Utente
7 agosto, 2013
Tra l'altro semota, non vuoi farci quella domanda super pesante di cui parlavi ieri sera?
e io comunque voglio ancora sapere chi vuole farsi chanel
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Forrest ha detto
vike ha detto
ouro ha detto
Ma quindi credetein meo non credete?Ma sinceramente non mi sono mai posto il problema...non sono uno di quelli "Io sono ateohh la Chiesa è il male!!1!1" che hanno come unico scopo nella vita quello di criticare i credenti e trovare contraddizioni in ogni versetto della Bibbia
Si sempre e per sempre a parte gli scherzi, no non credo a queste leggende metropolitane, tra l'altro ho pure paura di entrare in una Chiesa , non sia mai partissi a fuoco come un vampiro al sole.
Ma in nessuna religione, dove molte volte al posto di praticare il bene, seminano odio , poi non ne parliamo quando conosco gay - credenti roba che mi sento male per loro .
Detto questo odio chi bestemmia (che trovo una forma di maleducazione) io non credo ma rispetto chi lo fa ho tanti amici credenti.
Poi ho un idea tutta mia , cioè non credo a queste associazioni, ma ho un mio credo che va oltre a tutto questo fanatismo.
Dipende dal tipo di gay credenti io son omosessuale ma credente, non cattolica nonostante abbia ricevuto i sacramenti e pure fatto catechista prima di allontanarmi dalla chiesa cattolica
Poi i bigotti mi infastidiscono da morire ma anche scegliere di punto in bianco di smettere di credere è difficile.
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
Tra l'altro semota, non vuoi farci quella domanda super pesante di cui parlavi ieri sera?
Beh mo super pesante no ma siccome ieri il clima era più soft non mi andava di rovinarlo
Comunque era proprio sul discorso della fede e poi di conseguenza sull'omossessualità.
Utente
7 agosto, 2013
Forrest ha detto
Detto questo odio chi bestemmia (che trovo una forma di maleducazione) io non credo ma rispetto chi lo fa ho tanti amici credenti.
Su questo concordo. Io di solito quando sono arabbiato o sbatto il mignolino del piede invoco il mestiere più antico del mondo xD ma la fede no. Ma proprio anche per una questione mia di educazione. Tra l'altro credo pure di non avere mai pronunciato una parolaccia in presenza dei miei genitori.
Utente
24 ottobre, 2013
Ci sono dei momenti in cui spero che ci sia un essere superiore che abbia un disegno che spieghi ogni cosa, poi mi chiedo se davvero si possono giustificare tutte le disgrazie che succedono in funzione di un fine ultimo.
Non sono una credente, ma rispetto chi lo è. Non rispetto tanto le istituzioni religiose invece. Lo so che non sono tutti cattivi, ci sono anche i buoni e bravi ecc...ma secondo me sono costruzioni superflue. Un rapporto più personale con Dio senza la loro intermediazione lo capirei di più. Non mi piace molto l'ingerenza che la religione ha nella vita di tutti noi. Ha troppo potere (basta guardare in Italia). Io rispetto le tue credenze, ma anche tu dovresti fare lo stesso. Vi rendete conto che in Italia (paese LAICO) c'è ogni anno la polemica del presepe in aula? Non seriamente qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché si dà importanza a queste storia, ogni anno! Se tu credi bene, ma non vedo perché imporre anche a me il tuo credo.
non so se rientro nella descrizione di quelli contro la chiesa fatta da voi (non è che sono "contro" la chiesa, non mi piace come agisce ecco
(l'avevo postato nel topic di Sanremo, parlando di figure di m....
berto ha detto
Forrest ha detto
Detto questo odio chi bestemmia (che trovo una forma di maleducazione) io non credo ma rispetto chi lo fa ho tanti amici credenti.Su questo concordo. Io di solito quando sono arabbiato o sbatto il mignolino del piede invoco il mestiere più antico del mondo xD ma la fede no. Ma proprio anche per una questione mia di educazione. Tra l'altro credo pure di non avere mai pronunciato una parolaccia in presenza dei miei genitori.
Porca miseria è la mia imprecazione universale
SushiLugano ha detto
vike ha detto
Ah e pls don't call me viky
Ma letto come VAIKUAI
Ora sì che si ragiona
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Vi rendete conto che in Italia (paese LAICO) c'è ogni anno la polemica del presepe in aula? Non seriamente qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché si dà importanza a queste storia, ogni anno!
Purtroppo non solo in Italia.. C'è una tipa super bigotta che conosciamo che insegna alle medie che continuava a spammare su fb in merito a sta storia dei presepi e una mia amica l'ha bloccata per non insultarla ahaha però in whatsapp si è sfogata dicendo robe tipo "glieli brucio tutti i presepi a questa" pora ahahaha però è vero che è pesante..
È che essendo stati una maggioranza a dir poco schiacciante per secoli fanno fatica ad adeguarsi al nuovo ordine delle cose, li capisco
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Ci sono dei momenti in cui spero che ci sia un essere superiore che abbia un disegno che spieghi ogni cosa, poi mi chiedo se davvero si possono giustificare tutte le disgrazie che succedono in funzione di un fine ultimo.Non sono una credente, ma rispetto chi lo è. Non rispetto tanto le istituzioni religiose invece. Lo so che non sono tutti cattivi, ci sono anche i buoni e bravi ecc...ma secondo me sono costruzioni superflue. Un rapporto più personale con Dio senza la loro intermediazione lo capirei di più. Non mi piace molto l'ingerenza che la religione ha nella vita di tutti noi. Ha troppo potere (basta guardare in Italia). Io rispetto le tue credenze, ma anche tu dovresti fare lo stesso. Vi rendete conto che in Italia (paese LAICO) c'è ogni anno la polemica del presepe in aula? Non seriamente qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché si dà importanza a queste storia, ogni anno! Se tu credi bene, ma non vedo perché imporre anche a me il tuo credo.
non so se rientro nella descrizione di quelli contro la chiesa fatta da voi (non è che sono "contro" la chiesa, non mi piace come agisce ecco
Il presepe è uno dei POCHI argomenti per cui mi scontro con i miei genitori. Loro trovano disdicevole che ci "stiano togliendo le tradizioni" ma per me, dal momento che la fede attuale non deve essere quella religiosità naturale al limite del terrore che c'era un tempo, deve proprio prescindere da quello che viene considerato "costume".
Io sono per i pari diritti. E non è un discorso buonista. E infatti ogni volta mi appello, da buon studente di giurisprudenza, allo stato LAICO che viene descritto nella costituzione.
Poi ODIO atomico per quelli che (rivolti agli islamici) "ma nel loro paese tu non puoi nemmeno avere una croce in tasca". E quindi? Questo non ti da di certo il dirtto di porti da giudice censore e, auspicando un freno, proibire loro d essere se stessi.
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
berto ha detto
Forrest ha detto
Detto questo odio chi bestemmia (che trovo una forma di maleducazione) io non credo ma rispetto chi lo fa ho tanti amici credenti.Su questo concordo. Io di solito quando sono arabbiato o sbatto il mignolino del piede invoco il mestiere più antico del mondo xD ma la fede no. Ma proprio anche per una questione mia di educazione. Tra l'altro credo pure di non avere mai pronunciato una parolaccia in presenza dei miei genitori.
Porca miseria è la mia imprecazione universale
Io invece invoco la buon Elena, amante di Paride... ma questo è un altro discorso
Utente
24 febbraio, 2015
Io sono stato battezzato e niente più, già a 10 anni la religione mi interessava ben poco, non so se per una maestra veramente odiosa (una volta fece fare ricreazione (e intendo le ricreazioni di 1 ora come si facevano alle elementari) solo alle femmine della classe, costringendo tutti i maschi a scrivere un tema su tutti i nostri errori) o per qualcosa mio. Diciamo che sono Ateo, ma non tanto perchè non credo in Dio ma più per un totale disinteresse in tutto ciò che riguarda Dio. Per quanto mi riguarda potrebbe anche scendere in terra Gesù, ne sarei totalmente indifferente
Utente
7 agosto, 2013
Io sono un'animatrice dell'azione cattolica e sono cristiana cattolica e abbastanza praticante. L'anno scorso ho fatto un cammino di discernimento vocazionale più per una ricerca e lavoro su me stessa ma anche per capire la mia fede. Anche io ho visto persone super credenti e non capisco come possano essere cos serene e sicure. Il mio ruolo da animatrice implica molto il discorso fede di cui io mi sento in viaggio...diciamo che ho un rapporto complesso con Dio.
Il week-end a cui sono stata era proprio dell'AC e quindi questi aspetti sono stati preponderanti. La domanda dell'ultimo giorno è stata "ti riconosci nella chiesa?" e molti di noi animatori hanno detto che ci riconosciamo nella Chiesa vicina a noi e non in quella istituzionale. Il problema è che la maggior parte dei preti sono vecchi e non sono al passo dei tempi...sono come dite voi bigotti e passano un messaggio per me sbagliato.
Ieri sera come avevo scritto ho fatto un incontro con i miei animati con un'associazione lgbt (anche solo per conoscere un'altra realtà)... beh...ieri mattina mi ha chiamato il mio parroco che ha saputo di questo incontro e mi ha detto che per lui è diseducativo, che doveva esserci un sessuologo insieme per rappresentare la controparte. Mi ha detto che prende le distanze da questo incontro e ci ha proibito di incontrarci in strutture parrocchiali. Noi abbiamo fatto comunque l'incontro in un bar.
Ma questo mi ha dato veramente i nervi...che messaggio passo io a miei animati? Che la Chiesa dice di andare a visitare i carcerati (una delle opere della misericordia) ma se incontriamo degli omosessuali non va bene? Voi non capite che nervi...la vera Chiesa non è così (o non dovrebbe esserlo)!!! La base di tutto dovrebbe essere il vangelo ma a quanto pare non lo è.
Scusate lo sfogo ma sono ancora nera per questa cosa
E comunque io sono aperta eh...la fede è una cosa così personale che ognuno la vive in modo diverso, a livelli diversi e con sfaccettature diverse.
Mia sorella ad esempio è atea (anche se anche lei animatrice ) e mi sta bene ahahhah amen XD
Visto che fate tutti cenni filosofici...alle superiori mi aveva colpito la teoria della scommessa di Kirkegaard:
Se scommetti che Dio esiste...se perdi non perdi niente ma se vinci vinci tanto; mentre se scommetti che Dio non esiste se perdi perdi molto mentre se vinci non vinci niente
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Io sono stato battezzato e niente più, già a 10 anni la religione mi interessava ben poco, non so se per una maestra veramente odiosa (una volta fece fare ricreazione (e intendo le ricreazioni di 1 ora come si facevano alle elementari) solo alle femmine della classe, costringendo tutti i maschi a scrivere un tema su tutti i nostri errori) o per qualcosa mio. Diciamo che sono Ateo, ma non tanto perchè non credo in Dio ma più per un totale disinteresse in tutto ciò che riguarda Dio. Per quanto mi riguarda potrebbe anche scendere in terra Gesù, ne sarei totalmente indifferente
Mi sono immaginato la scena. Gesù scende in Terra, edizioni straordinarie di ogni tg, la gente che scende in piazza e si prende per mano ballando i girotondi e tu:
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Vi rendete conto che in Italia (paese LAICO) c'è ogni anno la polemica del presepe in aula? Non seriamente qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché si dà importanza a queste storia, ogni anno! Se tu credi bene, ma non vedo perché imporre anche a me il tuo credo.
Per non parlare del crocifisso in classe. Il problema è che tanti non pensano che siamo in un paese laico. Quanti ti dicono che andando in paesi arabi sei obbligato a mettere il velo e allora perchè qua da noi non dovrebbero toglierselo? Ma non capiscono proprio la diversità (dello stato) che sta alla base.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Ma questo mi ha dato veramente i nervi...che messaggio passo io a miei animati? Che la Chiesa dice di andare a visitare i carcerati (una delle opere della misericordia) ma se incontriamo degli omosessuali non va bene? Voi non capite che nervi...la vera Chiesa non è così (o non dovrebbe esserlo)!!! La base di tutto dovrebbe essere il vangelo ma a quanto pare non lo è.
Mi ha colpito molto il tuo discorso, Luisa, ma in particolare questo punto... perchè mi fa una tristezza, certe volte. Non capisco come si possa voler dare una possibilità a dei carcerati che magari hanno commesso dei crimini atroci mentre, invece, ghettizzi due ragazzi/e che hanno l'unica colpa nel fatto di amarsi.
E' assurdo. Perchè in fondo Dio è amore.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
smiley ha detto
Vi rendete conto che in Italia (paese LAICO) c'è ogni anno la polemica del presepe in aula? Non seriamente qualcuno mi dovrebbe spiegare il perché si dà importanza a queste storia, ogni anno! Se tu credi bene, ma non vedo perché imporre anche a me il tuo credo.Per non parlare del crocifisso in classe. Il problema è che tanti non pensano che siamo in un paese laico. Quanti ti dicono che andando in paesi arabi sei obbligato a mettere il velo e allora perchè qua da noi non dovrebbero toglierselo? Ma non capiscono proprio la diversità (dello stato) che sta alla base.
Si ed è anche ignoranza, nella maggior parte dei casi, non capire la differenza abissale tra uno stato laico di diritto ed uno dispotico al pari di un regime.
Utente
24 febbraio, 2015
Yuio94 ha detto
Narciso98 ha detto
Io sono stato battezzato e niente più, già a 10 anni la religione mi interessava ben poco, non so se per una maestra veramente odiosa (una volta fece fare ricreazione (e intendo le ricreazioni di 1 ora come si facevano alle elementari) solo alle femmine della classe, costringendo tutti i maschi a scrivere un tema su tutti i nostri errori) o per qualcosa mio. Diciamo che sono Ateo, ma non tanto perchè non credo in Dio ma più per un totale disinteresse in tutto ciò che riguarda Dio. Per quanto mi riguarda potrebbe anche scendere in terra Gesù, ne sarei totalmente indifferenteMi sono immaginato la scena. Gesù scende in Terra, edizioni straordinarie di ogni tg, la gente che scende in piazza e si prende per mano ballando i girotondi e tu:
Esattamente AHAHAHAHAHAHA solo più annoiato
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
la vera Chiesa non è così (o non dovrebbe esserlo)!!!
Ma purtroppo invece per buona parte lo è, e il discorso che fai tu ne è un'altra dimostrazione. Tu mi sembri davvero una persona super in gamba e questa è la cosa fondamentale in una persona ma ho l'impressione che tu abbia un'idea edulcorata della Chiesa. La vedi come tu vorresti che fosse o come è per te e per quelle altre persone credenti in gamba. Ma di fatto non è così, da noi pochi mesi fa è stato multato un vescovo (quindi non l'ultimo arrivato) per aver usato linguaggio d'odio a mezzo stampa contro gli omosessuali.. E queste persone sono influenti e sostenute dalle frange conservatrici della Chiesa, che hanno molta voce in capitolo mi sembra!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, guardian22, Olimpico85, DGS, Danieletw, ambobambo, thatdamngigi, Krispo, Manu, AjejeBrazorf
394 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn