con uno "scarsino" in modo da fugare le polemiche.  

E perché proprio lui

Image Enlarger

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
956
16 febbraio, 2025 - 3:21
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Più che altro io vorrei sapere come mai un cantante messo tipo 8°/9° nella media delle pagelle dei giornalisti, in sala stampa venga poi applaudito e cantato con foga

Cosa li ha convinti, la sua bellissima voce? catecaselli  

Cantano con tutti, in più era appunto 9º dai pre ascolti, non 20º, la canzone live la esibisce bene, capisco che stia(mo)te fumando, ma il complotto si può fare sulla divisione delle serate e l’orario di esibizione al massimo 

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
957
16 febbraio, 2025 - 3:23

Danieletw ha detto

Beh, oddio. Se una Elisa ad una domanda sul 'presenterai una canzone a Sanremo?' dicesse di no, motivandolo con la scarsa considerazione che le donne hanno nella manifestazione, forse qualche piccolo dibattito si alzerebbe.

Le uniche parole sulla rappresentatività del genere femminile nella musica, sono state pronunciate da Marco Mengoni e Francamente.  

Ma a cosa serve esattamente? C'erano tante proposte valide quest'anno, se il pubblico non le vota e la sala stampa preferisce altri, cosa può farci Conti o l'organizzazione dell'evento? Non ha senso. La cosa migliore è continuare a presentare buone proposte femminili e dare spazio alle donne. Tutto qui. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
958
16 febbraio, 2025 - 3:24
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

ragazzi, in un contest in cui c'è una sala stampa e radio votanti, avremo SEMPRE queste dinamiche. SEMPRE. E non si può dare la colpa ai manager. Io sono per l'abolizione della sala stampe e radio, preferisco di gran lunga una giuria demoscopica rappresentativa del pubblico non votante.  

E quali sono queste dinamiche? Matteo lo sai che ti stimo da anni e mi piace come ragioni e come pensi, però non giriamoci troppo attorno. Quest'omertà di fronte a cose abbastanza lapalissiane non fa bene alla credibilità.

Io sono giornalista di mestiere, anche se in tutt'altro ambito, e certe dinamiche un po' le conosco. Per quello dico che nel 2025 non ci scandalizzeremmo moralmente se determinate cose venissero esplicitate. O non lo si fa proprio perché ci scandalizzeremmo? catecaselli Ah, saperlo...

Ciò detto, io difendo radio e stampa come giurie: sono importantissimi per il percorso professionale degli artisti, e in passato ci hanno salvato spesso da vittorie horror, viceversa la demoscopica mi sembra una cosa inutile. Solo più trasparenza nei meccanismi please, se mi mettete un favorito da solo in una sera e altri tre o quattro assieme, voglio capire il metodo, tutto qui. Poi ciascuno faccia il suo lavoro e coltivi la propria rete, va benissimo. Ma facciamolo alla luce del sole.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10112
959
16 febbraio, 2025 - 3:27
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Cantano con tutti, in più era appunto 9º dai pre ascolti, non 20º, la canzone live la esibisce bene, capisco che stia(mo)te fumando, ma il complotto si può fare sulla divisione delle serate e l’orario di esibizione al massimo   

Ma come la esibisce bene che giovedì aveva lasciato la voce ad Imperia ed è arrivato sfiatatissimowhat

Il punto è che i giornalisti sono delle banderuole enormi, se una canzone è da 6.5 di media scarsa non può improvvisamente diventare una delle tue preferite

Nicks Lannister

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
960
16 febbraio, 2025 - 3:33

Sushi ha detto

E quali sono queste dinamiche? Matteo lo sai che ti stimo da anni e mi piace come ragioni e come pensi, però non giriamoci troppo attorno. Quest'omertà di fronte a cose abbastanza lapalissiane non fa bene alla credibilità.

Io sono giornalista di mestiere, anche se in tutt'altro ambito, e certe dinamiche un po' le conosco. Per quello dico che nel 2025 non ci scandalizzeremmo moralmente se determinate cose venissero esplicitate. O non lo si fa proprio perché ci scandalizzeremmo? catecaselli Ah, saperlo...

Ciò detto, io difendo radio e stampa come giurie: sono importantissimi per il percorso professionale degli artisti, e in passato ci hanno salvato spesso da vittorie horror, viceversa la demoscopica mi sembra una cosa inutile. Solo più trasparenza nei meccanismi please, se mi mettete un favorito da solo in una sera e altri tre o quattro assieme, voglio capire il metodo, tutto qui. Poi ciascuno faccia il suo lavoro e coltivi la propria rete, va benissimo. Ma facciamolo alla luce del sole.  

Certo, non ci piove su questo, e vedremo anche quanto avrà influito, soprattutto con questo nuovo meccanismo. Penso che l'organizzazione vedesse di buon occhio una vittoria di Olly per varie ragioni (fenomeno giovane del momento, non a caso primo nelle varie classifiche, etc. etc.). Quello che mi sento di contestarvi un po', è questo accanimento verso MD. Io non lavoro in ambito musicale, ma in quello editoriale. E so bene cosa vuol dire fare scouting e acquisire talenti. E vi assicuro che MD è brava a fare QUESTO. Il punto è proprio alla base, lei sceglie e gestisce cavalli di razza, è il sistema che le va dietro, non il contrario. Se scegliesse i talenti sbagliati, non starebbe dove sta. Mi spiego? Ce ne sono anche altri in giro? Sicuramente. Ma sta proprio qui la differenza tra chi ha una manager che sa fare il suo lavoro e far rendere 100 un talento con potenziale commerciale da 100.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, guardian22, gioia70, Olimpico85, James Amberson, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, AjejeBrazorf
291 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 47776

pesca: 34013

KassaD1: 27194

xello: 25463

Waves of Music: 24108

Newest Members:

themoviefashion

Home and Pharmacy

francesco

totaldrama

Kavin Sharma

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27360

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23093

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account