
Banned
7 agosto, 2013
OfflineUna polemica dietro l'altra per questa edizione del Grande Fratello: dopo le proteste di tanti telespettatori, e il ritiro della sponsorizzazione da parte di alcune aziende, ora anche il Codaconsinterviene chiedendo a Mediaset di sospendere il programma e presentando, a tale scopo, anche un esposto all'Agcom. In un comunicato l'associazione di consumatori ha usato toni forti riguardo il reality condotto da Barbara D'Urso: «Un vero circo degli orrori».
Il Codacons assicura di essersi fatto portavoce di tanti telespettatori e critica l'attuale edizione del programma: «Mai la tv italiana aveva raggiunto livelli di trash così elevati, non si possono accettare spettacoli così aberranti». Una critica forte alla trasmissione e ai suoi autori, accusati di aver scelto «personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience».
Le inevitabili conseguenze, secondo il Codacons, sono i contenuti del reality: «Volgarità di ogni tipo, aggressioni verbali continue, personaggi borderline e storie d'amore confezionate a uso e consumo delle telecamere, che rendono il programma una discarica televisiva ed un pessimo esempio per il pubblico più giovane». Da qui la richiesta ufficiale, inoltrata a Mediaset, di sospendere il Grande Fratello: «Serve un passo indietro, nell'interesse dei telespettatori».
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: mariomatt, TrediciMotivi
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50663
pesca: 35960
KassaD1: 28253
Waves of Music: 26134
xello: 25469
Newest Members:
srijan work
reamkids Kindergarten
Fra
Yuvan Care Provider
Fra
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28596
Posts: 1468216
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23624
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




