Utente
7 agosto, 2013
@sparso
Twitter pensiero: Io sono Rachida, immigrata, quando io cado, sono per terra.
Sono matta, arrogante,schizzofrenica, (e chi più ne ha più ne metta). Sono stata eliminata dall’isola dei famosi. Strano ma vero, Già, strano che ci fossi atterrata. Non ho ancora capito se fossi io ad essere nel posto sbagliato, o sia ormai il format che vada chiamato in modo diverso. D’ora in avanti potro’ comunque presenziare a tutte gli eventi del jet set e apparire sulle riviste platinate.
Volevano che mi spogliassi per rimanere a Playa Desnuda. Ho deciso di non scendere a compromessi…e di sicuro se l’avessi fatto, non sarebbe stato uno spettacolo bello.
Ai primi 10 fan che telefoneranno, a soli 69,00 euro (scontatissimo) il mio foulard moltiuso. Direttamente dall’Honduras: puoi usarlo, come telo di mare, turbante, fazzoletto, porta biscotti e in cucina come porta uova; ma attenzione l’uso prolungato può causare perdita di coscienza.
Scusatemi per i tanti malintesi,siete la mia famiglia,siete il mio cuore.
Grazii Italia, vi ami tuttiiiiiiiiiii
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
@semota
Nome del pittore: Forrest Van Der Cassa
Titolo dell'opera: “Amore della zia”
Data in cui è stato dipinto: 1969
Dimensioni:90 x 60 x 90
Tecnica: Mara su tela
Collocazione: Lugano
Periodo stilistico: Venierismo
Soggetto e tema: La donna rappresentata nella gif si muove con movimenti delicati e sensuali, le qualità che più la contraddistinguono. I tre soggetti che troviamo sullo sfondo riprendono l'espressione del personaggio principale ma manifestandola in modo opposto con lo scopo di rinforzarla.
Composizione: I colori usati sono per la maggior parte scuri fatta eccezione per i capelli biondi del soggetto in primo piano volti a mettere in risalto la sua intelligenza. Un altro colore che si fa notare è il rosso del braccialetto, alla moda nel periodo venieristico, che ti spinge visivamente a seguire i movimenti delicati della mano e ad avere ben presente la consequenzialità del gesto.
Contesto: La gif nasce in un contesto di vera professionalità ed in un programma in cui il soggetto ne rappresenta l'essenza. Il momento preso in esame è di pura poesia dove troviamo un chiaro esempio di genialità sintetica perchè racchiude in un istante varie sensazioni. "Amore della zia" fa parte di una collezione privata che conta un numero illimitato di gif caratterizzate dallo stesso soggetto che è diventato un emblema per gli "utilizzatori accaniti" di gif.
Analisi emotiva: L'opera vuole trasmettere un susseguirsi di sensazioni passando dallo stupore e dall'incredulità ad una sensazione di piacere e imbarazzo. La donna rappresentata è presa in un momento di reazione naturale e istintiva in cui non riesce a controllare le sue emozioni e le esterna a modo suo.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
@NicksFactor
"Disperazione Orwelliana", pixel animati su schermo, Alex Marcuts, 2009
Rara rappresentazione di Santa Federica, protettrice dei pazzi, raffigurata durante l'esposizione di una delle sue parabole sui massimi sistemi del mondo. La Casta Donna non è raffigurata senza il suo oggetto caratteristico, il sacro Bicchiere Di Vetro, e questo rende l'opera d'arte unica nel suo genere.
Infatti la Mistica, nelle immagini che possiamo quotidianamente trovare nelle chiese, viene sempre accostata all'oggetto che usò contro il demone JanLuke che aveva osato portarla sulla via della perdizione. La Sacra Chiesa di Fratellone la scacciò poichè il Malvagio aveva assunto un aspetto mansueto e si era guadagnato la fiducia dei fedeli. La Casta Vergine, così, lasciò il suo culto e si unì alla Somma Religione dei Trashani, fondata in tempi immemori dall'Illuminatissima Barbara Colcuore e dalla beata Tina detta L'Uscente, di cui divenne una delle più degne rappresentanti.
Dopo l'uscita della Santa, la Sacra Chiesa di Fratellone venne invasa da stranieri, persone di dubbia moralità ed empi peccatori. Attualmente ha trasferito il proprio culto a Lepanto, già sede della famosa battaglia.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
@amers
Titolo Opera: Il GattoSardo
Autore: Spirito dellaFonte
Il “GattoSardo” è un'opera neoplastica del giffatore Spirito dellaFonte e raffigura la sua principale musa: Valeria, soubrette sardoromana.
Notiamo che l'autore ha usato una tecnica sbriluccicosa per mettere in risalto l'espressione della Valeria, intenta a sollecitare lo spettatore con MIAO che possiamo quasi sentire attraverso lo schermo.
Ed è in quel “miao” che l'opera racchiude tutta la sua essenza, infatti dellaFonte ha usato colori sfumati per non distrarci dal suo intento primario di restare estasiati dalla Valeria.
Infatti il successo del GattoSardo è dovuto sopratutto a Lei e alla sua avvenenza naturale non artefatta, che con un semplice gesto ci porta nel suo fantastico mondo, quasi fosse una bambola con cui giocare.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
@Pupi87
Oggi andiamo ad analizzare una forma d'arte visiva tridimensionale davvero notevole. L'opera, denominata "Rush hour on Tiburtina", possiede un'anima caratteristica del periodo preso in considerazione.
I colori tenui e grigi e il movimento da destra a sinistra del soggetto ci consente di individuare facilmente il movimento di appartenenza, ovvero il surrealismo defilippiano, una corrente artistica sviluppatasi nei primi anni 2000 che si contrappone a quella che era la vita dei borghesi della Belle Epoque vivace e frivola.
L'opera rappresenta una scena di genere, un momento di vita quotidiana pieno di allusione simbolica. L'espressione del volto, i movimenti buffi e frettolosi, la scena en plain, le macchine che sfrecciano, ci sembra quasi di sentire i clacson delle autovetture e il rumore dei tacchi sulla strada.
Il soggetto è un'icona di quel tempo, anche il suo modo di vestire morbido e drappeggiato richiama il momento storico fotografato, nel quale si dava finalmente risalto alle linee curvy e burrose, in netta contrapposizione alle silhouette in bikini del secolo precedente. La quotidiano inoltre è messa in risalto dalle utilitarie che vediamo nella gif, il mezzo più utilizzato dalle mamme casalinghe.
Possiamo catturare lo stato d'animo che l'autore vuole rappresentare ovvero la fretta, l'ansia di non farcela, la preoccupazione in un ambiente reso ancora più caotico dal traffico. La metafora è quindi di facile comprensione: tutto scorre, il tempo, le paure, le speranze, la voglia di riuscire in qualcosa di più grande di noi. Sono questi i temi affrontati in questo squarcio di quotidianità contemporanea magistralmente rappresentata dall'autore.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico
Adesso sta a tutti voi
Dichiaro ufficialmente aperto il televoto. Avete 24h per distribuire i 5 voti che avete a disposizione come meglio credete tramite mp a @Forrest .
Potete commentare i lavori dei concorrenti qui sul topic.
I giudici potranno dare i loro giudizi, come sempre, a televoto chiuso.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Belli alcune risate me le avete strappate però è vero che era difficile come prova! Bravi xD
Ho due preferiti a sto giro (di cui uno a sorpresa) ma aspetto un po' a votare..
Semota che non riesce a uscire dal tunnel degli anni Sessanta
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Questa volta riesco a votare
Ho letto le 5 prove, devo dire che in realtà nessuna mi ha colpito più delle altre
Quelle di sparso e amers secondo me sono un gradino sotto, ho trovato quella di sparso anche un po' fastidiosa o forse non l'ho capita io.
Invece su amers secondo me ha scelto una gif in cui aveva poco da sviluppare rispetto ad altre possibilità. Mi ha dato l'impressione di un'opera incompleta.
Quelle degli altri 3 utenti, le ho apprezzate di più. Bel lavoro di Semota che ha suddiviso pure l'analisi, secondo me con alcuni alti e bassi. La parte migliore l'analisi emotiva.
Ho trovato divertente quella di Nicksfactor e originale quella di Pupi. Solo che in quest'ultima mi sono un po' perso tra le terminologie
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Comunque (ma penso si sia capito, dai) anche il titolo che ho dato alla mia opera è pensato in maniera umoristica, meditando su cosa potrebbe pensare il buon vecchio George vedendo lo scempio che ha generato col suo Grande Fratello
Lo scrivo per i pochi che magari l'hanno notato solo distrattamente.
Bravi tutti
Nicks Lannister
Admin
7 agosto, 2013
Non entro nei dettagli perchè prima vorrei rileggere però la prova di Sparso, che mi sembra l'unico a non aver scelto la strada della critica artistica rivista in chiave ironica, per me può essere premiata perchè quanto meno differente. Però la parte del foulard e dei suoi mille impieghi, copiata e identica alle clip che mandavano all'Isola, l'avrei evitata.
Morto per Gatto Sardo e Tina L'Uscente
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Manu
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392885
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn