Utente
6 agosto, 2015
Io sono diviso su questo caso perchè da un lato capisco le sue ragioni ma dall'altro non so quanto possa esserle davvero utile.
Poi ovviamente ho anche "timori" per quanto riguarda il gioco o comunque l'effetto che avrà sul gruppo perchè comunque tutti i concorrenti dovranno trovare il modo di rapportarsi a lei e alla sua situazione ma non srà facile perchè la parola fuori posto potrà scappare in qualsiasi momento come anche il fatto che avendo lei lì con la sua storia drammatica tutti si tratterranno nei comportamenti e nelle nomination.
Utente
11 marzo, 2015
Incommentabili lei e gli autori che la fanno entrare al gf.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
25 novembre, 2017
Lei penso che si voglia semplicemente svagare e vivere in una situazione che la fa distaccare dalla normalità, per me fa benissimo.
Gli autori sono furbi perché sanno che ci sarà una curiosità generale, però non so quanto possa essere utile per il gioco... boh non so, vediamo
Mediaset ha confermato con un comunicato stampa.
Una sua scelta, opinabile, ma pur sempre una sua scelta.
Utente
6 agosto, 2015
Gigi_Gx ha detto
Mediaset ha confermato con un comunicato stampa.Una sua scelta, opinabile, ma pur sempre una sua scelta.
Per quanto possa essere una sua scelta comunque gli autori dovrebbero avere la capacità di capire cosa sia meglio indipendentemente dai loro interessi ai fini dell'auditel e dello show.
Si tratta di una situazione che va oltre tutto, qui davvero si rischia di arrecare danni seri alla persona. Mi auguro per lei che l'esperienza del GF possa servirle ad elaborare il lutto ma non vorrei che questi mesi la portino in una situazione di stand by e di ritrovarsi una volta lì fuori a dover ancora elaborare il suo lutto..
Spero che gli autori la mettano con il gruppo ora in casa perchè mi sembrano più tranquilli quindi l'ingresso per lei sarebbe più soft; se la mettassero nell'altro gruppo non so cosa potrebbe crearsi perchè già loro sono vivaci, in più potrebbero ritrovarsi in casa dopo una settimana in caverna quindi potrebbero essere ancora più sfrenati.
Utente
7 agosto, 2013
Io credo che nessuno debba permettersi di giudicare questa scelta. Io non credo che ce l'avrei fatta ad affrontare un'esperienza del genere così presto ma ognuno elabora il tutto in modo diverso. Sto leggendo tante cose di cattivo gusto sul web e giudicare una donna che ha perso un figlio credo sia una delle cose più meschine al mondo.
Spero questa esperienza possa esserle utile.
Non se si stiamo andando troppo OT.
Ognuno smaltisce il lutto a proprio modo.
C'è chi si rinchiude in se stesso, chi si rifugia nel cibo, chi prova a cambiare aria...
Autoralmente parlando significa avere una storia forte da raccontare sulla pelle di una madre che è al secondo lutto familiare di questo tipo. È un tema molto delicato, se proprio avranno intenzione di approfondirlo. Anche essere delicati in questi casi è difficile. Speriamo bene.
Utente
1 maggio, 2016
Lei fa bene a fare tutto quello che può essere utile a sopportare il peso di un dolore indicibile.
Invece tutto il teatrino mediatico che gli avvoltoi da audience creeranno intorno a questa situazione, mi provoca un immediato rifiuto, a partire da Signorini arrivando alla D'Urso e tutto quello che gira intorno.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Mi dispiace, ma non sono d'accordo proprio con i vostri discorsi.
La del santo è il personaggio del momento, ci mancherebbe che il gfvip è la d Urso non la mettano in mezzo per aumentare gli ascolti.
In mezzo a una marea di scandali o di amori inventati, questa è una vicenda amaramente reale.
Tutto al più è criticabile la del santo che va a fare rehab sotto le telecamere. Come se il gfvip fosse un'esperienza spensierata e rilassante come una settimana a Zanzibar.
Se siamo sensibili a non criticare Lory, siamo un pochetto ipocriti a criticare Mediaset.
Utente
7 agosto, 2013
Non riesco a trovare un modo per criticarla. Parliamo di una donna che vive sotto le telecamere da più di 30 anni a questa parte, per lei è naturale essere sotto i riflettori, è il suo habitat naturale, e nell'intervista con la Toffanin ha spiegato in maniera chiara il perché entrare nella casa del Grande Fratello sia meglio che stare a casa a elaborare questo lutto. Una donna di spettacolo fa della tv (o del cinema, dei palcoscenici ecc.) la sua vita, la sua casa.
Non posso nemmeno capirla fino in fondo, perché un lutto così forte io per fortuna non l'ho ancora provato, però so che probabilmente farei lo stesso.
Non è paragonabile assolutamente a questa vicenda, però ricordo che quando mi lasciai con il mio primo ex ero davvero sotto un treno, credo di non essere stato mai così depresso nella mia vita, stare in casa era una tortura, e cercavo modo e maniera per stare in mezzo agli altri.
Ma allo stesso tempo la consapevolezza di non poter stare SEMPRE con qualcuno era atroce. Quando uscivo con gli altri, e poi tornavo a casa, mi sembrava di stare in una tomba. Vivevo lontano dalla famiglia, i miei amici avevano comunque la loro vita, non potevo stare 24 ore accanto a qualcuno. Tant'è che poi dopo quasi un mesetto di sofferenze feci le valigie, dissi addio alla sessione estiva e me ne andai da mia madre.
Per lei quindi può essere davvero una terapia, essere "costretta" a stare con tante persone. Aprirsi, confrontarsi, sfogarsi.
Io più che il contorno (autori, Signorini, D'Urso) mi chiedo invece come reagiranno gli altri concorrenti. Riusciranno a essere obiettivi con lei? Specie poi quando si troveranno a fare delle nomination. Si sentiranno in colpa a nominarla e quindi non lo faranno? O "sfrutteranno" la cosa proprio per mandarla a casa utilizzando una scusa scontata? Anche nelle dinamiche di tutti i giorni dovranno per forza di cose utilizzare un certo tatto, almeno ipotizzo. E lei, dal suo canto, riuscirà a non far pesare il suo dolore anche in situazioni di spensieratezza? Sarà davvero interessante, proprio da un punto di vista antropologico, vedere come lei si rapporterà agli altri e gli altri a lei.
Potremmo trovarci di fronte a un'ulteriore rinascita della Del Santo, in stile "Isola dei Famosi".
Il Grande Fratello potrebbe scrivere nuove pagine di televisione tramite questo accaduto, ma potrebbero essere bellissime e commoventi, così come atroci e da cancellare. Tutto sta nel modo in cui vorranno trattare la cosa, perché questa è la vera umanità che può essere benissimo raccontata dal mezzo televisivo, purché non diventi lo sfruttamento a ogni costo dell'emozione e delle fragilità. Specie, se fatto a sorpresa, solo per colpire i punti deboli del concorrente.
Utente
7 agosto, 2013
Io alcuni di voi non li capisco proprio. Dico davvero. Io non capisco con che faccia, perdonatemi, vi permettere a criticare una scelta simile. Ognuno nella vita elabora un lutto, un dolore come meglio crede. Non siamo tutti uguali e dobbiamo rispettare quello che gli altri decidono di fare. Non si può criticare o giudicare.
Utente
7 agosto, 2013
pesca ha detto
Io avrei pensato a stare con il restante figlio, visto che rimane da solo...
Io credo che certe persone debbano pure uscire dall'ottica della classica mamma italiana che tiene i figli sotto la propria ala fino a quando non muore di vecchiaia.
La Del Santo non è quel tipo di mamma. E' una mamma che ha fatto studiare i suoi figli negli stati uniti per dare loro un futuro diverso.
Lei ha la sua vita qui in Italia e i figli hanno la loro vita negli stati uniti e questo non significa che vuole loro meno bene rispetto ad un'altra tipologia di madre.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Io credo che certe persone debbano pure uscire dall'ottica della classica mamma italiana che tiene i figli sotto la propria ala fino a quando non muore di vecchiaia.
La Del Santo non è quel tipo di mamma. E' una mamma che ha fatto studiare i suoi figli negli stati uniti per dare loro un futuro diverso.
Lei ha la sua vita qui in Italia e i figli hanno la loro vita negli stati uniti e questo non significa che vuole loro meno bene rispetto ad un'altra tipologia di madre.
Bravo. Ma poi l'avete vista l'intervista che ha rilasciato a Verissimo? Il fratello è distrutto e ha chiesto alla madre di LASCIARLO da solo e lei ha infatti rispettato questa sua scelta. Questi luoghi comuni nel 2018 credo che debbano sparire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Noir89, Going19, iamplet, Manu
494 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1394004
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn