Delos ha detto
(io che arrivo dopo e mi sento a disagio a intervenire in questi discorsi, perché sono poco serio mentre voi siete tutti interessati e interessanti)
Ma come? Noi siamo ancora alla fase 1 della tua conoscenza, quindi pensiamo tu sia serioso
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
berto ha detto
Io avevo una compagna di liceo così; era testimone di geova però. Praticamente loro non potevano fare sesso prima del matrimonio e ricordo che lei in quanto donna, per non incorrere in distrazioni mondane, non si è nemmeno iscritta all'università.
Il risultato è che si è sposata a diciotto anni con un CIOSPO e ora a vederla mi sembra tristissima. Roba da pazzi.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In quanto omosessuale ho iniziato a non avere un buon rapporto con la chiesa in quanto istituzione. Quello che mi dà fastidio è che si predichi un amore caritatevole ed universale, la solidarietà verso l'altro e l'amore per il prossimo, ma poi un gay viene trattato come uno sbaglio, un errore all'interno delle meraviglie del creato.
Purtroppo trovo ci sia un po' di contraddizione tra le parole e i fatti. Spesso un omosessuale viene visto peggio di un criminale che ha ucciso qualcuno. Che peccato ha una persona se ama chi vuole? Meglio fingere di essere quello che non siamo? O , ancora peggio, meglio riversare le nostre frustrazioni su dei minori perché non riusciamo a mostrarci per come siamo veramente?
Utente
24 ottobre, 2013
semota ha detto
Visto che fate tutti cenni filosofici...alle superiori mi aveva colpito la teoria della scommessa di Kirkegaard:
Se scommetti che Dio esiste...se perdi non perdi niente ma se vinci vinci tanto; mentre se scommetti che Dio non esiste se perdi perdi molto mentre se vinci non vinci niente
Filosofo preferito! la sua teoria dell'angoscia e disperazione è una mia descrizione quando devo prendere delle decisioni
Concordo con te Forse se la chiesa si tenesse più a passo coi tempi/ci fosse l'educazione dei bigotti la situazione potrebbe essere diversa(sicuramente si migliorerebbe la percezione che gli altri hanno della Chiesa)
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
semota ha detto
la vera Chiesa non è così (o non dovrebbe esserlo)!!!Ma purtroppo invece per buona parte lo è, e il discorso che fai tu ne è un'altra dimostrazione. Tu mi sembri davvero una persona super in gamba e questa è la cosa fondamentale in una persona ma ho l'impressione che tu abbia un'idea edulcorata della Chiesa. La vedi come tu vorresti che fosse o come è per te e per quelle altre persone credenti in gamba. Ma di fatto non è così, da noi pochi mesi fa è stato multato un vescovo (quindi non l'ultimo arrivato) per aver usato linguaggio d'odio a mezzo stampa contro gli omosessuali.. E queste persone sono influenti e sostenute dalle frange conservatrici della Chiesa, che hanno molta voce in capitolo mi sembra!
Non è così credimi...è da molti anni che ad esempio mi chiedo che chiesa è quella che ha fatto le crociate...dai cavoli...il vangelo mi dice il contrario!!! Poi uno dei miei cari amici (era in classe mia) l'anno scorso è diventato prete e a questa domanda ha risposto che la Chiesa è umana... grazie tante
Io penso che come in tutte le cose non bisogna fare di tutta un'erba un fascio...con il mio percorso dell'anno scorso ho conosciuto veramente preti giovani e aperti....quella è la chiesa in cui mi rispecchio
Utente
19 ottobre, 2015
SushiLugano ha detto
Perché sei poco serio? Stai programmando uno schiuma party?
vike ha detto
Ma come? Noi siamo ancora alla fase 1 della tua conoscenza, quindi pensiamo tu sia serioso
No, sto programmando il piumone party, sempre quello.
No, è che non ho un'opinione in merito. O, meglio, sulla religione (con le sue "catene") sì, ed è critica. Sulla spiritualità, che è un'altra cosa, no. Credo sia troppo grande... mi sfugge, mi cullo nell'indefinito.
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
In quanto omosessuale ho iniziato a non avere un buon rapporto con la chiesa in quanto istituzione. Quello che mi dà fastidio è che si predichi un amore caritatevole ed universale, la solidarietà verso l'altro e l'amore per il prossimo, ma poi un gay viene trattato come uno sbaglio, un errore all'interno delle meraviglie del creato.
Purtroppo trovo ci sia un po' di contraddizione tra le parole e i fatti. Spesso un omosessuale viene visto peggio di un criminale che ha ucciso qualcuno. Che peccato ha una persona se ama chi vuole? Meglio fingere di essere quello che non siamo? O , ancora peggio, meglio riversare le nostre frustrazioni su dei minori perché non riusciamo a mostrarci per come siamo veramente?
Post dell'anno agli OscaRH subito!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Olimpico85, Waves of Music, ombra, Davidex, EdAlly, ricky777, Carmelo, jackdol, Peppe26, Nikko23, TrediciMotivi
476 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33059
KassaD1: 26575
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26802
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn