Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Linee guida per la creazione di un gioco
This topic is locked
RealityHouse
Amministratore
Forum Posts: 93
Member Since:
5 giugno, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 febbraio, 2015 - 16:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questa sezione si trovano tutti i giochi e i sondaggi del sito. Gli utenti possono creare nuovi giochi e sondaggi rispettando le seguenti linee guida e regole. In rosso le novità della stagione 2017/2018

- I giochi dovranno essere approvati da un moderatore.
Dovrete presentare un vostro gioco nel topic Discussione sui giochi di RH o in privato ad un moderatore per farvelo approvare. Tutti i giochi verranno approvati se dimostreranno di andare incontro alle linee guida presenti in questo topic, se la storia dell'utente sul sito sarà considerata sufficiente e se il gioco si svolgerà in un periodo consono rispetto alle esigenze del sito e agli altri giochi.

- Non create giochi uguali/simili a quelli già esistenti. 
I giochi curati dallo staff del sito (admin e moderatori) continueranno ad essere portati avanti da loro. Quindi non si possono proporre nuove edizioni o versioni di Reality Web, Power Ranking, Personaggio del mese, Summer Song Contest o Best of the Month/Year. Allo stesso modo non copiate idee di altri utenti: un'idea/un gioco diventa dell'utente che l'ha proposto per primo. Diversificatevi dai giochi già esistenti sia per scelta del nome che del meccanismo. 

- Potete creare un gioco o un sondaggio praticamente su tutto
Rispettando le regole del sito e le linee guida presenti in questo topic, avete carta bianca su giochi e sondaggi da proporre in questa sezione. Potete fare un gioco a tema TV, a tema reality, a tema musicale, su un determinato album, personaggio o anche una gara tra altri utenti. Potrà essere un gioco più o meno lungo o solo una serie di sondaggi. Se avete in mente un solo sondaggio NON è un gioco, quindi potete aprirlo nel forum relativo a ciò su cui lo state facendo.

- Lo staff del sito non potrà aiutarvi (se non in qualità di utente)
Lo staff del sito non è tenuto ad aiutarvi nell'organizzazione (a meno che non voglia farlo di suo, in qualità di utente, come potrebbe farlo chiunque altro). Questo significa che non potete chiedere la condivisione sui social network o la pubblicizzazione del logo del gioco o di un determinato sondaggio nella colonna destra. 

- Caso delle edizioni "All Stars" dei programmi TV
Lo staff del sito ha proposto due anni fa un'edizione di X Factor All Stars e recentemente Amici All Stars che hanno riscosso molto successo. Se volete proporre un'edizione All Stars di un programma TV potete farlo, ma assicuratevi di fare un ottimo lavoro e di rendere il gioco il più grande possibile, per rendere davvero un evento l'elezione del concorrente migliore di un determinato programma.

- Siate originali e fantasiosi
Se avete un'idea nuova fatevi avanti, se non ce l'avete lasciate perdere. 

- Siate chiari e onesti
Spiegate chiaramente il regolamento del vostro gioco. Inoltre, dato che non si vince nulla, siate sempre corretti e sportivi, sia nell'organizzazione che nella partecipazione.

- Il clima del gioco dipende anche da voi
In alcuni casi può succedere che il clima nel gioco si accenda e i toni si scaldino. Ruolo del conduttore è anche quello di preoccuparsi che non si vada oltre e che le normali schermaglie da competizione e le normali incomprensioni trascendano in offese, insulti, bullismo e clima irrespirabile. Come in ogni topic, possono essere segnalati post inappropriati e utenti che non stanno rispettando il regolamento del sito, che andranno incontro ai normali WP e ban. Se il tutto venisse considerato inappropriato, il gioco potrà essere chiuso e l'organizzatore sanzionato. 

- Cercate di abbellire il vostro gioco
Non serve essere maghi di photoshop e grafiche, ma vien da sé che dei loghi, delle scritte colorate o delle tabelle possono aiutare la gente a capire il vostro gioco e attirare l'attenzione sulla vostra idea.

- Non fate bumping
Se il vostro gioco non raggiunge successo non forzatelo tirando su il topic. Se il gioco è bello le iscrizioni e le partecipazioni arriveranno da sole. 

- Topic "tutti i giochi e i vincitori"
Se il vostro gioco avrà successo e si concluderà regolarmente, sarà segnato insieme a tutti gli altri giochi proposti su questo sito nel topic Tutti i giochi e i vincitori. Il conduttore si dovrà occupare di segnalare la classifica finale del gioco ai moderatori o nel topic Discussioni.

- Classifica Reality House Games Ranking
Dalla stagione 2017/2018 sarà tenuto conto del rendimento degli utenti nei vari giochi in una classifica visitabile qui. I vari giochi daranno punti a seconda della classifica o della partecipazione/organizzazione. Si tratta di un gioco nel gioco volto a premiare soprattutto la community ed è un puro divertimento. Se sarà fonte di scontri e di inasprimento del clima sarà rimossa.

---

BEST TRACK OF

I Best Track Of sono giochi per eleggere la miglior canzone di un determinato album. Ogni utente può aprire il topic del Best Track Of dell'album che vuole nella sezione giochi se tale album rispetta i seguenti criteri:

- Il topic dell'Album ha ricevuto più di 20 risposte (da un numero ragionevole di utenti, non dallo stesso)

- L'Album è uscito da almeno 2 settimane (per dare tempo di ascoltarlo)

- L'album è ancora in Top 100 in Fimi

Il topic del gioco dovrà inizialmente chiamarsi Best Track of (nome dell'album), ad esempio Best Track of L'anima vola. Il titolo potrà poi cambiare per aggiungere informazioni sulla situazione del gioco. 

Ad ogni "round" gli utenti dovranno scegliere sul topic le canzoni da salvare (che guadagneranno 1 punto) e quelle da eliminare (che perderanno 1 punto) in quantità decisa dal creatore del BTO. Alla fine del round la canzone (o le canzoni) con il punteggio cumulativo più basso sarà eliminata e si passerà al round successivo. 

Altri meccanismi sono lasciati alla fantasia del creatore del BTO. Una durata consigliata di un BTO è compresa circa tra le 2 e le 4 settimane. 

---

YOUR TEAM

Your Team saranno i giochi abbinati ai programmi in onda che prenderanno il posto del Power Ranking. Come per i Best Track Of, gli Your Team potranno essere organizzati dagli utenti e si terranno in contemporanea al programma a cui fanno riferimento. 

Your Team prevede che ogni utente selezioni una squadra di 3, 4 o 5 concorrenti (in base alla numerosità del cast). Come nel Fantacalcio, i vari concorrenti portano punti in base al loro comportamento in puntata o nel programma. L'assegnazione dei punti (ad esempio per prove vinte, momenti divertenti, confessionali, vittoria del programma, ecc.) e la detrazione dei punti (ad esempio per nomination, eliminazioni, ritiro, lamentele, ecc.) saranno a discrezione del conduttore del Your Team. 

Il conduttore si impegna a tenere traccia della situazione delle squadre e ad aggiornare la classifica degli utenti sulla base dei punteggi settimanali.
Potranno anche essere organizzati mini-giochi per far guadagnare punti bonus e tutto ciò che il conduttore deciderà di inserire nel YT. 

La struttura di base di un Your Team è:

- Ogni utente sceglie una squadra di 3, 4 o 5 concorrenti tra il cast del programma. Le squadre non possono essere identiche, chi sceglie per primo ha la priorità. 

- I concorrenti portano punti in base al loro comportamento nel programma, sulla base di criteri scelti dal conduttore del YT e specificati in apertura del topic.

- Variazioni nel punteggio, nelle squadre e mini-giochi possono essere organizzati dal conduttore nel corso del programma.

- Lo Your Team relativo a un programma va aperto non prima di una settimana prima dell'inizio del programma.  

Il topic del gioco dovrà inizialmente chiamarsi Your Team (nome del programma), ad esempio Your Team L'Isola dei Famosi 10. Il titolo potrà poi cambiare per aggiungere informazioni sulla situazione del gioco.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
249 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account