Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
GF15 - Quando il fine giustifica i mezzi (?)
L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 maggio, 2018 - 2:03
sp_Permalink sp_Print

Leggo che avete molto da dire a proposito di tutto quello che sta accadendo nelle ultime settimane nel mondo GF15 e, onde evitare di finire perennemente ot, apro un apposito topic in cui poter esprimere le proprie opinioni in merito alla faccenda che, come si evince anche dal topic sugli ascolti, presenta innumerevoli spunti di riflessione. 

Esprimerò ora il mio pensiero sperando non lo si scambi per un racconto di fantascienza lol.

Partirei de un dato di fatto: piaccia o meno quest'edizione è sicuramente, dal punto di vista degli ascolti, un grande successo. Un libro deve vendere tante copie per diventare un best seller, un cantante deve vendere tutti i posti disponibili nel palazzetto se vuole che si parli di soldout così come per un film maggiore sarà l'incasso al botteghino e maggiore sarà il suo successo . C'è chi ha affermato che le famiglie facenti parte del panel auditel siano solo qualche migliaia e non si possa dunque capire quante persone siano effettivamente collegate alla tv a seguire il gf prendendo in considerazione quelle sole famiglie. All right! Ma parliamo di statistica, ossia una scienza che cerca di studiare determinati fenomeni attraverso un campione ridotto che possa rappresentare nella maniera più vero-simile possibile una globalità circa il fenomeno. Dal mio dentista esiste un cartello a caratteri cubitali che recita: "1/4 degli uomini soffre di eiaculazione precoce" (pardon per l'esempio ma è il primo che mi è venuto in mente). È ovvio che chi abbia fatto questo studio non sia andato a chiedere a tutti gli uomini del pianeta se soffrisse di tale disturbo, ma attraverso un campione di uomini di diverso profilo (anagrafico, sociale, geografico) che possano nel loro insieme essere un "campione" in scala della popolazione maschile della terra si è giunti a tale risultato.   

Appurato da un lato il successo di pubblico, bisognerà ora analizzare quali fattori abbiano permesso di giungere a tali risultati. Primo su tutti secondo me una conduzione impeccabile! Tralasciamo per un attimo come è stata trattata la questione bullismo e sessismo. Stiamo parlando di una conduttrice capace di gestire 4 ore di diretta senza cartella, che spazia da un argomento all'altro con estrema nochalance, che riesce a cogliere (più o meno sempre) le dinamiche senza l'aiuto degli opinionisti, capace di creare hype per ogni minima cretinata e di dare solennità ai vari momenti costitutivi del programma. Certo, ha i suoi difetti anche lei ma ho voluto iniziare ad elencarne i pregi perchè è sempre troppo facile attaccare Barbarella. Nemmeno io sopporto il suo continuo elogiarsi, i continui  IO IO IO, "una decisione voluta dal gf MA SOPRATTUTTO DA ME", il rimarcare la differenza di ascolti tra il suo gf e gli ultimi andati in onda o le frecciatine varie ed eventuali alle colleghe.

Oltre all'ottimo lavoro da conduttrice devo dire che anche quello da autrice è da lodare (sto sempre lasciando a dopo il caso Aida- Baye - Favoloso): sino ad ora ho assistito a delle puntate confezionate (a parer mio) alla perfezione. Roba che gfvip e isola scansateve proprio! Ho trovato le puntate sino ad ora andate in onda abbastanza scorrevoli.

Non ho invece apprezzato più di tanto l'idea di inserire i personaggini vari ed eventuali dei suoi DL e P5 (anche perchè pensavo col rientro al GF volesse leggermente differenziare il suo stile di conduzione rispetto ai contenitori pomeridiani). Dopo essermi domandato più volte il perchè di questa scelta sono giunto a una personalissima conclusione: credo che Varvara abbia voluto evitare il rischio flop viste le ultime edizioni nip inserendo nel cast personaggi semi-conosciuti con delle storie già pronte da poter utilizzare in caso di mancanza d'altro (Bobby Solo, Pezzopane, Moric, i Ken) in modo tale da poter, in caso di successo e nuova edizione confermata, partire con un GF16 totalmente nip, un budget più alto e delle tempistiche di realizzazione del programma maggiori.

Carmelita inoltre ha cercato di fare il possibile per risultare inattaccabile. Si è studiata ben bene le varie accuse mosse da striscia all'isola ed ha in primis semi revisionato le modalità di voto: si passa infatti da 50 preferenze esprimibili settimanalmente (gfvip e isola) ad una sola preferenza esprimibile da ciascuna piattaforma. Nel caso di Aida stesso penso abbia fatto un errore nel tentativo di non essere attaccata. 

Parliamo allora del caso Aida: a parer mio gli errori sono stati due: non aver squalificato Favoloso la sera di Baye e aver punito Aida con la nomination. Sono della convinzione che non fosse nelle sue intenzioni e nemmeno in quelle degli autori far passare Aida da vittima a carnefice, ma ha dovuto farlo in seguito a delle insinuazioni fatte in casa: più volte ho sentito più persone dire che se avessero protetto e difeso Aida lo avrebbero fatto non perchè avesse effettivamente ragione ma perchè raccomandata e grandissima amica di Barbara. Forse sto osando un po' troppo in quello che sto per scrivere ma penso che da un lato abbiano fatto bene a "redarguire" anche Aida. Vedendo i comportamenti e i modi di "ragionare" di quella gente la, chissà come avrebbero reagito se ci fossero state due espulsioni nella stessa serata, Aida passata per la vittima di turno col pubblico tutto a suo favore e con conseguente suo show. Chissà come sarebbe andata la settimana successiva, quanti e quali riferimenti avrebbero fatto.

E allora voi direte: ok, chissene, sai di stare dalla parte del giusto e te ne freghi di quello che può dire sul tuo conto quella gentaglia. Anche perchè c'è una persona (Aida) che ci ha sofferto e ci sta soffrendo e stai mandando il più brutto messaggio mai mandato in tv, stai mandando in onda una discarica disgustosa.

1) Non ho visto Aida così distrutta. Non sto minimamente giustificando le decisioni prese ne minimizzando nulla di quanto grave è accaduto. Sto semplicemente cercando di analizzare più punti possibili e, la Nizar, già abituata a comportarsi in una determinata maniera in ogni reality, credo abbia cavalcato indegnamente il suo ruolo da vittima con pianti senza lacrime telecomandati al momento giusto in prime time e i soliti show;

2) Gli avvenimenti orribili di 15 giorni fa e la maniera in cui sono stati gestiti non ha nulla di più grave rispetto alle svariate altre situazioni accadute in questo e in altri reality nel passato: anche nella precedente edizione nip ci fu una vittima di "bullismo" ed era la stessa ragazza della quale furono mostrati i confessionali in cui parlava degli abusi subiti da piccola nonostante avesse pregato la conduttrice di non mandarli in onda. 

E basta soprattutto con sto moralismo del "squalifica immediata", "non devono aspettare la puntata", "lo fanno solo per fare share", "non doveva stare in studio11". A memoria credo che gli unici due squalificati ad essere usciti nell'immediato fossero stati Nardi (GF2) e Guido (GF5) di cui ricordo anche la presenza in studio. Stiamo parlando di edizioni in cui il GF andava ancora avanti come "esperimento sociale" o comunque non aveva l'impronta del people show che ha ora. Già per la Rosatelli si aspettò la puntata del lunedì (ricordo che la vide anche una signora mia vicina di casa che non guarda in genere nulla a mediaset perchè anti berlusconiana ma sapere quali provvedimenti sarebbero stati presi le fece seguire la puntata) e ricordo fece anche ottimi ascolti, stessa cosa per la bestemmia di Scattarella e quelle del GF11. Anche Clemente Russo venne espulso in puntata, la terza se non erro, e quando videro che quella puntata ebbe una risalita negli ascolti taaac si inventarono la squalifica alla prati nella puntata successiva per motivi ridicoli.

 Se ve la devo dire tutta non sono nemmeno d'accordo col non permettere a squalificati e ritirati di presenziare in studio. Nelle prime edizioni all'Isola i ritirati venivano accolti e trattati come dei normali eliminati (anche perchè trattandosi di sfide di sopravvivenza ci sta che qualcuno non ce la faccia). Fu alla sesta edizione, quando la allora rossa Mona si accorse dell'abnormità di ritiri che decise di non permettere più ai ritirati di prrsenziare in studio. Mentre per quanto riguarda le squalifiche per me è la squalifica stessa la punizione per parti del regolamento violate. Cioè anche meno con questo voler mettere al rogo chiunque.

In conclusione regà stiamo parlando di un genere che va guardato per quello che è: spettacolo. E non sto dicendo che sia sbagliato giudicarlo squallido, anzi in buona parte lo è, ma dovremmo esserci abituati. Dalla mattina alla sera canale 5 mostra trash a palate e, se accendo canale 5 sono consapevole di ciò a cui vado incontro. Se decido di guardare isola, gfvip o gf so che non vedrò nulla di istruttivo e spontaneo, se decido di guardare Amici non posso farmi venire il sangue amaro quando il più talentuoso sarà sbattuto fuori per primo, funziona così da anni. 

Se decido di guardare il GF15 condotto da Barbara D'Urso non posso poi lamentarmi della Carmela. Se penso siano stati fatti degli errori madornali nel gestire una situazione di aggressione, io il programma non lo guardo più. Ma se lo guardo so a cosa vado incontro e mi devo stare zitto. E i 4 milioni di spettatori che se lo guardano credo lo facciano per passare due tre ore di intrattenimento trash e per il voyeurismo insito in ciascuno di noi e che viene saziato soprattutto in presenza di determinati avvenimenti, senza però aspettarsi di ricevere chissà quali messaggi o insegnamenti. Anche perchè se siamo arrivati a credere di dover ricevere degli insegnamenti dal GF siamo proprio alla frutta.

 

Concludo così il mio papiro, non lo rileggo o ci impiegherei altre 2 ore piango2 e mi scuso quindi se troverete passi poco precisi o concetti non sempre espressi al massimo ma ho provato a buttare giù tutto quello che avevo da dire sull'argomento. 

Waiting for your opinions

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 maggio, 2018 - 3:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

1) Non ho visto Aida così distrutta. Non sto minimamente giustificando le decisioni prese ne minimizzando nulla di quanto grave è accaduto. Sto semplicemente cercando di analizzare più punti possibili e, la Nizar, già abituata a comportarsi in una determinata maniera in ogni reality, credo abbia cavalcato indegnamente il suo ruolo da vittima con pianti senza lacrime telecomandati al momento giusto in prime time e i soliti show;

2) Gli avvenimenti orribili di 15 giorni fa e la maniera in cui sono stati gestiti non ha nulla di più grave rispetto alle svariate altre situazioni accadute in questo e in altri reality nel passato: anche nella precedente edizione nip ci fu una vittima di "bullismo" ed era la stessa ragazza della quale furono mostrati i confessionali in cui parlava degli abusi subiti da piccola nonostante avesse pregato la conduttrice di non mandarli in onda. 

1) Ho seguito molto il live perché incuriosito da Aida e dai i fatti accaduti e quando dici che lei non ha sofferto stai scrivendo falsità!

Ha sofferto eccome e soffrivamo noi da casa, voleva anche abbandonare la casa perché non reggeva più la situazione. Ha stretto veramente i denti fino alla sua uscita, un esempio per tutti.

2) Non è mai successo niente di paragonabile a quello che è stato fatto ad Aida, neanche lontanamente.  

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 maggio, 2018 - 3:28
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto
 Parliamo allora del caso Aida: a parer mio gli errori sono stati due: non aver squalificato Favoloso la sera di Baye e aver punito Aida con la nomination. Sono della convinzione che non fosse nelle sue intenzioni e nemmeno in quelle degli autori far passare Aida da vittima a carnefice, ma ha dovuto farlo in seguito a delle insinuazioni fatte in casa: più volte ho sentito più persone dire che se avessero protetto e difeso Aida lo avrebbero fatto non perchè avesse effettivamente ragione ma perchè raccomandata e grandissima amica di Barbara. Forse sto osando un po' troppo in quello che sto per scrivere ma penso che da un lato abbiano fatto bene a "redarguire" anche Aida. Vedendo i comportamenti e i modi di "ragionare" di quella gente la, chissà come avrebbero reagito se ci fossero state due espulsioni nella stessa serata, Aida passata per la vittima di turno col pubblico tutto a suo favore e con conseguente suo show. Chissà come sarebbe andata la settimana successiva, quanti e quali riferimenti avrebbero fatto.

Qua credo che invece ci sia stato solo un boicottaggio verso Aida...clip a sfavore, fatta passare da vittima a carnefice, video delle aggressioni e degli insulti non mostrati e lei che viene fatta vedere come quella maleducata che voleva mangiare il tiramisù prima quando chi segue sa che la sua era una reazione (lo stesso le urla) agli insulti e alle aggressioni già ricevute. L'hanno voluta castrare perché già di suo oscura, se poi passa pure per vittima per gli altri concorrenti è veramente finita (non che adesso come adesso siano amati è anzi...lol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
17 maggio, 2018 - 7:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao Indovino. Grazie per aver aperto questo topic e per aver scritto le tue opinioni.

Concordo su molto ma non su tutto. Quello su cui non concordo è la parte fondamentale, cioé che non è vero che quello che è successo in questa edizione è successo anche in passato. No, non è mai successo a questi livelli.

Gente che approfitta della non diretta notturna per picchiare (Alberto), mettere all'angolo la gente (Alberto e Aida), insultare le donne (Pezzopane e Lucarelli), convinti dell'impunità.

Non si è mai vista un'aggressione di branco.

Non era mai stato messo come concorrente uno di Sesso, droga e pastorizia, che dice allegramente che "se non puoi sedurla puoi sedarla" , che chi regala droga sbaglia mentre chi la vende fa il suo lavoro, che il 25 aprile è una festa sbagliata, che vorrebbe tirare l'acido ad una donna (che la D'Urso ha magicamente trasformato in ghiaccio perché lei tutto può), le continue derisioni, insulti, comportamenti arroganti di chi pensa di poter fare tutto fino al "ti aspettano fuori" con le mani a pistola.

Ma davvero dite che queste cose ci sono sempre state? NO !

Non è che entrando in casa uno diventi al di sopra della legge e delle regole. Nessuno pensa che il GF debba avere una funzione educativa, ma nemmeno che presenti in TV comportamenti violenti al limite del penale.

Passando alla D'Urso, preferisco lei come conduttrice rispetto a molte altre, però è parecchio falsa. Nasconde, svicola, approfondisce solo quello che le fa comodo nascondendo il resto. Come può dire che i concorrenti sono amatissimi? Come può nascondere il problema con gli sponsor? Come può continuamente lanciare frecciate alla Marcuzzi quando lei svicola peggio? Come può affermare di essere dalla parte delle donne e mettere uno come Favoloso dentro alla casa e dargli la stessa punizione di Aida, come se le colpe di entrambi fossero sullo stesso livello?

Per quanto riguarda Aida, è stata fatta passare dalla parte del torto con delle clip montate in ottica denigratoria, tante cose non sono state mostrate nel daytime e nel serale. Si è data una lettura a senso unico, è stato un racconto fuorviante. Per proteggere chi? Vai a sapere.

Sugli ascolti hai ragione, la gente vuole vedere come va a finire, come quando c'è un incidente in autostrada e si forma la coda nella corsia opposta, perché la gente vuole vedere lo scempio.

Quando il fine giustifica i mezzi? Mai, a mio parere, tranne il caso in cui si debba salvare qualcuno, in positivo. Ma io sono antica e all'antica.

" Ah ... anche poeta ! "

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 maggio, 2018 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

È ovvio che la D'Urso non parli del caso sponsor e non dica in diretta che l'Italia "odia" i concorrenti rimasti in casa così. Sarebbe spalare merda al suo programma e, conoscendola, credo che mai lo farà.

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 maggio, 2018 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

L'indovino ha detto
È ovvio che la D'Urso non parli del caso sponsor e non dica in diretta che l'Italia "odia" i concorrenti rimasti in casa così. Sarebbe spalare merda al suo programma e, conoscendola, credo che mai lo farà.  

Questo sì anche perché in teoria loro non dovrebbero saperlo, però comunque lei poteva tranquillamente far parlare Aida senza negare e ne confermare.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 maggio, 2018 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Ha ribadito più di una volta di non essere una svicolona, ha raccontato l'episodio della scritta sulla maglietta di Favoloso al grido: "Ho un patto di onestà con il mio pubblico, avrei potuto tacere ma lo devo dire per correttezza" e poi palesemente omette sugli sponsor e mente contro Aida?

Un minimo di coerenza c'è?

Quando ho recuperato un po' di puntata ieri sul sito, mi sono sentita in imbarazzo.

" Ah ... anche poeta ! "

juancarlos64
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 maggio, 2018 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Concordo sulle capacità della D'urso sia come conduttrice(soprattutto) che come autrice..un po' meno sul suo modo fare ascolti! Se per raggiungere i livelli di audience di questo GF bisogna arrivare a vedere(seppur non voluto ma comunque da mettere in conto) una spagnola di 43 anni che dice a un ragazzo di origini senegalesi(ma poteva anche essere bianco, romano e di Trastevere)"tornatene in Senegal che puzzi..lavati!" e il suddetto ragazzo rivolgersi a una donna(a prescindere dal rispetto per l'età)"te sfondo" e un altro il favoloso di nome ma non di fatto dire sempre a quella donna con tono di sfida "non mi toccare che mi ecciti..mi sto già eccitando.."e per finire e tralasciando altre "piccolezze" l'episodio finale che è costato la squalifica a Luigi fatto passare come "sessista e omofobo" quando era diretto a una persona in particolare e a mio parere con il preciso intento di vedere fino a che punto poteva spingersi visto che fino ad allora tutto gli era stato perdonato! Ecco..se fare audience vuole dire tutto questo allora io non ci sto! E parla uno che non ha mai perso un reality tanto meno il GF! Ripeto..se affidi il GF in toto a Barbarella devi mettere in conto che questo può succedere..e quindi ritengo i vertici mediaset complici di questo schifo! Poi ognuno tragga le sue conclusioni..A mio parere si poteva fare a meno di personaggi come Favoloso, Aida e anche Simone e Lucia Bramieri! Chi per un verso e chi per un altro.. Ma forse non ci sarebbero stati gli stessi picchi di ascolto e questo per l'azienda non va bene! Ma dall'altra parte non ci sarebbe stato tutto questo dissenso con addirittura gli sponsor che se ne vanno o si dissociano. Ma tutto questo parlare del Gf fa anche si che la gente lo guardi..e di conseguenza è un cane che si morde la coda! Quindi a mio parere la conclusione è : Se vuoi  fare ascolti va bene la Durso e tutto il suo carrozzone di oscenità..se vuoi fare una tv di qualità no! Ma non essendoci più l'indice di gradimento la risposta è ovvia...

Ceon
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1008
Member Since:
27 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
9
17 maggio, 2018 - 15:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

juancarlos64 ha detto
Concordo sulle capacità della D'urso sia come conduttrice(soprattutto) che come autrice..un po' meno sul suo modo fare ascolti! Se per raggiungere i livelli di audience di questo GF bisogna arrivare a vedere(seppur non voluto ma comunque da mettere in conto) una spagnola di 43 anni che dice a un ragazzo di origini senegalesi(ma poteva anche essere bianco, romano e di Trastevere)"tornatene in Senegal che puzzi..lavati!" ...  

Guarda che il tornatene in Senegal è stato detto dopo l'aggressione e gli scatti da matto fatti da Baye mentre cenavano tranquillamente. 

juancarlos64
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 maggio, 2018 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

Ceon ha detto

juancarlos64 ha detto
Concordo sulle capacità della D'urso sia come conduttrice(soprattutto) che come autrice..un po' meno sul suo modo fare ascolti! Se per raggiungere i livelli di audience di questo GF bisogna arrivare a vedere(seppur non voluto ma comunque da mettere in conto) una spagnola di 43 anni che dice a un ragazzo di origini senegalesi(ma poteva anche essere bianco, romano e di Trastevere)"tornatene in Senegal che puzzi..lavati!" ...  

Guarda che il tornatene in Senegal è stato detto dopo l'aggressione e gli scatti da matto fatti da Baye mentre cenavano tranquillamente.   

Va beh..lasciamo perdere chi ha detto prima o dopo! Io non difendo né Baye né Aida che è stata messa dentro apposta 1 settimana dopo per creare scompiglio in equilibri già acquisiti! Io ho specificato entrambi i comportamenti che non mi sono piaciuti..ma ce n'era da scrivere pagine su pagine!Io critico la gestione del programma soprattutto con i "quasi famosi" come Favoloso, Aida e Bramieri(gente che io che già non seguo i programmi della D'Urso neanche conoscevo!)messi dentro apposta perché si conosceva la vena polemica..

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 maggio, 2018 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

juancarlos64 ha detto

Va beh..lasciamo perdere chi ha detto prima o dopo! Io non difendo né Baye né Aida che è stata messa dentro apposta 1 settimana dopo per creare scompiglio in equilibri già acquisiti! Io ho specificato entrambi i comportamenti che non mi sono piaciuti..ma ce n'era da scrivere pagine su pagine!Io critico la gestione del programma soprattutto con i "quasi famosi" come Favoloso, Aida e Bramieri(gente che io che già non seguo i programmi della D'Urso neanche conoscevo!)messi dentro apposta perché si conosceva la vena polemica..  

E te credo mettere gente con la vena polemica... con sole otto puntate è ovvio metterci gente che ti crea subito le dinamiche. Ovvio che, viste le dinamiche orribili creatisi, avrebbero dovuto agire in altra maniera eliminando subito Favoloso. Anche gli sponsor avrebbero dovuto protestare nella settimana successiva (quando sia Aida che Luigi erano in nomination). 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 maggio, 2018 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
17 maggio, 2018 - 7:04
 
 
Signorina Silvani ha detto
 
Sugli ascolti hai ragione, la gente vuole vedere come va a finire, come quando c'è un incidente in autostrada e si forma la coda nella corsia opposta, perché la gente vuole vedere lo scempio.

No vabbé chiarasorpresa_png

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Raffaele, Lubna, Alessandra92, axoboom2, Olimpico85, jaki2898, KassaD1, anto1994, ambobambo, Princess Carolyn, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
438 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account