Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Risultati e votazioni
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2616
sp_UserOfflineSmall Offline
101
16 febbraio, 2025 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

La mia vittoria finalmente catecaselli  

*la nostra milly_png

shadow
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9378
102
16 febbraio, 2025 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Irama addirittura tra gli ultimi la prima sera...  

Il risultato di quello che si dice da mesi. Si è completamente sovraesposto, oserei dire un Sanremo abbastanza trasparente per lui, travolto dalle altre mille (e più belle) ballad. Lo scorso anno il suo risultato fu drogato dal fatto che ci fossero state due ballad in croce in gara.

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2673
103
16 febbraio, 2025 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Nella serata duetti Annalisa e Giorgia 1 in tutte e tre le classifiche. Addirittura al televoto. Non l’avrei mai detto. 
l’anno prossimo duetto di coppia e passa la paura tizianaride_png

Dabte02
Utente 2xP

Utente
104
16 febbraio, 2025 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

E comunque uno dei tanti errori aver tolto la serata duetti dal computo totale. Che senso ha far votare e poi cestinare tutto? Allora fai una serata spettacolo/ caciara ma senza voti. Per me questa sarà la prima regola a cambiare 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10099
105
16 febbraio, 2025 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
E comunque uno dei tanti errori aver tolto la serata duetti dal computo totale. Che senso ha far votare e poi cestinare tutto? Allora fai una serata spettacolo/ caciara ma senza voti. Per me questa sarà la prima regola a cambiare   

Ma invece per me va bene così, non ha senso che delle cover random influenzino il voto, poi diventa la lotta a chi è più paraculo

Nicks Lannister

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2616
106
16 febbraio, 2025 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Secondo me se proprio non possono fare a meno di mettere sta serata cover che ho sempre trovato non-sense, a sto punto va computata, perché tanto in parte influenza comunque. 

La migliore idea sarebbe tornare alle rivisitazioni del brano in gara, ovviamente. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11648
sp_UserOnlineSmall Online
107
16 febbraio, 2025 - 21:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Ma invece per me va bene così, non ha senso che delle cover random influenzino il voto, poi diventa la lotta a chi è più paraculo  

Io capisco che brano e cover siano due gare distinte, ma la serata del venerdì fa comunque parte del contesto Sanremese e del percorso di ogni artista, per cui anche per me bisognerebbe includerla all'interno della votazione altrimenti rimane una cosa a sé stante fatta tanto per

Altrimenti si potrebbe reintrodurre il meccanismo dei duetti con gli ospiti come qualche anno fa (vedi le edizioni di Baglioni)

Dabte02
Utente 2xP

Utente
108
17 febbraio, 2025 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Però se ci pensi è l’unica variabile “impazzita” che in un Sanremo combattuto questo avrebbe sparigliato le carte.

lo 0.4 Olly lo avrebbe perso, e Giorgia sarebbe entrata in top 5. La serata duetti almeno prova ad evitare l’effetto vincitore annunciato.

Scio16 ha detto

Secondo me se proprio non possono fare a meno di mettere sta serata cover che ho sempre trovato non-sense, a sto punto va computata, perché tanto in parte influenza comunque. 

La migliore idea sarebbe tornare alle rivisitazioni del brano in gara, ovviamente.   

concordo 

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 81
109
17 febbraio, 2025 - 8:47
sp_Permalink sp_Print

Se vuoi includere la serata cover, basta pesarla meno.

E il problema della distribuzione di Mer/Gio si risolve facendo votare solo RadioTvWeb.

Mar: 15% - Sala Stampa

Mer/Gio: 15% - RadioTvWeb (con classifica unica)

Cover: 5% - Tutti

Finale: 15% - Televoto

F5: 50% - Tutti

(la ciliegina sarebbe poi convertire le classifiche di categoria in punti stile ESC)

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 85
110
17 febbraio, 2025 - 8:55
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

andrebbe sostituita con la serata duetti/ospiti che cantano la canzone nuova: Questa cosa delle cover è una buffonata (che senso ha portare canzoni che non c'entrano nulla con Sanremo, come skyfall o altre...).Almeno quando veniva proposta all'inizio i cantanti potevano scegliere esclusivamente canzoni portate a Sanremo

Birricoddo
Utente

Utente
111
17 febbraio, 2025 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

aestwestic ha detto
Altra considerazione sparsa: io credo che la sala stampa e le radio non avessero contezza del fatto che Brunori fosse primo al televoto e che, anzi, pensavano che fra i due fosse più avanti Lucio dei due, quindi, dovendo scegliere, hanno virato su di lui. Se lo avessero sostenuto, a fronte delle classifiche precedente, Olly era matematicamente secondo, se non terzo.  

ok, ma questo non spiega perchè all'ultimo abbiano messo Olly 2 e Brunori 3. Questo è davvero assurdo e inspiegabile...

Perrier
Utente

Utente
Forum Posts: 81
112
17 febbraio, 2025 - 9:11

Birricoddo ha detto

andrebbe sostituita con la serata duetti/ospiti che cantano la canzone nuova: Questa cosa delle cover è una buffonata (che senso ha portare canzoni che non c'entrano nulla con Sanremo, come skyfall o altre...).Almeno quando veniva proposta all'inizio i cantanti potevano scegliere esclusivamente canzoni portate a Sanremo  

Purtroppo la serata cover strafunziona, quindi non penso si possa tornare alla "rivisitazione" del brano in gara (magari si potrebbe fare aggiungendo una serata al programma, oppure facendo MAR-MER esibizione classica di tutti, GIO duetti, VEN cover). 

Se tieni le cover invece andrebbe fatto, qui concordo, limitando al canzoniere sanremese o, al limite, quello italiano (con divieto di recentismo, autocover, medley e sagre paesane varie).

Birricoddo
Utente

Utente
113
17 febbraio, 2025 - 9:12

.

Ma mi state dicendo che vale la % di voto della seconda e terza serata?

Se fosse cosi sarebbe gravissimo, in quanto la suddivisione dei due gruppi (mercoledì vs giovedì) avrebbe decretato in parte la vittoria di Olly.

La seratà di martedì era molto più moscia di quella di mercoledì.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3115
114
17 febbraio, 2025 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Una delle poche cose giuste che fatto Conti è stata quella di togliere la serata cover dal computo della classifica finale.

L'anno scorso molti di voi chiedevano che venisse tolta, dunque non capisco adesso perché gridate all'errore. lol

Se è una serata COVER, sono d'accordo che non vada ad incidere nella classifica finale che, ricordo, dovrebbe premiare la miglior canzone del Festival.

Se però si propone una serata DUETTI con obbligo di portare un cantante (non gruppi che suonano e basta), allora sono favore al fatto che la graduatoria vada ad incidere nella classifica finale.

Per quanto riguarda la divisione dei big nelle due serate, il meccanismo da utilizzare per la suddivisione è semplice: sorteggio in diretta in sala stampa. Ma ovviamente questo negherebbe al direttore artistico la possibilità di "magheggiare". lol

Edwynivan
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8817
115
17 febbraio, 2025 - 10:01

Non so se è stato detto anche in questo topic, ma trovo interessante la suddivisione nelle due serate sulla base delle posizioni della prima serata.

2° serata:

Giorgia
Brunori Sas
Achille Lauro
Noemi
The Kolors
Fedez
Francesca Michielin
Joan Thiele
Rose Villain
Bresh
Serena Brancale
Gaia
Modà
Marcella Bella
Tony Effe

3° serata:

Simone Cristicchi
Lucio Corsi
Olly
Coma_Cose
Francesco Gabbani
Elodie
Willie Peyote
Massimo Ranieri
Shablo
Rocco Hunt
Sarah Toscano
Clara
Irama
Rkomi

Mi sa che Olly sarebbe comunque arrivato secondo, ma le donne sarebbero state suddivise in maniera poco equa

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5441
116
17 febbraio, 2025 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Birricoddo ha detto
.

Se fosse cosi sarebbe gravissimo, in quanto la suddivisione dei due gruppi (mercoledì vs giovedì) avrebbe decretato in parte la vittoria di Olly.

Non la percentuale della singola serata. In base al numero di voti ricevuti da ciascun artista le classifiche delle due serate sono state unite

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
117
17 febbraio, 2025 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Birricoddo ha detto
.

Aggiungo che giovedì c'era una canzone in meno da votare rispetto alla serata precedente... Forse chi ha suddiviso i brani pensava che Tony Effe avrebbe fatto sfracelli al televoto in stile Geolier sadida

Resta il fatto che, la percentuale altissima ottenuta da Brunori SAS e Olly in una serata priva di concorrenza e con un brano in meno rispetto al mercoledì abbia messo i due letteralmente al sicuro, obbligando gli altri 5 pretendenti alla finalissima a scannarsi per ottenere gli ultimi 3 posti a disposizione: ne hanno fatto le spese i due con la popolarità più trasversale (Fedez è oggettivamente più divisivo, o lo ami o lo odi... però quelli che lo adorano, decisamente lo votano; Cristicchi ha vissuto di rendita con il tesoretto conquistato martedì e mercoledì al televoto; Corsi è stato la vera sorpresa di questo Festival) per i quali vale il discorso che ho fatto qualche post fa (ossia mi piaci, ti visualizzo, ti commento positivamente, ti faccio pure la standing ovation... ma non mi viene da investire 1,50€ per votarti).

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3524
118
17 febbraio, 2025 - 10:30

Davidex ha detto

Non la percentuale della singola serata. In base al numero di voti ricevuti da ciascun artista le classifiche delle due serate sono state unite  

Da regolamento è sulla base della percentuale e non mi fido di ciò che dicono in conferenza stampa lmao fosse stato sul numero dei voti, avrebbero anche pubblicato una classifica congiunta del televoto della terza e seconda serata che non credo sia stato pubblicato.
A vedere i risultati finali, mi sembra chiaro che abbiano fatto la media delle percentuali totali e non del numero dei voti reale. 

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1286
119
17 febbraio, 2025 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
È interessante notare come quella che ha portato la canzone da ballare con coreo e ballerini ha fatto meno di Marcella al televoto.

Ok, Gaia non è loro, ma siete ancora convinti che sarebbe stata l'idea vincente per Elodie o per Annalisa l'anno scorso? eleonora_png  

Le ballerine sul palco portano sfiga.

Vedi pure Elodie nella seconda serata. eleonora_png

A questo punto menomale che Annalisa non ha portato nessuno sul palco lo scorso anno laugh

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5441
120
17 febbraio, 2025 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

Davidex ha detto

Da regolamento è sulla base della percentuale e non mi fido di ciò che dicono in conferenza stampa lmao fosse stato sul numero dei voti, avrebbero anche pubblicato una classifica congiunta del televoto della terza e seconda serata che non credo sia stato pubblicato.
A vedere i risultati finali, mi sembra chiaro che abbiano fatto la media delle percentuali totali e non del numero dei voti reale.   

La classifica unita di mercoledì e giovedì mi sembra ci sia nel file.

In conferenza gli era stato proprio chiesto e avevano detto che quest'anno si era deciso di considerare il numero di voti e non le percentuali anche tenendo conto del fatto che in una serata erano 15 e nell'altra 14 concorrenti sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, guardian22, salvatorelaga8, matteo.m, Gennz, Olimpico85, mattodie, anto1994, Danieletw, klyo, Alabama Monroe, Edwynivan, TEBY, Going19, Fragozzi, gatto miao
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 47620

pesca: 33891

KassaD1: 27131

xello: 25460

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Spuk Pill

JC Econs Tuition

Net2secure Pvt Ltd

Ava Gill

Salvatore

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 212

Topics: 27270

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23056

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account