Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Siete soddisfatti dei provvedimenti presi?
edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
4 ottobre, 2022 - 6:50
sp_Permalink sp_Print

Ieri, è andato in onda il GF e la curiosità maggiore risiedeva su che tipo di provvedimenti sarebbero stati presi riguardo alla situazione creata che ha portato Marco Bellavia ad abbandonare la casa. Alla fine, i provvedimenti presi sono stati la squalifica di Ginevra Lamborghini e il televoto flash tra Giovanni Ciacci, Gegia, Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti con l'eliminazione del primo.

A questo punto, vi domando: Siete soddisfatti dei provvedimenti presi?

Discuss

Siete soddisfatti dei provvedimenti presi?

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
4 ottobre, 2022 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Nì, avrei preferito squalifica diretta per Lamborghini, Ciacci e Gegia e televoto a quattro tra Goich, Gnocchi, Ferruzzi e Rossetti (?).

Anche se in realtà il televoto per "squalificare" non ha molto senso secondo me. Tanto comunque così ha rischiato solo uno, al massimo li avrei messi in nomination d'ufficio per la settimana e spediti a vivere in una stanza angusta della casa. Così fa tanto lipsync tra Enorma e Ava Hangar per chi eliminare come provvedimento sadida

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1755
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
4 ottobre, 2022 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
4
4 ottobre, 2022 - 10:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho votato Sì, ma non sono totalmente soddisfatto. Dovevano essere inclusi al provvedimento Charlie e Wilma, due che per più di un'occasione sono stati pesanti e senza un minimo di empatia con Marco. Invece uno si è lamentato per aver trovato esagerata la punizione e l'altra muta come un pesce senza manco chiedere scusa. Almeno Ginevra, per quanto possa aver sbagliato, ha fatto mea culpa e si è resa conto dei suoi errori. Al contrario, minimo 4,5 persone, ancora in gioco, non hanno capito un cacchio e sono convinte di non aver fatto nulla di male.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3313
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
4 ottobre, 2022 - 11:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nel complesso si, anche perchè logisticamente non avrebbero mai  squalificato in massa 5-6 persone.

Avrei preferito fossero coinvolti nel televoto anche wilma e charlie che sono passati praticamente indenni, e che al televoto ne uscivano i due meno votati anzichè uno.

Comunque signorini è praticamente un altro in questa edizione, e mai lo avrei detto ma per il momento si sta comportando egregiamente.

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 ottobre, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Concordo con quello che dicono gli altri:

-Sì perché hanno trattato bene la situazione prendendola sul serio e affrontandola con termini giusti, facendo vedere (quasi) tutti i filmati incriminati senza risparmiarsi e ammettendo anche le proprie colpe. Ho trovato Alfonso davvero adeguato

-No perché hanno fatto un po' "figli e figliastri": la squalifica della Lamborghini è stata anche giusta, ma a mio parere il suo comportamento non era stato così peggiore di altri (Ciacci, Gegia e Gnocchi in primis) anche se la frase "merita di essere bullizzato" era da brividi. Per quanto riguarda il televoto flash, trovo privo di alcuna giustificazione che non ci fossero anche Wilma (che gli ha detto di parlare ai muri invece che a loro) e soprattutto Gnocchi (che ha infierito ancora di più con frasi come "non rivolgerti a noi, non siamo degli psicanalisti, vai in ospedale" e altre varie davvero raccapriccianti). Vedere Patrizia in quel televoto (che per carità, ha avuto un'uscita infelicissima ed era giusto che fosse rimarcata la cosa) e non loro due, mi ha fatto un po' strano.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 ottobre, 2022 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Ho votato no, ma era inevitabile fosse così per ovvi motivi televisivi. Giusta, per me, l'eliminazione di Ginevra (e avrei evitato di darle subito spazio in puntata... un altro po' e passava lei per vittima di bullismo quando fino a poco prima cercava ancora di giustificarsi lanciando accuse pesanti sadida) e quella di Giovanni, anche se ho trovato superfluo il passaggio al televoto.

Eliminati loro due e tolti quei pochi concorrenti che hanno dimostrato un comportamento un po' più empatico nei confronti di Marco, rimane però un gruppo di persone dove chi più (Gegia, Wilma e Charlie che c'hanno messo il carico da novanta) chi meno per semplice indifferenza, hanno contribuito a far crescere il disagio che ha portato alla sua uscita. Mi sembra che da parte di alcuni non ci sia la minima volontà di fare autocritica, ho trovato anche imbarazzanti le arrampicate sugli specchi per giustificarsi e la "corsa" a cercare nella memoria quei 5 secondi in cui gli avranno rivolto la parola da sbandierare per tentare di smarcarsi e apparire meglio di altri.

Così come non ho apprezzato il fatto che, velatamente, sia stato fatto passare il messaggio che Marco abbia tenuta nascosta la sua condizione mentale durante le selezioni, quasi a voler procurare una sorta di salvagente a cui gli altri concorrenti potevano aggrapparsi.
Per quello che ho potuto vedere dal live e recuperando le varie clip sul sito, Marco era entrato nella casa proponendosi in modo leggero, con voglia di inserirsi e interagire nel gruppo. Che poi il suo modo fosse un po' stralunato e naïf ci sta, a me personalmente faceva simpatia (a differenza, ad esempio, di un Charlie Gnocchi che trovo irritante), ma l'ho sentito fare anche discorsi interessanti nelle occasioni in cui era più serio.
Il problema è che si è ritrovato in un gruppo di persone per la maggior parte egocentriche, superficiali, prive di empatia e chiuse nei confronti delle personalità più sfaccettate (non è un caso che domenica sia partito un taglia e cuci contro Nikita) che l'hanno preso male fin da subito impedendogli di inserirsi e poi di aprirsi gradualmente per raccontare la sua esperienza.

Il rifiuto da parte di un gruppo destabilizzerebbe chiunque, figurarsi chi magari in passato ha vissuto esperienze simili, da lì il crollo emotivo e il disagio dei giorni successivi.
Sono convinta che se si fosse ritrovato con persone diverse (penso, ad esempio, alla Ruta ma anche una Miriana o un'Adriana Volpe), più accoglienti ed empatiche in questa fase di inserimento iniziale, non avrebbe avuto particolari difficoltà, pur nei suoi momenti di up e down che comunque hanno un po' tutti, a portare avanti il suo percorso da concorrente. Inoltre, non mi sembrava nemmeno uno che volesse andare avanti facendo il "vaso" o tirandosi indietro nel dire la sua, oltre al fatto di poter raccontare la sua esperienza personale sulle condizioni mentali che ha accennato parlando con Antonella.

Peccato perché, visto che in questa edizione si è scelto di trattare tematiche importanti tramite esperienze dirette, avrebbe potuto essere una buona occasione per parlare anche di benessere mentale, non meno importante di quello fisico (anzi, spesso correlato).

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 ottobre, 2022 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente la puntata non è stato il disastro preannunciato, e devo dire che Signorini l’ha gestita bene (in generale quest’anno lo trovo più sul pezzo rispetto allo scorso).

 

ho votato si, anche se ho delle riserve: il televoto a 4 l’avrei evitato (piuttosto avrei fatto un televoto solo su ciacci se squalificarlo o meno) e avrei mandato in nomination d’ufficio gli altri + Wilma e charlie. 

Però mi aspettavo moooolto peggio. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 ottobre, 2022 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Non capisco come facciate a votare no; è già tantissimo che questi provvedimenti siano stati presi.

Ovviamente non potevi squalificare tutti, e, per quanto Wilma e Charlie non siano entrati nei provvedimenti, la squalifica di Ginevra e l'eliminazione di Ciacci sono già soddisfacenti.

Poi, credo che loro avranno comunque perso totalmente il gradimento e non sono più recuperabili; Gegia, Charlie e Wilma avranno il supporto che aveva Katia Ricciarelli, se non meno (anche perchè l'anno scorso ero in una bolla nella quale erano presenti anche "supporter" della Ricciarelli, mentre quest'anno dubito qualcuno possa anche un minimo empatizzare con questi tre).

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 ottobre, 2022 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Andavano squalificati Lamborghini, Ciacci, Gnocchi, Gegia, Wilma.

O se non tutti squalificati avrei messo fissi in nomination alcuni per almeno un mese (alias il pubblico li avrebbe cacciati tutti uno dopo l'altro).

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 ottobre, 2022 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Da un lato mi viene da rispondere di SI perchè pensando alla ramanzina di Signorini dell'anno scorso mi aspettavo che finisse allo stesso modo pure ieri sera quindi una squalifica e un'eliminazione mi vanno bene per quanto ritengo sia stato sbagliare esentare Goich e Gnocchi a discapito di Rossetti e Ferruzzi.

Dall'altro lato dico di NO perchè sentendoli commentare stamattina ho capito che alcuni di loro (gli over soprattutto) non hanno ancora capito ciò che è successo e quasi sembrano loro le vittime trattate in maniera ingiusta dal conduttore.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 ottobre, 2022 - 18:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sottoscritto ha detto
Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.  

Concordo parola per parola. A mente fredda trovo i provvedimenti non solo sufficienti ma anche eccessivi (non eccessivi per quello che hanno fatto, ma per gli effetti che sortiscono). Andavano "svergognati" e andavano mostrate loro le dichiarazioni e i tweet di questi giorni, facendo loro capire le dimensioni della questione così da vergognarsi, fosse anche solo per la reputazione. Avrebbe anche dato loro la voglia di ripulirla, prima di uscire, magari tornando sui propri passi. Però ok, la folla inferocita vuole il sangue e qualcosa si è dovuto fare.

Squalificare tutti era impensabile, c'è uno show da portare avanti. Pensare che mandino mesi di programmazione in vacca per Bellavia è fuori di testa. D'altra parte però, squalificarne uno e mezzo mostra il fianco a critiche di disparità, sia da parte del pubblico che guarda, sia da parte degli inquilini. Perché così questi hanno vissuto tutto come un intervento pesante del programma contro (alcuni) concorrenti per lavarsi la faccia e molti continuano a ripetere che è stato tutto esagerato. Se fossero stati lasciati a fare i conti con la propria coscienza e con la propria fame di fama, senza il tramite del Grande Fratello cattivo che infligge punizioni ma mettendoli davanti ai pensieri di pubblico, testate giornalistiche e altri vip avrebbe forse l'attenzione di tutti si sarebbe concentrata sul cuore della questione.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 ottobre, 2022 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Sottoscritto ha detto
Li reputo sufficienti. Anzi, forse io sarei stato più clemente: nessun provvedimento, solo una comunicazione, inquadrandoli bene in faccia, nella quale li si informa che per diversi di loro questa vicenda ha devastato la propria immagine pubblica, e che il pubblico non li guarderà mai più cogli occhi di prima.  

Concordo parola per parola. A mente fredda trovo i provvedimenti non solo sufficienti ma anche eccessivi (non eccessivi per quello che hanno fatto, ma per gli effetti che sortiscono). Andavano "svergognati" e andavano mostrate loro le dichiarazioni e i tweet di questi giorni, facendo loro capire le dimensioni della questione così da vergognarsi, fosse anche solo per la reputazione. Avrebbe anche dato loro la voglia di ripulirla, prima di uscire, magari tornando sui propri passi. Però ok, la folla inferocita vuole il sangue e qualcosa si è dovuto fare.

Squalificare tutti era impensabile, c'è uno show da portare avanti. Pensare che mandino mesi di programmazione in vacca per Bellavia è fuori di testa. D'altra parte però, squalificarne uno e mezzo mostra il fianco a critiche di disparità, sia da parte del pubblico che guarda, sia da parte degli inquilini. Perché così questi hanno vissuto tutto come un intervento pesante del programma contro (alcuni) concorrenti per lavarsi la faccia e molti continuano a ripetere che è stato tutto esagerato. Se fossero stati lasciati a fare i conti con la propria coscienza e con la propria fame di fama, senza il tramite del Grande Fratello cattivo che infligge punizioni ma mettendoli davanti ai pensieri di pubblico, testate giornalistiche e altri vip avrebbe forse l'attenzione di tutti si sarebbe concentrata sul cuore della questione.  

Hai ragione ma temo che facendo come dici tu avrebbero ottenuto già l'effetto contrario perchè già con ciò che hanno sentito e visto (poco) ieri sera alcuni sono andati in crisi pensando all'immagine fuori, figurati come sarebbe successo mostrando tweet, articoli di giornale ecc ecc.

Pure per me sarebbe stato bello vedere Marco che durante le nomination chiede aiuto e poi video delle scorse edizioni in cui si sono verificati momenti non dico simili ma comunque delicati che in questi giorni sono rispuntati sui social (penso a Tonon che in lacrime parla coi compagni o un Zorzi con gli attacchi d'ansia notturni e la Ruta, la Orlando e Oppini che si svegliano nel cuore della notte per consolarlo).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
258 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account