Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
381
7 novembre, 2016 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Alle 20.00 scopriremo il Quarto Eliminato del Terzo Torneo.

MARCO o ALEX? ALEX o MARCO?

Votazioni aperte fino alle 20.00!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
382
7 novembre, 2016 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

RISULTATO QUARTO BALLOTTAGGIO FINALE

 

MARCO CIRACI o ALEX COPPOLA? CHI SARA’ ELIMINATO?

 

GIUDICI

AMERS & EMM elimina ALEX
KRISHOES elimina MARCO
MIKE elimina ALEX
NICKSFACTOR elimina MARCO

 

AMERS & EMM

Sfida a nostro avviso molto equilibrata.

Siete due concorrenti che, pur da noi stimati, non abbiamo unicamente elogiato nel corso del contest, principalmente, va detto, per gusto personale.

Cavallo di battaglia: Alex una buona prova, brano che abbiamo preferito negli incisi rispetto alle strofe, ma cantato con la giusta misura; Marco molto intenso (postilla personale di Emm: apprezzo, sperando non sia un caso, che tu abbia recepito il mio commento di mercoledi postando un brano piu lontano da te e facendolo tuo), la versione al piano ha sempre il suo fascino se fatta col cuore.

La notte: francamente non ci ha rapito nessuno dei due, entrambi un po' rigidi nell'esecuzione, il brano non vi ha aiutato, Alex per via della lingua, Marco per il registro più basso (e meno vario) del pezzo. Tutto sommato, uno scontro gradevole per il suo equilibrio e per i cavalli di battaglia tra le vostre piu belle, per gusto personale e davvero di poco salviamo Marco. Il nostro eliminato è AlexCoppola.

KRISHOES

Sfida difficile. Da un lato c'è Marco, che ho spesso riempito di calorosi complimenti soprattutto per il suo timbro vocale molto affine ai miei gusti, ma senza lesinare critiche a mio parere costruttive (sulla pronuncia, la riconoscibilità vocale e l'utilizzo di aiutini tecnologici). Dall'altro c'è Alex, che ha sempre eseguito i suoi compiti in maniera soddisfacente ma senza toccarmi emotivamente.

In questa sfida posso ammettere che le cose si siano ribaltate: nel pezzo a cappella non c'è sfida, la prova di Marco era quasi del tutto stonata, un grande passo falso. Riguardo al brano da loro proposto, confermo il mio apprezzamento per la voce di Marco, l'esecuzione mi è piaciuta, ma faccio i miei complimenti ad Alex che oltre ad aver eseguito in maniera ottima la canzone di Adele è finalmente riuscito a trasmettermi ciò che attendevo da un po'. Mi ha emozionato ed ha fatto sua, ancora una volta, una canzone quasi intoccabile.

Contrariamente a quanto mi aspettassi una volta letti i nomi al ballottaggio, salvo Alex.

MIKE

Sfida abbastanza interessante che onestamente ho apprezzato leggermente meno rispetto quella della settimana scorsa. Per quanto riguarda il pezzo a scelta devo fare i complimenti ad entrambi. Marco da il meglio di sè nei brani suonati al piano ed anche in questo caso la sua interpretazione arriva. Alex ha portato una versione molto personale del brano di Adele senza particolari sbavature. Nel brano a cappella non sono rimasto colpito da nessuno dei due. Marco ha fatto degli errori cambiando tonalità e la voce era tremolante. Alex è risultato lontano dallo stile e non mi ha coinvolto. E' anche da precisare che il brano è lontano anni luce dai due cantanti. Considerando anche l'intero percorso salvo la voce che finora mi ha dato più soddisfazioni quindi elimino ALEX.

NICKSFACTOR

Anche stavolta è una decisione a malincuore, anche perchè Marco ha fatto una versione di Titanium à la Chiara, colpendo un mio punto debole. Ma salvo Alex, perchè è stato penalizzato dalla canzone ma non di certo dalle sue performance impeccabili.

 

PER I GIUDICI, MARCO TOTALIZZA 2 SU 4 VOTI ELIMINAZIONE e ALEX TOTALIZZA 2 SU 4 VOTI ELIMINAZIONE.

SI RICORRE QUINDI AL VOTO DEL PUBBLICO DEL FORUM PER SCIOGLIERE IL PARIMERITO.

 

PUBBLICO DEL FORUM

BILIRUBINA elimina ALEX
CASSA elimina MARCO
CIONFY elimina ALEX
DELOS elimina MARCO
FLY elimina ALEX
GIOBOX elimina MARCO
RAGGIO elimina ALEX
SEMOTA elimina MARCO
UNDRI elimina ALEX
XELLO elimina ALEX

CASSA

Marco non mi è piaciuto in nessuno dei due brani. Ho preferito Alex in entrambi...non ho molto da dire se non questo. Elimino Marco.

CIONFY

Elimino Alex Coppola.

Trovo Marco più coinvolgente dal punto di vista emotivo; inoltre preferisco il suo timbro.

DELOS

Come dicevo è un ballottaggio difficile, perché li ho, in passato, apprezzati entrambi. Mi sono sembrate, queste ultime, delle prove non impeccabili dal punto di vista tecnico e interpretativo, ma tutte molto emozionanti. I cavalli di battaglia ben calibrati: più pulito Marco ma più intenso, per me, Alex. La notte probabilmente non era il vostro pezzo, ma l'avete portato a casa. Chi eliminare? Secondo me avete più potenziale voi di alcuni ancora in gioco, per questo mi spiace dover "mandare a casa" qualcuno. Chi potrebbe darci di più? Faccio una scelta d'istinto ed elimino Marco, ma sono dispiaciuto davvero.

FLY18

Sfida che mi aspettavo stando alla mia personale classifica settimanale.

Finalmente Marco! Ho ancora in mente la tua esibizione di Say Something e mi aspettavo sempre una tua "risalita" nel corso delle settimane. Con Titanium ho riascoltato quel Marco che mi era tanto piaciuto e che aveva fatto si fossi al primo posto della prima classifica settimanale. Bravo davvero!

Alex bravo pure tu! Corretto, preciso, nulla da dire anche se mi sei piaciuto e mi hai emozionato di più in altre esibizioni da te già fatte.

Il pezzo a cappella invece se lo aggiudica Alex. Mi sei arrivato di più.

È difficile scegliere però devo considerare un po' i percorsi fatti, credo che Marco abbia una versatilità maggiore sia nei brani che nelle interpretazioni e mi auguro che con questo ballottaggio possa di nuovo ripartire. Mi dispiace molto ma elimino Alex.

GIOBOX

Elimino Marco.

Mi dispiace ma questa volta per me non c'è sfida. Alex si trova immeritatamente in ballottaggio e ha cantato da vero professionista anche questa volta. Parecchie imprecisioni per Marco che invece così come in settimana non mi ha entusiasmato molto nemmeno al ballottaggio.

RAGGIO

Intanto bravissimi a tutti e due è un peccato sto ballottaggio.. Prova a cappella cosi cosi, forse Marco l'ha sentita un pò di più esprimendo lo stato d'animo in ogni parola, Alex benino ma senza pathos.

Cavallo di battaglia molto bene tutti e due strabravi! E' stato bellissimo ascoltarvi grazie! Anche qui trovo Marco molto più espressivo ed emozionante. Elimino Alex.

SEMOTA

Sfida difficilissima! Nel brano scelto ho trovato piacevoli ed emozionanti entrambi. Hanno anche entrambi un bellissimo timbro.

Ho ascoltato varie volte il brano a cappella di entrambi perchè veramente faccio molta fatica a scegliere, e ancora mi piacete entrambi.

Per pochissimo mi è piaciuto di più Alex quindi salvo lui ma se si salva Marco sono contenta uguale XD

UNDRI

Salvo Marco. Alex secondo me ha fatto la sua esibizione migliore al ballottaggio e mi spiace votargli contro anche questa volta visto che anche lui ha capito che non è propriamente il mio cantante ideale, però marco ha tirato fuori la voce che volevo ritornasse ad usare. Penso possa fare molto di più rispetto alle ultime settimane.

XELLO

Cavallo di battaglia

Marco ci offre un’interpretazione delicata e vissuta. Preciso e a fuoco come sempre.

Sentiamo finalmente Alex in un genere totalmente diverso da quello in cui sappiamo già saper riuscire molto bene. E riesce bene anche in questo: interpretazione toccante e il solito tocco di personalità (complice anche la sua particolare pronuncia/modo di scandire le parole).

Pezzo a cappella

Nessuno dei due mi ha fatto impazzire: Marco meno preciso del solito e trattenuto, Alex più comunicativo ma la sua particolare pronuncia qui crea un effetto stridente.

Sfida tosta. Considerando pure il percorso (essendo questa sfida, per me, in sostanziale parità), salvo Marco ed elimino a malincuore Alex.

 

IL VOTO ELIMINAZIONE DEL PUBBLICO DEL FORUM, PER 6 VOTI SU 10, E’ PER ALEX.

 

RISULTATO FINALE

 

ALEX COPPOLA 3 VOTI ELIMINAZIONE (AMERS&EMM, MIKE, PUBBLICO DEL FORUM)
   MARCO CIRACI 2 VOTI ELIMINAZIONE (KRISHOES, NICKSFACTOR)

 

ALEX COPPOLA E’ IL QUARTO ELIMINATO DEL TERZO TORNEO DI ST!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
383
7 novembre, 2016 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Sfida decisa proprio all'ultimo sorpresoComplimenti a Marco anche se un po' mi dispiace per Alex di cui adoro la voce laugh

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
384
7 novembre, 2016 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Ricordo:

- tempo fino alle 20.00 di domani martedì 8 novembre per consegnare la Quinta prova. PUBBLICATE 6/12 ESIBIZIONI

- tempo fino alle 20.00 di domani martedì 8 novembre per consegnare le Assegnazioni della Sesta prova (con tema musicale 'La violenza').

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
385
7 novembre, 2016 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

Registrare questo brano è stato molto divertente, alla fine le voci sono 5...3 registrate con dei distorsori per chitarra, una pulita e una in growl (che non usavo da anni :D), volevo dare la stessa sensazione della versione originale, almeno come sound, ma personalizzando alcune cose che, dato che non sono M.M., risultassero più vicine al mio modo di cantare 🙂

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
386
8 novembre, 2016 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

QUINTA PROVA CONCLUSA

 

 

Da ora fino alle 20.00 di giovedì 10 novembre:

Pubblico del forum + Giudici Amers&Emm e Mike: commenti pubblici nel topic alle esibizioni + classifica di preferenza (dal primo al dodicesimo posto) dei concorrenti in gara e le loro esibizioni da inviare in privato alla Produzione.

Pubblico del web: commenti pubblici nel topic o sotto la foto del concorrente nella pagina facebook del contest e mi piace alla foto del concorrente preferito per sostenerlo nella gara (tra poco online, sulla pagina facebook del contest, il web voto)

Giudici e Concorrenti: potete commentare qui pubblicamente le dodici esibizioni.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
387
8 novembre, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

SESTA PROVA SETTIMANALE

Per la Sesta prova settimanale i concorrenti in gara dovranno esibirsi su brano a scelta tra le Tre proposte ricevute (dal proprio Giudice, dal Pubblico del forum e dalla Produzione) con tema musicale 'La violenza'.

Di seguito la lista completa:

MAURIZIO PULITO

Giudice: LA CANZONE DI MARINELLA - FABRIZIO DE ANDRE’

Pubblico: LA GUERRA DI PIERO - FABRIZIO DE ANDRE’

Produzione: L’AMORE RUBATO - LUCA BARBAROSSA

DANIELE DAVI'

Giudice: CRAWLING - LINKIN PARK

Pubblico: FORTUNATE SON - CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL

Produzione: RAPE ME - NIRVANA

MARCO CIRACI

Giudice: GENERALE - FRANCESCO DE GREGORI

Pubblico: EVERYBODY HURTS - R.E.M.

Produzione: TWO BEDS AND A COFFEE MACHINE - SAVAGE GARDEN

MARICA FORTUGNO

Giudice: HOLY WAR - ALICIA KEYS

Pubblico: BEBE - MALO

Produzione: HO DIFESO IL MIO AMORE - NOMADI

ALESSANDRO PETRENI

Giudice: SPACCACUORE - SAMUELE BERSANI

Pubblico: DONNA - MIA MARTINI

Produzione: IL FIGLIO DEL DOLORE - CELENTANO & NADA

KEVIN FOCARELLI

Giudice: TIL IT HAPPENS TO YOU - LADY GAGA

Pubblico: EVERY BREATH YOU TAKE - THE POLICE

Produzione: DONNA - MIA MARTINI

SILVIA SIRAGUSA

Giudice: CHURCH BELLS - CARRIE UNDERWOOD

Pubblico: GOODBYE - ZAA SANJA VUCIC

Produzione: BLOWING IN THE WIND - BOB DYLAN

FEDERICA DA RE

Giudice: GHOST - ELLA HENDERSON

Pubblico: ZOMBIE - THE CRANBERRIES

Produzione: BECAUSE OF YOU - KELLY CLARKSON

ALEXIA POLITO

Giudice:  MALO - BEBE

Pubblico: WIDE AWAKE - KATE PERRY

Produzione: LEAVING YOU BEHIND - EMII

VINCENZO AVVINTO

Giudice: BANG BANG - DALIDA

Pubblico: BEAUTIFUL - CHRISTINA AGUILERA

Produzione: DELILAH - TOM JONES

FRANCESCA SANTANDREA

Giudice: UNFORGIVABLE SINNER - LENE MARLIN

Pubblico: PENSA - FABRIZIO MORO

Produzione: DOVE L’ARIA E’ POLVERE - LAURA PAUSINI

LINDA DE TARANTO

Giudice: FUCK - LILY ALLEN

Pubblico: TALKING ABOUT REVOLUTION - TRACY CHAPMAN

Produzione: DIDN’T MEAN IT - JASMINE VILLEGAS

 

Tempo fino alle 20.00 di martedì 15 novembre per consegnare la propria canzone (ciascun concorrente dovrà consegnare il proprio pezzo, tramite link o file mp3, in privato alla Produzione. I concorrenti potranno, inoltre, inviare alla Produzione in privato un commento - premessa alla loro esibizione, che poi la stessa Produzione pubblicherà in allegato all'esibizione del concorrente)

ps: I concorrenti sono invitati a consegnare alla Produzione la loro esibizione, entro il tempo stabilito, solo quando sono sicuri che sia quella definitiva (per evitare di far ascoltare ai Giudici/Pubblico un pezzo che magari viene cambiato dopo qualche ora) e di non ridursi all'ultimo secondo disponibile, per evitare eventuali problemi tecnici/permettere ai Giudici-Pubblico di ascoltare i pezzi man mano.

ps: Sono ammesse versioni acustiche (stumento + voce) e versioni di altri artisti (ad esempio, 'Oggi sono io' potrà essere cantata sia nella versione di Mina che nella versione originale di Alex Britti) del brano scelto e i brani dovranno essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le basi musicali a disposizione dovessero prevedere una durata inferiore sarà comunque possibile utilizzarle).

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
388
8 novembre, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

SILVIA SIRAGUSA -I PUT A SPELL ON YOU (JOSS STONE)

Silvia cosa dire? Hai eseguito un’altra prova egregiamente e con grande stile. Tecnicamente sicura e controllata. L’unico punto riguarda il fatto che nelle parti più intense avrei reso l’interpretazione leggermente più “viscerale” sporcando di più i suoni.

ALESSANDRO PETRENI -WAKE ME UP (ALOE BLACC)

Fortemente incuriosito da questa interpretazione devo dire che ne esci a testa alta. Attento alle strofe, ancora una volta i suoni sono “pieni di aria”. L’aspetto che mi è piaciuto di più è la forte dinamica che sei riuscito a creare sostenendo un’interpretazione tendente al gospel con una  molteplicità di voci e tonalità diverse che nella seconda parte della canzone ti fanno acquistare tanti punti.

FRANCESCA SANTANDREA- TRULY MADLY DEEPLY (CASCADA)

Scelta strana, sicuramente originale e tendente, per gusto personale, all’insano trashtunztunzparatunz. La tua voce si presta bene anche su basi più ritmate, pertanto apprezzo l’originalità ma sono ancora in attesa di un’esibizione notevole.

KEVIN FOCARELLI- CRAZY (GNARLS BARKLEY)

Questa la classica canzone modificabili/iperstorpiabile che è stata riproposta in qualsiasi salsa. C’era un forte rischio di risultare piatti e purtroppo in parte non sono riuscito a trovarti coinvolgente. Belli i  ritornelli, buone le strofe, tecnicamente abbastanza sicuro, ma avrei apprezzato un’interpretazione dinamicamente più attiva.

DANIELE DAVI' -SWEET DREAMS (MARYLIN MANSON)

Prima o poi ci scorneremo. Anche se non hai scelto il mio brano devo dirti che sei stato a dir poco grandioso e su questo non ho mai avuto dubbi. In più ho apprezzato tantissimo il voler cantare su una base di Manson senza imitarlo dato che sei rimasto nel tuo stile, hai pertanto tolto lo “scream” rendendo il brano più rock che metal. Interpretazione magistrale che merita di finire dritto in sala di incisione.

LINDA DE TARANTO- ZOMBIE (THE CRANBERRIES)

Questa volta sei uscita un po dal tuo stile passando alle ballad ultraestese ad un brano un po più rock. Purtroppo, come ti feci notare in occasione di Labyrinth in questo genere tendi a perdere un po’. Dovresti lasciarti andare di più ed essere più strong ed incisiva. Molto controllata, ma serviva più grinta.  

VINCENZO AVVINTO- NOTTURNO (MIA MARTINI)

Questa è la mia canzone preferita di Mia Martini, pertanto la responsabilità è davvero alta. Continuo a rimanere affascinato dal tuo timbro che oserei definire quasi fuori dal comune e in lingua italiana i soffiati sono ancora più valorizzati. Purtroppo rimangono presenti i problemi riscontrati anche nelle scorse settimane. Ci sono problemini di intonazione. Apprezzo il fatto di esserti messo in gioco su un brano lontano anni luce dalle tue corde.

MAURIZIO PULITO- WHEN WE WERE YOUNG (ADELE)

Azzardo di brutto ma credo che questa sia la tua miglior performance di sempre. Ti  ringrazio per aver seguito i miei consigli e spero che potranno risultare utili sia per chi canta che per chi ascolta. Tecnicamente sei stato bravissimo come sempre ma questa volta l’interpretazione è stata ancor più toccante rispetto alle scorse volte.

MARCO CIRACI -LAY ME DOWN (SAM SMITH)

So benissimo che per te la settimana è stata bella dura e impegnativa sia per la sfida affrontata che per il brano altamente impegnativo. Anche nel tuo caso apprezzo il fatto che hai ascoltato i miei consigli dato che ti avevo chiesto di tirar fuori la voce nella maniera più naturale e pulita possibile. Mi piacciono molto le strofe, sui ritornelli ci si poteva lavorare di più ma alla luce dei giorni trascorsi ciò significava chiedere troppo. La comunicazione c’è tutta e alla fine mi basta questo.

FEDERICA DA RE- AVE MARIA (BEYONCE')

Mamma mia che pezzo che hai scelto; credo abbia delle difficoltà stilistiche mostruose. Tutto sommato ti ho trovata molto precisa, intonata e presente sulla comunicazione. Ho dei dubbi sulla chiave stilistica che reputo abbastanza prevedibile e in alcuni punti ti sento leggermente rigida. In ogni caso vedo dei miglioramenti graduali.

MARICA FORTUGNO- UNCONDITIONALLY - KATY PERRY

Cara Marica come dobbiamo fare per guarire da questo calo di voce? Posso solo immaginare quanto sia frustrante per te ma vedrai che tra non molto starai meglio di prima. Ancora una volta ti faccio i complimenti per esserti messa in gioco restando muta per tutta la settimana e postando soltanto all’ultimo momento con una sola registrazione. Apprezzo inoltre l’aver ascoltato i miei consigli sulla chiave stilistica da seguire, ma venendo al brano la cosa bella di te è che nonostante queste sventure non sfiguri e risulti ampliamente alla pari degli altri. Sei stata molto brava anche stavolta.

ALEXIA POLITO- DOWNTOWN - PETULA CLARK

Tiro lo uno sfondone: una canzone una persona (Juliet Burke). AMO! Ancora una volta complimenti per esserti messa in gioco su un brano così lontano da te. Sei stata brava perché l’hai reso moderno, nuovo e coinvolgente. Bella anche la intro.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
389
9 novembre, 2016 - 11:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mike ha detto

ALEXIA POLITO- DOWNTOWN - PETULA CLARK

Tiro lo uno sfondone: una canzone una persona (Juliet Burke). 

 

Io direi più una dea.

Una citazione indiretta arrivata a destinazione!

 

Image Enlarger

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
390
9 novembre, 2016 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Io potrò sentirvi solo domani pomeriggio ma le scelte fatte mi incuriosiscono un sacco excited

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
391
9 novembre, 2016 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Ricordo:

votazioni Quinta prova entro le 20.00 di domani giovedì.

Tag promemoria

@bilirubina @Cassa @cionfy @Delos @Fly18 @Giobox @MattyXD @semota @undri @amers & @Emm @mike e chiunque altro volesse

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
392
9 novembre, 2016 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Silvia - I put a spell on you - Beh. Il commento che ti faccio è lo stesso delle altre due volte. Brava (forse oggi anche di più), ma io voglio sentire altro. Scusa le poche righe, ma ripeterei sempre le stesse cose.

Alessandro - Wake Me Up - Prova interessante, per la scelta della canzone e la resa, molto intensa. Come ti ho già detto ho alcuni problemi con il tuo timbro, però stavolta in alcuni momenti eri - non sono un tecnico - più aperto con la voce, che diventava assai più gradevole.

Francesca - Truly madly deeply - Il tuo è percorso in ascesa. Sei in partita in sordina per migliorare giorno dopo giorno. Soprattutto ti stai mettendo alla prova con generi differenti che ci permettono di scoprire la tua voce sempre di più. Nel pezzo e convincente. Complimenti.

Kevin - Crazy - Voce calda e avvolgente. L’esibizione non mi ha lasciato stupefatto come le altre. Ti preferisco più dinamico.

Daniele - Sweet Dreams - Non è il mio genere. Per nulla. Posso apprezzare però l’atmosfera che hai creato e riconoscere la tua - già nota - abilità vocale.

Linda - Zombie - Cantare le canzoni della O’Riordan è un’impresa. La canzone è iconica e intensa. Non mi è arrivata molto la tua interpretazione, nonostante che, come sai, apprezzo il tuo modo di cantare e l’impegno ottimista che metti in ogni prova.

Vincenzo - Notturno - Adoro le sfumature vocali ed emotive che metti in tutte le tue interpretazioni. L’inglese ti permetteva di essere d’impatto e dirompente, ma l’italiano fa emergere una qualità timbrica e interpretativa u n i c a. Soffiato, struggente, pensato. Bravissimo.

Alexia - Downtown - Ahahah Alexia! Oltre alla cantante puoi fare la speaker! Che voce simpatica che hai quando parli! L’esibizione ottima come sempre. Queste canzoni che hanno un che di recitativo sono quelle in cui esci meglio. Qui, forse, meglio che in New York New York, per il mio gusto.

Maurizio - When We Were Young - È forse la canzone più importante di Adele per me. Tu sei bravo e comunicativo, lo sappiamo. Avrei voluto ancora più trasporto personale, ma in alcuni momenti sei stato davvero emozionante (la seconda parte della canzone). Continua su questa (di questa canzone) strada.

Marco - Lay Me Down - Altalenante. Ci sono momenti in cui sembri padrone della delicatezza e della forza della canzone e la fai tua con il tuo timbro che (a volte) è favoloso. In altri momenti mi sembri più “piatto”. In generale, lo sai, mi piace quello che canti.

Federica - Ave Maria - Non conoscevo la canzone (ora BB se la prende). Una prova inattesa, molto diversa dal solito, che ha messo in evidenza le tue doti. Matura e attenta, complimenti! Ti premierò, credo, nella classifica.

Marica - Unconditionally - Sono titubante, perché non mi sembra un’esibizione all’altezza delle precedenti. C’è stato qualche inconveniente? Non facciamo scherzi! Un abbraccio a te.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
393
10 novembre, 2016 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Silvia: altra buona prova, il brano ti si confà e tu lo hai indossato come il vestito buono della domenica, senza sgualcirlo e trattandolo con delicatezza. In questo caso non trovo appigli alle accuse di freddezza, ti ho trovata assolutamente nella parte, la magia del pezzo non è mancata. Ora passo a te la palla che è stata in mano ad Alex per un po’, ossia la frase “vorrei sentirti cantare in italiano”… anche perché ricordo che l’anno scorso l’avevi fatto con successo, quindi non voglio scoperchiare un vaso di Pandora quanto piuttosto mettere in luce un’altra delle tue indubbie qualità!

 

Alessandro: una delle tue prove che ho preferito, hai dato un tocco di classe a un pezzo ormai abbastanza usurato. I ritornelli hanno un’atmosfera quasi “spirituale”, e le strofe sono cantate con mestiere.

 

Francesca: fatemelo dire: viva il cielo che qualcuno osa e si butta in generi e prove un po’ diverse!!! Tutti amiamo credo i brani in versione acustica, la romantica ballad, eccetera, ma così, per spezzare un po’ il ritmo, un bel pezzo dance ci sta davvero bene! (Senza abusarne, non ascolterei questo genere per due brani di fila manco a pagarmi…) Francesca, brava! Chiaramente io e Marcella speravamo di sentirti in Canzone di Dalla, e la scelta ci ha stupito, però hai portato a termine una prova difficilissima con apparente naturalezza. Complimenti per i cori, davvero precisi oltre che bilanciatissimi nei volumi!

 

Kevin: dopo la prova sublime della scorsa settimana, era difficile riconfermarsi, ne va dato atto. Tu canti sempre bene, non ricordo andando a memoria di aver mai sentito tue imprecisioni, però a esser del tutto sinceri, questa versione di Crazy mi ha un po’ annoiato. O meglio, l’ho trovata molto prevedibile, sin dall’esordio è filata via liscia senza sorprese. Con il tuo talento, ci si aspetta sempre qualcosa in più.

 

Daniele: qui alzo le mani. Lontano anni luce dal mio genere, in un pezzo che amo ma in una versione che non ascolterei di mio neppure sotto tortura, eppure sei stato magistrale. Nulla da commentare, sei stato adeguato in tutto, poi quando percepisco che dietro la prova c’è molto lavoro, sono ancora più ammirato. Podio assicurato questa settimana?

 

Linda: il brano non ti valorizza affatto. Mi sarebbe piaciuto avere l’occasione di dirtelo prima, ma ormai mi sono rassegnato a vedere i tuoi brani postati a sorpresa J Forse il tuo carattere e il tuo modo di sentire, e di cantare, i pezzi meglio si sposa con brani più romantici ed eterei, ma qui mi è un po’ mancato lo spirito della canzone. I tuoi mezzi vocali ti permettono di fare il mazzo a tanti, compensando qualcosa che tarda ad arrivare a livello emotivo con una bella voce che ha alcune sfumature bellissime che sorprendono ogni volta. Intendiamoci, la prova è buona, e l’ho preferita al pezzo della Dion che ti ha portata a ridosso del podio (quindi ognuno si faccia due conti eheh), è solo che non sono capace a dire solo i pregi di una performance soltanto perché un concorrente fa parte della mia squadra, credo che la musica debba andare un po’ oltre.

 

Vincenzo: coraggioso anche tu, una costate (apprezzabile, apprezzabilissima) della nostra squadra questa settimana. Potevi andare sul sicuro a ‘sto giro, potendo scegliere qualsiasi brano, e invece hai puntato molto in alto, con un brano difficilissimo a livello interpretativo e cimentandoti per la prima volta con l’italiano. Inutile girarci intorno, qualche piccola imprecisione c’è, ce lo diciamo dall’inizio, ma i pregi superano ampiamente i difetti: innanzitutto l’intensità, il trasporto con cui hai eseguito Notturno, creando un’atmosfera calda e accogliente. E poi, menzione a parte, l’originalità: questo brano ha visto tante cover, nei talent soprattutto, eppure nessuna assomigliava neanche lontanamente a questa, che pur con appunto qualche difettuccio qui e là, è unica.

 

Maurizio: da tuo grandissimo fan penso di non crearti gran dispiacere nel dire che questa volta la tua reinterpretazione non mi ha entusiasmato. Come sempre a livello vocale non c’è nulla da eccepirti, è più una sensazione a livello empatico, di solito con te mi arriva diretto il senso di un pezzo, in questo caso la patina di nostalgia che permea il brano francamente non l’ho sentita: non so se mi ha condizionato il fatto d'abbinarlo ad un'emozione ben specifica, ma tant'è. Comunque, diciamocela francamente: io sto già aspettando la tua magistrale cover di De Andrè della settimana prossima 😀 Da suo grande estimatore, sono certo che gli renderai un gran tributo.

 

Marco: bravo, Marco! Sono davvero contento di aver contribuito al tuo salvataggio, una bella interpretazione del pezzo di Sam Smith (che io non amo, ma voi evidentemente sì, non è la prima volta che viene reinterpretato qui). Canti sempre con molta naturalezza e traspare semplicità anche in quei brani che poi semplici non sono.

 

Federica: Federica, Kris, fan di Beyoncè alla visione perdonatemi tutti, ma… che è ‘sta roba? Brutto brutto il pezzo, mamma mia… Fortuna che c’era la tua voce angelica, altrimenti avrei davvero faticato a finire il brano. Ovviamente nella valutazione non terrò conto del gusto personale per il pezzo, si intende. Performance discreta, seppure un po’ carente di dinamica. In ogni caso, più presente di altre prove.

 

Marica: intanto auguri di pronta guarigione, che mi pare di capire stenti un po’ ad arrivare, a giudicare dalle parole del tuo giudice… Un po’ più nasale del solito nell’esecuzione, e con qualche fisiologica incertezza, ma per il resto ti trovo ampiamente nel tuo stile di riferimento, e adeguata al mood del brano a livello interpretativo.

 

Alexia: dulcis in fundo, i miei amati anni 60!! Performance convincente sotto tutti i punti di vista. Già in passato sottolineai una vena recitativa che meritava di essere approfondita, e questa intro ne ha dato dimostrazione: come già ti ho detto, sei apparsa del tutto naturale e hai fatto sembrare il parlato una sciocchezzuola facile facile, mentre ti ha creato molto lavoro. La canzone è uscita che è un bijoux, sfiziosa, trascinante e simpatica. Dopo lo struggimento emotivo del Passo silenzioso della neve, volevo far risaltare la tua versatilità interpretativa evidenziando il tuo metterti a servizio dei diversi stati d’animo dei pezzi in maniera sempre convincente, e qui sei riuscita a cambiare pelle. In attesa di una nuova trasformazione per il tema della violenza (un grazie sentito a Fabio, eh, troppo buono…….), ancora complimenti, anche in questo caso hai superato ogni difficoltà tecnica effettuando un bel percorso netto.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
394
10 novembre, 2016 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

io aspetterò a darvi i giudizi perché devo ancora sentirvi, ma se riesco mando la classifica (sì, ci riuscirò! ma quindi i commenti li scriverò con più calma)

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
10 novembre, 2016 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Due premesse:

1 Sono in totale disaccordo col ballottaggio e l'eliminazione di Alex. Volevo dirlo...

2 Fare una classifica è sempre più difficile...ormai inizio a conoscervi e ad avere dei preferiti. Siete tutti molto bravi quindi devo giudicare anche in base al gusto personale...e alcuni di voi che avrei volentieri messo più su, scendono per far spazio ad altri.

 

Ora

Silvia: Finalmente sei tornata!! Ottima interpretazione, voce impeccabile, giusta intensità e grinta. È questa la Silvia che ho venerato la prima settimana. Brava.

 

Alessandro: Bravo...mi sei piaciuto...nonostante la tua voce non rispecchia quelli che sono i miei gusti...e questo è un merito ancora più grande. Credo che su questi pezzi tu dia il meglio di te.

 

Francesca: Per te quando ti ho assegnato questa canzone avevo pensato si alla versione dei Cascada, ma a quella slow. Il "problema" con te, è che ogni volta sorprendi. Credo tu si la vera rivelazione del contest, partita in sordina ma che cresce sempre più. La tua voce mi convince ogni volta di più...credo tu sia diventata la mia preferita tra le donne...e non lo avrei mai detto all'inizio.

 

Kevin: Bravo...rispetto alle altre volte sicuramente meglio. Il problema con te è che non mi resti in mente...mi dimentico sempre di te quando penso a tutti i concorrenti. Sarà anche un problema mio magari eh...però this is it.

 

Daniele: Tu devi fare solo una cosa...sederti e aspettare di vedere chi tra gli altri dovrai sfidare in finale. Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.

 

Linda: Questa era la seconda settimana che ti assegnavo un brano per provocarti...la prima non lo hai scelto, facendo la scelta più banale che avessi...e facendola bene...ma restando sempre karaokesca. Ora finalmente ti sei almeno lanciata in qualcosa di diverso, e lontano dal tuo mondo...e ho finalmente apprezzato. Buona prova...ma richiedeva più grinta, il prossimo passo è questo...lasciarti andare nell'interpretazione...poi potresti davvero fare il culo a tutti.

 

Vincenzo: BRI-VI-DI!!! Chi se ne frega dei difettucci tecnici, sei riuscito a trasportarmi in un'atmosfera a parte, si sente quanto senti la canzone. Fare Mimì non è per tutti, farlo col rispetto che hai avuto tu ancora meno. Bravo!

 

Maurizio: L'ingleseeeeee toofunny3. A parte questo, credo che il pezzo non ti si addicesse molto. Non mi hai entusiasmato...mi dispiace.

Marco: Sei bravo eh per carità...al ballottaggio avrei preferito sentirti ora..non con un pezzo registrato 3 anni fa ban. Per il resto credo tu sia sempre poco riconoscibile...nulla di entusiasmante...

Federica: Brava...bella esecuzione...il pezzo era un po' mhe...ma sei riuscita ad eseguirlo bene. Non ho molto altro da dire in realtà...e non so se sia un bene o un male...confused

 

Marica: molto pemalizzata dalla base e dai problemi alla voce. Mi dispiace perché il pezzo lo trovo stupendo. Purtroppo però quando tutti siete strabravi devo valutare anche questo...

Alexia: All'inizio nel parlato ho pensato che mi si fosse alerto spotify, che fosse scaduto e che avessi di nuovo le pubblicità. Di la verità...sei tu la signorina che ha registrato "I prossimi 30 minuti sono senza pubblicità, grazie ai nostri sponsor"roflScherzi a parte, ottima esecuzione, giusta l'intenzione e giusta tu nel pezzo e nel contesto. Brava.

Cacciatore

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
396
10 novembre, 2016 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

SILVIA: Eleganza, classe e immersa completamente nello stile del pezzo. Hai dosato bene la tua voce, sfruttando a dovere le varie sfumature vocali.

ALESSANDRO: Mi è piaciuto molto l’approccio vocale: delicato e quasi sussurrato nelle strofe per poi crescere nei ritornelli. Hai creato una bella atmosfera, complice anche l’interpretazione efficace.

FRANCESCA: Con questa versione dimostri sicuramente versatilità e riconfermi la tua bella timbrica fresca e moderna. Lo spirito con cui hai affrontato il pezzo è sicuramente giusto. A gusto personale però avrei preferito la versione slow, che forse ti avrebbe concesso più spazio dal punto di vista interpretativo.

KEVIN: Timbricamente avvolgente e trascinante. Bello il crescendo emotivo e vocale, l’intento con cui ti sei approcciato al pezzo e il peso dato alle parole. Avrei preferito, a gusto personale, una versione su base.

DANIELE: Hai dato la tua impronta al pezzo, creando un’atmosfera affascinante. Interessanti i momenti in cui “spari” con la voce. Gli effetti efficaci ma li avrei limitati ad alcune parti del brano, in modo da rendere il tutto più dinamico e farci ascoltare senza freni la tua bella timbrica.

LINDA: Le strofe sono pazzesche. Mi piace proprio l’approccio vocale adottato, così come scandisci la parola ‘zombie’ e il ritornello in generale. Mi sono piaciute le tue personalizzazioni e il tuo allontanarti dall’interpretazione originale.

VINCENZO: il tuo bel timbro emerge qui come se non ci fosse un domani. Hai dosato bene la forza interpretativa, con una delicatezza interessante. Non mi ha fatto impazzire, invece, la resa tecnica del brano (imprecisioni che mi hanno distolto l’attenzione dagli altri aspetti purtroppo).

MAURIZIO: Versione toccante e vissuta. La tua timbrica accresce questa sensazione, complice anche un’interpretazione viscerale. Hai raccontato bene il pezzo.

MARCO: Riconfermi la tua versatilità. Fai emerge qui la tua bella timbrica, la tua sensibilità e la tua capacità di scavare a fondo nelle emozioni.

FEDERICA: Quando ti ho assegnato questo pezzo pensavo esattamente a quello che poi ho ascoltato. Delicatezza ed atmosfera eterea, complice anche la tua voce angelica. La parte finale è straziante.

MARICA: Maledetta influenza! A parte la resa vocale condizionata da ciò, ti ho sentita comunicativa (sugli I love you mi sono sciolto) e hai personalizzato il pezzo in modo rispettoso. Tutti sappiamo che avresti potuto farla mille volte meglio.

ALEXIA: Intro davvero simpatico e piacevole. Hai creato un’atmosfera davvero interessante: un tuffo nel passato condito da uno spirito moderno. Interpretazione spumeggiante.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
397
10 novembre, 2016 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI QUINTA PROVA

Il Pubblico del Forum e i giudici Amers&Emm e Mike hanno votato. Di seguito la classifica definitiva, dal primo al dodicesimo posto.

ps: nella prima colonna i colori fanno riferimento alla squadra di appartenenza; nella seconda colonna i concorrenti in verde sono salvi mentre i concorrenti in rosso sono i due sfidanti.

 

 KEVIN (Squadra della Nona edizione) e MARICA (Squadra della Settima edizione) sono, quindi, i due sfidanti al Quinto ballottaggio finale. A breve online il contenuto della loro sfida!

----------------------

Il Pubblico del Web ha decretato il Vincitore del Web voto della Quinta settimana: MARCO!

MARCO avrà il seguente premio: "Marco deciderà se consentire o meno ai quattro Giudici di votare la Sesta prova come membro votante".

In spoiler la classifica completa.

MARCO 28 MI PIACE

FEDERICA 17 MI PIACE

MARICA 10 MI PIACE

MAURIZIO 4 MI PIACE

FRANCESCA 1 MI PIACE

VINCENZO 1 MI PIACE

ALESSANDRO 0 MI PIACE

ALEXIA 0 MI PIACE

DANIELE 0 MI PIACE

KEVIN 0 MI PIACE

LINDA 0 MI PIACE

SILVIA 0 MI PIACE

 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
398
10 novembre, 2016 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

QUINTO BALLOTTAGGIO FINALE

 

KEVIN FOCARELLI vs MARICA FORTUGNO. CHI SARA' ELIMINATO?

I due sfidanti dovranno esibirsi su due brani:

- CAVALLO DI BATTAGLIA: Ogni sfidante sceglierà un brano su base. Non potranno essere scelti pezzi già cantati dallo stesso concorrente nel corso del contest.

- PEZZO A CAPPELLA: Ogni sfidante dovrà cantare 1.30 minuti a cappella del brano ' OPHELIA - TORI AMOS ' (scelto da giudice Amers&Emm)

Tempo fino alle 20.00 di sabato 12 novembre per consegnare in privato alla Produzione i due pezzi.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
399
10 novembre, 2016 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Entro domani conto di scrivere i miei commenti!

Complimenti Silvia, sono felicissimo che pubblico e colleghi ti abbiano ritenuta la migliore della settimana. La tua prova è stata eccellente e credo tu stia crescendo di settimana in settimana.heart

Kevin, ahimé, è di nuovo al ballottaggio. Non nascondo che l'esecuzione di Crazy non mi abbia... fatto impazzire, per restare in tema. Ora dai il massimo e vediamo se si riesce di nuovo a scamparla, hai una sfidante con i fiocchi. In bocca al lupo ragazzi! 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
400
10 novembre, 2016 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto 

 

KEVIN FOCARELLI vs MARICA FORTUGNO. CHI SARA' ELIMINATO?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
164 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account