Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
23 aprile, 2019 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Sushi ha detto

R&B/Rap/Hip-Hop: ho riflettuto a lungo se non fosse il caso di fare una categoria a sé per l'R&B, che ha davvero avuto un grosso peso nei 2000's. Però alla fine ho deciso di no tizianaride_pngI brani devono essere in inglese (lo so che che ci sono belle rappate in italiano -> Jolly, chi ci tiene).

I thought u were a fanpiango2 

Ma Rih è interdisciplinare e multicategoria talpa

Risultati immagini per rihanna dancing gif

 

DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE: vige sempre la stessa regola delle scelte top secret dell'anno scorso. Farò io delle mini presentazioni delle canzoni che siano le più oggettive possibili (tizianaride_png), se voi lo ritenete potrete mandarmi in privato delle presentazioni personalizzate che io posterò. Ma non è obbligatorio assolutamente, mentre invece siete davvero invitati a non dirvi le scelte.

smiley ha detto

Ma se ti consiglio i posti migliori di firenze, ti faccio da guida free, una nuova categoria non me lo meriterei?talpa  

excited ma no catecaselli 

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
23 aprile, 2019 - 21:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Due domande, pubblico qui perchè magari interessano a tutti:

1) L'indie l'altro anno mi pare fosse associato all'alternative, e spesso indie e alternative sono strettamente collegate. Valgono nella categoria brani classificati come alternative, l'alternative va nel rock, oppure direttamente nel jolly?

2) Visto che mi piace fare la Bertè di turno, non comprendo la limitazione della lingua in Rap (ma anche in Indie se vogliamo, anche se qua è più comprensibile per il decennio). Negli anni 2000 c'è stato un buonissimo sviluppo del genere in Italia, troverei un po' limitante racchiudersi nell'universo musicale straniero obbligando a schierare i rapper&affini italiani in jolly, essendoci già numerosi generi non appartenenti a nessuna categoria. Se è possibile ti chiedo di pensare di togliere il limite plsnot  

01) Alternative va bene come indie. COME INDIE ACCETTO ANCHE SKA.

02) Si ho pensato anche a questa cosa del rap in italiano. Già l'anno scorso ci fu Fobsie che si lamentò di questa cosa e non aveva (hai) tutti i torti, ma quanto spazio vogliamo dare al rap? piango2 No io non me la sento, preferisco metterlo eventualmente in Jolly se c'è un pezzo davvero fortissimo. Poi se la metà più uno di voi (13?) mi dice che vuole questo cambiamento lo facciamo, ma sappiate che né io, né Rihanna, né Beyoncé saremmo contenti catecaselli

EDIT: Il prossimo che nomina la categoria folk, io

Risultati immagini per do fuoco allo studio gif

No scherzo ahahah lo so ci sono migliaia di categorie, però il gioco dovrebbe finire entro l'inizio dell'estate (del 2019), è chiaro che ho dovuto fare delle scelte abbiate pietà di moi piango2

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
63
23 aprile, 2019 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

 Si ho pensato anche a questa cosa del rap in italiano. Già l'anno scorso ci fu Fobsie che si lamentò di questa cosa e non aveva (hai) tutti i torti, ma quanto spazio vogliamo dare al rap? piango2 No io non me la sento, preferisco metterlo eventualmente in Jolly se c'è un pezzo davvero fortissimo. Poi se la metà più uno di voi (13?) mi dice che vuole questo cambiamento lo facciamo, ma sappiate che né io, né Rihanna, né Beyoncé saremmo contenti

Personalmente Sushi, capisco anche che magari ci possa essere una preferenza generale per un altro stile, ma seriamente, ci sono centinaia di generi relegati già al jolly (soul, jazz, ambient, dream, barocco, folk, country, etc.) cominciare a relegarci anche generi già presenti solo perchè della lingua sbagliata mi sembra esagerato. 

In realtà se la tua domanda è "quanto spazio vogliamo dare al rap?", così vai ad aumentare lo spazio, obbligando chi tenesse al rap italiano a occupare uno spot in jolly per un pezzo rap, invece che per un genere non presente o con una vastità di artisti maggiore.

Ti giuro pensaci, perchè è veramente troppo limitante per un contest basato su un decennio. Se la maggior parte preferiranno giocare il rap/indie straniero, lo faranno lo stesso, e non voteranno chi farà l'inverso, però magari così permetti più libertà di scelta per sezioni che effettivamente lo necessiterebberotoofunny3toofunny3

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
23 aprile, 2019 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No no, ma ci ho pensato mezz'ora ahahah un po' e - visto il taglio che vorrei dare al contest - ho deciso di dare quest'impronta.

Però, davvero, se oltre a te mi trovi altri dodici che la pensano come te e mi porti una petizione firmata da voi tredici, lo cambio. 😉

Per quanto riguarda gli altri stili, molti pezzi soul rientrano già nella categoria R&B ad esempio, perché come dicevo, molte canzoni sono di vari generi e quindi scegliete voi dove metterla. Anche perché se vogliamo eleggere la miglior canzone del decennio, a me vengono in mente alcune canzoni soul che possono contendersi il titolo, ma venticinque non saprei. (Per la visione molto commerciale che ho io ovviamente). E poi appunto c'è la categoria Jolly apposta, è una questione di scelte davvero.

Rap italiano e R&B categoria a sé sono le uniche due questioni in realtà che mi sono davvero posto un po' più a lungo e ho pensato di risolverla così, ma se mi trovate una maggioranza relativa (e una soluzione al fatto che le categorie DEVONO restare dieci lol), no problem: si cambia. 😉

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
65
23 aprile, 2019 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Personalmente non ne riesco a comprendere il motivo, la petizione mi sembra un po' cringy(e persa in partenza calcolando poi che non sto simpatico a metà dei concorrenti rofl)

Veramente anche se il taglio volesse essere più internazionale, comunque questo ampliamento non impedirebbe a chi volesse giocare rap/indie straniero di farlo, di essere la maggioranza, e di farlo vincere. Tenendo questa limitazione invece secondo me si va a limitare la possibilità di giocare brani iconici italiani a chi volesse farlo, perchè ce ne sono più di qualcuno capace di tenere testa con quelli stranieri. Sul serio, mi sembra un voler impedire un cast un po' più variegato senza dar fastidio a nessuno (scusa toofunny2).

Il discorso jolly ci sta come hai detto tu per generi che non presentano 25 canzoni iconiche, e che magari già in partenza vedrebbe una gara tra 5 brani in croce. Visto che il genere rap  ne presenta abbastanza tra straniere e italiane, mi sembrerebbe adatto aprirlo al poliglottismo, senza dover far rendere jolly anche casa del rap italiano per chi ci tenesse a farlo entrare gioco (e così facendo non potrebbe giocare un pezzo di un genere non presente in categoria singola, che meriterebbe di esserci).

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
23 aprile, 2019 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Personalmente non ne riesco a comprendere il motivo, la petizione mi sembra un po' cringy(e persa in partenza calcolando poi che non sto simpatico a metà dei concorrenti rofl)

No no invece sono serissimo laugh se la maggioranza di voi la ritiene una cosa da fare, si fa. Però non voglio cambiare le regole per una, due o tre persone (con tutto il bene che posso volergli xD). Perché io per primo porterei 4 canzoni pop, 4 house/dance e 2 di altri stili se potessi. Però le regole me lo impediscono catecaselli

Casadelvino ha detto
Visto che il genere rap  ne presenta abbastanza tra straniere e italiane, mi sembrerebbe adatto aprirlo al poliglottismo, senza dover far rendere jolly anche casa del rap italiano per chi ci tenesse a farlo entrare gioco (e così facendo non potrebbe giocare un pezzo di un genere non presente in categoria singola, che meriterebbe di esserci).  

Ma appunto non capisco perché chi pensa che ci sia il pezzone rap italiano (a me per primo ne vengono in mente diversi, non fraintendetemi) non può giocarlo in Jolly? La categoria esiste apposta! lol Il problema della categoria R&B/Hip-Hop/Rap è che è troppo vasta lo so. Avrei potuto come dicevo staccare l'R&B e lasciare Rap/Hip-Hop a sé e in quel caso ci potevano stare anche le canzoni in italiano. Ma siccome R&B è rimasto, mi sembra davvero troppa roba in una categoria già di per sé affollata.

E viste le aperture/novità apportate alla categoria Pop Latino (quella che era in bilico per essere sostituita dalla R&B da sola), togliendola si creerebbe lo stesso problema attualmente esistente con la questione R&B/Hip-Hop/Rap/Rap italiano.

E quindi, visto che di fatto il problema si sposterebbe ho scelto di dare un'impronta più pop (mantenendo la categoria Pop Latino e non mandandola in Jolly) e meno rap xD

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
67
23 aprile, 2019 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Perché io per primo porterei 4 canzoni pop, 4 house/dance e 2 di altri stili se potessi. Però le regole me lo impediscono

 Proprio per avere un cast più variegato, secondo me ampliare la lingua è la scelta pià adeguata!

Ma appunto non capisco perché chi pensa che ci sia il pezzone rap italiano (a me per primo ne vengono in mente diversi, non fraintendetemi) non può giocarlo in Jolly? La categoria esiste apposta!

Perchè per l'appunto la categoria esiste per quei generi di cui:a me vengono in mente alcune canzoni del genere che possono contendersi il titolo, ma venticinque non saprei;

Per avere un cast più variegato;

E perchè non capisco il vedere il rap italiano così sconnesso da quello americano; la golden age alla fine degli anni 90 in Italia, ha permesso di mettere le radici dell'hip hop italiano e dell'underground classico, che poi ha avuto un enorme sviluppo nei 2000, con la derivazione del rap mainstream e poi di massa.Risultati immagini per prof petolicchio

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
23 aprile, 2019 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

Okay catecaselli

Allora vista la mozione di Casadelvino, apriamo ufficialmente un sondaggio (privato) che sarà aperto fino a venerdì.

Ditemi cosa preferite fra:

A) LASCIAMO TUTTO COSÌ (my choice)

B) ELIMINARE LA CATEGORIA POP LATINO (QUINDI ANCHE REGGAETON, RUMBA, ECC) CHE CONFLUISCE IN JOLLY. AL SUO POSTO SI CREA LA NUOVA CATEGORIA R&B/SOUL. NELLA VECCHIA CATEGORIA RAP/HIP-HOP VALGONO CANZONI IN TUTTE LE LINGUE

C) IL RAP ITALIANO RESTA NELLA CATEGORIA JOLLY, MA IL SOUL SI SPOSTA NELLA CATEGORIA R&B/HIP-HOP/RAP, CON CUI CONDIVIDE LA MATRICE AFRO

 

Il sondaggio è aperto esclusivamente ai concorrenti del contest, esprimetevi via mp, wzupp o telegram. catecaselli

A venerdì col verdetto.

Risultati immagini per judge gif

lol

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
69
23 aprile, 2019 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Penso che tu non abbia capito cosa stavo proponendo dato che nessuna delle tre proposte è quella che stavo provando a chiedererofl

Io stavo solo chiedendo di ampliare il target hiphop al rap italiano, per non togliere diritti a nessuno, ma solo ampliarli. Il resto secondo me ci stava.

Nulla sono incompresissimo.

Voto in pvt? Ciaone

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
23 aprile, 2019 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Penso che tu non abbia capito cosa stavo proponendo dato che nessuna delle tre proposte è quella che stavo provando a chiedererofl

Io stavo solo chiedendo di ampliare il target hiphop al rap italiano, per non togliere diritti a nessuno, ma solo ampliarli. Il resto secondo me ci stava.

No ma ho capito credimi, però se facciamo così e basta, diventa una categoria troppo affollata (secondo me)

Casadelvino ha detto

Voto in pvt? Ciaone  

È solo per evitare che a un sondaggio pubblico voti gente che poi non partecipa visto che è una decisione che concerne chi le canzoni deve scegliere e giocarci lol

EDIT: Io non è che discrimino il Rap italiano in quanto italiano xD è che nei 2000's l'R&B è stato un genere super power con tante canzoni iconiche e aggiungere le canzoni Rap in italiano - che magari alla fine saranno solo due - mi sembra che la si vada ad affollare troppo, capisci cosa intendo?

Comunque il sondaggio è aperto e vi lascio alcuni giorni per pensarci e per propormi una quadratura del cerchio migliore rispetto alla mia, col limite - quello si catecaselli - che le categorie devono essere dieci.

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
23 aprile, 2019 - 22:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No ma ho capito credimi, però se facciamo così e basta, diventa una categoria troppo affollata (secondo me)

Ma perchè, metterla in jolly (che è ancora più affollata) non è peggio?

Non capisco perche restringere linguisticamente se le tue intenzioni sono proprio quelle di non affollare, e di lasciare più spazio ad altri generi (pop e derivazioni) piuttosto che al rap.

È solo per evitare che a un sondaggio pubblico voti gente che poi non partecipa visto che è una decisione che concerne chi le canzoni deve scegliere e giocarci

Vabbè, si intendeva post obv. Comunque era per avere le motivazioni che sarebbe stato interessante farlo in pubblico. In ogni caso la mia proprosta mi sembrava quella meno limitante e soprattutto che aumentasse i diritti di scelta e non ponesse restrizioni problematiche. Se io e altri due gatti spelacchiati volessimo giocare un pezzo in rap italiano magari non faremmo male a nessunotoofunny3 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
23 aprile, 2019 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Se io e altri due gatti spelacchiati volessimo giocare un pezzo in rap italiano magari non faremmo male a nessunotoofunny3   

Ma potete farlo ahahahahahhaha solo che attualmente nella categoria Jolly! Globalmente la considero una categoria meno iconica (il Rap italiano) rispetto all'R&B (o alle altre nove), per quello va nel Jolly così qualcuno decide di utilizzare una canzone di quel genere unicamente se valuta che possa davvero giocarsela.

Io sono apertissimo a consigli davvero (col limite che ho scritto sopra delle dieci categorie) e non ho nulla in contrario che altri esprimano qui la propria opinione (ci mancherebbe), ma vorrei solo evitare che ci siano delle polemiche. Il contest l'anno scorso è nato per essere leggero e quest'anno si ripropone come tale, tutto qua xD

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
23 aprile, 2019 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Globalmente la considero una categoria meno iconica (il Rap italiano) rispetto all'R&B (o alle altre nove)

Rimango con il quesito "perchè vedere rap italiano come categoria a sè stante , discostata dal rap straniero, invece che vedere una categoria rap generale?"

Incudinedelvino chiederebbe al pubblico osservante se c'è qualcuno che ha un'idea sull'argomento, un'opinione

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
23 aprile, 2019 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Io mi son perso un po' tra le varie proposte lmao

Io sarei per includere il Rap italiano nella categoria R&B/Rap/Hip-Hop.

Poi mi adeguo a tutto (devo ancora iniziare a pensare ai brani deadbanana2).

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
23 aprile, 2019 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Incudinedelvino chiederebbe al pubblico osservante se c'è qualcuno che ha un'idea sull'argomento, un'opinione  

No ecco questo no please, la cosa resti solo fra i concorrenti perché riguarda solo i concorrenti e me. Ci sarà (spero) un pubblico votante ma come è giusto che sia, si atterrà alle canzoni scelte.

Le regole riguardo al rap sono le stesse dell'anno scorso comunque xD

Btw, aspettiamo un paio di giorni, sento varie campane ed entro venerdì decido cosa fare.

Mettiamola così, tenete in standby le seguenti categorie:

_ R&B/Hip-Hop/Rap

_ Jolly

_ Pop Latino

_ Talent (catecaselli)

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
76
23 aprile, 2019 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

No ecco questo no please, la cosa resti solo fra i concorrenti perché riguarda solo i concorrenti e me. Ci sarà (spero) un pubblico votante ma come è giusto che sia, si atterrà alle canzoni scelte.

Si, intendevo concorrenti scusa.

Comunque ok grazie

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
23 aprile, 2019 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

Io torno domenica sera da Parigi plsnot

Penserò ai brani in aereo xD e anche le alternative perché sicuramente potrò scrivere quando avrete già mandato tutti lol

 

Per il confronto non ne capisco proprio tanto di generi quindi non prendo una posizione. Non sarebbe un problema ampliare il rap anche all'italiano come non lo sarebbe anche se avessi una canzone di quel genere a cui tengo portarla invece in jolly...quindi per me no problem in entrambi i casi xD

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
78
24 aprile, 2019 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

Anche io sarei d'accordo ad inserire il Rap Italiano nella categoria Rap/Hip Hop perchè vi sono almeno due singoli talmente iconici che azzopperebbero la gara nella categoria Jolly.

Oltre al fatto che tremo solo all'idea di trovarmi nella categoria Pop Latino mezza discografia della Pausini in spagnolorofl

Risultati immagini per laura pausini gif

Inoltre, in pop latino se penso a singoli famosi in Italia,  me ne vengono  davvero pochi( e di quei pochi me ne piace unoangeldente

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
24 aprile, 2019 - 1:47
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma ho recuperato tutto solo ora. Io personalmente terrei la categoria Pop Latino anche perché i 2000's sono gli anni in cui veramente è avvenuto il boom di questo genere, vedi la conferma Ricky Martin, poi Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Marc Anthony, la rinascita di Gloria Estefan o la scoperta a livello mondiale di Shakira, ma anche tante più piccole realtà. Ammetto anche che il Soul/R&B meriterebbe una categoria a parte. Vero è che lasciando tutto com'è al momento potremmo sbizzarrisci con la categoria jolly. Quindi per me dovrebbe rimanere tutto come ora.

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
80
24 aprile, 2019 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Scusate ma ho recuperato tutto solo ora. Io personalmente terrei la categoria Pop Latino anche perché i 2000's sono gli anni in cui veramente è avvenuto il boom di questo genere, vedi la conferma Ricky Martin, poi Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Marc Anthony, la rinascita di Gloria Estefan o la scoperta a livello mondiale di Shakira, ma anche tante più piccole realtà. Ammetto anche che il Soul/R&B meriterebbe una categoria a parte. Vero è che lasciando tutto com'è al momento potremmo sbizzarrisci con la categoria jolly. Quindi per me dovrebbe rimanere tutto come ora.  

sì però se penso ai singoli di successo in Italia di Shakira(escluso uno) di quella decade mi vengono in mente brani in inglese che quindi non potrebbero neanche essere giocati in Pop Latino ma nella categoria Pop straniero

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, alessandrino, Olimpico85, Targaryen, Carmelo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
412 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363964

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account