Utente
7 agosto, 2013
Io l'ho detto a Narci che era pazzo a fare questa double e infatti abbiamo perso due ottimi giocatori.
Mi spiace soprattutto per Morg che si è dimostrata determinata e strategica, oltre che ironica e divertente. Un peccato ma sei stata piacevolissima
Xolaam non l'ho mai capito molto ma era sicuramente una figura intrigante e che meritava di uscire più fuori.
Dopo l'eliminazione di Targ ero convinto di un 6 (vike, velli, morg, Chanel, xolaam e caos) vs 5 (matty, phoedred, juve, rise e winner) ma con la nomination di Matty ho perso il filo del perché Juventino salvi caos per far nominare winner. Like, you're supposed to be together pensavo.
In realtà lo penso ancora che stiano insieme. Penso che questa rivalità Matty vs Winner sia preparata a tavolino e che tanto sapevano che winner aveva i numeri così come Winner sapeva che Matty aveva i numeri.
Lo conferma il post di Chanel (a cui non consiglio una carriera d'attore) che dice che lui non aveva tradito xolaam ma aveva tradito poi morg perché tanto era spacciata. Ma come era spacciata, il tuo voto non avrebbe fatto la differenza? E cosa avrebbe cambiato a quel punto votare a suo favore?
Poi il cambio di tono nel secondo post hai spiegato alcuni retroscena come se il gioco fosse già finito e dovevi spiegare la tua mossa vincente. Inoltre l'accusa a vike campata in aria
In realtà non penso che il ruolo di talpa sia mai favorevole perché ti marchia come shady e snake per tutti mentre schierarsi ma non esporsi, come fa un Rise, porta molto più lontano.
Comunque Queen Caos che sceglie la fazione giusta We didn't deserve the trio (vike velli caos).
Juventino, che non crede manco lui a quello che scrive, è sempre più una caricatura
Utente
7 agosto, 2013
Xolaam ha detto
Mi è piaciuto Targaryen, nonostante non giocasse per la fazione con cui stavo giocando, e non mi sono mai piaciuti Phoedred e Rise che sopravvivono solo perchè radiocomandati (è questa l'impressione che tutti abbiamo, se non è così vuol dire che non siete bravi a far uscire voi stessi senza sembrare ombre o burattini di altri, visto che sembra un BB dove di una fazione ci si ricorda solo di Matty e Juventino).
Almeno sono stato meno opaco , facendo capire subito da che parte stare, non come te che volevi nasconderti sotto le spoglie di un daniele bossari all'isola, quando avevi già deciso di entrare dentro l'alleanza sgretolata. Potevi dirlo già da prima non cambiava niente a mio avviso, io l'ho scoperto solo qui sul forum questo fatto e ci ho trovato solo poca trasparenza. Poi non è che sono un robot che ripeto tutto quello che mi viene chiesto di fare, dietro ogni mio voto per l'eliminazione c'è sempre stato un motivo per cui ho preso quella decisione, non avrei fatto altrimenti.
sasi ha detto
Dall'altra parte invece abbiamo Juventino che sembra in primissimo piano e gli altri tre che lo seguono a ruota. Ma, se Matty ha dimostrato di saper giocare e di poter essere un ottimo outsider, al momento Phoedred e Rise sembrano essere i classici giocatori da portare in finale per vincere agevolmente. Su Rise ho perso le speranze, mentre credo che Phoedred avrebbe tutte le carte in regola per fare un ottimo social game ma, da quello che leggo, non mi sembra si stia dando da fare.
Mi piace come analizzi le dinamiche sei tra i più oggettivi del pubblico a mio avviso, per quello che può contare. Che dire spero di farti ricredere
Utente
24 ottobre, 2013
Mado, tra isola e questo gioco stasera non è andata bene niente
Xolaan non lo conoscevo, ma fin da subito mi è piaciuto come si è posto e leggendo la sua spiegazione ancora di più (cercare di capire prima di schierarsi dovrebbe essere la base sempre). Morg invece l'avevo vista in azione e oltre a trovarla brava come concorrente, mi fa morire con alcune uscite Spero davvero ci sia un ripescaggio, solo che davvero un solo concorrente sarebbe troppo poco
Ora non so se avevo preso un granchio su Matty che giocava both sides (alla luce delle alleanze venute fuori), juve che vince quel veto credo abbia cambiato alcune cose.
Comunque piccolo consiglio spassionato: Se spingevate per l'eliminazione di una persona in privato (e gli altri lo sanno), è brutto poi dirle che non volevate eliminarla. Non si fa neanche una bella figura, sappiamo che le notizie in un game circolano
Moderatore
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Lo conferma il post di Chanel (a cui non consiglio una carriera d'attore) che dice che lui non aveva tradito xolaam ma aveva tradito poi morg perché tanto era spacciata. Ma come era spacciata, il tuo voto non avrebbe fatto la differenza? E cosa avrebbe cambiato a quel punto votare a suo favore?
Anch'io non ho capito perché Chanel ha ammesso di aver votato Morg. Se avesse optato per Matty, Morg sarebbe dentro.
Anche se sono convinto che il voto palese di Caos contro Matty sia strategico: il Juve-team sapeva di avere l'appoggio della Talpa Chanel e hanno deciso di mischiare le carte, facendo votare Matty a Caos.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
JoJo ha detto
Anch'io non ho capito perché Chanel ha ammesso di aver votato Morg. Se avesse optato per Matty, Morg sarebbe dentro.
Anche se sono convinto che il voto palese di Caos contro Matty sia strategico: il Juve-team sapeva di avere l'appoggio della Talpa Chanel e hanno deciso di mischiare le carte, facendo votare Matty a Caos.
Però lui ha detto di averla votata perché tanto non si sarebbe più fidata (cosa che comunque non mi torna ugualmente, salvandola avrebbe dimostrato di far parte ancora dell'alleanza )
Bene ora sarà interessante vedere come si smuoveranno le cose
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Moderatore
7 agosto, 2013
amers ha detto
Però lui ha detto di averla votata perché tanto non si sarebbe più fidata (cosa che comunque non mi torna ugualmente, salvandola avrebbe dimostrato di far parte ancora dell'alleanza )
Bene ora sarà interessante vedere come si smuoveranno le cose
Se avesse dato per scontata l'uscita di Morg (come ha detto e ci sta perché Caos in teoria avrebbe dovuto eliminarla), perché interessarsi della fiducia che Morg non gli avrebbe più ricambiato? Piuttosto avrebbe dovuto dimostrare di essere "pulito", coerente e di non essere la talpa ai sopravvissuti Velli e Vike.
Secondo me è così chiaro che sia lui la Talpa che forse poteva evitare la finta, perché -come ha già scritto qualcuno- porta all'effetto opposto a quello desiderato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Se avesse dato per scontata l'uscita di Morg (come ha detto e ci sta perché Caos in teoria avrebbe dovuto eliminarla), perché interessarsi della fiducia che Morg non gli avrebbe più ricambiato? Piuttosto avrebbe dovuto dimostrare di essere "pulito", coerente e di non essere la talpa ai sopravvissuti Velli e Vike.
Secondo me è così chiaro che sia lui la Talpa che forse poteva evitare la finta, perché -come ha già scritto qualcuno- porta all'effetto opposto a quello desiderato.
Infatti son assolutamente concorde con te, la scusa della fiducia di Morg non ha senso . Con il salvataggio di Morg poteva continuare anche a fare il suo gioco, ora mi sembra un po' tardi per recuperare.
latinista93 ha detto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Però @jojo c'è da dire che Chanel non poteva sapere che Caos non votasse con Juventino e votasse contro Matty. Però concordo nel non vedere chiare le spiegazioni di Chanel, è sembrata più la piazzata di chi ha le spalle contro il muro.
Fino a ieri credevo che Chanel fosse tra i migliori a giocare nelle retrovie ed effettivamente era così ma ha gestito malissimo l'affare talpa. Però questo gioco è imprevedibile, quindi adesso deve dimostrare di saper riprendere in mano la situazione. Volendo è uno dei pochi ad avere contatti con entrambe le fazioni
Nel mio mondo ideale però la talpa era vike, segretamente alleato con Juventino Alcuni battibecchi mi sono sembrati forzati ma evidentemente si accusano a vicenda seriamente.
Ottimo punto di vista @Latinista ma pensandoci non credo sia così. Io mi sono fatto l'idea di Caos difficilmente controllabile, a differenza di altri membri del cast. Quindi, se si è messa in testa di votare Matty per vendicarsi, non ci sono alleanze che tengono, lo avrà votato a prescindere.
Mi piace come analizzi le dinamiche sei tra i più oggettivi del pubblico a mio avviso, per quello che può contare. Che dire spero di farti ricredere
Grazie =) Il mio @Phoedred è anche un consiglio, ti auguro sul serio di dimostrare di non essere solo un soldatino perché potresti puntare a qualcosa di più di una semplice semifinale/finale.
Nel mio mondo ideale però la talpa era vike,
Avrei pensato ad almeno 3/4 maniere migliori di gestire la cosa, se mai avessi sbattuto la testa e deciso di venire fuori così presto.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
^ Sasi ma Caos ha votato per Targ col gruppo di Morg quindi, a meno che non fosse anche lei una Talpa (ma visto l'outcome così non è stato), Chanel sapeva che avrebbe votato a favore di Morg.
Ma poi che motivazione è, lei non si fida allora le voto contro. Ma se siete alleati da 4 round non è una motivazione accettabile secondo me! Anche perché, se tanto c'era una talpa sei stato incastrato pure tu, non è che se voti contro Morg allora sei benvoluto dagli altri
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
^ Sasi ma Caos ha votato per Targ col gruppo di Morg quindi, a meno che non fosse anche lei una Talpa (ma visto l'outcome così non è stato), Chanel sapeva che avrebbe votato a favore di Morg.Ma poi che motivazione è, lei non si fida allora le voto contro. Ma se siete alleati da 4 round non è una motivazione accettabile secondo me! Anche perché, se tanto c'era una talpa sei stato incastrato pure tu, non è che se voti contro Morg allora sei benvoluto dagli altri
Mi sto perdendo allora Fino ad ora mi ero fatto l'idea che il Team Juve avesse votato Targaryen e il team Vike avesse votato Phoedred.... invece era il contrario La giornata di ieri ha stravolto tutte le mie certezze Più che altro era l'incognita Xolaam che mi impediva di fare bene i calcoli, adesso invece sappiamo da che parte stava.
Sulle motivazioni di Chanel concordo, come dicevo, sembrano le frasi di chi è stato messo con le spalle al muro.
Utente
7 agosto, 2013
RISE17 ha detto
Buongiorno!!Ho letto la discussione e alcuni mi hanno fatto MORIRE
Prima lapidate chi fa il giocatore, e poi volete il virtual game estremo...
Secondo me devi ancora capire bene a cosa stai giocando. Non siamo all'Isola dei Famosi, nessuno lapida chi fa il giocatore, anzi questo è il gioco di strategia per eccellenza.
Quello che diciamo è che va benissimo giocare con le carte coperte ma dovete anche capire che c'è modo e modo di fingere, o forse è più corretto dire di bluffare. Se sappiamo che tizio e caio sono alleati, non può sbucare tizio dal nulla e dire "oh meo deo, ma verrrrrramente caio ha fatto queste nomination?" perché poi è normale che vi facciamo le pulci.
Non si tratta di giocare ma di saper giocare, è diverso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, kikketta
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn