Utente
7 agosto, 2013
@sparso
Premessa necessaria. Esiste la teoria di Darwin? Studi su studi in questi anni ne hanno contestato l’ esistenza relegando il tutto ad un ipotesi, opinione, punti di vista dello scienziato. Seguendo la logica dell’evoluzione della specie Bernabei sarebbe oggi il complemento di Battisti.
Ma la musica è arte e non puoi catalogarla secondo schemi prestabiliti, perché è “emozione”. Tutto cambia e contemporaneamente tutto resta uguale. I miei genitori osannavano tra gli altri Nilla Pizzi, Claudio Villa. Io Baglioni e Zero. I miei figli quando saranno grandi chi ci sarà in quel momento. E’ solo il contesto del tempo in cui viviamo a fare la differenza.
Io posso amare anche uno che vende 10 copie di un disco, o che non viene mai trasmesso alla radio, se nelle sue canzoni trovo uno spunto per la mia vita. Quindi Lucio e Alessio non sono il frutto della teoria darwiniana ma “persone” che pur in epoche diverse hanno saputo regalare ad “altri” la propria arte.
Perché ogni artista, attraverso gli anni,ha dovuto sempre adattarsi all’ambiente in cui ha vissuto, ed in cui tuttora vive. Magari in alcuni momenti ha cercato di cambiarlo con la propria musica (penso a Celentano e Modugno negli anni 1960,a Tenco,a cantautori come Venditti e De Gregori), magari invece a volte ha dovuto cambiare se stesso.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
12 febbraio, 2014
Fob92 ha detto
La prova sull'intervista non la commento perchénon ho vogliatanto non l'hanno fatto neanche gli altrinon l'ho lettanon ho capito se si valutavano solo le domande o anche le risposte.
Però sono d'accordo con la nomination.
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Banned
7 agosto, 2013
Eccomi pronto al giudizio delle prove vecchie come il cucco. Manderò poi il giudizio sulla prova salvezza.
- @sparso meno male che han detto di evitare le solite domande. Meno male!
- @semota originale nel modo ma non nei contenuti, vedi sopra.
- @amers originale (e personale). Brava
- @NicksFactor vedi sopra, mi sembra la solita intervista di Alfonso.
Duello tra Nicks e Sparso giusto.
Utente
14 marzo, 2015
sparso
Domande banali, risposte abbastanza insensate e scritte in un italiano piuttosto discutibile. Intervista nel complesso insipida e tranquillamente dimenticabile.
Semota
Sono più le immagini del testo, avrei evitato di inserirle. L’idea è buona, le domande sono abbastanza interessanti e formulate discretamente, ma non particolarmente originali. Le risposte che fine hanno fatto? Per quanto mi riguarda la prova è incompleta.
amers
Buona intervista, elaborata con il giusto stile e abbastanza originale. La prova migliore, sia come stile giornalistico sia per la scelta delle domande.
NicksFactor
Domande e risposte banali, ma l’intervista nel complesso è stata realizzata abbastanza bene. Si poteva fare di più.
Utente
7 agosto, 2013
@sparso i giudici hanno parlato. Ad un passo dalla semifinale, devi lasciare il gioco. Ci tengo a ringraziarti e a complimentarmi con te per il tuo percorso. Continua a seguirci e potrai anche votare come pubblico.
Complimenti a @NicksFactor che invece approda in semifinale.
Cacciatore
Dai ma non ci credo
Per una volta che non ho eliminato Sparso, ci han pensato gli altri due. E ancora una volta ho votato in maniera opposta a Morg e Ouro.
Un vero peccato perché, forse per la prima volta, c'eravamo trovati di fronte a un testo che sembrava davvero uscito da un dibattito. Senza contare che era più in tema dell'altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gabbo
313 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn