Utente
31 maggio, 2016
PROVA CORVONERO
@BlueBlau
Ci ho messo un po’ per trovare la bacchetta che poteva essere più adatta a me ma alla fine il risultato è stato questo: salice, 11 cm, abbastanza flessibile, crine di unicorno. La scelta più difficile è stato il legno; da buon Corvonero poteva andar bene il Sicomoro che è alla continua ricerca di cose nuove e non funziona se la bacchetta si annoia ma non mi ritrovavo del tutto nella descrizione; ho provato il pero allora ma seppur mi ritrovavo nelle qualità che indicava (generosità, buon cuore) ancora era insufficiente per me. Infine vedo la descrizione del salice che si adatta a chi ha insicurezze (spesso ingiustificate) e li aiuta a realizzare il loro potenziale. Ho ritrovato le mia ansie nella descrizione e ho voluto che il salice spinga anche me a superarle. Il cuore è il crine di unicorno che è dei tre il tipo a cui mi sono sempre identificato di più per la sua fedeltà al mago e allo stesso modo credo che difficilmente mi dedicherei seriamente alle arti oscure. È poco diversa dalla bacchetta di Ron e nonostante non sia il mio personaggio preferito posso perfettamente calarmi nelle sue vesti
La scelta dell’animale da portare a Hogwarts è stata molto più semplice. Ho scelto il gatto, rigorosamente bianco e grigio come quello della nonna, perché per me il compagno ideale da avere con se nella scuola. Già immagino le sere ad accarezzarlo in sala comune oppure le giornate che trascorre a esplorare la scuola e i giardini. Anzi direi che possa essere anche più Corvonero di me con il suo istinto di esplorare e scoprire l’ignoto ed è per questo che ho deciso di chiamarlo Rowen, dal nome della fondatrice della casa blu e bronzo.
@FiumediNy
“E ora ci rimane solo Olivander... è l'unico posto per comprare una bacchetta magica; vai da Olivander, e avrai il meglio, parlando di bacchette”
E così mi ritrovai in uno dei negozi più angusti e polverosi di tutta Diagon Alley pronto a ricevere la mia prima bacchetta. Dopo qualche minuto passato ad essere misurato sia nella testa che nel braccio destro, iniziai a provarne qualcuna in attesa di sentire quella magia e quel legame che doveva instaurarsi con quella che sarebbe stata la mia compagna di viaggio. Legno di Salice e nucleo di crine di unicorno, undici pollici e abbastanza flessibile, erano queste le sue caratteristiche. Olivander mi spiegò che questo tipo di legno è molto raro, spesso il proprietario ideale di questa bacchetta ha parecchie insicurezze, spesso ingiustificate, e la bacchetta di questo materiale tende a scegliere un mago che sa di avere ancora tanto da imparare. I crini di unicorno invece tendono a donare più stabilità agli incantesimi e alla bacchetta infatti, difficilmente, possono essere convertite alla pratica delle Arti Oscure. La reputavo la bacchetta adatta a me, soprattutto dopo la spiegazione del signor Olivander. Mi ritrovavo in particolare su quanto aveva detto riguardo le insicurezze che ognuno di noi si porta dentro, spesso infatti non mi sentivo all'altezza e preferivo il rimorso al rimpianto. Quest'esperienza a Hogwarts mi avrebbe aiutato proprio a superare queste difficoltà.
Questo è Don Camillo, il mio gufo reale (o Bubo Bubo per gli esperti). E' un rapace, nonché il gufo con la maggior apertura alare ed è anche capace di ruotare la testa sino a 270 gradi. E' stato amore a prima vista, quegli enormi occhi giallo-arancio (mio colore preferito) mi hanno conquistato dal primo momento. Rimane un animale molto docile se non stuzzicato, si nutre di animali come i ratti e infatti spero che nessuno nel dormitorio ne abbia uno altrimenti potrebbero nascere dei problemi. Lo reputo un amico fidato, mi fa tantissima compagnia soprattutto nelle serate piovose e sono lieto di intraprendere quest'avventura con lui.
@Pupi87
Questa è la mia bacchetta, realizzata in legno di castagno con dentro una polvere che è frutto di un misto tra corna di camoscio e una reliquia Hopi. E' tutto legato alla mia parte più tribale: sono stato scout per 12 anni e il mio nome totem vegetale è "Castagno di settembre". Il castagno è tipico della mia zona e rievoca la montagna e l'autunno, inoltre il mio segno zodiacale celtico è proprio il castagno. La bacchetta presenta degli intarsi tipici della linfa del castagno ed all'interno vi è una polvere realizzata mixando corna di camoscio e una reliquia Hopi. "Camoscio riflessivo" è il mio nome totem animale e rappresenta la saggezza, la perseveranza e la tenacia. La reliquia della tribù degli Hopi rimanda a Runaway, la mia avventura grafica preferita di sempre e simboleggia il mio legame con le tribù indiane e l'amore per Survivor.
La bacchetta è lunga 13 pollici ed è di tipo flessibile in quanto il legno di castagno si adatta perfettamente alla personalità del proprietario.
Il mio animale domestico è una tartaruga di nome Parvati. Il suo nome è un omaggio a Parvati Shallow, mia concorrente di Survivor preferita di sempre. Intanto posso definirla una tartamburger perchè è parecchio burlona e ama trasfigurarsi nei miei cibi preferiti. Sa benissimo che sono una persona molto golosa e non manca mai occasione per prendermi in giro! Ho scelto la tartaruga in quanto simbolo antico di grande forza interiore e d'animo, profonda saggezza, determinazione e stabilità. Stilizzata in forma tribale rappresenta anche il mio secondo tatuaggio che si trova sul mio tricipite sinistro. E' un animale poliedrico poichè fortemente legato sia all'acqua, mio elemento preferito, che alla terra, mio elemento naturale dato dal mio segno zodiacale. Simboleggia infine lo spirito della Terra perchè la parte inferiore del suo carapace è diviso in 13 sezioni, ciascuno dei quali rappresenta un ciclo delle 13 lunazioni.
@taiki
13 pollici, flessibile, corde di cuore di drago e legno di pioppo. È la bacchetta giusta per me! La flessibilità denota il grado di adattamento; sono una persona che riesce ad adattarsi in ogni situazione, riesco sempre a ricavare il mio spazio e cerco sempre di trovare una soluzione. Le corde di cuore di drago producono bacchette più potenti con incantesimi spettacolari, imparano più in fretta, rappresentano anche il nucleo più propenso agli incidenti; io sono una persona molto ambiziosa che cerca di dare sempre il meglio di se stesso, imparo in fretta ma, a volte, risulto un po’ goffo ed impacciato. “Se cerchi l’integrità morale, guarda prima tra i pioppi”, diceva Olivander. Si può sempre contare su questa bacchetta, forte e resistente e dal potere costante che preferisce lavorare con un mago dalla moralità cristallina; il pioppo è la pianta della mia famiglia da varie generazioni e abbiamo sempre fatto affidamento sulla nostra moralità.
Porterò con me un gallo. Una leggenda portoghese narra l’intervento miracoloso di un gallo morto per testimoniare l’innocenza di un uomo erroneamente accusato. Un giorno, gli abitanti di Barcelos continuavano ad essere allarmati da un crimine, il cui colpevole non era ancora stato scoperto, finché un giorno non apparve un gallego che diventò alquanto sospetto. Le autorità decisero di arrestarlo, nonostante egli professasse la propria innocenza dichiarando di essere in pellegrinaggio a Santiago de Compostela. Condannato ai lavori forzati, l’uomo chiede di essere portato davanti al giudice che lo aveva condannato. Ottenuta l’autorizzazione, lo portarono a casa del giudice, che in quel momento stava banchettando con degli amici. Il gallego ribadì la propria innocenza e, davanti all’incredulità dei presenti, si rivolse al pollo arrosto che stava sulla tavola ed esclamò: “è tanto certa la mia innocenza quanto è certo che il gallo canterà quando mi incatenerete” Il giudice afferrò il piatto e ignorò l’appello, ma quando il pellegrino stava per essere incatenato, il pollo arrosto si alzò sulle zampe e cantò. Capendo il suo errore, il giudice corse dal gallego, lo giudicò innocente. Ho scelto il gallo perché il Portogallo è stata la mia ancora di salvezza, mi ha fatto capire cosa io volessi fare davvero nella vita e mi ha fatto trovare una seconda famiglia.
@Teolino
Le scelte che ho fatto potrebbero risultare banali, in realtà mi rappresentano a pieno. Ho scelto questa bacchetta perché fin dalla prima volta che l’ho vista l’ho adorata, ho sempre desiderato averne una così. A dir la verità la scelta è stata reciproca perché dal momento che l’ho vista ho sentito subito una forte attrazione, come se io e lei ci fossimo riconosciute. È una bacchetta di legno di vite. Mi hanno detto che in genere chi possiede una bacchetta di questo tipo è dotato di una profondità nascosta e di un grande intuito. Non so se questo è anche il mio caso, quello che posso dirvi è che sono una persona piuttosto sensibile e che riesco a comprendere bene gli stati d’animo degli altri... So che dovrò fare attenzione perché il nucleo è in corda di cuore di drago e quindi facilmente può essere convertita alle Arti Oscure... ma questa bacchetta ha scelto me e finché sarà in mano mia questo non succederà!
Il mio animale da compagnia si chiama Nyklea, ma io spesso la chiamo Nyki... è una civetta delle nevi. Ho scelto lei perché è bellissima, coraggiosa e anche molto dolce. In lei è incarnata la saggezza, la conoscenza e la consapevolezza. Sa muoversi nel buio, “vede” oltre l’oscurità con chiarezza e sa illuminare ciò che appare nebuloso ed incerto. Nyklea riesce ad adattarsi in molti modi al proprio ambiente naturale sfruttando le sue caratteristiche esclusive come il suo fantastico senso dell’udito, la sua capacità di volare senza produrre alcun rumore. In questo mi rappresenta appieno anch’io come lei riesco ad adattarmi facilmente alle situazioni. Poi vista la mia proverbiale lentezza ho bisogno di avere accanto a me un’amica veloce e lei è velocissima. Infine ma non per importanza Nyki è una compagna fedele, so che sarà al mio fianco sempre...
Utente
31 maggio, 2016
PROVA SERPEVERDE
@Alex8806
Questa è la bacchetta. Ovviamente i colori sono quelli della mia casata. Il materiale di cui è fatta è ebano nero lucido perché materiale pregiato, duro e resistente, atto ad affrontare la vita. La prima a sinistra è quando sta nella custodia a riposo, quella a destra è quando si trova in azione: a riposo sono innocuo ma se mi attaccano o attaccano valori (che siano persone o ideali) a me cari, "sboccio" e mi apro per difesa
L'animale scelto è la libellula. Insetto elegante con colori sfavillanti. Simbolo della trasformazione e della libertà, della consapevolezza ed equilibrio. Da bravo "quasi prossimo" psicologo, l'ho scelto perché incoraggia l'introspezione e insegna ad andare oltre le apparenze e a trovare la propria identità e affermare la propria personalità, qualunque essa sia anche se dovesse essere bislacca, scardinata da stereotipi socio culturali
@Bigboj
Quello da Olivander è stato senza dubbio uno dei pomeriggi più difficili della mia vita. Non avevo idea della bacchetta che mi sarebbe capitata, anche perchè come tutti sanno è lei a sceglierti e non viceversa. Dapprima il buon Olivander mi ha fatto provare una bacchetta di Castagno con corde di cuore di drago ma non ha avuto alcun effetto, mi sembrava di tenere in mano un normalissimo bastoncino di legno da riporto per il cane. Dopodichè mi ha fatto provare una rarissima bacchetta di Quercia Rossa con la quale involontariamente ho sciolto una scrivania nei pressi della vetrina. Fortunatamente Olivander mi ha detto di non preoccuparmi visto che l'aveva appena comprata all'Ikea ed aveva due anni di garanzia. Il terzo tentativo fortunatamente è stato quello giusto:
Una bacchetta di Salice con un nucleo di crine di Unicorno. Ammetto che l'aspetto non mi intrigasse per niente (anche perchè mi avevano descritto le bacchette di salice come molto belle e questa non lo era) visto che più che ad una bacchetta assomigliava ad un Grissin Bon, ma appena l'ho impugnata mi sono reso conto che era quella giusta. L'anziano mago mi ha spiegato che questo tipo di bacchette scelgono maghi dalle grandi potenzialità ma che spesso sono di natura insicuri. Sicuramente sarà difficile gestire questa bacchetta nei primi tempi, ma mi auguro di imparare il più in fretta possibile ad utilizzarla in modo corretto!
Se per la bacchetta è stato particolarmente difficile così non è stato per l'animale. I parenti hanno cercato a tutti i costi di convincermi a portare un gufo (che certamente sarebbe stato utilissimo, ma non avevo voglia di ricevere Strillettere!). Il gatto è da sempre il mio animale preferito e non potevo certo partire per Hogwarts senza uno di loro, anche perchè ho sempre vissuto con un gatto al mio fianco e non posso farne a meno!Sarà perchè un po' come i gatti tendo ad essere schivo ed indifferente in apparenza, ma poi se mi si conosce meglio tendo a diventare molto aperto e socievole. Quindi vi presento ufficialmente il mio compagno di avventure qui ad Hogwarts.
Lui è Robin (si è il mio gatto per davvero, e gli voglio troppo bene quindi non l'ho disegnato!), nella foto a dir poco distrutto dopo l'estenuante viaggio sul treno.
Non fatevi ingannare dalla foto, è assai attivo e non molto cordiale con gli estranei, e per questo abbiamo pensato di metterlo a guardia del nostro dormitorio per tenere alla larga ospiti indesiderati di altre case.
State bene attenti voi estranei che vi avvicinate alle stanze dei Serpeverde, perchè a lui non occorrono magie per rendersi quasi invisibile. Può balzarvi addosso in qualsiasi momento!
@ge_aldrig_upp
La mia proposta per quanto riguarda la bacchetta è una bacchetta di legno di sambuco lunga 12 pollici, pseudoflessibile, con anima in crine di unicorno. Ho scelto il legno di sambuco in quanto corrisponde nel calendario celtico alla mia data di nascita (come vale nel lore di Harry Potter per tutti i personaggi principali). Il legno di sambuco "si accompagna bene solo a una persona davvero fuori dal comune, e nelle rare occasioni in cui l'accoppiata riesce è sicuro che un destino speciale attende la strega o il mago in questione." (cit. Harry Potter Wiki). Ho deciso di bilanciarlo con il crine di unicorno, il materiale più comune per quanto riguarda il nucleo delle bacchette, più semplice, generalmente meno potente della combo cuore di drago/piuma di fenice e produttore di magia più costante e "meno soggetta ad oscillazioni e intasamenti". Penso che questa combinazione mi si addica particolarmente perchè riflette il mio lato umile e razionale, ma allo stesso tempo anche le mie potenzialità.
Per quanto riguarda l'animale da compagnia la mia proposta ricade sul furetto (mustela putorius furo). Ho scelto questo animale perchè mi piace molto esteticamente, un po' come tutti i mustelidi del resto è longilineo, affusolato, molto socievole con gli umani, paragonabile al gatto ma senza il vizio di affilarsi le unghie sui mobili. Soprattutto è amichevole ma allo stesso tempo spavaldo e un po' dispettoso, il che si collega con la casa di Serpeverde
@Narciso98
La bacchetta è di noce con nucleo di capelli di Veela
Motivo della scelta:
"È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter..."
(Olivander in "Harry Potter e la Pietra Filosofale")
Motivo per cui la bacchetta mi ha scelto:
"Alle streghe e ai maghi molto intelligenti bisognerebbe sempre far provare per prima una bacchetta di noce, perché, in nove casi su dieci, saranno perfetti l'uno per l'altra. Le bacchette di noce appartengono spesso a inventori e innovatori magici; si tratta di un bel legno, insolitamente versatile e adattabile. Ne risulta un'arma davvero letale se posta nelle mani di una strega o un mago senza scrupoli, perché il mago e la bacchetta possono alimentarsi a vicenda in modo malsano." (da Harry Potter Wiki). Come appena detto il legno di questa bacchetta è adatto a persone intelligenti che però può risultare nocivo se nelle mani di una persona senza scrupoli. Avendo un carattere molto docile e non eccessivamente emotivo penso che il nucleo della bacchetta mi rispecchi a pieno e per questo mi abbia scelto. Il nucleo di capelli di Veela aggiunge quel tocco di grazia ed eleganza che mi contraddistingue sempre
Questo bel gattino è un gatto Persiano Bicolore di nome Temistocle, come il nome del gatto della mia professoressa di matematica del liceo
Motivo della scelta:
Innanzitutto mi rilassa moltissimo spazzolarlo, quindi di sicuro mi sarà d'aiuto nei momenti di panico tra una prova e l'altra Questo gatto è estremamente pigro e ha una natura docile e pacifica, che rispecchia a pieno il carattere del suo padrone. Al contempo però il suo muso arrotondato e il naso schiacciato gli donano un aspetto regale ed elegante degno dei migliori SerpeverdeIl nostro passatempo preferito è passare le giornate a mangiare (lui filetto, io biscotti e cioccolata) e rilassarsi mentre fuori diluvia di brutto.
@xello
ANIMALE DA COMPAGNIA - XELLO
“Gli allievi possono portare anche un gufo, oppure un gatto, oppure un rospo.”
Nome: Horus (colui che è al di sopra, il Superiore)
Specie: Asio otus
Caratteristiche fisiche: testa color marrone ombra (il contorno occhi è verde smeraldo), occhi color acquamarina, becco adunco, addome ed ali color amaranto. Lunghezza: 45 cm
Personalità e abilità: Animale dallo sguardo ipnotico (caratteristica da sfruttare durante i duelli), può muoversi facilmente al buio ed è in grado di ruotare la testa di 270° (caratteristiche queste che gli consentono di avvisare il padrone in anticipo su qualsiasi attacco a sorpresa). Horus si dimostra un animale da compagnia affidabile, furbo e premuroso. Ho notato inoltre un particolare che devo ancora approfondire del tutto: l’altro giorno sembrava voler riprodurre il suono degli incantesimi che lancio durante i miei allenamenti. Che sia un animale da compagnia davvero speciale?
BACCHETTA MAGICA - XELLO
“È la bacchetta a scegliere il mago…”
Legno: tasso. Ho scelto questa tipologia di legno perché il tasso dà al padrone della bacchetta il potere di vita o di morte e sprigiona una forza oscura durante i duelli o il lancio di maledizioni.
Nucleo: corno di Basilisco. Ho scelto questo nucleo in onore della bacchetta di Salazar Serpeverde, uno dei quattro fondatori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il creatore della Camera dei Segreti e, non ultimo, colui da cui discenderà Tom Riddle alias Lord Voldemort.
Cristallo: sodalite. Ho scelto questo minerale perché aiuta a sviluppare le doti intuitive del proprietario, stimolandone le capacità chiaroveggenti.
Lunghezza: 9 3/4’’ (24.77 cm)
Flessibilità: Ragionevolmente flessibile
Fabbricazione: fabbricata da Garrick Ollivander, nel suo negozio a Diagon Alley, nel 1996 (poco prima che fosse rapito dai Mangiamorte e Lord Voldemort).
Utente
9 settembre, 2013
Utente
31 maggio, 2016
PROVA GRIFONDORO
@Alex87
Questa è la mia bacchetta. È in legno di quercia, ma l’impugnatura è ergonomica e ha degli innesti in oro e acciaio. In questo modo non può scapparmi di mano neanche se sto correndo o se mi suda la mano. Il disegno sulla struttura è quello di una spirale che sale verso l’alto, come un’edera. Ricorda che bisogna tenere i piedi per terra per raggiungere le vette più alte.
La sua feature più particolare è la luce verde sulla punta sempre accesa. Avendo io molta paura del buio mi aiuta ad addormentarmi. È regolabile e si spegne da sola quando percepisce che mi sono addormentato, ma mi è utile anche se sto ficcando il naso da qualche parte in orari dove non dovrei.
L’ho comprata da Olivander. Ho infilato una mano in un cesto di bacchette con un difetto di fabbrica a 19,99 € e ho sentito l’impulso di chiudere il pugno attorno ad una in particolare, che era quella. Il difetto di fabbrica non mi è mai stato spiegato, ma immagino lo scoprirò da solo.
Il mio animale di compagnia è un cucciolo di unicorno. I miei genitori me l’hanno regalato tre mesi fa (sapendo che il primo anno a Hogwarts stava avvicinandosi) e ha un significato particolare. Quando ho fatto coming out con loro, infatti, la prima reazione è stata tutt’altro che positiva. Mesi di tensione, anche di parole grosse. C’è voluto del tempo (e dell’aiuto) perché accettassero completamente. Ora è tutto a posto e il mio essere gay è solo un altro lato di me. Anzi, i miei genitori sono diventati dei veri attivisti per i diritti gay e hanno pensato che l’animale simbolo del movimento LGBT per eccellenza potesse essere un’ottima compagnia ad Hogwarts.
Si chiama Joe, è ancora un cucciolo ma in molte reazioni impulsive ricorda me. Testardo, quando lo porto in giro mi trascina e vuole sempre fare di testa sua. Devo strigliarlo e farmi rispettare, per non farmi mettere i piedi in testa. È un rapporto a tratti d’amore-odio, ma conoscendomi è l’unico tipo di interazione che da parte mia significa un legame.
L’idea è che cresca insieme a me nei miei anni ad Hogwarts. Quando mi diplomerò potrò tornare verso casa cavalcandolo.
@monechiapi
Bacchetta di legno di nocciolo, 12 pollici, flessibile, piuma di fenice
Questa bacchetta mi ha scelto da Olivander perché sento che la fenice mi rappresenti in quanto sa sempre risorgere dalle ceneri, mentre il legno di nocciolo è un legno forte ma allo stesso tempo elastico, che però è anche facilmente consumabile, come me che spesso posso farmi abbattere. In più il nocciolo è l'albero tipico della zona da cui provengo.
L'animale è un CRUMIRO. È un animale che esiste solo nel chivassese. Questo animale è in realtà un porcellino d'india. Ma la storia narra che sia un porcellino su cui è stata praticata la magia. Infatti in origine vi era questa cavia molto più tozza e paffuta delle altre. Per questo non riusciva ad essere agile come il resto del suo gruppo. Una maga magnanima così, con un incantesimo, l'ha dotato di un paio di ali variopinte che potessero permettergli di volare leggero e libero, ma soprattutto veloce come i suoi compagni. Poi il crumiro originario iniziò a riprodursi con altri porcellini d'india permettendo alla specie di non estinguersi. Avendo origine da incroci, non è detto che un crumiro dia vita ad un altro crumiro, può anche partorire un comune porcellino d'india. Il suo nome è Milo, ed è sempre stato parte della mia famiglia.
@NathanD
Come bacchetta ne scelgo una con legno in EBANO, media flessibilità, 11 pollici e mezzo, nucleo di PIUMA DI FENICE. L'ebano è un legno adatto per una persona che come me è anticonformista e ferma sulle proprie idee, mentre la piuma di fenice è un nucleo difficile da padroneggiare, ma una volta domato è perfetto per ogni situazione.
Come animaletto scelgo un TARSIO SPETTRO, piccolissimo e rarissimo, a mio parere è la creatura che più in assoluto nel nostro mondo ricorda un folletto. E' misterioso e notturno, e molte popolazioni locali lo venerano per alcune sue caratteristiche e abitudini.
@NicksFactor
La mia bacchetta è questa di salice con crine di unicorno e da dodici pollici e mezzo.
E' la seconda bacchetta di Ron ma è a sua volta quella più adatta per me. Il legno di salice è adatto per chi ha delle insicurezze sotto le quali si nasconde un grande potenziale da esprimere.
I crini di unicorno invece sono legati alla bontà e sono i più difficili quindi da convertire alle arti oscure, oltre che essere le bacchette più fedeli.
Come animale invece porterei lui
Il mio animale preferito è il delfino ma penso che nel lago di Hogwarts non si troverebbe molto bene quindi mi porto un simpatico koala che mangia tanto e dorme altrettanto ma che ha nello spirito l'anima di un orso e quindi sa difendersi quando attaccato.
@robyfederer
Utente
12 novembre, 2014
Complimenti ai tassi ma in generale a tutte le case . Noi ci siamo impegnati ma forse non abbiamo centrato bene il fulcro della prova quindi probabilmente è giusto così. Unica cosa mi sembrano un po' assurdi punteggi attribuiti, perché è comunque una prova soggettiva e dare zero punti non mi pare giusto in più anche il dislivello di punteggio lo trovo esagerato.
Utente
2 marzo, 2014
robyfederer ha detto
Complimenti ai tassi ma in generale a tutte le case . Noi ci siamo impegnati ma forse non abbiamo centrato bene il fulcro della prova quindi probabilmente è giusto così. Unica cosa mi sembrano un po' assurdi punteggi attribuiti, perché è comunque una prova soggettiva e dare zero punti non mi pare giusto in più anche il dislivello di punteggio lo trovo esagerato.
Roby se ho capito quelli non sono i punteggi dati alle prove, ma il punteggio di partenza della prova di martedì che era un punteggio standard. Nel senso che i primi chiunque fossero sarebbero partiti da 100 e gli ultimi da 0. Io almeno ho capito così...
Utente
12 novembre, 2014
Teolino ha detto
robyfederer ha detto
Complimenti ai tassi ma in generale a tutte le case . Noi ci siamo impegnati ma forse non abbiamo centrato bene il fulcro della prova quindi probabilmente è giusto così. Unica cosa mi sembrano un po' assurdi punteggi attribuiti, perché è comunque una prova soggettiva e dare zero punti non mi pare giusto in più anche il dislivello di punteggio lo trovo esagerato.Roby se ho capito quelli non sono i punteggi dati alle prove, ma il punteggio di partenza della prova di martedì che era un punteggio standard. Nel senso che i primi chiunque fossero sarebbero partiti da 100 e gli ultimi da 0. Io almeno ho capito così...
Ma ho capito che sono punteggi standard Teo , semplicemente li critico applicati a questa prova. Perché ribadisco era comunque una prova soggettiva, motivo per cui avrei applicato un sistema di punteggio differente e non così penalizzante
Utente
31 maggio, 2016
Visto che mi sono state chieste, ribadisco alcune cose per quanto riguarda i bonus:
- ognuno di noi (io, amers e pikachu) ha nascosto uno dei tre bonus nella sezione giochi
- ognuno di noi alla fine di ogni prova darà un indizio che si riferisce al bonus che ha nascosto. Ovvero se io ho nascosto la polisucco darò solo indizi in merito al topic dove questa si trova
- chi trova l'indizio deve avvisarci in privato. Spetterà a lui/lei se renderlo noto alla casa o meno
Mio indizio:
Utente
31 maggio, 2016
CLASSIFICA MAGHETTI
alessandrino | 8,30 |
Taiki.92 | 8,20 |
alex8806 | 7,85 |
Pupi87 | 7,80 |
nikynico1990 | 7,50 |
robyfederer | 7,50 |
BertoBarto | 7,45 |
monechiapi | 7,45 |
Bigboj91 | 7,40 |
FiumediNy | 7,40 |
ge_aldrig_upp | 7,35 |
Alex87 | 7,30 |
Narciso98 | 7,25 |
Delos | 7,15 |
Teolino | 7,15 |
xello | 7,15 |
NathanD | 7,10 |
Rainbow93 | 7,05 |
BlueBlau | 6,75 |
NicksFactor | 6,70 |
Utente
7 agosto, 2013
Festeggio della nostra vittoria pur non avendo letto una mazza di ciò che è successo
giuro che domani recupero tutto! Scusatemi ma è da stamattina alle 6.30 che ero al seggio per il referendum Lombardo (...) e sono arrivato a casa ORA. Potete solo immaginare la mia faccia! Domani recupero tutto, giuro
Utente
23 aprile, 2016
Siete stati tutti bravissimi, e come ha già ribadito Amers, i nostri giudizi sono stati dati alla cieca (non sapevamo nè il nome del mago nè la casata a cui apparteneva).
Ogni ciclo ha due prove, quindi i Grifi che hanno preso 0 punti (in quanto quarti classificati, e non come giudizio sulle loro prove) potranno riscattarsi nella prossima prova. Quindi mi raccomando tutto può essere ancora ribaltato!
La prossima prova sarà alle 21 in diretta, e parteciperà un solo mago per casata. Vi prego di renderlo noto su questo topic!
Vi lascio con l'indizio per il terzo oggetto:
II
Buonanotte cari maghi
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno maghetti! Oggi non avendo sonno, mi faccio un giro del castello mentre gli altri dormono. Spero di non essere beccato da Gazza
Complimenti ai tassi per la vittoria, ma vedo che gli altri si sono fatti valere. Io non ho amato particolarmente questa prova e si vede
Fly18 ha detto
Mio indizio:
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Ma ho capito che sono punteggi standard Teo , semplicemente li critico applicati a questa prova. Perché ribadisco era comunque una prova soggettiva, motivo per cui avrei applicato un sistema di punteggio differente e non così penalizzante
Roby è vero che il giudizio era soggettivo, per quello ho chiesto anche ad altre tre persone di giudicare.
Però ho deciso di tenere i voti per le prove intatti visto che nel ciclo ci saranno più prove, se dopo la prova ci fosse stata subito la nomination avrei probabilmente cambiato.
Ieri non ho ringraziato i giudici che hanno preso parte a questa prova (che probabilmente mi hanno detestato insieme a diversi concorrenti )
@dede_91 @smiley @Emm
Inoltre ringrazio @Fly18 per il lavoro fatto per questa prova
Infine ricordo ai maghetti che quando decideranno il nome del loro portavoce devono comunicarcelo.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno! Finalmente anche qui piove, speriamo che sia la volta buona che arrivi l'autunno (perchè da me l'inverno non esiste prima di Natale).
Siamo anche entrati nella settimana che porta dritto dritto ad Halloween e oggi abbellirò la mia stanza a tema
Per quanto riguarda la prova io non sono d'accordo su alcune delle posizioni in classifica. Ho notato che sono stati premiati i disegni a mano libera piuttosto che la sostanza (non mi faccio problemi a dire che una presentazione di @Alex87 molto personale e creativa sia medio-bassa e un @nikynico1990 ha buttato 3 righe in croce ed è così in alto, però boh, sono ovviamente gusti ). Io avrei premiato l'originalità e la creatività piuttosto che il compitino portato a casa
Il lunedì mi uccide ragazzi, già non vedo l'ora di essere a casa!
Ieri sono stato in montagna sull'Aspromonte e ho fatto il percorso avventura sospeso sugli alberi in modalità addestramento a Quantico, poi paninazzo con prodotti tipici calabresi, giro a vedere il famoso Ceppo di Garibaldi e poi a caccia di castagne!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
264 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn