Utente
22 gennaio, 2018
JennyRodriguez89 ha detto
Se non si può intervenire in modo diretto comunque avrà delle conoscenze, quindi qualcuno che può aiutarci ad avere qualche risposta in più sulle due.
Lo preferirei. Più siano neautrali alla faccenda più riusciremo a prendere una decisione giusta.
Utente
22 gennaio, 2018
Se qualcuno ha delle informazioni anche sulla loro abitazione le condivida. Se per caso dopo aver ritrovato il cibo per i cani le autorità hanno fatto dei controlli all'interno sarebbe utile anche per capire se la casa rispecchia lo stato di degrado che manifesta il fisico della bambina.
Miguel se hai deciso di andare va bene, non condivido come ho già manifestato, ma se in giuria siamo in sei è proprio per arrivare ad una decisione "universale" e tramite punti di vista diversi quindi non ti limiterò.
Sul padre la mia amica mi ha solo detto che non risulta in nessun documento il suo nome quindi non ha mai riconosciuto la bambina e non se ne è presa nessuna responsabilità fin da subito. Qualcuno aveva riportato la testimonianza della madre di Jules, fa qualche accenno a questa cosa?
Utente
22 gennaio, 2018
Avete letto queste dichiarazioni di Kelly Lopez, amica di Jules prima della relazione tra le due donne. Dice che lei e altre amiche di Jules sconsigliavano la frequentazione con Sarah, ma lei non ha voluto sentire ragioni. Come detto prima ciò mi porta a pensare che Jules vuole coprire Sarah, sia sulla vicenda della piccola che sul suo passato.
Utente
22 gennaio, 2018
Nella vicenda s'intrecciano aspetti pruriginosi, mi soffermerei sulla misantropia delle due donne che sappiamo benissimo essere
circondate solo ed esclusivamente di una figlia e probabilmente di qualche animale randagio. Quindi solo l’una in compagnia dell’altra, con poche oggetti e una piccola bambina che conoscono bene e dai quali sanno cosa aspettarsi. Sospetto un profondo disagio nelle vite di queste donne, loro temono le novità e i cambiamenti, la sola idea di uscire e incontrare estranei risulta spaventosa ai loro occhi. E qui che potrebbe esserci un movente. È possibile ad esempio che le due donne abbiano discusso sul futuro della bambina che sarebbe sbocciata, cresciuta, andata all’asilo, avrebbe conosciuto altri piccoli ed esposto entrambe al pericolo incombente che prende il nome di “società”. E che in un attimo di follia una delle due o entrambe abbiano pensato di sacrificare l’eventuale minaccia. Se questa discussione c’è stata non possiamo saperlo, ma faremo il possibile perché giustizia sia fatta.
Utente
22 gennaio, 2018
Jenny non avevo queste dichiarazioni nel mio fascicolo. Non si capisce anche perché sconsigliavano Sarah?
Non mi pare abbiamo informazioni su che tipo di vita facessero Sarah e Jules prima di conoscersi, e neanche molte su Sarah in generale. Proviamo a ragionare anche alle due donne singolarmente come suggerisce Jenny che potrebbe darci una visione diversa.
Utente
22 gennaio, 2018
Ernestine Williams ha detto
Jenny non avevo queste dichiarazioni nel mio fascicolo. Non si capisce anche perché sconsigliavano Sarah?Non mi pare abbiamo informazioni su che tipo di vita facessero Sarah e Jules prima di conoscersi, e neanche molte su Sarah in generale. Proviamo a ragionare anche alle due donne singolarmente come suggerisce Jenny che potrebbe darci una visione diversa.
Esattamente, perché potrebbe essere che Sarah ha trascinato Jules nel suo "mondo" di vivere. Povera piccola mi vengono i brividi al sol pensiero di ciò che ha passato.
Utente
22 gennaio, 2018
Ernestine Williams ha detto
Nicole la tua idea non combacia con la causa della morte. In quel caso ci sarebbe stata una morte veloce e non un'insufficienza cardiaca dovuta a malnutrizione. Non perdiamo di vista le poche cose certe che abbiamo.
Ritengo infatti non casuale questo stato di malnutrizione, sapevano che nel tempo avrebbe causato la morte. La piccola e i suoi genitori, inoltre, benché probabilmente in grande difficoltà, non avevano mai chiesto aiuto né erano stati segnalati da terzi, mi sembra evidente che vivevano in un contesto profondamente disagiato.
Utente
22 gennaio, 2018
Nicole Laurent ha detto
Ritengo infatti non casuale questo stato di malnutrizione, sapevano che nel tempo avrebbe causato la morte. La piccola e i suoi genitori, inoltre, benché probabilmente in grande difficoltà, non avevano mai chiesto aiuto né erano stati segnalati da terzi, mi sembra evidente che vivevano in un contesto profondamente disagiato.
Non hanno chiesto aiuto forse perché non pensavano di averne bisogno perché non consapevoli della loro situazione. Non so se una perizia psichiatrica possa andare così a fondo da capire questo. Tu parti da un'idea di premeditazione e non consideri altre ipotesi mi sembra.
I terzi difficilmente potevano segnalare se loro incontravano poche persone.
Potrebbero aver avuto una dicussione sulla tematica da te descritta e se ci fosse stata una morte "veloce" e più istintiva forse potrei anche pensarla come te. Ma questo tipo di morte richiede tempo e non sapere quando avverrà che mi sembra discosti con un profilo psicologico come quello che dai tu alle madri.
Utente
22 gennaio, 2018
Ernestine Williams ha detto
Io ve lo dico subito. Se non sono convinta almeno al 90% della loro colpevolezza voterò per la loro innocenza. Anche per questo voglio avere tutto chiaro.
Io ho avanzato una delle ipotesi, non voglio fare alcuna caccia alle streghe e sono d’accordo sul fatto che, in mancanza di elementi probatori sufficienti, siano da ritenere innocenti.
Utente
22 gennaio, 2018
Ho avuto un'illuminazione.
E se la bambina avesse avuto qualche problema all'organismo? Magari qualche rara patologia che non le permettesse di assimilare le sostanza nutritive dei cibi somministratele.
Ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Malassorbimento
Andrebbero fatte subito delle analisi sul corpo della bambina, ma credo che sia troppo tardi.
Ciò scagionerebbe completamente le due mamme.
Utente
22 gennaio, 2018
Eccomi tornato amici giudici, ho avuto qualche informazione interessante. Ho chiesto in modo molto informale qualche informazione ad alcune persone che abitavano nella zona di Sarah e Jules. Praticamente tutti mi hanno detto che si vedevano pochissimo in giro e che erano molto poco socievoli. Non parlavano con nessuno, avevano sempre un'aria stanca e annoiata. In particolar modo Sarah era piuttosto scontrosa nei confronti delle persone che magari si fermavano per fare i complimenti alla piccola o che semplicemente le salutavano. Tra l'altro i vicini mi hanno anche detto che la bambina piangeva moltissimo nelle settimane precedenti alla sua morte, soprattutto di sera. Negli ultimi tempi invece non si sentiva più nulla, calma piatta.
So che queste informazioni non sono il massimo, ma almeno ci aiutano a completare un piccolo quadro: Sarah sembra essere più mal vista di Jules. Questa è una cosa abbastanza importante, perché anche negli interrogatori lei è impassibile, non ha mai avuto un momento di cedimento. Che Jules sia realmente succube della compagna? Forse Sarah le ha fatto il lavaggio del cervello e per qualche strano motivo trattava la piccola come un cagnolino?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, vincy, Going19
319 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26945
Posts: 1393036
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn