Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
Io non attacco né la Chiesa né i credenti (se non mi sento attaccato da loro, ovviamente ), però non ho davvero familiarità con le loro cose.Due anni fa si è sposata (in comune e in chiesa) una mia carissima amica e mi ha scelto come persona che avrebbe dovuto leggere un pezzo della Bibbia davanti a tutti. Quando il prete mi ha chiamato a salire ho fatto una figuraccia che si son messi tutti a ridere perché mi sono messo nel posto sbagliato (vedevo un libro aperto e pensavo che dovevo star lì ahahahah) e poi io pensavo che avrei potuto un po' personalizzare quel testo che mi avevano dato quindi la sera prima ho fatto delle aggiunte ahahah e c'erano il prete e il padre della mia amica (un militare XD) che mi guardavano super male, ma fortunatamente gli sposi l'hanno presa sul ridere Questo per farvi capire il mio rapporto con le cose di chiesa XD
Ma come l'hai personalizzato?
Utente
7 agosto, 2013
Mio fratello è molto religioso, per un periodo abbiamo anche litigato perché avevo come l'impressione che mi imponesse la fede. Mi diceva che dovevo leggere la Bibbia, che credere in Dio fosse giusto a priori e io dovevo farlo. Una mattina addirittura mi svegliò appositamente per farmi vedere un video che aveva trovato su YouTube di uno studioso che sosteneva che la Bibbia sia stata tradotta male e che dovremmo essere noi stessi a tradurla dall'originale in aramaico. Mi chiese se volessi studiare l'aramaico.
Poi è guarito.
Krishoes ha detto
vike ha detto
non sono uno di quelli "Io sono ateohh la Chiesa è il male!!1!1" che hanno come unico scopo nella vita quello di criticare i credenti e trovare contraddizioni in ogni versetto della Bibbia
Ho un paio di amici così, a volte gli metterei le mani addosso. Arrivano a parlare più loro di Chiesa/Dio che i credenti. Stanno continuamente a rompere le palle ai religiosi su Facebook ecc., vanno proprio appositamente a trollare nei gruppi. Per me persone così sono l'essenza vera della stupidità.
Quella parte l'ho scritta avendo in mente persone ben precise...cioè a me non frega niente, non sono credente, praticante, non lo so nemmeno io cosa sono ma ad esempio l'altra volta alla fermata del bus c'erano due tizi atei della scuola che hanno fatto mezz'ora (non ricordo quanto ha ritardato il bus ) a parlare della Bibbia, dello stato laico, dell'ora di religione e degli scandali della Chiesa
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Yuio94 ha detto
SushiLugano ha detto
Io non attacco né la Chiesa né i credenti (se non mi sento attaccato da loro, ovviamente ), però non ho davvero familiarità con le loro cose.Due anni fa si è sposata (in comune e in chiesa) una mia carissima amica e mi ha scelto come persona che avrebbe dovuto leggere un pezzo della Bibbia davanti a tutti. Quando il prete mi ha chiamato a salire ho fatto una figuraccia che si son messi tutti a ridere perché mi sono messo nel posto sbagliato (vedevo un libro aperto e pensavo che dovevo star lì ahahahah) e poi io pensavo che avrei potuto un po' personalizzare quel testo che mi avevano dato quindi la sera prima ho fatto delle aggiunte ahahah e c'erano il prete e il padre della mia amica (un militare XD) che mi guardavano super male, ma fortunatamente gli sposi l'hanno presa sul ridere Questo per farvi capire il mio rapporto con le cose di chiesa XD
Ma come l'hai personalizzato?
XD ma cioè più che altro l'ho allungato. Poi mi sono fatto influenzare dai film americani e all'inizio ho fatto un'introduzione dicendo "per me è un onore essere qui a blablabla" e vedevo che si guardavano un po' tutti sconcertati (a quanto pare avrei dovuto proprio solo leggere in maniera asciutta il pezzo biblico). E poi, loro avevano scelto una cosa inerente l'amore perché la mia amica è molto romantica, e c'erano degli esempi di gente che perdonava altra gente per gravi cose successe duemila anni fa e allora io ho pensato bene di fare delle similitudini con delle cose successe anche a noi (tipo un super litigio di massa che abbiamo fatto in vacanza a Rimini a 18 anni dopo la maturità). Praticamente sta cosa che doveva durare un minuto scarso s'è prolungata di tipo 5-6 minuti però alla fine ridevano (quasi) tutti, quindi è ancora andata bene XD
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Mio fratello è molto religioso, per un periodo abbiamo anche litigato perché avevo come l'impressione che mi imponesse la fede. Mi diceva che dovevo leggere la Bibbia, che credere in Dio fosse giusto a priori e io dovevo farlo. Una mattina addirittura mi svegliò appositamente per farmi vedere un video che aveva trovato su YouTube di uno studioso che sosteneva che la Bibbia sia stata tradotta male e che dovremmo essere noi stessi a tradurla dall'originale in aramaico. Mi chiese se volessi studiare l'aramaico.
Poi è guarito.
C'è un tipo pazzo che del mio anno del liceo super religioso. La sua famiglia era cattolica poi per una storia di malattie e non malattie si sono fatti evangelici. E sto qui è super palesemente gay (con me ci ha provato diverse volte, in maniera anche molto esplicita) eppure a 21 anni s'è sposato con una romanda figlia di due pastori evangelici e ovviamente il loro matrimonio è naufragato nell'arco di neanche due anni.
So che è un po' una cattiveria, ma due settimane fa io e due mie amiche abbiamo trovato una bottiglia di vino con su la foto degli sposi (regalata da loro al matry) e ce la siamo bevuta brindando all'amore eterno
Utente
7 agosto, 2013
Yuio94 ha detto
allora io ho pensato bene di fare delle similitudini con delle cose successe anche a noi (tipo un super litigio di massa che abbiamo fatto in vacanza a Rimini a 18 anni dopo la maturità).
tu sei folle
ahaha ma è stato un litigio veramente potente che ha però supercementificato la nostra amicizia e la mia amica ha apprezzato che l'abbia detto! Per me era la cosa più importante XD
Utente
14 marzo, 2015
Il mio ex era catto-bigotto. Ma tanto tanto, di quelli che la Bibbia la prendono alla lettera. Vi risparmio i particolari che non sono divertenti (bugia, alcuni lo sono a ripensarci ora ) ma mi ha lasciato con un senso di nausea verso la religione. Ero atea anche prima eh, e da un pezzo, ma ora faccio fatica a non scappare urlando da chi mi dice di essere credente
Io sono per il vivi e il lascia vivere
Ah invece una compagna di mio fratello è cristiana evangelica o cose così, e in pratica per tradizione e cultura loro se trovano un fidanzato dopo un po' devono sposarsi, e lei lo farà poco dopo il diploma
Heads up all the way
There's no time to rest
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Ah invece una compagna di mio fratello è cristiana evangelica o cose così, e in pratica per tradizione e cultura loro se trovano un fidanzato dopo un po' devono sposarsi, e lei lo farà poco dopo il diploma
Ma no mica per quello, si sposano subito perché devono star senza sesso da non sposati, più dei cattolici
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Io avevo una compagna di liceo così; era testimone di geova però. Praticamente loro non potevano fare sesso prima del matrimonio e ricordo che lei in quanto donna, per non incorrere in distrazioni mondane, non si è nemmeno iscritta all'università.
Il risultato è che si è sposata a diciotto anni con un CIOSPO e ora a vederla mi sembra tristissima. Roba da pazzi.
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti! Scusate ma a servizio sta succedendo di tutto e sto facendo orari tutti incasinati
Dovrei aver recuperato tutto:
Rapporto con la tecnologia: va a periodi, a volte ne sono dipendente mentre altre vivo meglio anche senza. Poi dipende da com'è messa la mia vita sociale in quel momento
Ship telefilmiche: sono nella situazione di smiley ma scelgo il mio podio: Lois e Clark (Smallville), Seth e Summer (O.C.) e Spike e Buffy (Buffy). Di questi spesso vado a rivedermi scene e video dei fan su yt...anche di altre ma di queste molto spesso ahahah
tesina maternità: l'ho fatta sul suicidio ma molto fighe alcune delle vostre
domanda di ouro: tra qualche anno mi vedo assistente sociale (che almeno abbia studiato e paghi l'albo per qulalcosa ) e con una persona al mio fianco
SushiLugano ha detto
vike ha detto
Ah invece una compagna di mio fratello è cristiana evangelica o cose così, e in pratica per tradizione e cultura loro se trovano un fidanzato dopo un po' devono sposarsi, e lei lo farà poco dopo il diplomaMa no mica per quello, si sposano subito perché devono star senza sesso da non sposati, più dei cattolici
Heads up all the way
There's no time to rest
Utente
7 agosto, 2013
La mia esperienza di fede è complicata.
Parto dal presupposto che in mia famiglia sono cattolici praticanti; mia madre fa la lettrice e la catechista in chiesa, mio padre è uno di quelli casa, chiesa e polizia (il suo lavoro). Sono cresciuto praticamente andando in chiesa una domenica sì e l'altra pure e, devo ammettere, che quella atmosfera mi piaceva pure: a differenza di tanti altri non ho avuto nessun incontro scabroso con preti inopportuni nè avvisaglie di pericolo e ho frequentato coro, oratorio e chi più ne ha ne metta.
La crisi vera e propria è arrivata quando ho scoperto la mia omosessualità. Li mi sono interrogato e ho capito che, probabilmente, dovevo cambiare aria. Però rispetto la fede dei miei genitori e questo comporta non fare battutine acide ecc. Devo ammettere che anche stare a stretto contatto con me ha cambiato loro nel senso che vivono la loro cristianità ma sono per il "vivi e lascia vivere" e capiscono quanto è importante che vengano riconosciute le unioni civili ecc.
Insomma non sono cristiani col paraocchi e sopratutto amano me e hanno cercato, con intelligenza, di collaborare per la mia felicità.
Utente
12 febbraio, 2014
vike ha detto
ouro ha detto
Ma quindi credetein meo non credete?Ma sinceramente non mi sono mai posto il problema...non sono uno di quelli "Io sono ateohh la Chiesa è il male!!1!1" che hanno come unico scopo nella vita quello di criticare i credenti e trovare contraddizioni in ogni versetto della Bibbia
Si sempre e per sempre a parte gli scherzi, no non credo a queste leggende metropolitane, tra l'altro ho pure paura di entrare in una Chiesa , non sia mai partissi a fuoco come un vampiro al sole.
Ma in nessuna religione, dove molte volte al posto di praticare il bene, seminano odio , poi non ne parliamo quando conosco gay - credenti roba che mi sento male per loro .
Detto questo odio chi bestemmia (che trovo una forma di maleducazione) io non credo ma rispetto chi lo fa ho tanti amici credenti.
Poi ho un idea tutta mia , cioè non credo a queste associazioni, ma ho un mio credo che va oltre a tutto questo fanatismo.
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, NicksFactor, Olimpico85, JohnnyGreg, calacolo, ombra, James Amberson, shadow, Danieletw, ricky777, Carmelo, Edwynivan, TEBY, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
324 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46288
pesca: 33059
KassaD1: 26575
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26804
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn