Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2019 - RISULTATI da pag. 40
Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
681
20 luglio, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Grazie milleeeeeeee   heart

UOihP6n.gif

E adesso aiutateci ad arrivare in finaleee!  

giphy.gif

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
682
20 luglio, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Bene bene, Tiziano merita assolutamente quantomeno una seconda chance!

 

Mi associo sulla "contestazione" circa il pezzo DiMartino/Rappresentante di lista. Tra i pezzi in gara che non conoscevo, di gran lunga il più bello, lo avrei votato sicuramente.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7567
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
683
20 luglio, 2019 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Emma ringrazia anche solo per l'opportunità di essere tra i ripescandi! 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7908
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
684
21 luglio, 2019 - 5:16
sp_Permalink sp_Print

10° per PAZZESKA, not bad 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
685
21 luglio, 2019 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Visti i ripescaggi.

Della prima volevo Medellin e Magari muori e ci sono: ottimo! 

Della seconda, mi dispiace per Ipocondria, mentre sono contentissimo per Notturna, che credo sia una delle canzoni estive più fresche dell'anno, e Arrogante, che in ogni caso è un pezzo che sta segnando questa stagione.

Della terza (la mia) mi aspettavo I don't care al ripescaggio, sono sorpresissimo: è proprio la stagione delle canzoni italiane. Qua tifo per Buona (cattiva) sorte e Una volta ancora.

Nell'ultima mi dispiace per Polynesia e Soler che speravo centrassero almeno il ripescaggio.

 

Se dovessi chiudere a due nomi direi Ferro e Nigiotti, appena dietro Falconi e De Palma.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
686
21 luglio, 2019 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono tutte quelle che partecipano al ripescaggio, potrebbero benissimo essere le finaliste imho. Sorpreso per Bad Guy e Pazzeska.

In bocca al lupo heart vediamo chi tra i 16 farà la campagna migliore per farsi votare.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
687
21 luglio, 2019 - 9:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RIPESCAGGIO (21-23 Luglio)
BertoBarto - Magari muori (Romina Falconi feat. Taffo Funeral Services)

Drugo92 - Una volta ancora (Fred De Palma feat. Ana Mena)
Alessandra92 - Notturna (Enrico Nigiotti)
Vincy - Avec moi (Emma Muscat feat. Biondo)
Ge_aldrig_upp - The boys of summer (Zayde Wolf)
Antal - L'altra dimensione (Måneskin)
Notturnomanto - La hit dell'estate (Shade)
Raffaele - Don't call me up (Mabel)
Giovy95 - Calma (Pedro Capò feat. Farruko)
Juventino95 - Arrogante (Irama)
JonSnow - Medellín (Madonna feat. Maluma)
Emm - Buona (cattiva) sorte (Tiziano Ferro)
Capo Horn - Vivere tutte le vite (Elisa feat. Carl Brave)
Dancer83tp - Tócame (Elettra Lamborghini feat. Pitbull)
Fob92 - Camera con vista (Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola)
Salvatore - La somma (Mr Rain feat. Martina Attili)

In grassetto chi ha già votato 

Ogni concorrente impegnato nel ripescaggio deve votare le sue 10 canzoni preferite assegnando 12 punti alla sua preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e poi 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto alle altre. Non si può votare per la propria canzone, se non si vota si viene squalificati e relegati all'ultimo posto con 0 punti. SI VOTA VIA MESSAGGIO PRIVATO A ME. 

C'è tempo per votare fino alle 12.00 di Martedì 23 Luglio. Passano in finale le DUE più votate.

La playlist coi brani:

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
688
21 luglio, 2019 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Io sono un po' pessimino con le telepromozioni ma due parole Tizianone nostro le merita.

 

Inutile nasconderci dietro un dito: il pezzo non ha spaccato. Un po' perché da Tiziano Ferro ci si aspetta sempre che venga giù il mondo, un po' perché vi è una larga fetta di pubblico che da anni a questa parte lo venera per le ballad ma storce un po' il naso di fronte agli altri pezzi.

 

Personalmente ho apprezzato questo pezzo anche in maniera un po' nostalgica, perché mi ha ricordato i lanci delle origini, Xdono e Xverso per capirci.

Ha un sound fresco e d'impatto, totalmente al passo coi tempi, e un testo che, ok il na na na nel ritornello non sarà il massimo, ma parliamo pur sempre di king Tiziano!

 

Senza addentrarmi in contestazioni su alcuni brani piu o meno meritatamente in finale, in fondo si tratta di gusti, penso che la mia proposta non sfigurerebbe affatto nel lotto delle pretendenti al titolo, spero gli darete una chance jamming

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
689
21 luglio, 2019 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Se dovessi scegliere le mie due sono in assoluto Magari Muori e Una Volta Ancora

Notturna: Bel pezzo sottovalutato peró è anche vero che non è la prima cosa a cui penso se penso all'estate ban

Avec Moi: Il mio guilty pleasure, se passasse sarebbe una bella rivincita per Emmina.

The boys of summer: La vera sorpresa del contest, veramente una bella canzone, potenzialmente è spacciata ma never say never

L'altra dimensione: Non la migliore dei Måneskin ma ammetto che ha il suo perchè.

La hit dell'estate: Scandalosetta come canzone what Cioè è proprio un more of the same di Shade

Don't call me up: Hit dal respiro internazionale. Nessuno scandalo se passa.

Calma: Ormai mi esce dalle meningi. sadida

Arrogante: Carina ma non eccezionale.

Medellín: La peggior canzone di Madonna degli ultimi 40 anni.

Buona (cattiva) sorte: Orribile ma non perchè non è una ballad, ma semplicemente perchè è meh, un tentativo di sembrare cool senza riuscirci, sti sound in pochi riescono a farli risultando credibili

Vivere tutte le vite: Meravigliosa. Ma non so quante concrete speranze abbia.

Tócame: Una canzone media di Queen Elettra, mi aspettavo di piú

Camera con vista: NA NA NA NA. Hit che cresce con gli ascolti.

La somma: Stesso discorso di Nigiotti

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
690
21 luglio, 2019 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lo sapete voi e lo so io che con la densità di tormentoni veri e hits di successo (anche qui su RH) un pezzo come The Boys Of Summer dovrebbe già dirsi contento di aver raggiunto questa fase del gioco. Però a questo punto VALE TUTTO (cit.) e credo valga la pena onorare la partecipazione di Zayde fino all'ultimo excitedexcitedexcited

The Boys Of Summer merita di passare il turno perché c'è bisogno di un pezzo così nella line-up della finale.

In un anno dove le canzoni italiane hanno spadroneggiato in lungo e in largo (già siamo partiti da un bacino sterminato, ma attualmente in finale sono 18/23 e al round di ripescaggio 11/16, per un totale di 29 nelle prime 39) ed il latino ha tutto sommato salvato tenuto botta grazie anche al reggaeton misto bachata all'italiana, la grande assenza di questa finale è rappresentata dal mondo anglofono, dall'America in generale e da una vera midtempo con un gusto fortemente estivo.

In TBOS io ci vedo davvero tutto questo: un testo che racconta l'estate come pochi in gara quest'anno, un beat inizialmente malinconico ma che esplode in un crescendo di speranza e gioia di vivere, un ritornello che più anthemico non si può e PERFETTO da cantare attorno a un falò accompagnandosi con la chitarra.

Senza contare che se un pezzo così radicato negli anni '80 può essere stravolto e reso così attuale da un artista contemporaneo - e lo sappiamo tutti che toccare i "mostri sacri" comporta sempre e comunque non pochi rischi - a mio parere significa che a prescindere dal successo commerciale, il brano di base funziona e merita di giocarsi le sue chance fino alla fine in questa edizione del SSC.

E se ancora tutto questo non bastasse, ho in serbo per i votanti un'ultima sorpresa PREZIOSISSIMA che sicuro vi convincerà a spedire qualche voto nella nostra direzione excitedexcitedexcitedexcitedexcited

La Blind Audition di Thomas Løseth, eventuale vincitore della quarta edizione di The Voice: Norges beste stemme, con una reinterpretazione di The Boys Of Summer in chiave minimal che fa impazzire queen Lene Marlin (sì, quella di un altro tormentone di razza come Unforgivable Sinner) heart

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
691
21 luglio, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Ripescate Camera con vista

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
692
21 luglio, 2019 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RIPESCATE ROMINA ALTRIMENTI MORIRETE!

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
693
21 luglio, 2019 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Io ripescherei Arrogante e una fra una volta ancora, vivere tutte le vite e buona (cattiva) sorte

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
694
21 luglio, 2019 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Ripescate Camera con vista!   

This x 1000

Sono molto felice di poter accedere a questo girone: è una bella soddisfazione! Ora votate Federica e Fragolino affinché possano accedere alla Finale del SSC e arrivare così a Sanremo con una medaglia in più nel loro palmarès. party

Meanwhile, ecco una loro tenerissima intervista a Sorrisi

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
695
21 luglio, 2019 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Per me arrivare al ripescaggio con una canzone non proprio estiva come La Somma è già un gran bel risultato, però non nascondo che arrivare in finale sarebbe davvero una soddisfazione incredibile. 

Aiutateci a renderlo possibile!   party

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
696
21 luglio, 2019 - 13:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma quanta summerness è contenuta nel singolo verso 'caraffe di mojito, la spiaggia ed il mare'? Infatti, prima ancora che venga usato il più scontato termine 'mare', il sostantivo femminile plurale 'caraffe' evoca, nella sua purezza cristallina o vitrea, la fresca distesa marina che ti seduce con la sua limpidezza, freschezza che viene amplificata dal riferimento al Mojito, cocktail estremamente rinfrescante e, ancora una volta, estremamente limpido, grazie alle foglie di menta del quale è costituito. Tutto ciò dà la misura della costruzione ragionata di un verso destinato a diventare iconico e cult. 

Vogliamo parlare poi di quelle meravigliose trombe del ritornello, potenti, trascinanti, quasi ansiogene, che non ti danno respiro, ti braccano e obbligano a muoverti come fa l'assassino mascherato di turno, che insegue le sue vittime in uno slasher movie qualunque? 

È tutto talmente pazzesco in questa hit, che secondo me merita un posto in finale, una hit simpaticamente becerina, trash, OTTM3, un profilo che insomma manca un po' in finale.

Votate la mia crush dell'estate, votate SHADE!

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
697
21 luglio, 2019 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Chi dovrebbe superare questa fase di ripescaggio?

Io ne ho ben 5

UNA VOLTA ANCORA ( per forza😂)

LA HIT DELL'ESTATE

L'ALTRA DIMENSIONE

VIVERE TUTTE LE VITE

CALMA

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
698
21 luglio, 2019 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Farei passare 2 tra Magari muori, Una volta ancora, Notturna, Don't call me up, Arrogante e Vivere tutte le vite.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
699
21 luglio, 2019 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
10° per PAZZESKA, not bad   

La mia vincitrice, i plebei non capiscono ahh

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
700
21 luglio, 2019 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Per me le 2 ripescate dovrebbero essere:

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, NicksFactor, rege, Targaryen, anto1994, Giulio23, Paul, shoshie90, L.W.
340 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account