Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
521
23 novembre, 2016 - 0:59
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

 

La Settima e l'Ottava settimana di ST - IL TERZO TORNEO porteranno a quattro eliminazioni (due a settimana).

plsnotplsnotplsnot

Ormai mi sto un po' affezionando a tutti...@xello I hate You hug

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
522
23 novembre, 2016 - 1:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OTTAVA PROVA SETTIMANALE

Per l'Ottava prova settimanale i concorrenti in gara dovranno esibirsi su brano a scelta tra le Tre proposte ricevute (dal proprio Giudice, dal Pubblico del forum e dalla Produzione), in base al tema musicale 'Brani italiani di film di animazione o cartoni animati'.

Di seguito la lista completa:

MAURIZIO PULITO

Giudice:  TUTTI QUANTI VOGLION FARE JAZZ - GLI ARISTOGATTI

Pubblico: STIA CON NOI - LA BELLA E LA BESTIA

Produzione: E’ UNA STORIA SAI - LA BELLA E LA BESTIA

DANIELE DAVI'

Giudice: JEEG ROBOT

Pubblico: POSSO FARCELA - HERCULES

Produzione: FIGLIO DI UN UOMO - TARZAN

MARCO CIRACI

Giudice: VIA DI QUA - IL GOBBO DI NOTREDAME

Pubblico: FARO’ DI TE UN UOMO - MULAN

Produzione: DRAGON BALL GT

ALESSANDRO PETRENI

Giudice: IL CERCHIO DELLA VITA - IL RE LEONE

Pubblico: HAKUNA MATATA - IL RE LEONE

Produzione: IL LEONE SI E’ ADDORMENTATO - IL RE LEONE

SILVIA SIRAGUSA

Giudice: QUANDO VIENE DICEMBRE - ANASTASIA

Pubblico: E’ UNA STORIA SAI - LA BELLA E LA BESTIA

Produzione: IL CERCHIO DELLA VITA - IL RE LEONE

FEDERICA DA RE

Giudice: RIFLESSO - MULAN

Pubblico: CANDY CANDY (SIGLA INIZIALE)

Produzione: PARTE DEL TUO MONDO - LA SIRENETTA

ALEXIA POLITO

Giudice: PARTE DEL TUO MONDO - LA SIRENETTA

Pubblico: HEIDI

Produzione: ALL’ALBA SORGERO’ - FROZEN

VINCENZO AVVINTO

Giudice: IERI ERA A ZERO - HERCULES

Pubblico: POSSO FARCELA - HERCULES

Produzione: CAM CAMINI’ - MARY POPPINS

FRANCESCA SANTANDREA

Giudice: JEM

Pubblico: IL CIELO TOCCHERO’ - RIBELLE

Produzione: UN INCANTESIMO DISCHIUSO FRA I PETALI DEL TEMPO PER RINA

LINDA DE TARANTO

Giudice: ASPETTANDO UNA NUOVA VITA - RAPUNZEL

Pubblico: PICCOLI PROBLEMI DI CUORE

Produzione: QUANDO VIENE DICEMBRE - ANASTASIA

Tempo fino alle 20.00 di martedì 29 novembre per consegnare la propria canzone (ciascun concorrente dovrà consegnare il proprio pezzo, tramite link o file mp3, in privato alla Produzione. I concorrenti potranno, inoltre, inviare alla Produzione in privato un commento - premessa alla loro esibizione, che poi la stessa Produzione pubblicherà in allegato all'esibizione del concorrente)

ps: I concorrenti sono invitati a consegnare alla Produzione la loro esibizione, entro il tempo stabilito, solo quando sono sicuri che sia quella definitiva (per evitare di far ascoltare ai Giudici/Pubblico un pezzo che magari viene cambiato dopo qualche ora) e di non ridursi all'ultimo secondo disponibile, per evitare eventuali problemi tecnici/permettere ai Giudici-Pubblico di ascoltare i pezzi man mano.

ps: Sono ammesse versioni acustiche (stumento + voce) e versioni di altri artisti (ad esempio, 'Oggi sono io' potrà essere cantata sia nella versione di Mina che nella versione originale di Alex Britti) del brano scelto e i brani dovranno essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le basi musicali a disposizione dovessero prevedere una durata inferiore sarà comunque possibile utilizzarle).

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
523
23 novembre, 2016 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto 

Pubblico: CANDY CANDY (SIGLA INIZIALE)

@cionfy sei tu?talparofl

Contenta che alcune mie proposte siano venute anche da giudici o produzione smitten

Non avevo proposto Anastasia ma è uno dei miei cartoni animati preferiti quandi se la fate trattatemela bene talpa So già che sarà ancora più difficile scegliere la prossima settimana XD

Lindadt
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
1 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
524
23 novembre, 2016 - 1:49
sp_Permalink sp_Print

Ooooooddddioooo troppo indecisa tea anastasia o piccoli problemi di cuore..l altra non la conosco...poi magari mi piace e faccio quella Hahaha 

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
525
23 novembre, 2016 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Linda: penso che a volte ci vorrebbe un po’ di raziocinio nelle scelte. Ora, noi giudici siamo qui appositamente, ma evidentemente hai così poca fiducia in noi (o così tanta in te stessa?) da scegliere sempre senza consultarci, senza considerare ciò che ti proponiamo (hai cantato solo un brano da noi proposto in sette settimane), senza mandarci un solo take, scrivendo in pubblico che hai appositamente cantato lo scorso brano “alla come esce, con zero intenzione, zero impegno, zero idee…” io alla luce di tutti questi elementi non posso non prendere una posizione, e di conseguenza dissociarmi pubblicamente dal tuo percorso, cosa che a te non cambia nulla visto che hai sempre fatto tutto da sola, ma a me sì perchè (e credo che questo passaggio sia condiviso anche da Marcella) va proprio contro tutto ciò che per me è il canto. Fatta questa premessa che a questo punto era doverosa, brava, hai cantato bene. La Pavone è una delle artiste più sottovalutate del panorama italiano, ma quando qualcun altro canta i suoi brani, la sua bravura si sente. Vocalmente brava, hai sfruttato dei bassi interessanti e se lavori sull’italiano secondo me puoi colmare il gap interpretativo che in molti hanno rilevato. Insomma,c’è da lavorare ma il potenziale vocale c’è tutto.

 

Silvia: che brava, Silvia! Qui mi sei sembrata estremamente a tuo agio, a casa tua. A livello tecnico davvero non ti si può dire nulla, ma MAI! Cioè, rendi complessa la vita di chi commenta, è dura trovare sempre qualcosa di nuovo da dirti! Ormai hai ingranato la quinta, penso ti vedremo ancora a lungo in gara e se i risultati sono questi, è per noi una gran fortuna! Bravissima, una prova molto professionale, cantata con calore e trasporto.

 

Alessandro: ho notato già due o tre volte la stessa cosa, ma premetto è una sensazione molto personale. Tu parti sempre benissimo, caldo, intenso, soprattutto nei bassi sei proprio vibrante; poi, con il proseguire del brano, questo calore ed intensità vanno un po’ a calare. Alla fine, la media è sempre buona, però potenzialmente potrebbe essere stratosferica quindi resta un po’ di amaro in bocca. Qui non credo che il brano ti abbia aiutato, ma d’altronde cantare Adele è davvero complicato per tutti, e tu hai fatto quanto in tuo potere, non credo tu possa avere rimpianti.

 

Vincenzo: tu sei qualcosa che manca, e lo penso da sempre, se ti metti d’impegno con studio e determinazione, potrai toglierti delle soddisfazioni, quindi mettiti sotto e studia, studia, studia! Il brano sembra semplice ma tutt’altro, ritmicamente è molto complesso, e tu lo reggi benissimo. Il fatto che sia un pezzo poco conosciuto (brava Marcellina ad averlo scovato!) penso giochi a tuo favore! Mi sono sentito trascinato nel tuo mondo, e ho apprezzato in particolar modo l’uniformità di energia profusa per il brano, hai tenuto sempre viva l’attenzione e la tensione. E va sottolineato come fai tesoro di ogni critica e consiglio, cercando sempre di migliorarti.

 

Francesca: qui ci sarebbe da scrivere un poema ma sarò breve (le ultime parole famose). Innanzitutto, io sono tendenzialmente contrario alle esecuzioni acustiche, è difficile che una cover sia talmente forte da poter far del tutto a meno dell’impalcatura musicale. Qui no, la tua naturalezza è stata la marcia in più. Fra, mi hai davvero commosso, sei stata bravissima, intensissima, dolcissima, sei stata ISSIMA. Ma vogliamo parlare dei miglioramenti anche tecnici che hai fatto dall’inizio del contest? E’ davvero un piacere vedere una crescita artistica simile, scalda il cuore, per cui grazie <3

 

Federica: qui mi pare di capire che sia stata imboccata la strada giusta, con Kris state facendo delle belle cose, e tu diventi di settimana in settimana più forte e sicura, sono contento che con Marcella abbiamo avuto l’intuizione giusta di salvarti alla terza settimana, perché avevi in effetti ancora molto da dire. A gusto personalissimo, continuo a non amare troppo quando sali verso vette vertiginose, però ci sta che la tua baldanza giovanile ti spinga a volerti cimentare con note inarrivabili!

 

Maurizio: quando parte la tua cover settimanale, mi metto comodo sulla sedia e chiudo gli occhi. Devo ammettere che questa settimana li ho aperti a controllare, non mi sembravi proprio tu :O Negli incisi quando sali mi sei sembrato proprio diverso, non capisco come mai. Bravo e preciso come sempre, oltretutto con una canzone tecnicamente difficilissima! Io sono sempre per il less is more, poi con te non ho certo bisogno di essere impressionato, sai che sono già un tuo fan! Personalmente ti ho preferito in De Andrè ed in altre cover, ma con te non sono mai d’accordo con la classifica, la volta che mi sei piaciuto meno sei arrivato terzo quindi potrebbe essere per te un buon segno!

 

Daniele: eh, qui ti sei confrontato con un brano davvero tosto dal punto di vista testuale, e come sempre ne sei uscito benissimo, vale un po’ il discorso che ho fatto altre volte per Alexia, vi confrontate su più generi ma risultate sempre credibili e convincenti. Nella strofa ho trovato un Daniele inedito, più emozionante, non solo il Daniele bravissimo che punta alla vittoria! Meno male che hai postato, una prova inconsueta e inattesa, ma che ho apprezzato più di altre tue.

 

Alexia: ora posso dire che nel caso specifico, tifavo perché non scegliessi il brano che ti abbiamo assegnato ma optassi per quello proposto da Fabio! Canzone che hai eseguito con la consueta padronanza del mezzo vocale, dritta come un fuso e stilisticamente calata nel mood, ma sebbene vada sempre rilevato, questa non è più una novità. Mi piace invece evidenziare ancora una volta l’interpretazione accurata di un testo che sarebbe andato benissimo per la settimana della violenza. La versione italiana del pezzo è cristallina, eterea, favolistica, e mi è sempre arrivata come un bellissimo racconto in musica . Tu invece è come se l’avessi narrata dal di dentro, mi hai proprio preso e scaraventato tra i gitani, ti sei immersa nella storia a tal punto da riuscire a dare piccole diverse sfumature a tutti i personaggi. Spero che il pubblico ti ripaghi a dovere perché questa non è stata solo una canzone, è stata un’esperienza multisensoriale!

 

Marco: brano che secondo me mette in luce tutti i tuoi pregi, la capacità di coinvolgere, il calore, l’intensità. Certo, a mio avviso emerge anche l’unico difetto che mi son sentito di rilevare in queste settimane, ossia una non spiccata originalità. E’ anche vero che certi brani sono così, non è che ci si possa fare granchè per differenziarli dall’originale, e devo dire che si sente che tu lo senti (sorry per il bisticcio di parole), e quando canti mi arriva un ragazzo naturale, poco artefatto nel canto, ma che si diverte, quindi tutto questo per dire che mi sei piaciuto!

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
526
23 novembre, 2016 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

xello ha detto 

Pubblico: CANDY CANDY (SIGLA INIZIALE)

@cionfy sei tu?talparofl

No, non sono io 😀

Ho proposto solo pezzi classici della Disney.

Questa settimana ho faticato a stilare la classifica. Comunque ho appurato che ho cambiato la mia preferenza tra le voci femminili.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
527
23 novembre, 2016 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Marco

Intanto devo dire che sono proprio contenta di una canzone in italiano e in cui ti sei messo "a nudo" vocalmente e ti ringrazio. Mi sei arrivato molto e mi hai emozionato. Mi pare tu non sia stato perfetto vocalmente ma questo in parte è stato un valore aggiunto per l'interpretazione che l'ha resa più "vissuta". Solo due osservazioni: mi è sembrato che il "c'è" al min 0.55 non sia uscito proprio bene o è solo una mia impressione XD e forse c'è stato qualche problemino con il microfono come al min 3.15

Alexia

Ieri sera la tua canzone e quella di Francesca le ho messe in repet XD E' una canzone meravigliosa e io la conobbi fatta dalle Yavanna a X Factor e crea un'atmosfera fantastica che tu hai saputo ricreare perfettamente. Ormai non ho molto da dire sulle tue esibizioni se non che mi piacciono molto XD Si vede/sente che sei consapevole dei tuoi strumenti e che li sai usare per raggiungere la performance ottimale. Curiosità: hai pubblicato la prima versione che hai fatto o prima di questa hai fatto altre prove?

Alexhandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
528
23 novembre, 2016 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Alexia

Ieri sera la tua canzone e quella di Francesca le ho messe in repet XD E' una canzone meravigliosa e io la conobbi fatta dalle Yavanna a X Factor e crea un'atmosfera fantastica che tu hai saputo ricreare perfettamente. Ormai non ho molto da dire sulle tue esibizioni se non che mi piacciono molto XD Si vede/sente che sei consapevole dei tuoi strumenti e che li sai usare per raggiungere la performance ottimale. Curiosità: hai pubblicato la prima versione che hai fatto o prima di questa hai fatto altre prove?  

ciao Semota! Grazie embarassed

non ho capito bene la domanda.

che intendi per "la prima versione"? Il primo take "alla buona" ?

o intendi se l'ho registrata già tempo addietro?

SU soundcloud c'è la prima registrazione che avevo fatto, 3 anni fa. Ho passato una settimana molto incasinata e giù di morale, per cui, dopo aver provato "The Lady is a Tramp" l'ultimo giorno ho provato a ricantare "Figlio della Luna" per vedere 3 anni dopo come mi veniva, dato che mi piace anche molto come canzone.

Mi sono un po' ripresa, e come mood era più nelle mie "corde emotive", per cui l'ho ri-registrata seriamente. E ho postato quella alla fine. 🙂 Per cui se vuoi sentire come la cantavo 3 anni fa, basta che vai indietro nel mio soundcloud e la trovi 🙂 Sono più contenta di come mi viene adesso francamente! sia per qualità audio, che per tecnica, che per capacità interpretativa! FOrse ho risposto a quello che volevi sapere 🙂hug

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
529
23 novembre, 2016 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Silvia: nulla da dire, esibizione impeccabile a mio avviso. Mi sono piaciute molto le doppie voci, ha dato quel qualcosa in più al brano.

Linda: sei riuscita a farmi "volare" con l'immaginazione... hai fatto un'ottima interpretazione, a tratti toccante e malinconica. BRAVA!

Alessandro: secondo me hai sbagliato nella scelta del pezzo, nonostante tutto hai portato a casa una buona esibizione ma ti ho preferito di gran lunga in altri brani.

Vincenzo: ascoltando il tuo pezzo ho percepito ti sia divertito nel registrarlo, ho iniziato a saltellare sulla sedia e a ballicchiare. Sei stato bravissimo, grintoso e "aggressive".

Francesca: finalmente posso dire che mi sei piaciuta! Iniziavo a preoccuparmi perchè sembrava essere un mio problema.

Federica: comunicativa come sempre, sei stata veramente ma veramente brava, a tratti da pelle d'oca.

Maurizio: come Linda sei riuscito a farmi "volare" in una location romantica; ti trovo molto evocativo. Il pezzo di per sè potrebbe averti giocato un po' contro come la scorsa volta, spero di sbagliarmi.

Alexia: una bravissima cantastorie, sei stata bravissima! C'è poco da dire se non che inizi a piacermi.

Daniele: pezzo veramente pericoloso visto che Vasco è Vasco. Ma va bhè, hai portato a casa egregiamente il pezzo. Nella parte finale sei stato pazzesco.

Marco: contento tu abbia scelto la mia proposta e contento di come tu l'abbia cantata. Come Federica riesci sempre ad "arrivare", su un pezzo del genere c'era poco da stravolgere ma io l'ho comunque sentito fatto a modo tuo.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
530
23 novembre, 2016 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Alexhandra ha detto
che intendi per "la prima versione"? Il primo take "alla buona" ?

Penso che intendevo questo XD nel senso di cose/prove fatte in questa settimana ma non so come si dice XD

Mi hai incuriosita...dopo aver ascoltato e commentato le altre vado ad ascoltarla laugh

Avevo commentato anche Daniele ma ho chiuso la pagina prima di salvare piango2 quindi riprendo dopo o domani 

Alexhandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
531
23 novembre, 2016 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Alexhandra ha detto
che intendi per "la prima versione"? Il primo take "alla buona" ?

Penso che intendevo questo XD nel senso di cose/prove fatte in questa settimana ma non so come si dice XD

Mi hai incuriosita...dopo aver ascoltato e commentato le altre vado ad ascoltarla laugh

Avevo commentato anche Daniele ma ho chiuso la pagina prima di salvare piango2 quindi riprendo dopo o domani   

oh che sfiga! xD

beh fammi sapere allora cosa ne pensi anche di quella e quale preferisci 🙂

Alexhandra
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 35
Member Since:
1 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
532
23 novembre, 2016 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Alexia: una bravissima cantastorie, sei stata bravissima! C'è poco da dire se non che inizi a piacermi.

Oh perbacco! Grazie Cionfy!hug

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
533
23 novembre, 2016 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

LINDA DE TARANTO- FORTISSIMO (RITA PAVONE)

Sono contento di ascoltarti in qualcosa di più tranquillo e in introspettivo. Come sempre emerge una buona padronanza vocale e salvo salve microscopiche incertezze ho apprezzato la tua voce calda. Ho qualche piccola perplessità sull’utilizzo delle dinamiche ma interpretativamente sei risultata adeguata.

SILVIA SIRAGUSA- A WOMAN'S WORTH (ALICIA KEYS)

Scelta soul che valorizza abbastanza la tua vocalità. Non hai deluso le aspettative anche se avrei preferito un pò di convinzione in più nei ritornelli mentre in alcune parti basse i suoni sembrano leggermente costretti. Sto sempre e comunque cercando il pelo nell’uovo perché c’è davvero poco da dire.  

ALESSANDRO PETRENI- SKYFALL (ADELE)

Ammetto di avere dei problemi con questa canzone che trovo estremamente noiosa. Nel tuo caso parti bene nonostante i difettucci che ho sempre evidenziato. Purtroppo nel vivo della canzone è come se perdessi la comunicazione fino a sentirti abbastanza spento e distaccato dal brano.

VINCENZO AVVINTO-   UPSIDE DOWN (PALOMA FAITH)

Altra canzone assegnata su misura ma vorrei ascoltarti in un brano meno movimentato. Tutto sommato non sei andato male, c’è una buona convinzione ma continuo ad avere dubbi sulla tua padronanza vocale.

FRANCESCA SANTANDREA- I'M WITH YOU (AVRIL LAVIGNE)

Anche questa settimana mi hai sorpreso dimostrando personalità e un buon talento interpretativo. Posso dirti che fino a due settimane fa avevo dubbi sul tuo percorso ma credo che tu abbia individuato la strada giusta. Le parti soffiate sono molto belle.

FEDERICA DA RE -SKYSCRAPER (DEMI LOVATO)

Sono abbastanza legato sia alla Lovato che al brano, pertanto per quanto mi riguarda la responsabilità era grande. Sei stata molto personale nella scelta della versione da interpretare perché non hai imitato l’originale contaminando il tutto anche con influenze di Alex Goot. I falsetti sono meravigliosi e la cosa che ho apprezzato di più è la tua dolcezza quasi paralizzante presente dall’inizio alla fine. Credevo che tu non avessi più niente da dire ma mi sbagliavo.

MAURIZIO PULITO- WHENEVER YOU CALL (MARIAH CAREY)

Tempo fa non mi sarei mai sognato di assegnare questo colosso a qualcuno, ma poi ho conosciuto la tua voce e le tue potenzialità ed ho deciso di rischiare ed anche con intelligenza. Inutile fare l’elenco delle difficoltà della canzone, dico soltanto che hai portato avanti il brano affrontando tutte le difficoltà tecniche senza girarci intorno. Passi in tempi rapidissimi dai bassi alla voce di testa, dai soffiati ai falsetti e senza mai risultare monotono.

DANIELE DAVI'- ANIMA FRAGILE (VASCO ROSSI)

Altra enorme responsabilità dato che questa canzone rientra tra le mie 10 canzoni italiane preferite di tutti i tempi. Ovviamente per via della base di poca qualità e per via della mia solita distrazione ti ho dato ulteriori difficoltà ma te ne sei uscito in maniera ottima con una interpretazione del tutto personale, viscerale e fortemente viva. Brividi.  

ALEXIA POLITO- FIGLIO DELLA LUNA (MECANO)

Questo brano è fortemente in linea con il tuo percorso di questa edizione che, come ti ho detto altre volte, condivido a pieno. Sei talmente dentro il brano che potresti tranquillamente inciderla. Professionale, fortemente comunicativa e quasi ipnotizzante.

MARCO CIRACI- RACCONTAMI (FRANCESCO RENGA)

Brano nazional popolare che non stanca mai nell’ascoltarlo. La tua esecuzione è molto pulita ed è cantata con semplicità con l’obiettivo di trasmettere il senso della canzone e in questo riesci in pieno. Semplice ma efficace.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
534
23 novembre, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Silvia: Stai dimostrando di settimana in settimana quello che sei. Ottime doti vocali, ottima padronanza e ottima esecuzione. Mi manca ancora un po' il brividino...ma per ora è ancora sorvolabile viste queste esecuzioni.

Linda: Fortissimo è una canzone che trovo bellissima. Tu sei tornata quella dell'inizio questa settimana...un'esecutrice e basta. L'hai resa di una piattezza unica, che ha tratti ho trovato anche noiosetta. Levami una curiosità...fai o hai fatto tanto pianobar? Ho questa sensazione ascoltandoti...di sentire una cantante da pianobar che esegue quello che le viene chiesto perché deve farlo...sadida

Alessandro: Anche per te passetto indietro purtroppo. Ho risentito quella forzatura che sentivo le prime volte nel MarioBiondizzarti che avevi un po', fortunatamente, lasciato nelle scorse settimane. Fortunatamente non perché Mario Biondi non sia bravo...più che altro perché è Mario Biondi...cioè non so se mi spiego. Ti preferisco molto quando sei meno. Less is more...come ho letto da Emm.

Vincenzo: Che grinta!!! Che energia!!! Ci voleva proprio una botta di vita dopo diverse settimane in cui hai molto sperimentato generi e canzoni diverse. Qui sei nel tuo e ti riesce alla grande. Riesci ad essere originale sempre. Ad essere sempre te stesso. Ho ascoltato la versione originale, e sei riuscito a personalizzarla e farla tua nonostante non fosse per nulla semplice. Complimenti.

Francesca: Bell'esecuzione. Quando ho sentito l'acustico però sapevo mi sarebbero mancati gli alti che caratterizzano il pezzo. Hai molto compensato a livello emotivo però, quindi ho apprezzato. Peccato un po' per la qualità dell'audio...

Federica: Credo tu stia facendo un percorso di crescita notevole...però a me manca tantissimo quando spari alto...hai dei bellissimi falsetti ma fanno perdere un po' di energia a ciò che canti. Questo però credo sia un problema più mio, che amerei sentirti a piena potenza. La tua esecuzione è stata comunque ottima.

Maurizio: Per la prima volta mi sei piaciuto un pochino di più. Nella prima parte ti ho trovato più misurato. Dopo un po' sei comunque tornato te stesso ma mi è piaciuta leggermente di più anche a livello emotivo questa esecuzione.

Alexia: Hai raccontato la canzone in maniera sublime. La tua voce e il tuo cantato si sposavano alla perfezione con il pezzo. Ho apprezzato molto l'intenzione e l'emozione che hai trasmesso. Si sente che la sentivi tantissimo. Brava.

Daniele: Immagino i tuoi avversari con il terrore che tu non postassi e ti trovassi al ballottaggio. Tranquilli...neanche questa settimana Daniele andrà in sfida. Altra prova magistrale, dove con una sensibilità e una professionalità quasi uniche sei riuscito a comunicare e ad eseguire il pezzo in modo stupendo. Bravo.

Marco: Tu sei sempre un bravo esecutore. Mi manca sempre l'originalità però...e in pezzi come questo cadi sempre un po' nell'imitazione. Come fu per Cremonini.sadida

Cacciatore

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
535
23 novembre, 2016 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Linda - Fortissimo: Delicatezza e dedizione. La canzone avrebbe voluto, forse, un po’ di intensità in più e precisione per renderla più d’effetto.

Silvia - A woman’s worth: Sei brava, questa volta mi sembravi col fiatone però. Non mi sembra un’esibizione azzeccata.

Alessandro - Skyfall: Insomma, chi ha letto per bene i miei commenti precedenti sa che Alessandro non mi è mai piaciuto più di tanto. Però, nelle ultime prove ti sento più vicino, più malleabile con la voce, alle prese con esibizioni riuscite (anche la scorsa, per me).

Vincenzo - Upside Down: Non conoscevo la canzone e non sono andato a recuperare l’originale. L’esibizione è riuscita come sempre. Interpreti convincentemente. Il pezzo mi ha lasciato un po’ perplesso comunque.

Francesca - I’m with you: Francesca, non credo di dover/poter aggiungere altro rispetto agli ultimi commenti. Percorso in crescita costante e premio per la miglior versatilità e spendibilità nel mercato pop. Brava.

Federica - Skyscraper - Questa canzone... Bravissima!

Maurizio Pulito - Whenever You Call: Stupito e meravigliato. Non avrei mai pensato a una prova così ben riuscita. Avvolgente.

Daniele Davì - Anima Fragile: anche qua non è che la canzone mi piaccia, anzi. Tu sei comunicativo in italiano, lo si sa.

Alexia - Figlio della Luna: convincente e totalmente calata nel pezzo. Sappiamo che questi sono i brani che ti riescono meglio. Hai una voce pazzesca.

Marco - Raccontami: la tua forza è stata quella di saper variare sul tema dato dalle canzoni. Qui (mi ricorda un po’ Cremonini per Simone) non scorgo questa tua solita originalità. Resta una buona prova.

Lindadt
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
1 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
536
23 novembre, 2016 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

@cassa 

Si ho fatto pianobar per diversi  anni... 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
537
23 novembre, 2016 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Lindadt ha detto
cassa 

Si ho fatto pianobar per diversi  anni...   

Oh...ecco...si sentiva dall'attitudine nei pezzi.

Cacciatore

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
538
23 novembre, 2016 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Anche a me in quest'esibizione di Linda è venuto in mente il pianobar però a me è "arrivata". Di solito sono più noiosi quelli che fanno pianobar. Poi oh, penso sia anche questione di gusti.

Sì va bhè Cassa, ti va bene che non c'è in gara Monika se no ciao, a quest'ora saresti MORTO lmaorofl

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
539
23 novembre, 2016 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Anche a me in quest'esibizione di Linda è venuto in mente il pianobar però a me è "arrivata". Di solito sono più noiosi quelli che fanno pianobar. Poi oh, penso sia anche questione di gusti.

Trovo sia assolutamente una questione di gusti...ma nel caso di Linda mi fa un po' rabbia perché ha un mezzo vocale fantastico (settimana scorsa era seconda da me)...

Sì va bhè Cassa, ti va bene che non c'è in gara Monika se no ciao, a quest'ora saresti MORTO lmaorofl  

datemi sta Monika che già per il nome con la K mi viene voglia di digerirla ban

Cacciatore

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
540
23 novembre, 2016 - 22:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Daniele: Un Daniele inedito smitten (rispetto alle ultime volte XD) Ero molto curiosa visto le premesse e la scorsa esibizione. Mi sei piaciuto molto! Forse un po' più debole e meno "dentro" all'inizio ma mi è piaciuta molto l'intenzione. I ritornelli un po' più forti delle strofe per intensità emotiva ma ottimo lavoro.

Maurizio: Quando ho letto Alexia che ha scritto "che bella voce di testa" ho detto...aspetta che vado a vedere o meglio sentire che vuol dire rofl E quando ho sentito la reazione è stata sorpresosmitten Non ho idea della versione originale quindi la sento per la prima volta. Ho sentito molto lo stacco del min 1.20...sicuramente sarà così la versione ma boh non mi è piaciuto il cambio di registro (?) così di colpo. La cosa che mi è arrivata di più è stata la dolcezza e delicatezza dell'interpretazione che mi ha preso totalmente. Penso sia l'esibizione tua che mi è piaciuta di più!

Federica: A questa canzone solo legata veramente tanto...in più seguo Demi quindi la conosco bene. Ti avevo ascoltato l'altro giorno appena pubblicata la prova ma molto velocemente e non mi sembrava male ma neanche chissà cosa. Beh la riascolto stasera e mi chiedo cosa avessi bevuto l'altro giorno XD In questa canzone ci sono dei passaggi non semplici (mi sembra XD) e tu li hai fatti bene anche quello delicato del minuto 3.00. Hai mantenuto l'intenzione originale ma rendendo comunque abbastanza personale il pezzo. Demi lo fa forse un po' più "disperato" e io mi dispero con lei piango2ma anche la tua versione è bella!

Francesca: Bellissima versione e bellissima atmosfera! Anche di questa ho ben presente l'originale e con la tua voce e alcune variazioni che hai fatto mi è piaciuta un sacco! Ascoltandola con le cuffie al massimo dal computer non si sente benissimo (cose tecniche lo so XD) ma mi sono accontentata di ascoltarla un po' più bassa XD Il tuo timbro è proprio caloroso in queste cose...lo adoro smitten 

Vincenzo: Sono sempre curiosa delle tue canzoni perchè con la tua voce particolare mi aspetto comunque a prescindere qualcosa di altrettanto particolare. Qui sei stato straconvincente! Dentro il pezzo e divertente. Ci sono vari ritmi (?) diversi e in alcuni devi velocizzare...non so che dirti se non WOWclap2

Alessandro: Mi sono persa nella profondità della tua voce XD Mi hai convinto meno dal min 2.00 al min 2.20 in una parte un po' più parlata. E mi aspettavo più intensità nella parte subito dopo l'instrumental. Nel finale invece sei esploso e hai tirato fuori tutto quello che forse avevi messo meno prima. Ti avevo fatto l'osservazione di Adele non per te ma perchè la trovo un po' "monotona" perchè si sa già un po' come esce rispetto alla voce. Ma è solo una "esigenza" mi nel vedervi sempre in altro XD

Silvia: Mi vien difficile commentarti ormai XD In questi pezzi non c'è niente da dirti se non brava! Forse hai spaccato meno dell'altra volta ma questi pezzi sono tuoi! E io questo "mondo" non so molto commentarlo quindi dico solo: Good job baby! XD Non vedo l'ora di sentire la tua prossima prova perchè hai tre scelte che con la tua voce so già saranno smittensmittensmitten (guai a chi ti elimina e se fosse ti chiederò di inciderla lo stessorofl)

Linda: Questa canzone l'ha da poco rifatta anche Laura Bono XD Il tuo timbro nel bassi è veramente bello. Ti posso chiedere perchè hai scelto questa canzone? Sono andata a vedere le altre scelte...avevi Evanescenze e Likke Li...sicuramente molto diverse ma forse avresti potuto uscire di più anche se aveva più difficoltà tecniche (?). La canzone di per sè è un po' "piatta" e se non hai un forte carisma sia personale che di voce per me non rende. Non dico che non mi hai trasmesso ma che non mi hai colpito. Durante l'ascolto mi distraevo facilmente. Cioè boh...vorrei capire con che intenzione hai approcciato il brano perchè sentendo non si capisce...è poco "vissuta". Bella ma niente di più.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, fool, Shadow, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, L.W., Kikketta11ify
283 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365502

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account