Utente
7 febbraio, 2018

pesca ha detto
Irama addirittura tra gli ultimi la prima sera...
Il risultato di quello che si dice da mesi. Si è completamente sovraesposto, oserei dire un Sanremo abbastanza trasparente per lui, travolto dalle altre mille (e più belle) ballad. Lo scorso anno il suo risultato fu drogato dal fatto che ci fossero state due ballad in croce in gara.

Utente
7 agosto, 2013

Dabte02 ha detto
E comunque uno dei tanti errori aver tolto la serata duetti dal computo totale. Che senso ha far votare e poi cestinare tutto? Allora fai una serata spettacolo/ caciara ma senza voti. Per me questa sarà la prima regola a cambiare
Ma invece per me va bene così, non ha senso che delle cover random influenzino il voto, poi diventa la lotta a chi è più paraculo
Nicks Lannister
Dabte02 ha detto
E comunque uno dei tanti errori aver tolto la serata duetti dal computo totale. Che senso ha far votare e poi cestinare tutto? Allora fai una serata spettacolo/ caciara ma senza voti. Per me questa sarà la prima regola a cambiare
Secondo me se proprio non possono fare a meno di mettere sta serata cover che ho sempre trovato non-sense, a sto punto va computata, perché tanto in parte influenza comunque.
La migliore idea sarebbe tornare alle rivisitazioni del brano in gara, ovviamente.

Utente
21 maggio, 2021

NicksFactor ha detto
Ma invece per me va bene così, non ha senso che delle cover random influenzino il voto, poi diventa la lotta a chi è più paraculo
Io capisco che brano e cover siano due gare distinte, ma la serata del venerdì fa comunque parte del contesto Sanremese e del percorso di ogni artista, per cui anche per me bisognerebbe includerla all'interno della votazione altrimenti rimane una cosa a sé stante fatta tanto per
Altrimenti si potrebbe reintrodurre il meccanismo dei duetti con gli ospiti come qualche anno fa (vedi le edizioni di Baglioni)

Utente
30 agosto, 2022

NicksFactor ha detto
Però se ci pensi è l’unica variabile “impazzita” che in un Sanremo combattuto questo avrebbe sparigliato le carte.
lo 0.4 Olly lo avrebbe perso, e Giorgia sarebbe entrata in top 5. La serata duetti almeno prova ad evitare l’effetto vincitore annunciato.
Scio16 ha detto
Secondo me se proprio non possono fare a meno di mettere sta serata cover che ho sempre trovato non-sense, a sto punto va computata, perché tanto in parte influenza comunque.
La migliore idea sarebbe tornare alle rivisitazioni del brano in gara, ovviamente.
concordo

Utente
11 febbraio, 2021

Se vuoi includere la serata cover, basta pesarla meno.
E il problema della distribuzione di Mer/Gio si risolve facendo votare solo RadioTvWeb.
Mar: 15% - Sala Stampa
Mer/Gio: 15% - RadioTvWeb (con classifica unica)
Cover: 5% - Tutti
Finale: 15% - Televoto
F5: 50% - Tutti
(la ciliegina sarebbe poi convertire le classifiche di categoria in punti stile ESC)

Utente
19 ottobre, 2018

Dabte02 ha detto
andrebbe sostituita con la serata duetti/ospiti che cantano la canzone nuova: Questa cosa delle cover è una buffonata (che senso ha portare canzoni che non c'entrano nulla con Sanremo, come skyfall o altre...).Almeno quando veniva proposta all'inizio i cantanti potevano scegliere esclusivamente canzoni portate a Sanremo

Utente
19 ottobre, 2018

aestwestic ha detto
Altra considerazione sparsa: io credo che la sala stampa e le radio non avessero contezza del fatto che Brunori fosse primo al televoto e che, anzi, pensavano che fra i due fosse più avanti Lucio dei due, quindi, dovendo scegliere, hanno virato su di lui. Se lo avessero sostenuto, a fronte delle classifiche precedente, Olly era matematicamente secondo, se non terzo.
ok, ma questo non spiega perchè all'ultimo abbiano messo Olly 2 e Brunori 3. Questo è davvero assurdo e inspiegabile...

Utente
11 febbraio, 2021

Birricoddo ha detto
andrebbe sostituita con la serata duetti/ospiti che cantano la canzone nuova: Questa cosa delle cover è una buffonata (che senso ha portare canzoni che non c'entrano nulla con Sanremo, come skyfall o altre...).Almeno quando veniva proposta all'inizio i cantanti potevano scegliere esclusivamente canzoni portate a Sanremo
Purtroppo la serata cover strafunziona, quindi non penso si possa tornare alla "rivisitazione" del brano in gara (magari si potrebbe fare aggiungendo una serata al programma, oppure facendo MAR-MER esibizione classica di tutti, GIO duetti, VEN cover).
Se tieni le cover invece andrebbe fatto, qui concordo, limitando al canzoniere sanremese o, al limite, quello italiano (con divieto di recentismo, autocover, medley e sagre paesane varie).

Utente
19 ottobre, 2018

.
Ma mi state dicendo che vale la % di voto della seconda e terza serata?
Se fosse cosi sarebbe gravissimo, in quanto la suddivisione dei due gruppi (mercoledì vs giovedì) avrebbe decretato in parte la vittoria di Olly.
La seratà di martedì era molto più moscia di quella di mercoledì.

Utente
7 agosto, 2013

Una delle poche cose giuste che fatto Conti è stata quella di togliere la serata cover dal computo della classifica finale.
L'anno scorso molti di voi chiedevano che venisse tolta, dunque non capisco adesso perché gridate all'errore.
Se è una serata COVER, sono d'accordo che non vada ad incidere nella classifica finale che, ricordo, dovrebbe premiare la miglior canzone del Festival.
Se però si propone una serata DUETTI con obbligo di portare un cantante (non gruppi che suonano e basta), allora sono favore al fatto che la graduatoria vada ad incidere nella classifica finale.
Per quanto riguarda la divisione dei big nelle due serate, il meccanismo da utilizzare per la suddivisione è semplice: sorteggio in diretta in sala stampa. Ma ovviamente questo negherebbe al direttore artistico la possibilità di "magheggiare".

Utente
1 febbraio, 2020

Non so se è stato detto anche in questo topic, ma trovo interessante la suddivisione nelle due serate sulla base delle posizioni della prima serata.
2° serata:
Giorgia
Brunori Sas
Achille Lauro
Noemi
The Kolors
Fedez
Francesca Michielin
Joan Thiele
Rose Villain
Bresh
Serena Brancale
Gaia
Modà
Marcella Bella
Tony Effe
3° serata:
Simone Cristicchi
Lucio Corsi
Olly
Coma_Cose
Francesco Gabbani
Elodie
Willie Peyote
Massimo Ranieri
Shablo
Rocco Hunt
Sarah Toscano
Clara
Irama
Rkomi
Mi sa che Olly sarebbe comunque arrivato secondo, ma le donne sarebbero state suddivise in maniera poco equa

Utente
28 maggio, 2018

Birricoddo ha detto
.Ma mi state dicendo che vale la % di voto della seconda e terza serata?
Se fosse cosi sarebbe gravissimo, in quanto la suddivisione dei due gruppi (mercoledì vs giovedì) avrebbe decretato in parte la vittoria di Olly.
Non la percentuale della singola serata. In base al numero di voti ricevuti da ciascun artista le classifiche delle due serate sono state unite

Utente
24 dicembre, 2017

Birricoddo ha detto
.Ma mi state dicendo che vale la % di voto della seconda e terza serata?
Aggiungo che giovedì c'era una canzone in meno da votare rispetto alla serata precedente... Forse chi ha suddiviso i brani pensava che Tony Effe avrebbe fatto sfracelli al televoto in stile Geolier
Resta il fatto che, la percentuale altissima ottenuta da Brunori SAS e Olly in una serata priva di concorrenza e con un brano in meno rispetto al mercoledì abbia messo i due letteralmente al sicuro, obbligando gli altri 5 pretendenti alla finalissima a scannarsi per ottenere gli ultimi 3 posti a disposizione: ne hanno fatto le spese i due con la popolarità più trasversale (Fedez è oggettivamente più divisivo, o lo ami o lo odi... però quelli che lo adorano, decisamente lo votano; Cristicchi ha vissuto di rendita con il tesoretto conquistato martedì e mercoledì al televoto; Corsi è stato la vera sorpresa di questo Festival) per i quali vale il discorso che ho fatto qualche post fa (ossia mi piaci, ti visualizzo, ti commento positivamente, ti faccio pure la standing ovation... ma non mi viene da investire 1,50€ per votarti).

Utente
27 giugno, 2016

Davidex ha detto
Non la percentuale della singola serata. In base al numero di voti ricevuti da ciascun artista le classifiche delle due serate sono state unite
Da regolamento è sulla base della percentuale e non mi fido di ciò che dicono in conferenza stampa fosse stato sul numero dei voti, avrebbero anche pubblicato una classifica congiunta del televoto della terza e seconda serata che non credo sia stato pubblicato.
A vedere i risultati finali, mi sembra chiaro che abbiano fatto la media delle percentuali totali e non del numero dei voti reale.

Utente
11 gennaio, 2021

Scio16 ha detto
È interessante notare come quella che ha portato la canzone da ballare con coreo e ballerini ha fatto meno di Marcella al televoto.Ok, Gaia non è loro, ma siete ancora convinti che sarebbe stata l'idea vincente per Elodie o per Annalisa l'anno scorso?
![]()
Le ballerine sul palco portano sfiga.
Vedi pure Elodie nella seconda serata.
A questo punto menomale che Annalisa non ha portato nessuno sul palco lo scorso anno

Utente
28 maggio, 2018

Moly ha detto
Davidex ha detto
Da regolamento è sulla base della percentuale e non mi fido di ciò che dicono in conferenza stampa
fosse stato sul numero dei voti, avrebbero anche pubblicato una classifica congiunta del televoto della terza e seconda serata che non credo sia stato pubblicato.
A vedere i risultati finali, mi sembra chiaro che abbiano fatto la media delle percentuali totali e non del numero dei voti reale.
La classifica unita di mercoledì e giovedì mi sembra ci sia nel file.
In conferenza gli era stato proprio chiesto e avevano detto che quest'anno si era deciso di considerare il numero di voti e non le percentuali anche tenendo conto del fatto che in una serata erano 15 e nell'altra 14 concorrenti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Raffaele, guardian22, salvatorelaga8, matteo.m, Gennz, Olimpico85, mattodie, anto1994, Danieletw, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, TEBY, Going19, Fragozzi, gatto miao
427 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47620
pesca: 33891
KassaD1: 27131
xello: 25460
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Spuk Pill
JC Econs Tuition
Net2secure Pvt Ltd
Ava Gill
Salvatore
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27270
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23056
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn