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The Lineup | Vincitore a pag.68
Edre
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21 aprile, 2020 - 21:22
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A RISCHIO PER LA CLASSIFICA

Il brano classificatosi penultimo ha diviso gli ascoltatori. In un concerto in cui, però, nonostante le premesse i voti di giuria e pubblico sono stati tutto sommato molto in linea, un brano così divisivo per sound e intenzioni non è riuscito ad emergere rispetto ad altri, apprezzati in maniera più trasversale. Guadagna 30.000 euro come LOW CLASS, ma passa al prossimo concerto...

@NotturnoManto con SEM&STENN ft. CRLN

L'ultimo posto è ricoperto da un brano che ha mediamente convinto il pubblico, ottenendo, in realtà, una sola ultima posizione. Il resto dei punteggi, aggiunti all'impietoso giudizio di una giuria in vena di ballare scompostamente, ha posizionato all'ultimo posto un brano, in verità, molto bello, ma forse meno energico degli altri. Va in BOTTOM 2...

@robyfederer con i JAGWAR MA

monechiapi
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21 aprile, 2020 - 21:25
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JoJo ha detto
Ups tutto sto casino per niente tizianaride_png  

Ora però voglio sapere lo stesso cosa volevi dirci.

giphy.gif

Fob92

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21 aprile, 2020 - 21:25
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Edre ha detto

...aggiunti all'impietoso giudizio di una giuria in vena di ballare scompostamente...

Edre
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21 aprile, 2020 - 21:25
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ELIMINAZIONE

@Alby @robyfederer 

Dovete commentare su questo topic motivando il perché della loro scelta e il motivo per cui, secondo voi, meritiate di restare in gara.

Una volta postate entrambe le motivazioni, i membri della Supervisory Board e l'Impiegato del mese invieranno a me, via messaggio privato o tramite social, il nome che intendono eliminare e una brevissima motivazione. Sarò io a pubblicare tutti i pareri comunicando l'eliminato.

In caso di pareggio, subentrerà un quinto voto: il mio, che terrà conto solo ed esclusivamente di una cosa: quanto avete fatto guadagnare o perdere all'azienda.

Durante questa fase, ovviamente, si apre anche la discussione sui risultati del concerto appena trascorso. Sempre se il Drama non è già iniziato, mentre scrivo 'ste cose non me ne rendo conto, sorry.

 

Vi annuncio, inoltre, che domani alle 19:00 scadrà il tempo necessario ai due membri della Bottom 2 per spiegare la scelta. 

La scelta per Stream Queens partirà domani 22/04 alle ore 20:00 e terminerà il 23/04 alle ore 20:00. Nel caso abbiate problemi, fatemi sapere, anche per quanto riguarda eventuali necessità degli impiegati in Bottom 2.

Sotto spoiler, la solita situazione budget con la formattazione brutta ed entrambi i nominati ancora in lista.

EvilxElf - 334156
Edorf - 270000
Casadelvino - 230000
Capo Horn - 227783
Salvatore - 187821
JoJo - 163200
Juventino95 - 158404
Alby - 155961
Mauro - 148772
NotturnoManto - 125282
Robyfederer - 113093

JoJo
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21 aprile, 2020 - 21:29
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monechiapi ha detto

Ora però voglio sapere lo stesso cosa volevi dirci.

giphy.gif  

OF COURSE, sono venuto coi receipts stasera lmao dammi qualche minuto 

robyfederer
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21 aprile, 2020 - 21:30
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A sto giro per me la giuria è stata tragica, se sem e stenn sono da tommowland io alzo le mani. Fiera di uscire con un brano acid house di un gruppo pazzesco smitten

 

 

JoJo
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21 aprile, 2020 - 21:58
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Questione oggettiva: trovo ci sia stata una grossa confusione nella consegna per questo concerto. Per tutti e 3 i concerti ho sempre usato come riferimento principale, come mi sembra più sensato, il testo scritto da Edre. Nel report si parlava di "musica elettronica performata e composta da chi esegue", "pezzi accattivanti, energici e in grado di sostenere un evento di musica elettronica". Poi i giudici però si aspettano Il Pagante, si parla di E.T. di Katy Perry ma anche di brani potenti, ma anche di brani che non sono così potenti che però vanno bene in discoteca da ballare, però anche da cantare vanno bene ma non ambient. Tutto questo un po' cozzava con l'idea iniziale scritta nel report. Ma tutto questo per finire con i giudici che votano le robe più discotecare possibili, cambiando di nuovo il senso del concerto, facendoci intendere che più che concerto di musica elettronica che promuovesse il genere sembrava di dover portare qualcosa che facesse ballare e basta. Non so, io mi sono trovato a dover decifrare quale fosse la richiesta, mi sentivo come la gif con i numeri e le squadrette che volano. E poi se non volevate roba un po' più sperimentale ma basic bastava dirlo esplicitamente, mi rode che avrei fatto benissimo, conosco il basic discotecaro meglio di ogni altra cosa quindi a saperlo prima catecaselli

Ma veniamo alle mie considerazioni, queste sono soggettive, sulle incongruenze tra consegna e giudizi.

1) Il report parla di canzoni, non tracce, canzoni. Anche @monechiapi scrive "no brani strumentali o brani che abbiano solo due versi alla fine". Ora, spiegatemi com'è che una canzone di 3.50 cantata per meno di 1 minuto e con 10 parole in tutto che si ripetono ad oltranza diventa la canzone che rappresenta questo concerto. Like, vorrei solo capire.

2) Il target del concerto è giovane e variegato. Un target di ascoltatori generic. Ecco. Non mezzo giudizio che sottolinei che, forse, la scelta dei Kazaky è un po' fuori target? Cioè, i ragazzi si sentono più disorientati ascoltando i 100 gecs ad un festival elettronico (secondo me erano perfetti per divertire un pubblico del genere) ma non si sentono disorientati con una musica così fortemente di nicchia? Davvero il giovane medio ballerebbe questa canzone? Mmmmm.

3) @Foski  chiede brani potenti e poi scrive che Money Machine è fiacca, e leggendo i vari commenti sembra pure più fiacca di canzoni che di potente hanno poco! A me sembrava tutto fuorché fiacca onestamente, son proprio volato giù da un pero, ma alto. Anche leggendo i commenti di @Rainbow93 e @mrnace vorrei capire se era potente o no. Non vi chiedo se era hip hop perché quello mi sembra troppo, mi ha già schiarito le idee @Fob92 scrivendo che era noise elettronica. 

Casadelvino
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21 aprile, 2020 - 22:05
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Sono molto contento di essermi salvato e che SSION nella media sia piaciutoheart, però il resto mi lascia comunque un po' insoddisfatto da alcuni pdv, magari dovuti a mie interpretazioni o altro.

Assodata una confusione generale che può capitare, diciamo che da quelle che erano le indicazioni iniziali sembrava che si volessero artisti che sviluppassero l'elettronica, producendo e performando canzoni, e non appunto dj set. Push è una traccia più che un brano, che di performato ha poco niente, techno più che electro e abbastanza priva di peculiarità in quel mondo.

Ha avuto sicuramente la fortuna che l'atmosfera che è andata per la maggiore nei votanti è stata il Pagante-addicted, ma in realtà per le linee guida base non era concentrata solo sul "voglio ballare con il tunztunz". Avessimo giocato 11 tracce sullo stile Push, oltre a mandare tutti ai matti, sarebbe stato difficile notarla.

Poi comunque bravissimo Evil che ha saputo capire quale fosse il desiderio generale ed è stato l'unico a buttarsi su questoclap2Da questo pdv si è meritato la vittoria!

Sui peggiori invece mi aspettavo fossero switchati, a parità di scontatezza e budget colossali spesi un po' inutilmente Georgia>>>policeman e a parità di atmosfere troppo poco festaiole, pensavo che S&S potessero avere la peggio più che altro per la presenza di CRLN che è veramente un po' soporifera.

Per il resto, sono carico per stream queens!

JoJo
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21 aprile, 2020 - 22:11
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Ps: in bocca al lupo ai ballottanti, molto sfortunati hug

monechiapi
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21 aprile, 2020 - 22:14
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JoJo ha detto
Questione oggettiva: trovo ci sia stata una grossa confusione nella consegna per questo concerto. Per tutti e 3 i concerti ho sempre usato come riferimento principale, come mi sembra più sensato, il testo scritto da Edre. Nel report si parlava di "musica elettronica performata e composta da chi esegue", "pezzi accattivanti, energici e in grado di sostenere un evento di musica elettronica". Poi i giudici però si aspettano Il Pagante, si parla di E.T. di Katy Perry ma anche di brani potenti, ma anche di brani che non sono così potenti che però vanno bene in discoteca da ballare, però anche da cantare vanno bene ma non ambient. Tutto questo un po' cozzava con l'idea iniziale scritta nel report. Ma tutto questo per finire con i giudici che votano le robe più discotecare possibili, cambiando di nuovo il senso del concerto, facendoci intendere che più che concerto di musica elettronica che promuovesse il genere sembrava di dover portare qualcosa che facesse ballare e basta. Non so, io mi sono trovato a dover decifrare quale fosse la richiesta, mi sentivo come la gif con i numeri e le squadrette che volano. E poi se non volevate roba un po' più sperimentale ma basic bastava dirlo esplicitamente, mi rode che avrei fatto benissimo, conosco il basic discotecaro meglio di ogni altra cosa quindi a saperlo prima catecaselli

Ma veniamo alle mie considerazioni, queste sono soggettive, sulle incongruenze tra consegna e giudizi.

1) Il report parla di canzoni, non tracce, canzoni. Anche @monechiapi scrive "no brani strumentali o brani che abbiano solo due versi alla fine". Ora, spiegatemi com'è che una canzone di 3.50 cantata per meno di 1 minuto e con 10 parole in tutto che si ripetono ad oltranza diventa la canzone che rappresenta questo concerto. Like, vorrei solo capire.

2) Il target del concerto è giovane e variegato. Un target di ascoltatori generic. Ecco. Non mezzo giudizio che sottolinei che, forse, la scelta dei Kazaky è un po' fuori target? Cioè, i ragazzi si sentono più disorientati ascoltando i 100 gecs ad un festival elettronico (secondo me erano perfetti per divertire un pubblico del genere) ma non si sentono disorientati con una musica così fortemente di nicchia? Davvero il giovane medio ballerebbe questa canzone? Mmmmm.

3) @Foski  chiede brani potenti e poi scrive che Money Machine è fiacca, e leggendo i vari commenti sembra pure più fiacca di canzoni che di potente hanno poco! A me sembrava tutto fuorché fiacca onestamente, son proprio volato giù da un pero, ma alto. Anche leggendo i commenti di @Rainbow93 e @mrnace vorrei capire se era potente o no. Non vi chiedo se era hip hop perché quello mi sembra troppo, mi ha già schiarito le idee @Fob92 scrivendo che era noise elettronica.   

Rispondo solo al punto 1 subito dicendo che ho detto semplicemente che non doveva essere solo strumentale e non ci fosse una frase alla fine. Onestamente non sono stato a contare i minuti di quanto cantasse KLP, ma le parole c'erano e non l'ho vista come solo fortemente strumentale, anche se quelle parole erano ripetute. Non mi sembra una cosa così fuori da quello che ho dato come suggerimento. Due versi alla fine non c'erano da nessuna parte, non ho detto tutta cantata o solo 1/3 della canzone. Poi, viceversa, sono state premiate anche canzoni molto "cantate". 

Per quanto riguarda il resto, non è che abbiamo un'idea univoca essendo tre teste pensanti e la confusione che avete provato voi di fronte la consegna l'abbiamo sentita anche noi. Io l'ho detto che mi fregava poco che fosse una roba super potentissima, da scatenarsi, ho sottolineato anche che era The Day After Tomorrowland quindi non serviva la cosa super potente. Infatti, come avrete visto dai commenti, ho premiato anche cose che ti facevano ballare rilassatamente, senza bisogno di sbracciarsi tutto il tempo. Per Fob e Fosky c'era un'idea diversa. La classifica è il risultato di tutti e tre. Ma le scelte che reputavamo fuori contesto erano più o meno simili. Tipo non ho premiato Jagwar Ma perché la trovo poco calzante e perché l'elettronica si perdeva. L'esempio di E.T. di Katy Perry l'ho già chiarito, la prossima volta non scrivo più nulla così vi basate solo sulla consegna e almeno evitiamo equivoci. 

Per quanto riguarda i Kazaky non ho percepito questa ristrettezza di target, ma forse perché non li conoscevo e mi sono basato sull'ascolto puro e semplice. 

edorf
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21 aprile, 2020 - 22:16
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JoJo ha detto
Questione oggettiva: trovo ci sia stata una grossa confusione nella consegna per questo concerto. Per tutti e 3 i concerti ho sempre usato come riferimento principale, come mi sembra più sensato, il testo scritto da Edre. Nel report si parlava di "musica elettronica performata e composta da chi esegue", "pezzi accattivanti, energici e in grado di sostenere un evento di musica elettronica". Poi i giudici però si aspettano Il Pagante, si parla di E.T. di Katy Perry ma anche di brani potenti, ma anche di brani che non sono così potenti che però vanno bene in discoteca da ballare, però anche da cantare vanno bene ma non ambient. Tutto questo un po' cozzava con l'idea iniziale scritta nel report. Ma tutto questo per finire con i giudici che votano le robe più discotecare possibili, cambiando di nuovo il senso del concerto, facendoci intendere che più che concerto di musica elettronica che promuovesse il genere sembrava di dover portare qualcosa che facesse ballare e basta. Non so, io mi sono trovato a dover decifrare quale fosse la richiesta, mi sentivo come la gif con i numeri e le squadrette che volano. 

 Su questo ti do ragione e te lo ho già detto in privato infatti io dopo le loro ultime osservazioni ho cambiato tipo scelta in 20 minuti

2) Il target del concerto è giovane e variegato. Un target di ascoltatori generic. Ecco. Non mezzo giudizio che sottolinei che, forse, la scelta dei Kazaky è un po' fuori target? Cioè, i ragazzi si sentono più disorientati ascoltando i 100 gecs ad un festival elettronico (secondo me erano perfetti per divertire un pubblico del genere) ma non si sentono disorientati con una musica così fortemente di nicchia? Davvero il giovane medio ballerebbe questa canzone? Mmmmm.

 

Ti dirò anche io pensavo che  una canzone dance con dei bassi così potenti potesse essere fuori moda( non very cool e fresh come diresti tu) rispetto alle chilled bop attuali. 

L'anno scorso ero a Milano e sulla metro beccai dei ragazzi di 18/19 anni  che parlavano di Satisfaction. Io, da buon rockettaro, pensai  che si riferissero a Satisfaction dei Rolling Stones #einvece si riferivano a Satisfaction di Benny Benassirip e quindi pensai che per tale occasione si poteva prestare bene un brano del genere.

Gennz
Caserta

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21 aprile, 2020 - 22:16
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Casadelvino e jojo che sono d'accordo ancora una volta?

https://i.postimg.cc/L4PcbrXz/30Yzr5Z.gif

Comunque anche io mi ritrovo con le loro parole, non avrei dato la vittoria a Push per tutte le ragioni che hanno già espresso, ma compliments Evil a spuntarla in questo concerto molto combattuto e dibattuto. 

robyfederer
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21 aprile, 2020 - 22:20
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Io sono d’accordissimo con i dubbi che stanno esponendo gli altri concorrenti. Nel report si parlava di performare live brani elettronici, di non avere dj (kpl che canta 10 parole è una dj, anche se ammetto che il pezzo era il mio preferito), poi si parlava anche di far ballare. Sinceramente ho trovato i giudizi nettamente in contrasto con il report e credo veramente di essere al ballottaggio ingiustamente.

Uscirò meritatamente (perché alby ha fatto meglio di me in generale), però c’erano tante canzoni meno energiche della mia e sono contenta tutto sommato al pubblico sia piaciuta la proprosta. Se vi hanno incuriosito, vi consiglio di ascoltare su spotify i 2 album dei Jagwar ma che sono pazzeschi. 

 

 

Evil

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21 aprile, 2020 - 22:21
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Devo ammettere che l'elettronica non è il mio campo e mi sono totalmente buttato a caso fidandomi di quello che diceva google, cioè che la canzone è dance elettronica e non techno (non so manco quale sia la differenza tra i due generi, per capire lmao). Quindi mi scuso per questo.

C'è da dire che ho scoperto e scelto questa artista letteralmente un'ora prima della scadenza per un inconveniente. La mia prima scelta era un'altra (SOPHIE heart) ma ieri mi sono accorto che la canzone non era adatta al tema perché non performata da lei piango Ho fatto notare il problema ad Edre, che non si era accorto di questa cosa, e lui mi ha dato la possibilità di cercare qualcos altro. Ho letteralmente ascoltato un centinaio di canzoni in poche ore e sono arrivato casualmente a lei tramite i suggerimenti di Spotify dei vari artisti. Comunque voglio precisare che lei sviluppa e produce le sue canzoni, è una cantante (e non solo DJ) ed ha collaborato con vari DJ famosi.

Anche io sono sorpreso quanto voi di questa vittoria per quello che avete detto.

monechiapi
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21 aprile, 2020 - 22:22
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Casadelvino ha detto
Sono molto contento di essermi salvato e che SSION nella media sia piaciutoheart, però il resto mi lascia comunque un po' insoddisfatto da alcuni pdv, magari dovuti a mie interpretazioni o altro.

Assodata una confusione generale che può capitare, diciamo che da quelle che erano le indicazioni iniziali sembrava che si volessero artisti che sviluppassero l'elettronica, producendo e performando canzoni, e non appunto dj set. Push è una traccia più che un brano, che di performato ha poco niente, techno più che electro e abbastanza priva di peculiarità in quel mondo.

Ha avuto sicuramente la fortuna che l'atmosfera che è andata per la maggiore nei votanti è stata il Pagante-addicted, ma in realtà per le linee guida base non era concentrata solo sul "voglio ballare con il tunztunz". Avessimo giocato 11 tracce sullo stile Push, oltre a mandare tutti ai matti, sarebbe stato difficile notarla.

Poi comunque bravissimo Evil che ha saputo capire quale fosse il desiderio generale ed è stato l'unico a buttarsi su questoclap2Da questo pdv si è meritato la vittoria!

Sui peggiori invece mi aspettavo fossero switchati, a parità di scontatezza e budget colossali spesi un po' inutilmente Georgia>>>policeman e a parità di atmosfere troppo poco festaiole, pensavo che S&S potessero avere la peggio più che altro per la presenza di CRLN che è veramente un po' soporifera.

Per il resto, sono carico per stream queens!  

Io ho premiato più degli altri molte scelte decisamente diverse da Push, ma allo stesso tempo non ho trovato fuori luogo quest'ultima perché non l'ho vista come una scelta tunz tunz come hai detto tu. Sarà che mi ero figurato il tunz tunz che non volevo vedere come una cosa pesantissima, con casse dritte, da techno pura e qua non l'ho trovato in nessuno.

Comunque ragazzi, capite anche noi; è difficile trovare una linea univoca tra tutti e tre, e in più con il pubblico. Ognuno avrà una concezione diversa del concerto che vorrà vedere sul palco, come avete avuto voi nel leggere la consegna. 

Foski
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21 aprile, 2020 - 22:23
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JoJo ha detto
3) @Foski  chiede brani potenti e poi scrive che Money Machine è fiacca, e leggendo i vari commenti sembra pure più fiacca di canzoni che di potente hanno poco! A me sembrava tutto fuorché fiacca onestamente, son proprio volato giù da un pero, ma alto. 

 A mio gusto era fiacca, si. Nel brano sono presenti parti senza base musicale, solo vocal e personalmente non apprezzo questi stacchi. C'erano canzoni ancora più fiacche, è vero  (fatto sta che non era nella mia bottom 2) ma i miei commenti nascono mentre ascolto il brano e scrivo di getto la mia impressione. Non sono solito modificare le mie opinioni, se a primo ascolto (e anche al terzo) ho avuto quella sensazione resta quella anche dopo aver ascoltato le altre. Al momento di stilare la classifica considero sia la mia prima impressione che tutti gli altri fattori che vengono richiesti dal regolamento.

Casadelvino
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21 aprile, 2020 - 22:30
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Juventino95 ha detto
Casadelvino e jojo che sono d'accordo ancora una volta?

https://i.postimg.cc/L4PcbrXz/30Yzr5Z.gif

La quarantena ci manda ai matti. Alla fine di questa io ascolterò trapper su tik tok e @JoJo farà yoga con l'ambient pop.

monechiapi ha detto

Io ho premiato più degli altri molte scelte decisamente diverse da Push, ma allo stesso tempo non ho trovato fuori luogo quest'ultima perché non l'ho vista come una scelta tunz tunz come hai detto tu. Sarà che mi ero figurato il tunz tunz che non volevo vedere come una cosa pesantissima, con casse dritte, da techno pura e qua non l'ho trovato in nessuno.

Comunque ragazzi, capite anche noi; è difficile trovare una linea univoca tra tutti e tre, e in più con il pubblico. Ognuno avrà una concezione diversa del concerto che vorrà vedere sul palco, come avete avuto voi nel leggere la consegna.   

Nessuno meglio di me vi capisce, quindi tranquilli. Ovviamente ci esponiamo con le nostre opinioni sia che siamo in gioco, salvi, a rischio o eliminati lol ma nulla da fare le PAZZEHH (per ora ihih.. scherzooo)

Poi si io per "scelta tunztunz" intendevo tipo quella di push, ovvero base techno da inizio a fine e varietà nella composizione un po' pari a zero, così come per la parte della performance no-DJ. Per la mia interpretazione della consegna era da evitare, ma la mia paura era proprio che poi finisse per andare per la maggiore. Nulla di scandaloso, è il gioco, ma ovviamente un po' in dissonanza con alcune linee guida.

Alby
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21 aprile, 2020 - 22:40
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Mi conoscete, non sarò breve kiss

Più che altro sono giorni che ho in testa questi ragionamenti e, a prescindere dalla gara, sono volenteroso di esplicitarli, anche per confrontarci. Il mio discorso tocca un po' diversi aspetti in gioco, quindi spero abbiate la pazienza e la voglia di seguire la mia logica, prima di tutto perché trovo che sia interessante dare uno sguardo più approfondito a questi ragionamenti. In più sì, mi sto giocando il posto in azienda e non sono pronto a mettere le mie cose in una scatola. 

Parto dalle motivazioni che mi hanno annunciato la partecipazione al ballottaggio. 

La prima parla di scelta semplice perché il brano era già stato scoperto ed apprezzato in un altro contest. Se questa è realmente una delle motivazioni, per me onestamente non ha ragione di esistere. Nei commenti dei giudici, due dei quali per inciso erano molto positivi e tra i pochi senza critiche, si è parlato di furbata e di strategia perché la canzone è già stata apprezzata in un altro contest di RH. Non ho capito, giuro, come questo possa essere un criterio per screditare una scelta. Mi sa un po' di processo alle intenzioni, tra l'altro, dal momento che lo stesso discorso non è stato fatto per Arsenico di Aiello, così come non si fa per tanti altri contest. Sapete bene che io sono uno di quelli che nei giochi piuttosto porta le scelte in swahili (e l'ho fatto sul serio) pur di portare qualcosa di nuovo e di originale e se sono arrivato a quel tipo di scelta sono sicuramente altri i fattori che mi ci hanno portato. Anzi, uno dei motivi che mi rendevano incerto sull'eventualità di portarla è stata "Oddio, ma non è che poi pensano che …". Se uno dei motivi è realmente questo, allora ho avuto più fiducia in voi di quanta non ne abbiate avuta voi in me. 

Un'altra motivazione che leggo è che ho speso decisamente più degli altri. Beh, sì. Siete stati proprio voi del Board a darmi fiducia e ad investire su di me dopo l'ottimo risultato raggiunto con lo scorso concerto. Personalmente ritengo sia sensato investire di più nel momento in cui la società aumenta il tuo potere d'acquisto. L'obiettivo è crescere e per crescere bisogna investire e qualche volta anche rischiare. Arrivare al terzo concerto non mi sembra più il caso di fare scelte al ribasso per paura di spendere troppo e di perdere il posto. Se tutti gli impiegati ragionassero così e si mettessero soltanto alla ricerca di artisti che facciano spendere loro il minimo, la società non avrebbe mai una vera occasione per farsi conoscere e per migliorare la sua reputazione. Io ho puntato sull'artista più costosa, è vero, ma anche sull'artista che questo mese ha il maggior numero di ascolti su Spotify, e ce li ha perché ha un disco recentissimo in uscita e ce li ha perché è discretamente conosciuta. Anche il signor Fumagalli che abita sul mio pianerottolo ha una bella voce e farebbe delle belle canzoni, ma leggendo il suo nome su un cartellone pubblicitario non attirerebbe nessuno. Con questo non voglio dire che la quantità fa la qualità, sono distantissimo da questo pensiero, ma la mia scelta era di qualità e questo penso l'abbiano riconosciuto tutti. 

E veniamo al motivo della scelta. Ragazzi … c'è stata una confusione dietro questa consegna che voi non avete idea. Lo so per esperienza diretta, ma anche per il confronto con gli altri impiegati. In questa azienda gli impiegati sono in competizione, ma si sostengono a vicenda più di quanto pensate. Il motivo per cui molti di loro hanno contato gli spicci nel portafoglio è perché non sapevano cosa portare, e non sapevano cosa portare perché non sapevano cosa volevate che portassero. I riferimenti che avete dato sono stati molteplici, ma anche confusi. Se l'artista che ho ingaggiato ha fatto male in questo concerto (ma questo, in base ai vostri commenti, siete i primi a non pensarlo, mi risulta) mi assumo la responsabilità di aver dedotto dalle vostre indicazioni una delle tante varianti interpretabili che ne è venuta fuori. Nelle società con una gerarchia ci sono delle responsabilità e delle corresponsabilità. Secondo me in questo caso siamo corresponsabili. Ad un certo punto non si capiva se volevate il tunz tunz del Tomorrowland o volevate qualcosa che fosse diverso dal Tomorrowland. Non volevate i dj, ma volevate sostanzialmente la musica dei dj. Ad un certo punto volevate Katy Perry. 

Siete tornati più volte a spiegare, a precisare, a quotare, ma quello che ne è venuto fuori è stato, credetemi, aggiungere più confusione, e gettare gli impiegati nella confusione può compromettere il loro lavoro. Alcuni hanno preferito giocare al risparmio, vagare tra artisti mai sentiti prima d'ora alla ricerca di quello che sembrasse meno peggio nella speranza che per un allineamento fortunato di pianeti potesse non essere il peggiore. Vi spiego, quindi, quale è stato il processo che mi ha portato a giocare più in attacco che in difesa e a contattare il manager di Georgia un'artista che sì, ho conosciuto qui su RH, ahimè. 

Dalle vostre parole, per definizione, mi è sembrato chiaro che non volevate il Tomorrowland. Il concerto si chiama "The Day Afer Tomorrowland", quindi il sipario è calato e si passa a qualcos'altro. Siete stati chiari che non volevate i dj e quindi niente di dj, ma se volevate la stessa musica senza dj sarebbe stato necessario dire che volevate della musica elettronica da discoteca ma senza dj. Non sarebbero serviti tutti i giri di parole e le nuove perifrasi per spiegare quello che volevate, aggiungendo di volta in volta delle variabili. Deve essere una canzone cantata, non strumentale. Deve avere una base elettronica e potente, in grado di coinvolgere, non per forza ballabile ma che induca comunque a muoversi. 

In un concerto con della techno e dei tunz tunz, chiaramente la mia canzone risulta meno immediatamente ballabile, ma l'essere non necessariamente ballabile in senso classico per me rientrava comunque nelle richieste. Mi sono messo alla ricerca di canzoni con base elettroniche cantate che, pur non essendo clamorosamente ballabili come possa essere una canzone da discoteca, induca comunque a muoversi. Portare qualcosa di ovviamente ballabile e tunz tunz mi sembrava una scelta non adatta, per tutta quella serie di indicazioni che avete dato e di cui sopra. 

Ho pensato subito ad una marea di artisti che amo poiché, anche se dal ballottaggio da cui vi parlo non sembra, è un mondo che mi piace molto. Avrei portato diversi gruppi che si sono sciolti, avrei portato diverse cantanti se non fosse che su quel palco sarebbero sembrate le nonne degli spettatori, avrei portato Robyn, se solo non costasse un occhio della testa. Voglio spendere, sì, ma voglio anche restare in un prezzo ragionevole. 

Ho preso un'artista che ricordasse quelle sonorità, decisamente nel mio budget, che allo stesso tempo potesse essere un minimo conosciuta per poter richiamare gente al concerto e aumentare in positivo la reputazione dell'azienda. Base elettronica? Sì. Canzone cantata e non strumentale? Sì. Potente al punto da coinvolgere? Beh … in mezzo a tanti tunz tunz da Tomorrowland no, ma in un concerto in cui il requisito è una base elettronica che possa coinvolgere, beh, accidenti. In un concerto del genere, tra l'altro, ha portato una sua unicità, poiché quell'effetto disco non c'era in nessun'altra canzone, e ad un certo punto di una serata del genere sono sonorità che io mi aspetto. Variare i concerti credo sia positivo, a maggior ragione se lo si fa con un'artista che potenzialmente possa rivolgersi a più fette di pubblico. Quel richiamo to "work the dancefloor", poi, io me lo immagino sparato nelle casse con tutti che saltano. Al termine di questo concerto mi è sembrato dunque un brano che si è distinto, che potesse funzionare nel mucchio, di quelli che poi torni a casa e te lo ricordi poiché era diverso dagli altri e ti ha dato un'emozione diversa, in mezzo a tanti tunz tunz. Di quelli che te lo spari a tutto volume nelle cuffiette e balli da solo a casa, come ho fatto io in questi giorni.  

Chiedo scusa per la lunghezza e per il tono un po' amareggiato, ma dopo questo esito (anche alla luce di buone critiche) mi sento un po' così e un po' spiazzato. Ho appena visto che nel topic c'è un dibattito in corso che non ho ancora letto, ma mi sembra già ad occhio la conferma che lo spaesamento generale per questo concerto fosse evidente. 

Credo che non dobbiate licenziarmi perché ho dimostrato di essere un impiegato che pensa diversamente, che non vede l'ora di potersi mettere in gioco con la sua esperienza per venire incontro al meglio alle richieste della società e nell'interesse della società, una società di cui ho a cuore il futuro e che il cui futuro vorrei anche un po' scriverlo. 

In bocca al lupo a Roby, abbiamo famiglia entrambi e questo posto ci serve, ma il destino ha voluto così rofl

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Io che con Il Pagante volevo buttarla in ciaciara e invece ho creato un casino lmao Attenzione: io non mi aspettavo che sceglieste le canzone de Il Pagante; io mi immaginavo Eddy, Roberta e Federica che sognano il loro Tomorrowland ideale. Detto questo, se provo a ricostruire il metro con cui ho redatto la mia classifica, non ho puntato tanto sulle canzoni che mi dessero delle djset-vibes quanto piuttosto a quelle che mi lasciassero un senso di sperimentazione. Volevo appunto il suono di "domani". Tant'è che ho messo i Planet Funk ultimi mentre mi sono piaciute le proposte di Liberato (per il suo essere un neomelodico 2.0) e  dei Kazaky (per la commistione con il gothic). Ho apprezzato anche i 100 gecs ma, @jojo, non ho capito il passaggio sulla musica noise. KLP, raga, era la più a fuoco, su.

Detto questo, mettiamo anche che io e i miei colleghi abbiamo fatto i pazzi coi commenti, sinceramente la classifica finale mi sembra giusta. sadida Forse quella a cui è andata peggio di quanto meritasse è Georgia, che non si meritava la Bottom 2, ma credo che a penalizzarla sia stato il budget, più che altro.  

monechiapi
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Alby ha detto
Mi conoscete, non sarò breve kiss
Più che altro sono giorni che ho in testa questi ragionamenti e, a prescindere dalla gara, sono volenteroso di esplicitarli, anche per confrontarci. Il mio discorso tocca un po' diversi aspetti in gioco, quindi spero abbiate la pazienza e la voglia di seguire la mia logica, prima di tutto perché trovo che sia interessante dare uno sguardo più approfondito a questi ragionamenti. In più sì, mi sto giocando il posto in azienda e non sono pronto a mettere le mie cose in una scatola. 
Parto dalle motivazioni che mi hanno annunciato la partecipazione al ballottaggio. 
La prima parla di scelta semplice perché il brano era già stato scoperto ed apprezzato in un altro contest. Se questa è realmente una delle motivazioni, per me onestamente non ha ragione di esistere. Nei commenti dei giudici, due dei quali per inciso erano molto positivi e tra i pochi senza critiche, si è parlato di furbata e di strategia perché la canzone è già stata apprezzata in un altro contest di RH. Non ho capito, giuro, come questo possa essere un criterio per screditare una scelta. Mi sa un po' di processo alle intenzioni, tra l'altro, dal momento che lo stesso discorso non è stato fatto per Arsenico di Aiello, così come non si fa per tanti altri contest. Sapete bene che io sono uno di quelli che nei giochi piuttosto porta le scelte in swahili (e l'ho fatto sul serio) pur di portare qualcosa di nuovo e di originale e se sono arrivato a quel tipo di scelta sono sicuramente altri i fattori che mi ci hanno portato. Anzi, uno dei motivi che mi rendevano incerto sull'eventualità di portarla è stata "Oddio, ma non è che poi pensano che …". Se uno dei motivi è realmente questo, allora ho avuto più fiducia in voi di quanta non ne abbiate avuta voi in me. 
Un'altra motivazione che leggo è che ho speso decisamente più degli altri. Beh, sì. Siete stati proprio voi del Board a darmi fiducia e ad investire su di me dopo l'ottimo risultato raggiunto con lo scorso concerto. Personalmente ritengo sia sensato investire di più nel momento in cui la società aumenta il tuo potere d'acquisto. L'obiettivo è crescere e per crescere bisogna investire e qualche volta anche rischiare. Arrivare al terzo concerto non mi sembra più il caso di fare scelte al ribasso per paura di spendere troppo e di perdere il posto. Se tutti gli impiegati ragionassero così e si mettessero soltanto alla ricerca di artisti che facciano spendere loro il minimo, la società non avrebbe mai una vera occasione per farsi conoscere e per migliorare la sua reputazione. Io ho puntato sull'artista più costosa, è vero, ma anche sull'artista che questo mese ha il maggior numero di ascolti su Spotify, e ce li ha perché ha un disco recentissimo in uscita e ce li ha perché è discretamente conosciuta. Anche il signor Fumagalli che abita sul mio pianerottolo ha una bella voce e farebbe delle belle canzoni, ma leggendo il suo nome su un cartellone pubblicitario non attirerebbe nessuno. Con questo non voglio dire che la quantità fa la qualità, sono distantissimo da questo pensiero, ma la mia scelta era di qualità e questo penso l'abbiano riconosciuto tutti. 
E veniamo al motivo della scelta. Ragazzi … c'è stata una confusione dietro questa consegna che voi non avete idea. Lo so per esperienza diretta, ma anche per il confronto con gli altri impiegati. In questa azienda gli impiegati sono in competizione, ma si sostengono a vicenda più di quanto pensate. Il motivo per cui molti di loro hanno contato gli spicci nel portafoglio è perché non sapevano cosa portare, e non sapevano cosa portare perché non sapevano cosa volevate che portassero. I riferimenti che avete dato sono stati molteplici, ma anche confusi. Se l'artista che ho ingaggiato ha fatto male in questo concerto (ma questo, in base ai vostri commenti, siete i primi a non pensarlo, mi risulta) mi assumo la responsabilità di aver dedotto dalle vostre indicazioni una delle tante varianti interpretabili che ne è venuta fuori. Nelle società con una gerarchia ci sono delle responsabilità e delle corresponsabilità. Secondo me in questo caso siamo corresponsabili. Ad un certo punto non si capiva se volevate il tunz tunz del Tomorrowland o volevate qualcosa che fosse diverso dal Tomorrowland. Non volevate i dj, ma volevate sostanzialmente la musica dei dj. Ad un certo punto volevate Katy Perry. 
Siete tornati più volte a spiegare, a precisare, a quotare, ma quello che ne è venuto fuori è stato, credetemi, aggiungere più confusione, e gettare gli impiegati nella confusione può compromettere il loro lavoro. Alcuni hanno preferito giocare al risparmio, vagare tra artisti mai sentiti prima d'ora alla ricerca di quello che sembrasse meno peggio nella speranza che per un allineamento fortunato di pianeti potesse non essere il peggiore. Vi spiego, quindi, quale è stato il processo che mi ha portato a giocare più in attacco che in difesa e a contattare il manager di Georgia un'artista che sì, ho conosciuto qui su RH, ahimè. 

Rispondo subito perché poi non avrò modo nel commento dell'eliminazione.

Ho fatto riferimento a una tua presunta strategia nel mio commento. E allora? Siamo su RH e ripetiamo sempre che la strategia in un gioco non deve essere condannata, ma apprezzata. Quindi la mia era una semplice domanda, e non ha pesato assolutamente nel mio giudizio. Anzi, continuate a giocare di strategia. 

L'ho detto anche l'altro volta, meglio giocare safe e con scelte "scontate" piuttosto che seguire il proprio gusto per risultare originali. Non è questo lo scopo del gioco. In questo caso, se riuscite ad attenervi a tutte le linee guida (sempre che non siamo confusionari per farvele capire) in modo scontato o fate strategie, cercando di ascoltare i gusti dei giudici, non c'è nulla di male, anzi.

Quindi non è certo questo che ti ha fatto finire in ballottaggio. Non è nemmeno il giudizio che noi abbiamo dato sul budget, visto che non l'abbiamo tenuto in considerazione. 
Semplicemente erano tre le scelte costate tanto e la tua è risultata quella più bassa in classifica, per altro per poco rispetto a un'altra, quindi ha pagato, nonostante fosse più in alto di altri. Credevo fosse chiara la questione della posizione low budget.

Per quanto riguarda la parte non citata ho già risposto ampiamente sopra, sperando di avervi fatto capire anche i nostri ragionamenti.

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