Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor All Stars 2
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
701
30 maggio, 2019 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Sono rimasti in 11 e quindi io apro ufficialmente il televoto per il 2° Live. C'è tempo fino alle 18 di giovedì. Vi ricordo che possono votare solo gli iscritti prima del 23/5 e con 100 post all'attivo. E si vota solo via MP. 

XFAS2%20VOTING.001.jpegImage Enlarger  

Vi ricordo che il televoto è ancora aperto fino alle 18.00 di stasera. 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5223
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
702
30 maggio, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Ilaria e Nasta mi hanno davvero emozionato stavolta, per me assolutamente i miglioriheart

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
703
30 maggio, 2019 - 13:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

arisa-x-factor_660x380.jpg

OVER: situazione speculare rispetto all'altra volta per me. Pazzesca Emma, adoro troppo quando canta in italiano. Classe e personalità, e molto meglio anche a livello di intonazione. L'altra volta meritava la B2, stavolta è forse nella mia top 2. Davide invece, dopo un ottimo inizio, questa volta lo trovo un po' sottotono. Lo preferisco di gran lunga in versione funk, e questo brano (che non conoscevo) non decolla mai né musicalmente né a livello emozionale. 

GRUPPI: devo dire pazzeschini tutti e tre, anche meglio della volta scorsa per quanto mi riguarda. La cover dei Måneskin è la mia loro esibizione preferita dei live, e speravo che prima o poi venisse schierata. Intensa, cruda ma anche raffinata. I Bowland magici come sempre, ma anche loro, come Emma, li preferisco in italiano per via dell'accento che li rende molto più catchy in un genere che solitamente è il contrario del catchy. Gli Urban, per gusto personale, questa volta li metterei leggermente sotto perché, avendo schierato un brano del loro ultimo disco, mi viene subito da fare il paragone con Non So che è stata una delle mie canzoni preferite del 2018, mentre Non andrò via non mi ha mai conquistato.

UNDER UOMINI: Anastasio perfetto, era proprio la scelta che gli ci voleva dopo il ballottaggio (anche se 1- non meritava di andare 2- questa volta si sarebbe salvato anche ruttando). Nulla da dire per una delle esibizioni più iconiche di XF12. Michelino insomma: ha tanti di quei pezzoni da cui poter attingere che mi sembra un po' uno spreco questo che a mio avviso non è un brano particolarmente memorabile. Nel valutare le scelte secondo me è importante anche giudicare in paragone al materiale a disposizione e Michele è quello che penso ne abbia di più insieme ai Måneskin. Madh senza infamia e senza lode, ma ottimo considerando il tema della puntata molto limitante.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
704
30 maggio, 2019 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Live qualitativamente migliore del primo, ho apprezzato quasi tutte le scelte.

Urban e Shorty un gradino più sotto degli altri. I primi non riesco a farmeli piacere, è più forte di me... Per quanto gli riconosca una buona personalità, a livello vocale non mi dicono nulla. Shorty invece mi piace molto vocalmente ma non ho trovato la canzone fortissima.

I bowland portano una delle performance più belle dell'ultima edizione di X Factor! Magica, ipnotica e Leila in italiano è forse più convincente che in inglese. I Maneskin altrettanto forti. Avrei scelto un loro inedito in italiano però "Un Temporale" è stata la scelta perfetta per far emergere la personalità vocale e da front man di Damiano. 

Le Under Donna sono nel complesso quelle che mi hanno convinto di più. Ilaria perfetta. È stata la mia preferita del lotto. L'ho trovata emozionate ed emozionata nonché limpida vocalmente. Martina è forse la prima volta che mi convince in una cover. Non è facile interpretare De Andrè, però penso che il brano fosse centrato per il modo di cantare e per la vocalità di Martina. Roshelle fortissima! È il tipo di performance che mi aspetto da lei e quello che voglio vedere. Bellissima energia e immagine che spacca.

Gli Under Uomini altrettanto centrati. Perfetta la scelta per Anastasio: dopo il ballottaggio inaspettato della settimana scorsa serviva per lui qualcosa di potente. Generale penso sia stata la scelta migliore che si potesse fare. Insieme ad Ilaria e ai Bowland il mio preferito. Per Madh e Michele scelte molto buone in grado di valorizzarli al meglio. E Madh in italiano funziona bene come in inglese.

Emma mi è piaciuta! L'ho preferita alla settimana scorsa e l'ho trovata ben calata in delle sonorità che le calzano a pennello. Molto convincente anche in italiano!

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
705
30 maggio, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Anastasio: assegnazione azzeccatissina e nettamente il migliore della sua scuderia. Un'ottima ripartenza dopo l'ingiusto ballottaggio

Michele Bravi: come per il primo live è stato scelto un suo pezzo che purtoppo non sono mai riuscito ad apprezzare. Nonostante sia stato usato come apripista della sua riedizione lo sempre trovato un po' troppo "filler"

Madh: immaginavo questa scelta dato le poche alternative, purtroppo però trovo il brano piuttosto debole. Segue un po' la scia dei primi anni '10 in cui in tutti i brani si aggiungeva un po' di elettronica e tutti lo consideravano moderno.

Bowland: per me la loro migliore esibizione nel programma a mani basse. Una vocalità che risalta ancora di più nella lingua italiana. 

Maneskin: come per i Bowland anche qui penso tu abbia scelto la loro migliore performance all'interno del programma. Un pezzo poco noto ai più che ha dato risalto alla voce di Damiano che si sposa perfettamente con questo sound

Urban Strangers: che bella sorpresa. Non conoscevo questo pezzo, ma mi ha conquistato sin dall'inizio con un ritmo che entra dento (cit.). 

Ilaria: ricordavo pochissimo questa sua cover nel suo EP, quindi riscoprirla è stata piacevole. Bella cover mi è piaciuto anche più del tuo primo live, anche in questo secondo live la migliore della tua categoria.

Martina Attili: Mhh non bene come comportarmi con questa scelta. Trovo che la voce di Martina non riesca a dare ad esprimere totalmente il significato della canzone, probabilmente perché ancora troppo acerba. Non so manca qualcosa

Roshelle: ovviamente non poteva che essere Tutty Frutty dato che non credo abbia altri brani, sia suoi che cover, in italiano. A me il pezzo è sempre piaciuto, anche se lo trovo leggermente inferiore di Body Ady e Drink.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
706
30 maggio, 2019 - 13:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bonjour Risultati immagini per mara maionchi x factor

Allora i miei preferiti per questo live sono stati sicuramente Shorty e Anastasio (again).
Il primo per me ha presentato una proposta abbastanza peculiare, che riesce a confermare l'ottima prestazione nel genere di davide anche in lingua italiana. La produzione, con le decisive modifiche all'emissione vocale, rende il pezzo morbido e vellutato, sottolineo anche il testo toccante. Il secondo non ho tanto da dire, è una cover unica, abbiamo già sciolto tutte i complimenti e gli elogi meritati per questa interpretazione.

Senza infamia e senza lode gli altri.
Ilaria ha presentato un altro pezzo meraviglioso, nonostante la sua esibizione degli HV era tra le mie meno preferite, genera comunque tanta emozione. Nessun guizzo in più rispetto l'altra volta, ma sempre un buonissimo livello.
Emma ha presentato un brano inaspettato, adoro la sua personalizzazione dovuta al suo accento, e mi piace la scelta orchestrale. Diciamo però che poteva colpire di più, io comunque la trovo sempre artisticamente ben definita e matura.
Madh si sente che è stata una scelta obbligata, ma trovo comunque il pezzo forte, ma soprattutto che lo descrive pienamente e che ritaglia uno spazio innovativo nel panorama musicale italiano.
Roshelle con questo brano è un po' lontana dai miei gusti, il testo è un po' ridicolo, ma la produzione è decisamente professionale, la sua presenza è da cantante affermata, e nel genere scelto ci sta.
Michele ha scelto un brano molto carino, nelle strofe mi è sempre piaciuto l'apporto elettronico, nei ritornelli forse è troppo carico e non mi esalta particolarmente. Diciamo che comunque non lo trovo tanto un'uscita dalla comfort zone, perchè comunque l'era ADC era stata apprezzata in toto. Forse quello che mi lascia un po' più indifferente.

Martina è l'unica che trovo un passo indietro, in quanto il pezzo scelto trovo che la travolga. Encomiabile lo sforzo per l'età, ma l'interpretazione penso non sia all'altezza, a tratti un po' superficiale e non mi ha proprio toccato, ho preferito la versione della cropelli (......). 

Attili-Grispo-Gaia
Utente

Utente
Forum Posts: 246
Member Since:
4 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
707
30 maggio, 2019 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Non mi eliminate Martina senza aver fatto Cherofobia piango2

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1548
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
708
30 maggio, 2019 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Nessuno mi sente è un pezzone ragazzi, ascoltatelo ancora perché cresce tantissimo. Produzione, testo e voci impeccabili, il disco d'esordio di Davide è pieno di belle canzoni ma questa è una delle mie preferite. 

Anche Non andrò via mi piace un sacco, l'ho scoperta solo di recente ma è una delle canzoni migliori degli Urban.

Generale me la sarei conservata ancora per qualche puntata perché è l'Esibizione dell'ultima stagione e una delle più iconiche di sempre. Gigantesca.

Questi tre sono stati i miei preferiti ma non ho votato Anastasio perché sono sicuro che passerà lo stesso, ho preferito tutelare Emma.

Martina un passo indietro a tutti gli altri questa settimana.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
709
30 maggio, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Martina è l'unica che trovo un passo indietro, in quanto il pezzo scelto trovo che la travolga. Encomiabile lo sforzo per l'età, ma l'interpretazione penso non sia all'altezza, a tratti un po' superficiale e non mi ha proprio toccato, ho preferito la versione della Cropelli (......).   

Ugh va bene essere alternativi, ma addirittura preferire le stonature mi sembra eccessivo.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
710
30 maggio, 2019 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Casadelvino ha detto

Martina è l'unica che trovo un passo indietro, in quanto il pezzo scelto trovo che la travolga. Encomiabile lo sforzo per l'età, ma l'interpretazione penso non sia all'altezza, a tratti un po' superficiale e non mi ha proprio toccato, ho preferito la versione della Cropelli (......).   

Ugh va bene essere alternativi, ma addirittura preferire le stonature mi sembra eccessivo.  

Non vorrei distruggere il tuo castello, ma non è che la versione di Martina sia pura tecnica. Comunque ovviamente era un paragone divertente per dire che non mi è piaciuta.smile

E comunque #alternativofa+fiko ihih 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
711
30 maggio, 2019 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto

Non vorrei distruggere il tuo castello, ma non è che la versione di Martina sia pura tecnica. 

E comunque #alternativofa+fiko ihih   

E nonostante ciò è dieci volte meglio della versione della Croppelli.

#IlTroppoStroppia 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
712
30 maggio, 2019 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

E nonostante ciò è dieci volte meglio della versione della Croppelli.

#IlTroppoStroppia   

Risultati immagini per caterina cropelli sad

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
713
30 maggio, 2019 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Risultati immagini per caterina cropelli sad  

virginia-perbellini-2.jpg

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
714
30 maggio, 2019 - 16:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Consiglio per il pubblico votante: non date per scontato NESSUNO come salvo. E lo dico sia per i membri della mia squadra che per quelli delle altre.

Nella prima edizione di XFAS, al secondo Live, andò Noemi al ballottaggio per via del ragionamento "tanto la votano tutti" e al terzo ci finì pure Marco (per poi arrivare entrambi sul podio).

Quindi, mi raccomaaaaaando (o nel dubbio votate le girls visto che a XF non vincono mai party)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
715
30 maggio, 2019 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Consiglio per il pubblico votante: non date per scontato NESSUNO come salvo. E lo dico sia per i membri della mia squadra che per quelli delle altre.

Nella prima edizione di XFAS, al secondo Live, andò Noemi al ballottaggio per via del ragionamento "tanto la votano tutti" e al terzo ci finì pure Marco (per poi arrivare entrambi sul podio).

Sottoscrivo, anche per evitare situazioni spiacevoli in ballottaggio.

Quindi, mi raccomaaaaaando (o nel dubbio votate le girls visto che a XF non vincono mai party)  

Questo non lo sottoscrivo Risultati immagini per kiss britney spears

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
716
30 maggio, 2019 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

virginia-perbellini-2.jpg  

Risultati immagini per sono solo parole audizioni

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
717
30 maggio, 2019 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

chiudo ufficialmente il televoto

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
718
30 maggio, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Come per il primo live vi leggerò i concorrenti salvi in un ordine che NON è l'ordine di classifica. 

Il 1° concorrente salvo che torna per il 3° Live di lunedì prossimo è...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
719
30 maggio, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Si salvano anche

 

ILARIA RASTRELLI

e

MICHELE BRAVI

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
720
30 maggio, 2019 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Tornerà a cantare lunedì anche

 

MÅNESKIN

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, vincy, zio cle, NicksFactor, Waves of Music, calacolo, Shadow, jackdol, Anti-Hero, CarpeDiem, Going19, Francesco, mentirosa
392 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account