Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
641
1 dicembre, 2016 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Sarà fatto

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
642
1 dicembre, 2016 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Commenti settimanali

 

Maurizio: In questo caso hai dimostrato di essere su un gradino "leggermente" più alto rispetto alcuni dei tuoi colleghi. C'è inventiva, duro lavoro, esperienza, teatralità e una buona dose di follia. Ammiro la tua professionalità e le tue immense capacità. Il tutto è riuscito benissimo. Grandioso.

Marco: Brano caratterizzato da una vasta gamma di difficoltà che rispecchiano un po i tuoi punti deboli (note lunghe, ecc ecc). L'interpretazione è molto adeguata e vocalmente mi sei piaciuto molto. Apprezzo il fatto che hai seguito i miei consigli ed applicato le correzioni che riguardano più che altro il lato espressivo. In questo modo mi sei arrivato.

Daniele: Ho gradito tanto la tua volontà di voler portare qualcosa di diverso staccandoti leggermente dal tema comune settimanale per fonderlo con il tuo mondo stilistico. Anche in questo caso noto un lavoro professionale portato alla grande con una espressività idonea al contesto.

Federica: Pezzo molto diffiicile che richiede una buona padronanza vocale. Ancora una volta ho ammirato la tua dolcezza anche se nella parte finale purtroppo serviva più potenza vocale, pertanto in diversi punti sei risultata un po statica.

Silvia: Ammiro il fatto di aver presentato qualcosa di diverso specificando le ragioni che ti legano al brano in questione. Non male il risultato finale anche se ti ho trovata leggermente rigida in diversi punti. La prova rimane discreta anche se hai rischiato.

Alexia: Ancora una volta ammiro la tua originalità e la tua verve teatrale pienamente in tema con il topic settimanale. Ho apprezzato l'intera costruzione della prova e come al solito non hai deluso le aspettative. Sei stata misurata, dolce e fortemente espressiva.

Vincenzo: Da una parte ho gradito la tua delicatezza e ancora una volta ti dico che la tua timbrica mi piace anche in brano lenti italiani. Purtroppo ti ho sentito poco sicuro in diversi punti della canzone e le imprecisioni hanno avuto la meglio.

Francesca: Altra scelta molto rischiosa che purtoppo questa volta non mi convince. Carina, garbata ma troppo poco esuberante a differenza di quanto dice la canzone.

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
643
1 dicembre, 2016 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

In ogni caso dopo aver letto la classifica mi pongo un solo quesito:

 

mah?!?

 

Proverò con i test non parametrici per trovare qualche corrispondenza.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
644
2 dicembre, 2016 - 0:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SILVIA: A questo cartone sono molto legata, soprattutto all'altra canzone e per te avevo proposto "Il cerchio della vita" XD ma avevi tre belle scelte. La prova nel suo complesso è molto bella e io ho ben presente la scena del cartone e forse questo mi ha un po' condizionato. La prima parte mi è piaciuta un sacco.  Al primo ascolto non mi è piaciuto molto il "cadenzare" della voce...so che la canzone è così ma mi sembrava più marcato...mentre con gli ascolti mi è piaciuto di più. La parte finale non mi ha convinta del tutto ma sono sensazioni.

FEDERICA: Hai scelto la canzone che anche io avevo proposto per te pensando alla tua voce. Mi sei piaciuta molto, molto sensibile e dentro al pezzo come intenzione. Non mi è piaciuto molto "l'uguale" al min 2.06. In generale ti ho apprezzato tantissimo nelle parti più basse mentre nelle parti più alte rendevi meno ma penso sia una questione di pezzo e non potevi fare molto di diverso XD

ALEXIA: Anch'io ti volevo in Frozen piango non la puoi incidere lo stesso? roflC'è poco da dire su questa esibizione...sei stata Ariel smitten "come si chiamano" e "come si dice" mi hanno fatto morire lol La parti più dolci mi sono arrivate tantissimo. Difficile da fare perchè ha molto variazioni cantato-parlato che ha fatto anche strano da sentire al primo ascolto.

MAURIZIO: smittensmittensmittenexcitedexcitedexcitedembarassedembarassedembarassed 

Quando erano uscite le proposte "temevo" facessi quella tipo jazz ma invece mi hai stupito alla grande! Tu SEI Lumiére clap per non parlare degli altri personaggi...ti immagino mentre la registri lol Sarei tentata di chiederti di farmi tutta la colonna sonora perchè anche altre canzoni del cartone di verrebbero bene ma mi trattengo rolleyes La "r" alla francese mi ha fatto morire roflexcited FANTASTICO!!!!

DANIELE: Non era una prova semplice per te. Non è andata male e hai scelto la canzone che secondo me con te un po' ci sta. Non ho presente la versione originale ma questa mi è piaciuta. Belli anche i falsetti (?). Mi son fissata in questa prova con la dizione ma tipo "stelle" al min 0.27 e 1.24 penso si pronuncino con la "e" stretta...forse o lo penso io ma mi suona strano XD poi più la ascolto le sento "normali" perchè ascoltandole a ripetizione non sento più la stranezza rofl Mi è piaciuta la tua carica in questo pezzo...io ti ho messo penultimo ma non perchè il tuo pezzo non mi sia piaciuto ma perchè altri questa volta mi hanno dato di più.

 

Buona fortuna ai tre al ballottaggio...si fa sempre più dura piango2piango2piango2

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
645
3 dicembre, 2016 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

OTTAVO BALLOTTAGGIO FINALE CONCLUSO

MARCO CIRACI vs DANIELE DAVI' vs FEDERICA DA RE!

CHI DOVRA' ABBANDONARE LA GARA?

Votazioni aperte da ora fino alle 20.00 di lunedì.

I quattro Giudici e il Pubblico del forum dovranno inviare, in privato alla Produzione, il nome dei due concorrenti da eliminare con relativa motivazione.

I due concorrenti che riceveranno più voti eliminazione dai Giudici saranno il nono e decimo eliminato di ST - IL TERZO TORNEO!

ps: Il voto del Pubblico del forum sarà preso in considerazione solo in caso di Tilt (ovvero di un parimerito nei voti eliminazione dei quattro Giudici).

ps: Qualora i quattro Giudici votassero prima del tempo limite il Ballottaggio finale (le 20.00 di lunedì) e nella loro votazione non ci fosse un parimerito, i risultati del Ballottaggio finale verrebbero dati subito. Questo sia per la preparazione della Prova settimanale in corso che per l'assegnazione della Prova settimanale della prossima settimana. In quel caso la Produzione renderebbe pubblici i voti del Pubblico del forum arrivati fino a quel momento e inviterebbe gli altri membri del Pubblico del forum a commentare direttamente e pubblicamente qui il Ballottaggio finale.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
646
4 dicembre, 2016 - 12:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordo:

- votazioni Ballottaggio Marco vs Daniele vs Federica entro le 20.00 di domani lunedì 5 dicembre;

- consegna della SEMIFINALE entro le 14.00 di sabato 10 dicembre.

 

In settimana parleremo, invece, del contenuto della Finalissima talpa

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
647
5 dicembre, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

RISULTATO OTTAVO BALLOTTAGGIO FINALE

 

MARCO CIRACI, DANIELE DAVI' o FEDERICA DA RE?

CHI SARANNO I DUE ELIMINATI?

 

GIUDICI

AMERS & EMM elimina DANIELE e FEDERICA
KRISHOES elimina DANIELE e MARCO
MIKE elimina FEDERICA e MARCO
NICKSFACTOR elimina FEDERICA e MARCO

 

AMERS & EMM

Sfida difficile per noi da votare, la posizione privilegiata lascia il passo alla responsabilità più alta.

Cavallo:

Marco, sei stato meno convincente dello scorso ballottaggio, ma comunque intenso e pienamente calato nel tuo stile.

Daniele, hai portato la cover migliore delle tre ma ci aspettavamo di più conoscendoti (Marcella sperava nell'hard rock, io in un pezzo di Battisti), comunque preciso e a fuoco.

Federica, hai osato ma per noi il passo è stato più lungo della gamba, il confronto con Aretha è stato un po' impari, ma è apprezzabile la tua evoluzione in queste settimane.

Let it be, leggermente meglio Marco per intensità ma prova in cui si poteva dare qualcosa di più soprattutto vista la caratura del pezzo.

Abbiamo discusso a lungo tra noi, cambiando idea più volte e rimanendo comunque parzialmente discordi, ma ci sentiamo di premiare Marco per le emozioni che a tratti ha saputo regalare, rammaricati per non esser stati pienamente convinti da Daniele che però nelle ultime due prove (più la sfida quattro) ci è parso in calo a differenza dei due suoi avversari in crescita (ma Federica ha per noi toppato la cover su base). Insomma, di misura eliminiamo Federica e Daniele.

KRISHOES

Un bel ballottaggio, con tre delle voci che ho più apprezzato nel gioco.

Nei vostri cavalli di battaglia avete mostrato di essere tutti e tre meritevoli di restare.

Marco, con un brano che più azzeccato non si può: una voce d´angelo al servizio di un pezzo iconico, reso in maniera davvero dignitosa ed emozionante.

Daniele nuota alla perfezione in questo genere, e ormai è indubbio che tutto ciò che è rock, si abbina sempre alla perfezione con il suo timbro.

Federica è la vera sorpresa perché dopo tante ballate si è lanciata in qualcosa di nuovo, frizzante ed energico, a suo rischio e pericolo. La prova per me è assolutamente superata, meriti il tuo posto in semifinale.

Nel brano a cappella, sarò di parte, ma credo che la prova di Federica sia nettamente superiore alle altre due. La struttura melodica ripetitiva non permette grandi cose in un rendimento a cappella, ma in questo minuto e mezzo Federica ha mostrato tutti i suoi colori, le bellissime sfumature blues del suo timbro caldo.

Per forza di cose salvo Federica ed elimino Daniele e Marco.

MIKE

Questa settimana il mio ruolo non é per niente semplice e come al solito provo ad affidarmi ad un parere basato su sensazioni che poggiano su base oggettiva. Sui cavalli di battaglia spiccano Daniele che presenta una prova a dir poco magistrale registrata benissimo e che potrebbe dar filo da torcere anche alla versione originale. Marco si difende benissimo con una versione al piano di Angel che ho trovato molto intima, misurata e comunicativa. Federica mette in luce una buonissima musicalità penalizzata da una scelta totalmente sbagliata. Think a parer mio va cantata con un bel bagaglio fatto di potenza, agilità e anima soul che purtroppo non ho visto. Su let it be mi siete piaciuti tutti e tre ma ho trovato in Daniele una espressivita piú forte e piû simile alle mie richieste. Con poche difficoltà elimino FEDERICA e a malincuore devo eliminare anche MARCO evidenziando i miei complimenti e la mia stima su di lui.

NICKSFACTOR

Marco ha fatto una cover bellissima. Appena ho sentito le prime note mi sono innamorato invece è stato molto meno preciso nella cover a cappella. Daniele ha fatto un bel compito preciso ed impeccabile e mi è piaciuta molto la sua versione della cover.

Federica ha realizzato la versione a cappella peggiore della tre però ha fatto una Aretha spettacolare.

Bilanciando le cose, salvo Daniele. Marco ha fatto troppo ballottaggi, probabilmente necessita di migliorare prima di riprovarci. Federica invece è una scelta difficilissima e che faccio con il pianto nel cuore.

 

RISULTATO FINALE

 

FEDERICA DA RE 3 VOTI ELIMINAZIONE 
MARCO CIRACI 3 VOTI ELIMINAZIONE 
   DANIELE DAVI' 2 VOTI ELIMINAZIONE

 

FEDERICA e MARCO SONO GLI OTTAVI ELIMINATI DEL TERZO TORNEO DI ST!

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
648
5 dicembre, 2016 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Pubblico qui i voti/commenti dei membri del Pubblico del forum che avevano già votato e invito gli altri a scrivere direttamente qui la loro opinione sul Ballottaggio Marco vs Daniele vs Federica, scrivendo chi avrebbero eliminato!

 

CASSA

Ho preferito di gran lunga Daniele sui cavalli di battaglia. Marco poco originale e Federica senza grinta...e su Think non si perdona. Nel pezzo a cappella meglio Marco. Mi ha emozionato per la prima volta. Nel complesso, valutando anche il percorso, salvo Daniele.

GIOBOX

Marco: bellissimo il cavallo di battaglia. Dentro al brano e convincente. In settimana non mi sei piaciuto moltissimo ma non ti avrei mandato al ballottaggio. Brano a cappella eseguito bene ma nulla di più.

Daniele: a mio avviso hai sprecato la carta cavallo di battaglia, mi sei piaciuto molto di più in altre cose. Brano che per me non ti rappresenta. Brano a cappella dalla tua parte e molto ben eaeguito anche se avrei evitato il coretto finale.

Federica: devo ancora capire perchè sei in ballottaggio questa settimana. Una bellissima botta di energia, in perfetto stile sfida hai uscito gli artigli come mai fino ad ora. Bellissima cover di un brano non facile. Brano a cappella non semplice per te ma comunque ne sei uscita bene.

Rispetto alla scorsa settimana faccio davvero fatica a fare il nome di due persone. Penso verrà salvato Daniele tuttavia voglio premiare Federica.

Elimino Daniele e Marco.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
649
5 dicembre, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

TABELLONE CONCORRENTI AGGIORNATO!

 

I SEI SEMIFINALISTI DEL

TERZO TORNEO SONO:

 

MAURIZIO PULITO (Settima edizione)

DANIELE DAVI' (Settima edizione)

SILVIA SIRAGUSA (Nona edizione)

ALEXIA POLITO (Prime sei edizioni)

VINCENZO AVVINTO (Prime sei edizioni)

FRANCESCA SANTANDREA (Prime sei edizioni)

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
650
5 dicembre, 2016 - 16:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risultato scontato, essendoci Daniele in ballottaggio. Visto il percorso e gli equilibri fra i giudici, davo Federica per spacciata in favore proprio di Daniele. Non mi sbagliavo.

Un peccato perché entrambi meritavano la semifinale. Federica ha dimostrato il suo talento, arrivando anche prima in classifica, e seconda nel suo percorso. Le valutazioni del pubblico in questa settimana mi hanno lasciato un po´ di amaro in bocca e purtroppo non le hanno permesso di raggiungere lo step che aveva a mio parere conquistato sul campo. Ma il gioco va cosí, si vince e si perde!

Sono contento di aver avuto Federica in squadra. Cosí giovane e cosí dotata, non solo di una voce importante e ricca di sfumature, ma anche di un´anima delicata che traspariva nelle sue interpretazioni. La mascotte di Soundtrack ha un bel futuro roseo davanti. Ti auguro il meglio!

Faccio ora un grande in bocca al lupo alla mia superstite Silvia e naturalmente agli altri concorrenti ancora in gara.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
5 dicembre, 2016 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Mi allaccio a quanto scritto da Emm, non capisco perchè Daniele non abbia fatto Battisti, non è questione di vincere facile ma visto che si parla di CAVALLO DI BATTAGLIA... smitten

In ogni caso sono usciti due dei miei preferiti in assoluto e ora ne resta uno e mezzo piango2

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
652
5 dicembre, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Buonasera,

ne approfitto per ribadire che in questo giro la mia posizione non è stata per niente semplice ma alla fine ragionando bene sono giunto ad una scelta.

Volevo approfittarne per fare un saluto a Marco che reputo un valido cantante che, a differenza di alcune critiche ricevute, ha molto da dare ed ha una bella personalità artistica che può piacere o meno.

Marco devi solo imparare a crederci di più.

Sono contento di averti avuto in squadra.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
653
5 dicembre, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Commento anche io l'Ottavo ballottaggio...

 

Cavallo di battaglia

Marco: Bella versione piano in cui esplode la tua timbrica calda e la tua capacità interpretativa.

Daniele: Timbrica a fuoco e sguazzi bene nel tuo mondo musicale.

Federica: Emerge il tuo divertimento e la tua naturalezza nell’approcciarti al pezzo. Mancava giusto un pizzico di grinta.

Pezzo a cappella

Ho preferito il graffio (vocale ed interpretativo) di Daniele - avrei evitato solo la chiusura in quel modo - alle altre due interpretazioni.

Percorso

Guardando le classifiche settimana dopo settimana, vi ho preferito in questo ordine: Daniele - Marco - Federica (per dovere di cronaca, Federica dalla quarta prova in poi ha letteralmente messo la quinta marcia, crescendo prova dopo prova).

Decisione finale

Avrei mandato tutti e tre in Semifinale. Considerando il percorso e questa sfida (in cui ho preferito Marco nel cavallo di battaglia e Daniele nel pezzo a cappella), avrei eliminato a malincuore Federica e Marco.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
654
5 dicembre, 2016 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

bravo marco perché ha fatto un'ottima performance al ballottaggio

mi spiace molto federica, è spesso stata tra le mie preferite e mi sarebbe piaciuto ascoltarla ancora

 

giusto il passaggio del turno di daniele però perché ha davvero una signora voce e può fare moltoclap2clap2

Daniele84
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 44
Member Since:
4 ottobre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
655
6 dicembre, 2016 - 12:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rispondo al perchè non abbia fatto Battisti, non faccio canzoni di Battisti su base, perchè non esistono le basi che mi piacciono, sono abituato ormai da 5 anni a fare degli errangiamenti alle sue canzoni con la band e quando le riprendo a cantare su un eventuale base il tutto mi suona troppo "vecchio" o per meglio dire poco moderno.
la canzone degli alter bridge cmq è un mio cavallo di battaglia, mica canto solo Battisti 😀
in caso vedrò se sarà possibile postare un brano direttamente live, nel caso in cui dovessi portare un brano di Battisti.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
656
7 dicembre, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

INTERVISTA AD ALESSANDRO PETRENI,

SETTIMO ELIMINATO DEL TERZO TORNEO!

 

Xello: Ciao Alessandro. Sei il settimo eliminato del Terzo Torneo. Ti aspettavi questo piazzamento in classifica?

Ciao a tutti, non avevo aspettative ne previsioni in riguardo al piazzamento, non ci ho mai pensato.

Xello: Cosa non ha funzionato nel tuo percorso di gara? E cosa credi, invece, di aver dimostrato?

Non mi pare ci sia niente che non abbia funzionato ne di aver dimostrato qualcosa in particolare, ho cantato e mi sono divertito in vostra compagnia.

Xello: Come trovi il livello del cast?

Eterogeneo, qualcuno tecnicamente bravo altri un po' meno ma tutti desiderosi di giocare.

Xello: Come hai trovato il lavoro dei Giudici? E le loro assegnazioni?

Principalmente ho visto solo il lavoro del mio Giudice e posso dire che è un bravo ragazzo, una persona molto carina, si è ascoltato pazientemente tutte le registrazioni dei pezzi che gli ho proposto e mi ha dato suoi pareri aiutandomi a decidere quali potessero essere le più presentabili, personalmente mi son trovato molto bene. Le assegnazioni mi sono piaciute quasi tutte, ne ho cantati molti dei pezzi che mi son stati proposti anche di quelli non presentati e se avessi avuto più tempo libero ne avrei provati anche di più, grazie a tutti per aver pensato a me la trovo una cosa molto bella.

Xello: Come hai trovato le assegnazioni del Pubblico del forum? E le sue votazioni?

Idem come sopra in quanto alle assegnazioni e le votazioni mi son sempre sembrate in linea con i commenti espressi che mi son sempre sembrati sinceri e a tratti anche propositivi di riflessioni.

Xello: Come hai vissuto la "convivenza" con la tua squadra? E con il tuo giudice?

Bene, Nicolò è stato un ottimo orecchio esterno e mi ha aiutato molto nelle scelte come ho detto anche sopra e anche Alex mi ha aiutato ascoltando i pezzi e dandomi i propri pareri, è un ragazzo carinissimo e gentile, un ottimo compagno di squadra, consapevole del significato di spirito di squadra.

Xello: Momento pronostico: chi sarà il vincitore del contest?

Chi sarà il vincitore non lo so, a me piaceva molto Federica Da Re ma ho visto adesso che è stata eliminata.

Xello: Hai qualche progetto musicale in corso?

Scrivo cose ma le faccio cantare a altri, cerco di produrre, per quel che posso, amici che mi piacciono e esprimere cose mie tramite loro. Purtroppo non ho sufficiente tempo e a volte poca energia per poterlo fare come vorrei però mi fa stare bene.

Xello: Ti dò la possibilità di dire tutto ciò che non hai detto sul contest. Ora o mai più!

Lo adoro, grazie Xello.

Xello: Con la speranza che ci continuerai a seguire, ti ringrazio molto per la disponibilità.

Grazie a voi, ciao.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
7 dicembre, 2016 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

INTERVISTA A LINDA DE TARANTO,

SETTIMA ELIMINATA DEL TERZO TORNEO!

 

Xello: Ciao Linda. Sei la settima eliminata del Terzo Torneo. Ti aspettavi questo piazzamento in classifica?

Sinceramente no.. pensavo di arrivare un po' piu avanti...

Xello: Cosa non ha funzionato nel tuo percorso di gara? E cosa credi, invece, di aver dimostrato?

Non ha funzionato il fatto che non ho pensato a quale poteva essere il mio percorso...ovvero a pensare di mantenere un mio stile.. ho pensato di sperimentarmi più che potevo senza condizionare giudici e pubblico per vedere che brani pensavano per me..ma forse proprio questo mi ha penalizzata. Ho dimostrato invece secondo me che potrei cantare più generi musicali.

Xello: Come trovi il livello del cast?

Trovo il livello molto alto e con molta voglia di fare.

Xello: Come hai trovato il lavoro dei Giudici? E le loro assegnazioni?

Le assegnazioni dei giudici erano sempre una novità..a volte mi assegnavano canzoni dove non mi ci vedevo proprio ma mi faceva piacere che potevo sperimentarmi in quelle magari.

Xello: Come hai trovato le assegnazioni del Pubblico del forum? E le sue votazioni?

Sono sempre stata molto d'accordo con tutti i giudizi..anche quelle del pubblico.

Xello: Come hai vissuto la "convivenza" con la tua squadra? E con il tuo giudice?

La convivenza con la mia squadra non l'avevo presa seriamente all'inizio...avrei potuto giocare più di furbizia..farmi conoscere e farmi assegnare il pezzo giusto ma ripeto non ho voluto influenzare...solo che poi sono passata per quella che snobbava il loro lavoro quando invece non era così..ho cercato poi di rimediare. Anche coi componenti della squadra non c'è stato molto modo all'inizio di parlare..a volte il gruppo non lo seguivo perchè c'era moltissimo da leggere e non ne avevo il tempo..cmq credo e spero di essermi chiarita con tutti.

Xello: Momento pronostico: chi sarà il vincitore del contest?

No guarda sono proprio negata in questo..non saprei.

Xello: Hai qualche progetto musicale in corso?

No non ho nessun progetto musicale..sono in stand by.

Xello: Ti dò la possibilità di dire tutto ciò che non hai detto sul contest. Ora o mai più!

Ma no dai non ho nulla da dire se non che è un bellissimo gioco..è stato divertente..ho imparato qualcosa e mi ha spronata ancora a migliorare..grazie a te e a tutti per il bel gioco e per i complimenti...un grosso salutone.

Xello: Con la speranza che ci continuerai a seguire, ti ringrazio molto per la disponibilità.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
658
8 dicembre, 2016 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Con Linda avevamo chiarito in privato ma visto l'intervista mi sembra doveroso specificare alcune cose. Io e Manuel abbiamo sempre deciso di testa nostra i pezzi da assegnare ai ragazzi, senza farci influenzare (e loro non hanno nemmeno mai provato a influenzarci) e soprattutto senza dare anticipazioni. Abbiamo sempre avuto in testa un percorso per ognuno di loro e abbiamo sempre spiegato il perché delle nostre scelte. Se loro poi non sempre hanno fatto i nostri pezzi non li abbiamo uccisi ma abbiamo cercato di dare ugualmente il nostro contributo

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
9 dicembre, 2016 - 13:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SEMIFINALE

 

Per la Semifinale i concorrenti in gara dovranno esibirsi su tre brani:

 

1) Cavallo di battaglia (pezzo a scelta del semifinalista; non potrà essere un brano già cantato dal semifinalista nel corso del contest);

2) Pezzo a cappella della durata di 1 minuto (pezzo a scelta del semifinalista; non potrà essere un brano già cantato dal semifinalista nel corso del contest);

3) Brano scelto tra le proposte di Giudici, Pubblico del forum, Produzione (indicate qui di seguito - tra parentesi trovate chi ha proposto quel determinato brano -).

 

MAURIZIO PULITO

 

I DON'T HAVE THE HEART - JAMES INGRAM (BILIRUBINA)
SALIRO' - DANIELE SILVESTRI (CASSA)
LA VOCE DEL SILENZIO (CIONFY)
RISE UP - ANDRA DAY (MIKE)
MY GIRL - THE TEMPTATIONS (RAGGIODISOLE)
COMBATTENTE - FIORELLA MANNOIA (UNDRI)
CARELESS WHISPER (XELLO)

DANIELE DAVI'

LITHIUM - NIRVANA (BILIRUBINA)
REGINA DI CUORI - PIERO PELÙ (CASSA)
KNOCKIN ON HEAVENS DOOR – GUNS N' ROSES (CIONFY)
THE SOUND OF SILENCE - DISTURBED (MIKE)
THE POWER OF LOVE - FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD (RAGGIODISOLE)
FROZEN - WITHIN TEMPTATION (UNDRI)
ANOTHER BRICK IN THE WALL - PINK FLOYD (XELLO)

SILVIA SIRAGUSA

ROCK ME BABY - TINA TURNER (BILIRUBINA)
TALKING 'BOUT A REVOLUTION - TRACY CHAPMAN (CASSA)
WHY – ANNIE LENNOX (CIONFY)
(YOU MAKE ME FEEL LIKE) A NATURAL WOMAN - ARETHA FRANKLIN (KRISHOES)
INSIEME A TE NON CI STO PIÙ - CATERINA CASELLI (RAGGIODISOLE)
BURNING HOUSE - CAM (UNDRI)

KILLING ME SOFTLY WHIT HIS SONG - THE FUGEES (XELLO)

ALEXIA POLITO

PUTTIN' ON THE RITZ - FRED ASTAIRE (AMERS&EMM)
SÌ, VIAGGIARE - LUCIO BATTISTI 
(BILIRUBINA)
MA CHE FREDDO FA - NADA (CASSA)
IL TERZO FUOCHISTA - TOSCA (CIONFY)
PAZZA IDEA - PATTY PRAVO (RAGGIODISOLE)
FIUMI DI PAROLE - JALISSE (UNDRI)
HURT - CHRISTINA AGUILERA (XELLO)

VINCENZO AVVINTO

WHATAYA WANT FROM ME - ADAM LAMBERT (AMERS&EMM)
GIVE IT TO ME RIGHT - MELANIE FIONA (BILIRUBINA)
WHEN I WAS YOUR MAN - BRUNO MARS (CASSA)
SUMMERTIME SADNESS - LANA DEL REY (CIONFY)
VIENI DA ME - LE VIBRAZIONI (RAGGIODISOLE)
BABILONIA - DIODATO (UNDRI)
CORAZON ESPINADO - CARLOS SANTANA (XELLO)

FRANCESCA SANTANDREA

TORN - NATALIE IMBRUGLIA (AMERS&EMM)
FIELDS OF GOLD - EVA CASSIDY (BILIRUBINA)
SLUMBER PARTY - BRITNEY SPEARS (CASSA)
IN PUNTA DI PIEDI - NATHALIE (CIONFY)
L'AMORE VERRA' - NINA ZILLI (RAGGIODISOLE)
ROAD LESS TRAVELED - LAUREN ALAINA (UNDRI)
EVERYTIME - BRITNEY SPEARS (XELLO)

Tempo fino alle 14.00 di sabato 10 dicembre per consegnare i propri brani (ciascun concorrente dovrà consegnare i propri pezzi, tramite link o file mp3, in privato alla Produzione. I concorrenti potranno, inoltre, inviare alla Produzione in privato un commento - premessa alla loro esibizioni, che poi la stessa Produzione pubblicherà in allegato alle esibizioni del concorrente)

ps: I concorrenti sono invitati a consegnare alla Produzione le loro esibizioni, entro il tempo stabilito, solo quando sono sicuri che sia quella definitiva (per evitare di far ascoltare ai Giudici/Pubblico un pezzo che magari viene cambiato dopo qualche ora) e di non ridursi all'ultimo secondo disponibile, per evitare eventuali problemi tecnici/permettere ai Giudici-Pubblico di ascoltare i pezzi man mano.

ps: Sono ammesse versioni acustiche (stumento + voce) e versioni di altri artisti (ad esempio, 'Oggi sono io' potrà essere cantata sia nella versione di Mina che nella versione originale di Alex Britti) del brano scelto e i brani dovranno essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le basi musicali a disposizione dovessero prevedere una durata inferiore sarà comunque possibile utilizzarle).

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
10 dicembre, 2016 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

SEMIFINALE CONCLUSA! 

 

Ogni Giudice ed ogni membro del Pubblico del forum è chiamato a votare la Semifinale in questo modo:

- CLASSIFICA DI PREFERENZA PROVA 'CAVALLO DI BATTAGLIA': classifica dal primo al sesto posto dei sei semifinalisti (dal preferito al meno preferito) tenendo conto del solo cavallo di battaglia;

- CLASSIFICA DI PREFERENZA PROVA 'GIUDICE/PUBBLICO/PRODUZIONE’: classifica dal primo al sesto posto dei sei semifinalisti (dal preferito al meno preferito) tenendo conto del solo pezzo Giudice/Pubblico/Produzione;

- CLASSIFICA DI PREFERENZA PROVA ‘PEZZO A CAPPELLA’: classifica dal primo al sesto posto dei sei semifinalisti (dal preferito al meno preferito) tenendo conto del solo pezzo a cappella;

- CLASSIFICA DI GRADIMENTO CONCORRENTE: classifica dal primo al sesto posto dei sei semifinalisti (dal preferito al meno preferito) tenendo conto il gradimento generale dei concorrenti/del loro percorso/ecc.

Dalla somma di tutte le classifiche verranno decretati il nono, il decimo e l'undicesimo eliminato e i tre finalisti del Terzo Torneo!

 

Tempo fino alle 20.00 di martedì 13 dicembre per consegnare in privato alla Produzione le quattro classifiche di preferenza. I commenti alle esibizioni, senza rendere esplicite le classifiche di preferenza, direttamente qui invece.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ge_aldrig_upp, Olimpico85, calacolo, anto1994, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, L.W., Nikko23, Francesco, mentirosa, gatto miao, Manu
271 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45148

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365459

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account