Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Vi è piaciuto Signorini come conduttore?
Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 aprile, 2020 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Non era partito bene, ma è indubbiamente migliorato col corso delle puntate. Ovviamente ha ancora dei limiti, ma con l'andare avanti delle puntate l'ho trovato più a suo agio nel ruolo. Poi bisogna dargli atto che ha messo in piedi un cast che la maggior parte dei reality recenti si sognavano. Quindi nel complesso lo promuovo.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
9 aprile, 2020 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ha saputo cavarsela bene in ogni circostanza, e non so in quanti avrebbero retto bene la situazione delle ultime puntate.

Poi beh, il cast era sulla carta il migliore di sempre (forse non solo del brand GF ma proprio di tutti i reality italiani in assoluto) e porta la sua firma. Ha pescato dalla storia della tv italiana, dalla storia più specifica dei reality, ha portato novità per questo genere di programmi (come Rita Rusic) e ha ripescato nomi che non si vedevano da tempo (come Teresanna), miscelando con equilibrio volti storici e volti di stretta attualità.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata l'introdurre la Marini (già alla second chance dopo soli quattro GFvip), ma poi si è rivelata vincente in chiave di esposizione della cupola e vero turning point nelle dinamiche. Mossa evidentemente studiata e che ad una Blasi non sarebbe ovviamente venuta in mente, proprio per il fatto che lei fosse solo la conduttrice della puntata (praticamente come quei giornalisti di decenni fa che erano meri lettori) e non una che seguiva costantemente il proprio programma.

Per questo secondo me, malgrado tutti i difetti, Signorini resta comunque di un altro livello rispetto a Ilary (che sarà simpatica e divertente quanto volete per il suo fare scazzato e verace, ma per me il conduttore DEVE sapere tutto o quasi di ciò che accade nel suo programma).

Nei primi GFvip abbiamo visto Blasi conduttrice e Signorini opinionista, quasi li proporrei a ruoli invertiti

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
9 aprile, 2020 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Secondo me il prossimo anno servirebbero, se dovesse esserci ancora lui alla conduzione , due opinionisti più forti. 

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 926
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
9 aprile, 2020 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Promosso

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
9 aprile, 2020 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Mi permetto di dire che in determinate circostanze l'ho trovato troppo emotivo e costantemente condizionato dalla paura di apparire fuori luogo. Per il resto, ritengo che la sua esperienza di conduttore non sia stata male (mi riferisco in particolare alla gestione del gruppo di Vipponi e delle dinamiche interne), e poi a lui dobbiamo molti dei nomi di questo cast.

Feffe1992
Utente

Banned
Forum Posts: 443
Member Since:
16 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
26
10 aprile, 2020 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

Partendo dal presupposto che:

Bignardi>>>>>>>>>>>>>>> Marcuzzi Gf6-10>>>>>>>>>>Signorini>>>>>>>>>>Blasi>>>>>>>>>>>>D'Urso Gf3-5>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>MarcuzziGf1114>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>D'urso Gf15-16

Nello specifico promosso e non credevo. Molto più umano e simpatico come conduttore che come opinionista, come già stato detto: ha saputo essere più empatico e sul piano dei ragazzi come la prima Marcuzzi, lasciandosi coinvolgere dalle dinamiche interne e commuovendosi come capitava a lei alle prime edizioni e anche alla D'urso ahimè devo dire alle prime edizioni, mantenendo però il suo stile snob, acculturato e giornalistico tipo la Bignardi.

Va poi detto, che da quando lo studio è la casa sono stati blindati ne ha giocato paradossalmente il programma stesso per dinamiche SOLO interne e lui forse meno retorico e populista e più se stesso in una condizione/conduzione più intima. Resterà nella storia per come ha saputo BENISSIMO non snaturare un programma che rimane di intrattenimento, implementando la cronaca al solo inizio show, show sociologico ma spesso anche molto trash, paradossale e grottesco sarebbe stato farlo deviare in una chiesa moralizzatrice e dittatrice di pace e amore dopo il Coronavirus, vero Barbarè/Salvini/Marini/Lessa/Nunez/Zequila/Patrick???

Piccolo OT: Tra fede religiosa, propaganda, riti e superstizioni medievali o becera propaganda politica per chi fa politica, televisiva per chi era in televisione, consentitemi di sottolineare come il pubblico e popolo italiano, FINALMENTE, abbia punito e stia punendo chi si scorda di vivere in uno stato laico, nel 2020, lontano dal medioevo e certe superstioni criminali (fate leggere alla Marini e l'amico Ciacci e alla Lessa e il marito ridicolo la vera storia di Mia Martini, vediamo se hanno ancora fegato a farsi vedere in giro senza chiedere umilmente scusa) o con petizioni plebiscitarie o con televoti plebiscitari, camcellando tutti quei concorrenti che hanno mostrato l'uso improprio e di pura propaganda per questi temi così oserei dire obsoleti, senescenti e trogloditi. Certo fare fuori la "regina" di Mediaset con una petizione non sarà facile, ma è l'inizio di un cambio di mentalità che ormai ci voleva. E pure tardivo, ahimè: perché ha consentito l'instillare nelle menti italiane il pattume e l'immondizia più di quanto già fosse in loro e paragonare l'elezione di un politico a quella di un vincitore di Reality possibile e non paradossale e grottesco. Qui, bisognerà lavorare TANTISSIMO, AHIMÈ 2, poiché la finzione e le fini macchinazioni strategiche di Patrick passate come bontà e semplicità, mi ricordano tanto il citato Salvini (di cui Patrick è fiero sostenitore peraltro - prima che mi togliesse l'amicizia su Facebook ne avevamo pure discusso-e liberissimo di farlo, ma la dice lunga), perché infatti, come ai tempi del 2010, Mauro Marin evidenziò benissimo l' amore italiano per quel tipo di uomo alla Silvio Berlusconi: donnaiolo, per usare un eufemismo, macchiavellico e artefatto al punto da sembrare reale, perché rendeva palese la sua finzione, i suoi inganni e la grettezza di certe esternazioni. E infatti, l'unico punito sul filo di lana (52 a 48) è proprio Patrick. Speriamo che alle urne quando sarà, si continui su questo trand e migliorandolo dato che la politica riguarda la vita e un reality resta un reality cara Italia e cara D'urso.

Tornando in tema, su Signorini ho infine amato che si sia lasciato andare e prendere come un fan qualsiasi e abbia amato le storie e le relazioni o le dinamiche Trash, mostrandosi sempre molto attento al live, come la D'urso va detto, ahimè 3.

Uniche note dolenti:

Va bene farsi prendere e scendere sul piano dei ragazzi, come la Marcuzzi della prim'ora; andrebbe fatto però con equilibrio e controllo al tempo stesso per non rischiare i dardi infuocati di chi gli ha imputato eccessiva parzialità per alcuni concorrenti come Antonella, Zequila, Marini, Lessa, Volpe, Paolo, Clizia e Paola. Li ha preso più la seconda era della Marcuzzi, va detto.

Altra nota dolente, scegli di schierati e patteggiare per uno o per l'altro? Fallo davvero come la Marcuzzi però, o meglio come la Ventura che ne sceglieva pochi, ma lo palesa a benissimo) dato che pare sia difficilissimo restare imparziali alla conduzione di un reality (tolta forse la Bignardi appunto, però da sempre più giornalista vera che conduttrice. Come se a condurre fosse Fazio, per dire), almeno eviterai scuse, giustificazioni e noie al concorrente dato che la verità genera sempre meno complottismo di un malcelato tifo nascosto.

Ultima pecca, la più grande: non puoi accontentare tutti, ne dare un colpo al cerchio e uno alla botte sempre!!! Troppo populista, retorico, diplomatico e DEMOCRISTIANO. Emblematiche le liti della Elia o il processo a Salvo: lui ha SEMPRE cercato di accontentare tutti per non scontentare nessuno, finendo per scontentare tutti, almeno in quei casi. Non puoi far scusare la vittima e però cazziare i carnefici né processare Salvo, mettendo Sergio e co. sullo stesso piano. Anche perché succede poi, che unito al modo parziale di condurre che presta facilmente fianco ai complottisti (ecco perché in programmi del genere devi essere imparziale il più possibile secondo me) le poche volte in cui esci dal tuo schema e modus operandi di democristiano e ti schierò usando due pesi e due misure, si nota 10 volte tanto. Clizia privilegiata a Salvo, la Alberti a Salvo, Zequila a Patrick, Zequila a Sossio, l'Elia la Lessa alla Nunez. In quei casi meglio schieramenti netti, alla Ventura sono consigliabili, se proprio non si riesce ad esser neutrali.

Detto ciò, tutto sommato, ho amato la sua edizione, la sua conduzione e la sua finale e lo rivorrei anche al Gf normale magari per rivederlo all'opera su altri cast eccezionali come questo.

Promosso, con lieve riserva. Voto 8.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, Edwynivan, Nikko23, Going19, Potenza
528 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account