Utente
5 aprile, 2018
amers ha detto
qualche gruppo olandese di metal sinfonico.
@amers i Within Temptation li ho giocati talmente tante volte qua sul forum che questa volta ho evitato.
JoJo ha detto
Io mi aspettavo i Nightwish
Il problema dei Nightwish è che hanno cambiato 3 cantanti nel corso della loro carriera: in ordine cronologico Tarja, Anette e Floor.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
5 aprile, 2018
amers ha detto
@edorf io pensavo ai Lacrimosa e Tristania soprattutto.Però volevo chiedere a tutti. Avete escluso a priori gruppi italiani? Se sì perché
I Tristania sono norvegesi e l' ultimo CD è del 2013 mentre i Lacrimosa sono tedeschi.
Anche per quel motivo dell'ultimo cd post 2017 non ho potuto schierare gruppi come Slayer o Metallica.
Io avevo pensato pure ai Lacuna però, considerando l'opinione che ha il metallaro medio italiano dei LC, ho preferito evitare… quindi trovavo più adatto andare fuori i confini nazionali.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Come già anticipato prima, ecco a voi il report per la semifinale, sotto spoiler.
Dovrete scegliere tre brani, tenendo conto di più variabili, quindi mi sembra corretto darvi due giorni di tempo per organizzare le idee.
DOMUSOFTRUTH
10° REPORT AZIENDALE
TEMA E NOME DEL CONCERTO DI MARZO
All Shades of Pop
Si richiede che vengano scritturati artisti internazionali di genere pop o sottogeneri del pop. Sia gli artisti che i brani scritturati devono essere attuali e rappresentativi di ciò che la musica pop sia adesso e si appresti ad essere negli anni ‘20. Sono ben accetti sia artisti più noti, sia artisti meno noti, ma che mostrino sfaccettature del genere che potremo ritrovare negli anni a venire.
All’interno delle tre scelte, devono essere presenti: un brano energico, un brano più lento, un brano innovativo. I brani devono essere stati pubblicati da gennaio 2019 in poi. Per maggiori dettagli, consultare la sezione sullo scopo del concerto.
Non finisce qui. Per mostrare un vasto range di interpretazioni della musica pop, pur considerando i tre parametri precedenti, ve ne sono altri tre. Per ogni impiegato, devono essere proposti una donna solista, un uomo solista e una formazione di più persone (gruppo, band, duetto etc.). Ovviamente, l’abbinamento tra artista e brano può variare da impiegato a impiegato ed è libero: qualcuno potrà giocare una donna solista con un brano energico, altri una donna solista con un brano lento e così via.
SCOPO DEL CONCERTO DI MARZO
Il concerto si propone di mostrare al pubblico ciò che è al momento la musica pop in tutte le sue sfaccettature e ciò che potrà diventare negli anni a venire. Artisti e brani che mostrino il panorama pop del momento e/o guardino al futuro, le mode che potranno arrivare, il racconto della generazione che li ascolta adesso e continuerà ad ascoltarli.
A tal proposito, il concerto dev’essere variegato, mostrare tutte le sfaccettature di un genere così ampio. Pertanto, si svolgerà in tre momenti:
The Feelings – In apertura al concerto si esibiranno quattro artisti con brani più lenti, più chill, che possano lasciare un qualcosa a livello emotivo negli ascoltatori, sia per l’arrangiamento che per le tematiche.
The Future - Nella seconda parte del concerto si esibiranno quattro artisti che fanno sottogeneri del pop, con brani innovativi rispetto alla scena attuale. Questo è il momento di mostrare ciò che il pop mainstream potrà diventare in futuro, poiché, da sempre, quest’ultimo si è ispirato a ciò che accadeva nell’ambito del pop più di nicchia anni prima.
The Rhythm – In chiusura al concerto, si esibiranno quattro artisti con brani ritmati, energici, che possano dare la carica agli ascoltatori. Brani coinvolgenti, allegri, provocatori, qualsiasi cosa sia necessaria per stupire e impressionare.
Gli impiegati saranno valutati su questi tre momenti del concerto, non sul genere o formazione degli artisti scelti. Quella è una limitazione nata solo per avere una lineup variegata. Nonostante in The Future sia esplicitamente richiesto, anche In The Feeling e The Rhythm è possibile proporre brani appartenenti a sottogeneri del pop, basta che rispettino le consegne delle rispettive categorie.
TARGET DEL CONCERTO DI MARZO
Il target del concerto di marzo spazia tra i 18 e i 30 anni.
Ci si aspetta sia amanti del genere, sia persone che lo ascoltano più sporadicamente, che bisogna allettare con i brani proposti. In più, trattandosi di un evento musicale particolarmente importante e che riceverà una forte pubblicità, ci si aspetta persone provenienti da tutto il mondo, non solo dall’Italia.
Per riportare il pop in auge, è necessario dare un motivo a questi ascoltatori per tornare ad ascoltare musica pop, dunque è importante che in ogni porzione del concerto siano presenti brani adatti allo scopo, brani che possano colpire gli ascoltatori pur restando sui binari del pop. Parziale eccezione a questo la porzione The Future, in cui è possibile osare, pur restando coscienti dell’idea di fondo di dover fidelizzare nuovi ascoltatori. A tal proposito, sta agli impiegati valutare dove e se sia più conveniente puntare su artisti più o meno noti.
Il prestigio sarà annunciato al termine di questo concerto, insieme ad alcuni ulteriori dettagli su semifinale e finale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
edorf ha detto
I Tristania sono norvegesi e l' ultimo CD è del 2013 mentre i Lacrimosa sono tedeschi.
Anche per quel motivo dell'ultimo cd post 2017 non ho potuto schierare gruppi come Slayer o Metallica.
Io avevo pensato pure ai Lacuna però, considerando l'opinione che ha il metallaro medio italiano dei LC, ho preferito evitare… quindi trovavo più adatto andare fuori i confini nazionali.
Vero, non avevo messo in conto quello per i gruppi citati. Io amo i Lacuna ma hai fatto bene a evitarli
Utente
9 agosto, 2019
Premetto che con questa Lineup mi avete reso felicissimo e non so come ringraziarvi. Vi amo.
Da concerto rock si è virato al metal in un battito di ciglia e mi avete messo in seria difficoltà nello stilare una classifica, considerate quindi che il distacco tra voi è piccolissimo, sono fiero dei nostri dipendenti Avevo già anticipato i miei criteri di giudizio ma vi ripeto che giudicherò la coerenza di stile tra il brano storico e quello recente prendendo in considerazione la loro essenza e quindi sperare che non si sia alterata nel tempo.
Partiamo con i commentiiiiiii
La canzone che si contende il podio di ‘’best track of Slipknot’’ con Wait and Bleed. Gli Slipknot si differenziano dai loro colleghi per la capacità di alternare parti di brano rassicuranti, grazie alle vocalità camaleontiche del cantante, orecchiabili e che si memorizzano facilmente e parti ricche di rabbia e potenza. Queste caratteristiche non sono andate perse negli anni e ‘’Unsainted’’ ne è la prova. Il modus operandi rimane uguale ma ad arricchire il brano ci sono dei cori che danno epicità al brano. Sorpreso e contentissimo per queste scelte, bravissimo.
The Darkness alias i cugini di campagna del mondo rock. Sempre amati per la loro eccentricità, per il mood Woodstock che li contraddistingue e le straordinarie doti vocali del cantante. Ecco, in ‘’I believe in a thing called love’’ riesco a percepire ogni cosa: la loro anima hippie, il sound psichedelico e allegro che li ha portati alla fama, mentre in ‘’Rock and Roll deverves to die’’ no. Il brano è proprio l’opposto, dall’amore alla morte. Hanno perso dunque quelle prerogative che li rendevano unici nel panorama rock.
Judas Priest e già immagino il caos. Potrebbero essere gli headliner del concerto in quanto sono IL GRUPPO da cui il metal moderno ha preso ispirazione, compresi alcuni artisti presenti nella lineup. Qui la differenza tra i brani la noto vocalmente, ma non è colpa loro, invecchieremo tutti. Tutto sommato i fan non restano insoddisfatti perché il loro stile è coerente e rassicurante (per quanto possa esserlo). Scelta corretta quella di portare due brani cantati dallo stesso frontman, bravissimo.
Questa canzone è stata la mia verifica orale alle superiori e non per mia scelta. Con ‘’the beautiful people’’ il nemico era il capitalismo, con ‘’Revelation #12’’ è la chiesa. Marilyn ci ha abituato a conoscere i suoi nemici e anche in questo nuovo brano non si risparmia a ricordarcelo. A distanza di anni resta coerente con i suoi ideali rimarcando il suo ruolo di anticristo e lo fa con un sound che resta intatto e apprezzato dai fan storici. Difficile non apprezzarlo ma tra i due brani noto qualche mancanza che mi fa apprezzare più il brano storico che il nuovo pezzo, comunque una bellissima scelta.
Dico Korn e penso a cornamuse, rumori ambientali a caso e a Freak on a Leash. Hai scelto proprio il brano pilastro della loro carriera e quello che conosco a memoria. Un brano che critica l’industria musicale per avergli rubato le ali e l’innocenza (se lo dice lui…). Anche H@rd3r parla di qualcosa di rubato e questo brano è la prova di come Jonathan non abbia cambiato modo di mettere su carta la sua vita. I brani li vedo molto vicini, sia emotivamente che musicalmente. Ottima scelta dei brani e della band, bravissimo.
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
@edorf io pensavo ai Lacrimosa e Tristania soprattutto.Però volevo chiedere a tutti. Avete escluso a priori gruppi italiani? Se sì perché
Io ne ho trovati paio, di cui ricordo solo i Lacuna Coil, ma ho preferito altro
Edit: comunque per me è decisamente il concerto più brutto e mi sento boicottato e visto il tema nuovo il passato insegna che andrò in B2 almeno
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Ho già un pò di domande per il prossimo concerto, sperando di arrivarci
- Come funzionano in questo caso i featuring? Valgono? Se sì vanno considerati come formazione di più persone?
- Riallacciandomi alla domanda di prima: i produttori musicali e/o DJ sono consentiti? Se sì, come si inseriscono nelle 3 proposte (artista donna, artista uomo, formazione di più persone)?
- I brani per The Feelings devono per forza essere delle ballad o possono essere anche qualcosa di meno classico rimanendo però nel mood? Mi vengono in mente due proposte che è impossibile sceglieremo: Stay with me di Sam Smith e Death Bed di Powfu (che non è proprio pop). Andrebbero entrambe bene?
- Dato che il tema è ampissimo, vi aspettate artisti e/o brani conosciuti? O preferite che vi proponiamo qualcosa di poco sentito?
___
Poi giusto una curiosità (senza polemica) per Edre riguardo il concerto in corso. Come mai la scelta di far fare al pubblico due classifiche separate e non una sola combinata? In questo modo non si perde di vista uno degli obiettivi del concerto, cioè l'attinenza tra le due canzoni?
Utente
7 agosto, 2013
Questo è un appello per il pubblico votante!
Il report diceva questo:
Il Rock In Pista si propone di portare in italia un formato di concerto rock innovativo. Il suo nome è tratto dal Rock Am Ring tedesco, ma si propone come un’alternativa che integri successi del passato e brani recenti di grandi artisti di genere rock. Lo scopo è promuovere la musica recente di tali artisti, pur sostenendo la loro produzione storica. A tal proposito, è importante che il livello dei brani, da un punto di vista qualitativo, sia comparabile tra il brano storico e il brano recente, pur mostrando, in caso, l’evoluzione delle sonorità dell’artista/band.
Rock innovativo, non concerto dove vince il più metal.
Promuovere la musica recente, che sia ancora di livello, e che mostri un'evoluzione. Non c'è scritto da nessuna parte che la band non deve aver cambiato alcune delle sue caratteristiche, è importante che la proposta recente sia di livello, al pari della vecchia.
Ora mi chiedo, se questo concerto è semplicemente trovare la band che meglio rispettava il collegamento vecchio-nuovo come ha valutato Fosky per me questo concerto diventa la roba più iniqua possibile. Già di per se il concerto non ha nessuna difficoltà di target, anzi è rivolto semplicemente al FAN DEL ROCK (che abbiamo in gara ). E' vero, ci sono stati altri concerti dedicati ad un genere in particolare, però quello che penso è che in ogni concerto ci fossero delle difficoltà, proposte dal report, che davano la possibilità a tutti di giocarsela. Un esempio è il concerto Folk: non ci è stato chiesto portate la canzone più folk possibile. Ci è stato chiesto di portare una canzone folk che non fosse troppo energica o troppo morta per accompagnare una giornata di degustazione. O il concerto Performativo dove non vinceva la canzone più evocativa ma la canzone che si adeguava meglio ad una performance collegata all'immagine. In questo concerto, per come lo sto vedendo interpretato non c'è nulla di tutto ciò: chi è in difficoltà sul genere è messo ancora più in difficoltà perché non basta trovare un brano adeguato al contesto del concerto ma deve anche conoscere e capire la storia della band in questione. E per uno per cui una band del 1970 equivale ad iconicità ad una band del 2018 perché non ha mai sentito parlare di nessuna delle due è un pelo impossibile arrivare dove può arrivare un fan del genere: non portrò mai recuperare decenni di storia leggendo due forum di cui non si conosce manco l'affidabilità. Non vedo proprio la difficoltà per un edorf o un casadelvino in questo round
Quindi chiedo al pubblico di valutare anche quanto la proposta, coerente con il genere rock, sia intrigante, adatta ad un concerto e che magari possiate apprezzare trovandovi al concerto. Inoltre che possiate valutare i due pezzi in singolo se entrambi risultano tutt'ora validi e coinvolgenti, aldilà di mille pippe mentali tra i due brani perché boh, è un po' oltre. Sorry, era necessario, I love you
Edit: comunque io che rileggo il report mi sento Nina Moric quando rilegge le conversazioni di whatsapp
Utente
4 febbraio, 2018
Il Rock In Pista si propone di portare in italia un formato di concerto rock innovativo
Innanzitutto l'aggettivo "innovativo" è ricondotta al soggetto "formato di concerto rock", non a "rock".
Quindi che la derivazione rock sia più o meno classica, cambiava poco. L'aveva anche specificato edre.
La richiesta principale quindi è che richiami il target, ovvero i fan del rock, che sono molto più affini e tendenti ad apprezzare determinate proposte, piuttosto che altre (per la maggioranza ovviamente, perchè ovviamente c'è sempre chi si diversifica).
Il fatto che tu ti sia sentito "svantaggiato" secondo me è tutto un dire. Perchè in realtà , prendendo ad esempio anche Fob che è giudice, o gran parte del pubblico; sono legati al rock e appartengono al target tanto quanto ci appartieni tu, e quindi forse questo può giocare a tuo vantaggio, piuttosto che al nostro. Visto che insomma uno può cercare di mantenersi secondo il report, ma se poi il pubblico vota a gusto, cambia poco.
Come seconda cosa, comunque discutere su chi era più in difficoltà e chi meno è un discorso anche qui un discorso un po' iniquo e destinato a rivoltarsi di volta in volta. Nel prossimo concerto tu sarai molto più avvantaggiato di me ad esempio. E quindi è una situazione che si creerà ogni volta per le persone che non sono affini a quel genere, alla fine nel percorso ne abbiamo attraversati di tantissimi, è vero che non avremo incontrato ad esempio la trap( ma non abbiamo incontrato neanche la musica sinfonica o il concerto punk o la musica ambient etc.) però c'è stata una diversificazione di genere e temi abbastanza elevata da poter andare prima o poi incontro a tutti. Ovviamente più i tuoi ascolti sono variegati, meno ti ritroverai in difficoltà nel percorso, meno sei tendente a un genere, più avrai difficoltà in quel momento.
Questo per dire che:
Quindi chiedo al pubblico di valutare anche quanto la proposta, coerente con il genere rock, sia intrigante, adatta ad un concerto e che magari possiate apprezzare trovandovi al concerto. Inoltre che possiate valutare i due pezzi in singolo se entrambi risultano tutt'ora validi e coinvolgenti, aldilà di mille pippe mentali tra i due brani perché boh, è un po' oltre. Sorry, era necessario, I love you
Questa richiesta a me sembra discordante con il report, che chiede di valutare che le proposte siano:
- affini al target (fandom rock/metal) e ovviamente adatte a un concerto del genere
- dimostrativi dell'evoluzioni della loro carriera e stilistica
- ricollegabili tra di loro e al loro stile
Quindi se il pubblico non sono fan rock, non dovrebbero pensare "ma io l'apprezzerei?", ma bensì "ma il target l'apprezzerebbe", e ovviamente non dovrebbe limitarsi a giudicarli in singolo, ma anche in una visione collegata tra i due.
Poi ognuno voterà come je pare, ma questo imho è la via corretta, perchè quella del report.
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Il Rock In Pista si propone di portare in italia un formato di concerto rock innovativo
Innanzitutto l'aggettivo "innovativo" è ricondotta al soggetto "formato di concerto rock", non a "rock".
Quella parte l'ho letta come Nina Moric
Come seconda cosa, comunque discutere su chi era più in difficoltà e chi meno è un discorso anche qui un discorso un po' iniquo e destinato a rivoltarsi di volta in volta. Nel prossimo concerto tu sarai molto più avvantaggiato di me ad esempio. E quindi è una situazione che si creerà ogni volta per le persone che non sono affini a quel genere, alla fine nel percorso ne abbiamo attraversati di tantissimi, è vero che non avremo incontrato ad esempio la trap( ma non abbiamo incontrato neanche la musica sinfonica o il concerto punk o la musica ambient etc.) però c'è stata una diversificazione di genere e temi abbastanza elevata da poter andare prima o poi incontro a tutti. Ovviamente più i tuoi ascolti sono variegati, meno ti ritroverai in difficoltà nel percorso, meno sei tendente a un genere, più avrai difficoltà in quel momento.
Secondo me non è vero che sarò più avvantaggiato perché 1) il Pop è così ampio e poco identificativo che "qualsiasi cosa va bene" e dubito qualcuno non abbia una canzone che possa identificarsi anche lontanamente col pop nella sua libreria spotify. Per dire, pop-rock va bene mentre in questo concerto il pop-rock non andava bene. E 2) ci sono delle clausole che rendono più difficile ed quo il concerto, cosa che qua non ho visto. Il concerto folk e il concerto performativo appunto, nonostante anche quei due generi non li masticassi (che ve devo dì), non li ho trovati impari come questo e ce la siamo giocati tutti.
Quindi chiedo al pubblico di valutare anche quanto la proposta, coerente con il genere rock, sia intrigante, adatta ad un concerto e che magari possiate apprezzare trovandovi al concerto. Inoltre che possiate valutare i due pezzi in singolo se entrambi risultano tutt'ora validi e coinvolgenti, aldilà di mille pippe mentali tra i due brani perché boh, è un po' oltre. Sorry, era necessario, I love you
Questa richiesta a me sembra discordante con il report, che chiede di valutare che le proposte siano:
- affini al target (fandom rock/metal) e ovviamente adatte a un concerto del genere
- dimostrativi dell'evoluzioni della loro carriera e stilistica
- ricollegabili tra di loro e al loro stile
Quindi se il pubblico non sono fan rock, non dovrebbero pensare "ma io l'apprezzerei?", ma bensì "ma il target l'apprezzerebbe", e ovviamente non dovrebbe limitarsi a giudicarli in singolo, ma anche in una visione collegata tra i due.
Poi ognuno voterà come je pare, ma questo imho è la via corretta, perchè quella del report.
Ricollegabili tra di loro e al loro stile praticamente sembra così solo se i brani sono la copia carbone di quello vecchio
Utente
4 febbraio, 2018
Ricollegabili tra di loro e al loro stile praticamente sembra così solo se i brani sono la copia carbone di quello vecchio
Boh ma dai non è veroQua sinceramente nessun brano nuovo è la copia carbone del vecchio, ma in molti si vede chiaramente il collegamento e una stilistica definita.
Utente
9 agosto, 2019
JoJo ha detto
Ora mi chiedo, se questo concerto è semplicemente trovare la band che meglio rispettava il collegamento vecchio-nuovo come ha valutato Fosky per me questo concerto diventa la roba più iniqua possibile.
Il collegamento tra vecchio-nuovo viene automatico quando c'è la presenza di due brani di epoche diverse. L'artista o band è riuscito ad evolversi mantenendo il suo stile o ha perso qualcosa nel tragitto?
Lo scopo è promuovere la musica recente di tali artisti, pur sostenendo la loro produzione storica. A tal proposito, è importante che il livello dei brani, da un punto di vista qualitativo, sia comparabile tra il brano storico e il brano recente, pur mostrando, in caso, l’evoluzione delle sonorità dell’artista/band.
Se ascoltando i due brani ho voglia di tornare ad ascoltare i vecchi successi la promozione del nuovo singolo non è andata a buon fine.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oh, amen, l'ordine dell'universo si è ristabilito Comunque rispondo per dire che sì, avete ragione entrambi, e quello che avete detto si riconduce proprio alla domanda che aveva fatto prima Evil.
Il formato del concerto è innovativo, nell'ambito del formato innovativo si potevano giocare tutti i sottogeneri del rock. Il fatto che alla fine sia spuntato fuori un concerto metal è stato casuale. Ciò che il concerto chiedeva, e nel report era chiaro, era portare un artista/band che orbita nel rock con un brano storico e un brano recente che potesse mostrare un'evoluzione, ma senza snaturare il sound.
Avevo anche risposto a una domanda, l'altro ieri mi pare, specificando che il target dovesse essere inteso nell'ambito dei singoli fandom dei sottogeneri del rock. Chiaro che un fan del metal non amerebbe una band indie-rock, ma entrambe potevano essere giocate senza ripercussioni nel giudizio.
E, con questo, posso rispondere alla domanda di Evil.
EvilxElf ha detto
Poi giusto una curiosità (senza polemica) per Edre riguardo il concerto in corso. Come mai la scelta di far fare al pubblico due classifiche separate e non una sola combinata? In questo modo non si perde di vista uno degli obiettivi del concerto, cioè l'attinenza tra le due canzoni?
Poiché si deve mostrare un'evoluzione, pur però mantenendo una qualità dei brani alla pari, le due classifiche servono proprio a fare un confronto semplice tra i brani. Una band che riesce a piazzarsi bene in entrambe le classifiche ha rispettato la consegna, poiché entrambi i brani riescono a convincere allo stesso modo. Perché riescono a convincere entrambi? Perché evidentemente, pur confrontandosi con altri brani di scene musicali differenti, la band che li ha portati è rimasta coerente con il proprio sound, pur riuscendo a restare rilevante e interessante in due periodi musicali differenti. Se l'evoluzione sia andata a buon fine o meno dipende, appunto, dall'unione delle due classifiche.
Non era richiesta un'attinenza stretta tra le due canzoni, o che riprendessero l'una i temi dell'altra, non è stato mai scritto nel report. I brani richiesti dovevano essere espressione della musica dell'artista/band scelto in passato e nel presente, ripeto, mostrando un'evoluzione non drammatica.
Per fare un esempio con i nomi proposti da Fob ieri, potenzialmente potevate anche giocare Avril Lavigne, e in quel caso ci sarebbe stato il problema del "sound snaturato" (e ripeto, non del genere! Potevate giocare pop-rock, è un sottogenere), perché a fronte di uno dei brani della produzione iniziale, quelli recenti sarebbero stati inadatti per il concerto poiché solo pop. Allo stesso tempo, un nome a mio parere adeguato (ma completamente fuori budget) sarebbero stati i The Killers, che hanno pubblicato di recente dei brani qualitativamente ottimi, mostrando una forte evoluzione, ma restando sempre quelli lì. Ho, infatti, ripetuto più volte tra report e risposte nel topic che quest'evoluzione non dovesse essere troppo drammatica, snaturante. Si parla di cambiare completamente sound, non di adattare il sound alle tendenze.
Altro esempio di cui si era parlato tra i giudici, gli Evanescence. Il loro brano più recente è uno scarto di vecchi progetti discografici, sarebbe stato un altro esempio inadatto, poiché c'è una differenza qualitativa molto forte.
Ripeto, non era un report stringente com'è apparso a tutti. La scelta di interpretarlo in chiave metal è stata personale per la maggior parte dei concorrenti, ma non era necessariamente l'unica scelta possibile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: anto1994, Nikko23
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn