Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Allora riprendo tutti i commenti uno ad uno perché trovo la mia presenza al ballottaggio un po' ingiusta.Allora innanzitutto Fob credo che devi fare un po' di chiarezza tra i generi musicali perché paragonare Alice a Natasha Bedingfield credo sia un po' come paragonare la carne con il pesce, credo siano due artiste totalmente differenti e sinceramente non mi ricordavo che la seconda faceva anche degli arrangiamenti rock.
Poi per rispondere a Fosky un artista che fa più generi non vuol dire che non rappresenti un'unicità, alla fine quante artiste spaziano tra più genere essendo tra di loro inconfondibili? Tra l'altro con il target di riferimento avrebbe accontentato molte più persone.
Per mone sinceramente non capisco quando parla che per lui tutte le canzoni sembrano uguali ma per lui non rappresenta una proposta unica, non è un po' contradditorio?
Tra l'altro parli di genere musicale desueto, quando in questo contest si sono portate forse 5/6 proposte sulla stessa linea invece ho cercato di portare un arrangiamento più movimentato e rock, sapendo che non si sarebbe virato su questo filone.
Poi essere un'artista unica non vuol dire solamente avere un'immagine, ma anche una voce riconoscibile cosa che secondo me è il suo tratto distintivo. Sinceramente se una Angela Olsen è molto più riconoscibile o può essere collocata sul mercato allora alzo le mani.
Tra l'altro se lo scopo del gioco era trovare un'artista qualsiasi e spendere il minimo allora ho preferito rischiare invece di portare scelte semplici senza infamia e senza lode.
In tutto ciò il mio appello lo faccio dopo o domani mattina.
Beh, ma ho detto "tolto il fatto che i suoi brani mi sembrino tutti identici", quindi è un fatto che ho tolto e che non ho preso in considerazione, anzi, che poteva, come dici, anche avere una connotazione positiva.
Purtroppo non riesco a vedere in lei un'identità musicale forte. Che poi comunque fare tutti brani uguali non è sempre sintomo di unicità, anche Ligabue canta la stessa canzone da anni ma rimane una proposta non originale e basica. Di artiste che fanno indie rock/ pop rock ce ne sono tante che lo fanno in modo, a mio parere, più distintivo e particolare di lei. Anche la voce non mi sembra nulla di così unico e inimitabile.
Con questo non voglio togliere valore a lei, ma qua ho reputato la sua identità musicale più debole e meno originale rispetto ad altre.
Juventino95 ha detto
Allora innanzitutto Fob credo che devi fare un po' di chiarezza tra i generi musicali perché paragonare Alice a Natasha Bedingfield credo sia un po' come paragonare la carne con il pesce, credo siano due artiste totalmente differenti e sinceramente non mi ricordavo che la seconda faceva anche degli arrangiamenti rock.
Effettivamente Natasha guardava più all'R&B ma ti confesso anche che non inserirei nella casella del rock nemmeno Alice. Forse in No Roots si sentivano degli arrangiamenti un po' più rock ma questo brano mi è sembrato squisitamente pop. A me ha ricordato Natasha anche un po' nel registro vocale, ad esempio nel falsetto. In ogni caso, brani come Peace of me, If you're gonna jump, Size matter...mi sembrano dei precursori di quelli di Alice.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Voglio anche chiarire la questione del target.
Il concerto dev’essere rivolto ad un pubblico ampio, dai 18 ai 40 anni, ossia tutta la fascia d’età che attualmente sfrutta in maniera consistente i servizi di streaming. Il pubblico previsto sarà prevalentemente composto da ascoltatori attenti e dai gusti variegati, ma inclini ad ascoltare musica tendenzialmente recente. Sono lì sia per i nomi, sia perché vogliono semplicemente ascoltare bella musica. L’evento si svolgerà in arena.
Questo era quanto affermato dal report. Attenzione, perché "composto da ascoltatori attenti e dai gusti variegati" posso capire che si possa interpretare come ha detto Jojo, ma può non voler dire che è gente che ascolta di tutto indistintamente, ma che tra il pubblico saranno presenti diverse nicchie di ascoltatori di generi e stili differenti, appunto dai gusti variegati. Quindi qua ci sta l'interpretazione data da Jojo, ma poteva essere anche interpretata nel secondo modo. Quindi comunque tutte le proposte avrebbero potuto trovare un riscontro tra una fetta del pubblico. Poi, che si cerchi di accontentare tutti con artisti trasversali è cosa buona e giusta, ma senza lasciare fuori alcune proposte che magari avrebbero potuto interessare una fetta più piccola di pubblico che sul palco non si sarebbe vista rappresentata (in questo Juve ha fatto un buon ragionamento).
In ogni caso, mi sembra che noi e pubblico abbiamo premiato le artiste citate da Jojo come esempi di proposte trasversali, quindi la cosa non è passata inosservata.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Fob92 ha detto
Juventino95 ha detto
Allora innanzitutto Fob credo che devi fare un po' di chiarezza tra i generi musicali perché paragonare Alice a Natasha Bedingfield credo sia un po' come paragonare la carne con il pesce, credo siano due artiste totalmente differenti e sinceramente non mi ricordavo che la seconda faceva anche degli arrangiamenti rock.
Effettivamente Natasha guardava più all'R&B ma ti confesso anche che non inserirei nella casella del rock nemmeno Alice. Forse in No Roots si sentivano degli arrangiamenti un po' più rock ma questo brano mi è sembrato squisitamente pop. A me ha ricordato Natasha anche un po' nel registro vocale, ad esempio nel falsetto. In ogni caso, brani come Peace of me, If you're gonna jump, Size matter...mi sembrano dei precursori di quelli di Alice.
Si nemmeno io la metterei interamente nella casella rock ma comunque il paragone mi è sembrato un po’ forzato, anche se sulla voce forse ti potrei dare ragione.
Utente
7 ottobre, 2018
I don't know heRH 's curse strikes again
Premetto che qui sono arrabbiato con me stesso dato che, considerati i buoni risultati di Angel Olsen e Weyes Blood, se avessi giocato con qualcosa che fosse più attinente ai miei gusti forse sarei andato meglio. Diciamo che ho avuto paura di correre questo rischio e quindi mi sono rivolto direttamente ad altro. In realtà ero quasi certo di schierare una certa Empress Of, poi, tipo alle 19,40, mi sono chiesto 'Perché non andare a vedere se c'è qualcosa di interessante a IDKH2?' (io non c'ero allora, quindi non sapevo chi fosse stato giocato a parte qualcuno). AViVA mi ha intrigato intanto per impatto visivo, ho visto che su spotify il milione lo aveva, ho sentito velocemente un paio di pezzi e francamente mi è parsa dotata di un suo mondo artistico definito. Tra l'altro quello che di lei trovo interessante è il fatto che, per quanto mi pare si inserisca sull'onda di Billie Eilish e tutto quel mondo dark lì, abbia una componente più rock, o almeno più energica, più enfatica che ai miei occhi la contraddistingue abbastanza, però ho sicuramente sottovalutato la mia scarsa conoscenza di quel mondo musicale. In realtà, la canzone che avevo selezionato all'inizio, Rabbit hole, suonava un po' diversa da PSYCHO, alla fine ho scelto quest'ultima perché più catchy (e perché comunque mi piaceva di più), magari più che artista ho sbagliato canzone, boh (anche perché a IDKH è stata portata da un utente che dimostra sempre di avere taste, quindi mi sembra difficile credere che sia così basic e uguale a mille altre cose).
Comunque, mi dispiace perdere proprio il prossimo concerto, credo sia quello che mi rappresenti di più e non lo dico tanto per dire, chi mi conosce anche solo attraverso i giochi musicali sa che quel genere di cantautorato è proprio il mio orizzonte musicale di riferimento, ho già portato diversi artisti di questo tipo in quasi ogni gioco io abbia fatto qui però sinceramente preferirei preservare un minimo di 'dignità' (tra mille virgolette ovviamente) ed evitare di mettermi a perorare una causa giustamente persa, se prima mi consideravo un impiegato tremendino ora sono proprio tremendo lol .
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Per quanto riguarda il mio appello innanzitutto ho scelto Alice Merton per varie ragioni, in primis (parlo esclusivamente di gusto personale) perché trovo che lei abbia un timbro molto duttile e adatto a molti generi e per lo più lo trovo molto riconoscibile (sebbene magari non abbia una sua peculiarità). Ho scelto lei perché il genere che propone, che individuerei sul pop/indie rock, non credo sarebbe stato scelto dai miei impiegati e considerando che potesse accogliere un target abbastanza variegato, ho alla fine pensato che potesse rappresentare una scelta diversa e unica tra tutte quelle che potevano essere. A posteriori vedendo i risultati ovviamente avrei cercato di meglio e avrei virato su altre ma non ho voluto giocare con la prima sconosciuta che superasse di poco il milione.
Dovrei rimanere in gara perché credo che tolto questo concerto per i giudici, credo di aver fatto un buon percorso azzeccando sempre le scelte e rispettando per lo più il tema di ogni singolo concerto, rischiando varie volte anche di spendere un po’, ma se rivedo tutti i miei concerti non ho mai speso in maniera sproporzionata, tant’è che non sono mai stato il primo che ha speso di più in concerto.
Credo di meritarmi un’altra occasione anche perché non credo di essere stato il peggiore dell’intero concerto,a mio avviso almeno due scelte secondo me erano davvero fuori luogo. Ovviamente essere eliminato ora mi dispiacerebbe molto perché credo che potrei dare ancora molto e le scelte passate ne sono la prova di tutto il potenziale che potrei dare ancora nel gioco.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Innanzitutto complimenti a Casa per la vittoria e in bocca al lupo a Juve e Notturno per il ballottaggio!
Sono contento che ci sia questa variazione del regolamento, un po' perché concettualmente mi trovo molto d'accordo, come avevo già espresso nella scorsa manche, un po' perché proprio per questo motivo, essendo anche reduce dal ballottaggio, ho sentito particolarmente la questione del quanto spendere. Tutte le artiste che potevano portare alla tempesta perfetta di fama-tema-mio gusto personale sarebbero venute a costare molto di più e in effetti lo spunto che fossero artiste conosciute da tutti e un po' le guerriere sailor della musica si è trovato a fare i conti con la realtà di quanto potevamo effettivamente spendere per un effetto del genere, ma anche con l'idea che si tendesse a giocare al ribasso. Per questo motivo mi sono messo alla ricerca di un profilo magari meno universalmente famoso, ma che potesse soddisfare in modo considerevole anche il requisito economico, in modo da poter stare sicuro. In effetti nei commenti questa cosa è stata puntualmente notata riportando l'effettivo numero di ascolti di Angel
Angel è arrivata in un momento in cui tutti i nomi che stavo passando in rassegna non mi dicevano niente (non a caso l'unico a non aver mandato nulla alle 20:00 ero io e mi sono deciso soltanto a tarda sera ahahaha). Effettivamente tentato di fare il kamikaze con qualcuno da 2/3 milioni di ascolti … però la controindicazione era anche stavolta dietro l'angolo e metti che poi avrei speso una cifra esorbitante per una canzone che alla fine sarebbe risultata meh. Come prima cosa, la canzone di Angel è stata forse la prima di quelle ascoltate che mi è piaciuta subito e che mi ha convinto. In linea di massima immaginavo di non poter puntare in altissimo, ma mi ha fatto sentire sicuro sul fronte dei vari requisiti, che a mio avviso erano tutti rispettati.
Contento quindi di essermi salvato con qualcosa in cui ho creduto e contento che l'aspetto economico possa cambiare in qualche modo i nostri criteri di scelta, permettendoci scelte più libere
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Capo Horn ha detto
Mi chiedevo: la canzone e l'artista in questione devono essere legati unicamente al genere folk o si può selezionare anche qualcosa che sfoccia nel country??
Sì, volevo sapere anche io se va bene un'artista che tende più al cantautorato piuttosto che al folk.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
9 agosto, 2019
Capo Horn ha detto
Mi chiedevo: la canzone e l'artista in questione devono essere legati unicamente al genere folk o si può selezionare anche qualcosa che sfoccia nel country??
Io ti consiglierei di restare sul genere musicale chiesto nel regolamento. Senza leggere la tua domanda avevo detto agli altri giudici e al boss ''l'importante che non sfocino nel country''.
Utente
9 agosto, 2019
Juventino95 ha detto
Volevo solo fare prima alcune domande ai giudici per il prossimo concerto, volete dei brani abbastanza moderni o vanno bene anche brani un po’ più vecchi?Secondo vanno bene brani prettamente cantautorali o devono essere prettamente folk?
Considera gli Headliners come punto di riferimento. Possono andar bene anche artisti più vintage ma che seguono una linea moderna, che so, un remastered, un arrangiamento recente, insomma un brano che nella playlist non va a cozzare troppo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, alessandrino, Alessandra92, zio cle, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, jackdol, Anti-Hero, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26573
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
alann
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26793
Posts: 1388009
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22798
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn