Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
smiley ha detto
amers ha detto
A proposito di citazioni letterarie, il vostro libro preferito?
I libri assegnati a scuola nella maggior parte delle volte non mi piacevano, ma le cose sono cambiate con "Il cacciatore di aquiloni" che è diventato il mio preferito
Anch'io adoro le saghe fantasy Harry Potter è quello a cui sono più legata, per me Hermione è una dei personaggi migliori di sempre
Mi piace leggere anche qualche new adult ultimamente
Concordo su Hermione. Anche se con gli anni ho rivalutato pure Ron
Vi saluto pure io, domani ho lezione alle 8 :/
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Comunque io ho una curiosità da chiedervi: se poteste partecipare ad un reality, a quale partecipereste e perché?
Dalla mia presentazione credo si sia capito In primis X Factor, rimane sempre un mio sogno nel cassetto e chissà, magari in futuro, se ci sarà ancora, mi lancerò nella categoria Over! Per la passione per i viaggi Pechino Express, mi piacerebbe tantissimo anche se forse mi farei prendere dallo sconforto ogni 2x3 non dovessi trovare passaggi, case abbastanza decenti per dormire, posti per fare la doccia ecc. Non sono mai stato un tipo da tenda/campeggio, farei la Barale della situazione forse!
Amo Masterchef ma non potrei partecipare. So anche cucinare, ma non a quei livelli
semota ha detto
Beh ma visto che è uscito....di solito nei telefilm in quale personaggio vi identificate? (fate anche esempi così aggiungo tf alla mia lunga vista) e quali invece vi piacciono di più?
Onestamente non sono mai stato un grande seguace di telefilm. Ho visto giusto American Horror Story per intero e non mi identifico in nessun personaggioMi piace anche Modern Family, ma lo guardo saltuariamente, una puntata ogni tanto. Lì forse c'è un personaggio simile a me per molti aspetti: Cameron!
Forrest ha detto
Preferite mascherare voi stessi per compiacere gli altri o essere voi stessi con pregi e difetti ma stabilire vere amicizie? sembra una domanda stupida dalla risposta stupida ma secondo me non è così sadida, c'è tanta ipocrisia ma tanta!
No, affatto, non mi sono mai mascherato per compiacere gli altri. Anzi, forse c'è il problema contrario, tendo a mostrarmi fin troppo in maniera negativa! Sarà per questo che oggi ho praticamente una sola amica che posso ritenere tale. La considero il mio alter ego femminile, so che di lei posso fidarmi, abbiamo vissuto esperienze molto simili nella vita, in ambito familiare soprattutto. So che sui di lei posso contare anche dovessimo non sentirci per parecchio tempo. Tantissimi amici li ho persi per strada (non ho più rapporti con ben tre persone che ero arrivato a considerare come "migliori amici", due ragazze e un ragazzo), con altri il rapporto si è molto raffreddato. Questa cosa mi fa soffrire devo dire, sono circondato da tanta gente, i cosiddetti conoscenti, eppure non ho una persona che posso/voglio chiamare per invitare a prendere un caffè nel pomeriggio...
amers ha detto
A proposito di citazioni letterarie, il vostro libro preferito?
Sono legato affettivamente a "Poesie d'amore", una raccolta di poesie di Nazim Hikmet, il mio poeta preferito. L'unico poeta che mi ha fatto commuovere nella vita con i suoi scritti. Ne riporto uno in spoiler:
È l' alba. S'illumina il mondo come l'acqua che lascia cadere sul fondo le sue impurità. E sei tu, all'improvviso tu, mio amore, nel chiarore infinito di fronte a me. Giorno d'inverno, senza macchia, trasparente come vetro. Addentare la polpa candida e sana d'un frutto. Amarti, mia rosa, somiglia all'aspirare l'aria in un bosco di pini. Chi sa, forse non ci ameremmo tanto se le nostre anime non si vedessero da lontano non saremmo così vicini, chi sa, se la sorte non ci avesse divisi. È così, mio usignolo, tra te e me c'è solo una differenza di grado: tu hai le ali e non puoi volare io ho le mani e non posso pensare. Finito, dirà un giorno madre Natura finito di ridere e piangere e sarà ancora la vita immensa che non vede non parla non pensa.
Utente
7 agosto, 2013
Buonalba, io mi sono addormentato presto e purtroppo mi sono svegliato un'ora fa senza più riuscire a dormire.
Non ho voglia di cercare i post che hanno lanciato gli argomenti che avete trattato nelle ultime pagine, quindi faccio così:
Tema telefilm: ho guardato tantissimi telefilm negli ultimi 3 anni (principalmente tutti drama dal momento che non mi piacciono le commedie, né per quanto riguarda i film né per quanto riguarda le serie: non mi fanno ridere) e non riesco a identificarmi in nessun personaggio specialmente in questo periodo che sto vivendo nell'incubo della depersonalizzazione. Spesso mi concentro su personaggi con poca visibilità o universalmente odiati e provo a mettermi nei loro panni. Per esempio, non ho mai capito tutto l'odio nei confronti di Skyler di Breaking Bad (nella vita reale sarebbe molto più comprensibile un comportamento come il suo, piuttosto che come quello di suo marito). La serie con più personaggi che mi piacciono è Mad Men (che nonostante all'inizio sia noiosissima -io non riuscivo a finire la prima stagione- è diventata col tempo la mia preferita in assoluto), di cui amo Don Draper, Peggy Holson, Joan Holloway.
Tema reality: forse parteciperei solo alla Talpa perché il meccanismo mi intriga e poi non so, magari al Brutto anatroccolo così mi fanno bello aggratis.
Tema amicizie: siccome non riesco a fidarmi di nessuno, all'inizio studio molto la persona che ho davanti e poi molto spesso mi comporto di conseguenza. Con questo non intendo dire che cerco di celare difetti che potrebbero non andare a genio a quella persona, anzi molto spesso li accentuo in modo da mettere le mani avanti e non subire un rifiuto successivamente. Non riesco a essere spontaneo, non tanto per la timidezza (che molte volte mi sforzo di superare con buoni risultati) ma soprattutto perché non lo sono neanche con me stesso e non so chi sono. Come fate voi a definirvi? Sulla base di quello che vi piace, del lavoro che fate, di quello che avete studiato? Io non ci riesco perché non so cosa mi piace, in realtà non mi piace niente e tutto ciò che ho scelto nella mia vita l'ho spesso scelto per caso.
Utente
7 agosto, 2013
Giorno!
Copio spudoratamente il metodo di @Yuio perchè ci metterei un mese a citare i vari discorsi!
Telefilm: Di solito non mi identifico nei personaggi delle serie tv che guardo, soprattutto perchè anche quelli che sembrano essere simili a me e avere le stesse difficoltà/problematche/complessi poi hanno puntualmente un'evoluzione che non mi piace e quindi mi deludono (si sono strano lo so!). Poi tendo a prediligere i personaggi secondari,li trovo i più interessanti, vorrei sempre sapere di più su quello che non si caga nessuno piuttosto che su quei personaggi principali troppo spesso stereotipati.
Reality: Mi piacerebbe fare l'isola, che è una via di mezzo tra il far nulla totale del GF e la talpa che amo come programma e pagherei per farlo tornare in onda, ma a parteciparvi non so, alcune prove tipo quelle claustrofobiche mi sa che ci morirei!
Amicizie: In amicizia dò il 100% ma non mi snaturo mai, altrimenti non sarebbe amicizia. Al contrario non sopporto le persone che si sottomettono o addirittura cambiano facendo finta di essere un altro per compiacere un amico o ancora peggio un fidanzato/a. Se vuoi creare qualcosa con me devi accettare come sono, altrimenti è inutile.
Libri: amo i thriller/gialli, ne ho letti tanti ma il mio preferito resta "Il Suggeritore" di Donato Carrisi. Tratta temi molto delicati ma riesce a coinvolgermi dalla prima all'ultima pagina.
Utente
7 agosto, 2013
Colgo l'occasione per raccontarvi un altro lato di me vista una cosa che mi è successa stamattina
Io (solitamente) sono una persona abbastanza ottimista e positiva, e questo mi porta a prendere sul ridere cose che magari per altri sarebbero fonte d'ansia, come situazioni difficili o semplicemente imbarazzanti...
Bene oggi dovevo andare in un altro plesso della mia scuola per una competizione studentesca, quindi mi sono alzato tranquillo, niente zaino ma solo una tracolla per acqua e cose essenziali...qin macchina ho l'astuta idea di bere dell'acqua e proprio in quel momento una frenata mi fa versare l'acqua di sopra in posizione strategica (pipì di sopra insomma ). Con la temperatura che c'è difficilmente si sarebbe asciugato in tempi brevi, perciò provo a coprirlo con giubbotto e tracolla.
Però arrivato a scuola poco prima di entrare mi sono ritrovato con la tracolla grondante d'acqua perché evidentemente avevo chiuso male la bottiglia, qquindi decido di nascondere tutto dentro il giubotto e togliermelo da seduto per evitare figuracce Morale della favola sono rimasto due ore incollato alla sedia anche dopo aver finito la prova aspettando che si asciugasse un minimo per poi scappare lontano
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
vike ha detto
Colgo l'occasione per raccontarvi un altro lato di me vista una cosa che mi è successa stamattinaIo (solitamente) sono una persona abbastanza ottimista e positiva, e questo mi porta a prendere sul ridere cose che magari per altri sarebbero fonte d'ansia, come situazioni difficili o semplicemente imbarazzanti...
Bene oggi dovevo andare in un altro plesso della mia scuola per una competizione studentesca, quindi mi sono alzato tranquillo, niente zaino ma solo una tracolla per acqua e cose essenziali...qin macchina ho l'astuta idea di bere dell'acqua e proprio in quel momento una frenata mi fa versare l'acqua di sopra in posizione strategica (pipì di sopra insomma ). Con la temperatura che c'è difficilmente si sarebbe asciugato in tempi brevi, perciò provo a coprirlo con giubbotto e tracolla.
Però arrivato a scuola poco prima di entrare mi sono ritrovato con la tracolla grondante d'acqua perché evidentemente avevo chiuso male la bottiglia, qquindi decido di nascondere tutto dentro il giubotto e togliermelo da seduto per evitare figuracce Morale della favola sono rimasto due ore incollato alla sedia anche dopo aver finito la prova aspettando che si asciugasse un minimo per poi scappare lontano
Subito nel topic Le nostre gaffes più imbarazzanti!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Rispondo anche io alla domanda del libro preferito, visto che ieri notte ero talmente assonnato che mi è sfuggita. Mi sono sempre identificato in un classico: Il fu Mattia Pascal; diciamo che a volte mi sono domandato come sarebbe potuta cambiare la mia esistenza se avessi potuto essere un altro, se in un momento preciso avessi potuto intraprendere un cambio completamente radicale.
E' un pensiero che, nonostante tutto, ho anche oggi; sarà che di base io sono un tipo perennemente insoddisfatto che, appena ne raggiunge una, vuole subito un'altra meta, sarà anche che tantissime volte è meglio "scappare" piuttosto che affrontare i propri scheletri. Questo risvolto mi ha sempre appassionato.
Devo dire che i romanzi classici mi piacciono di più di quelli moderni. Ci sono quelle epoche che non ho mai vissuto raccontate, quei colori e quelle atmosfere che non vedrò mai e mi consentono di accendere di più la fantasia.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno a tutti, scusate se ieri sera sono sparito ma mi sono eclissato sul BBcan e poi sono andato a letto. Provo a riprendere il filo.
Telefilm e personaggi vari: non saprei identificarmi in uno, boh non ci ho mai pensato, vi posso dire i miei preferiti di quelli che guardo (grey, annalise, shameless, twd e vikings) sono Alex, Laurel, Lip, Daryl e Björn.. Mentre quelli che odio sono Amelia,Wes, Debbie, Rick/Carl e la moglie di Ragnarr che non mi ricordo come si chiama.
Libri: è da talmente tanto tempo che non leggo per piacere che neanche mi ricordo come si fa.. Ultimo libro letto The Waste Land di Eliot (per letteratura inglese) e non credevo ma è un capolavoro mi è piaciuto un sacco.. Libro preferito direi Il postino di Neruda di Skarmeta oppure L'Alchimista di coelho
@vike Ahahaha moio, come direbbe Emilio Fede "che figura di.."
Aderus ha detto
Sono me stesso ma mi adatto alla persona che ho davanti, se ci tengo.
Credo che l'amicizia sia una sorta di compromesso, tutti abbiamo pregi o difetti, quindi lati del carattere che posso infastidire l'altro.
Ad esempio, io sono una persona auto-ironica e mi piace prendere bonariamente in giro gli altri. Se ho di fronte una persona che è un po' permalosa, se a questa persona tengo, mi limito e cerco di placare un pochino questo mio lato.
La capacità di adattamento per me è tutto (detta così, sembro un camaleonte). Però per me è così. Cerco sempre di andare incontro all'altro, senza snaturare me stesso, e spero/chiedo che gli altri lo facciano con me.
Se poi non accade, amen, non saremo amici.
Rileggendo i vostri discorsi di ieri mi ha colpito questo post, perché potrei benissimo averlo scritto io, mi descrive perfettamente..
In generale nei rapporti sono molto indulgente, ma non sottomesso. Cioè mi faccio valere non con litigi o prevaricando, ma perdonando, dimenticando e allontanando. In genere non porto rancore ( o almeno non consapevolmente ) D'altra parte però a volte mi dicono che sembro freddo e distaccato, come se non me ne fregasse niente di nessuno, cosa affatto vera
Per quanto riguarda i reality assolutamente Pechino Express con la persona giusta e MC se sapessi cucinare ad alti livelli
Di telefilm al momento seguo HTGAWM (personaggi preferiti Michaela e Connor ), Quantico, sto recuperando Friends (amo Phoebe ) e X-Files. In passato ho visto Lost (amavo Juliet , Sun/Jin, Desmond/Penny, Sawyer, Sayid), Streghe (Prue e dopo la sua morte assolutamente Paige ), Fringe, AHS (1-2-4), Sense8 (Kala e Wolfgang ), Roswell, Una mamma per amica, Buffy e un bel po' di altre, per adessomi vengono in mente queste...comunque non mi identifico nei personaggi e anche a me interessano molto quelli secondari
Sui libri non riesco proprio a scegliere i preferiti, dei classici mi sono piaciuti molto 1984 , Il buio oltre la siepe e Lessico Famigliare, mentre di quelli contemporanei la trilogia Queste Oscure Materie di Philip Pullman (avevano fatto il film sul primo della trilogia, La bussola d'oro, con Nicole Kidman poi non hanno continuato più..), il ciclo egizio di Wilbur Smith e la tetralogia ancora incompleta di Zafón.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
vike ha detto
Aderus ha detto
Sono me stesso ma mi adatto alla persona che ho davanti, se ci tengo.
Credo che l'amicizia sia una sorta di compromesso, tutti abbiamo pregi o difetti, quindi lati del carattere che posso infastidire l'altro.
Ad esempio, io sono una persona auto-ironica e mi piace prendere bonariamente in giro gli altri. Se ho di fronte una persona che è un po' permalosa, se a questa persona tengo, mi limito e cerco di placare un pochino questo mio lato.
La capacità di adattamento per me è tutto (detta così, sembro un camaleonte). Però per me è così. Cerco sempre di andare incontro all'altro, senza snaturare me stesso, e spero/chiedo che gli altri lo facciano con me.
Se poi non accade, amen, non saremo amici.
Rileggendo i vostri discorsi di ieri mi ha colpito questo post, perché potrei benissimo averlo scritto io, mi descrive perfettamente..
In generale nei rapporti sono molto indulgente, ma non sottomesso. Cioè mi faccio valere non con litigi o prevaricando, ma perdonando, dimenticando e allontanando. In genere non porto rancore ( o almeno non consapevolmente ) D'altra parte però a volte mi dicono che sembro freddo e distaccato, come se non me ne fregasse niente di nessuno, cosa affatto vera
Per quanto riguarda i reality assolutamente Pechino Express con la persona giusta e MC se sapessi cucinare ad alti livelli
Di telefilm al momento seguo HTGAWM (personaggi preferiti Michaela e Connor ), Quantico, sto recuperando Friends (amo Phoebe ) e X-Files. In passato ho visto Lost (amavo Juliet , Sun/Jin, Desmond/Penny, Sawyer, Sayid), Streghe (Prue e dopo la sua morte assolutamente Paige ), Fringe, AHS (1-2-4), Sense8 (Kala e Wolfgang ), Roswell, Una mamma per amica, Buffy e un bel po' di altre, per adessomi vengono in mente queste...comunque non mi identifico nei personaggi e anche a me interessano molto quelli secondari
Sui libri non riesco proprio a scegliere i preferiti, dei classici mi sono piaciuti molto 1984 , Il buio oltre la siepe e Lessico Famigliare, mentre di quelli contemporanei la trilogia Queste Oscure Materie di Philip Pullman (avevano fatto il film sul primo della trilogia, La bussola d'oro, con Nicole Kidman poi non hanno continuato più..), il ciclo egizio di Wilbur Smith e la tetralogia ancora incompleta di Zafón.
E riesci realmente a perdonare?
E voi portare rancore?
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Il fu Mattia Pascal è uno dei pochi libri imposti che ho amato
Mee too. Forse anche per la sua immediatezza, pur essendo un classico non è scritto in maniera eccessivamente pesante.
I due classici che ho odiato maggiormente sono Il Piacere di D'Annunzio (per quanto riguarda la letteratura italiana) e L'amante di Lady Chatterley. Il primo non riuscivo proprio a comprenderlo, sia per come era esposto sia per i giri che l'autore esteta faceva prima di arrivare al dunque; poi - particolare non trascurabile - credo di avere odiato Delfina come nessuna mai.
Il secondo invece mi ha proprio scioccato. Avevo un insegnante al liceo che ci dava da leggere un libro al mese e L'amante fu uno di questi. Avevo intorno ai 17 anni; ricordo che similitudini del tipo "lei era come un mortaio in cui intingere" ecc mi lasciarono stupefatto. Arrivai all'ultima pagina solo per dovere XD
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, Noir89, Totoro__, anto1994, Danieletw, Daniele, EdAlly, Lu11, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, Quavo, raffaella, kikketta, Thehumming
168 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33059
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26802
Posts: 1388225
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn