Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pamela Prati e la squalifica: tutto concordato?
Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 ottobre, 2016 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

“A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca” avranno pensato i telespettatori più attenti di fronte alla quinta puntata del Grande Fratello VIP. Il ritorno nella casa di Pamela Prati, squalificata la scorsa settimana, deve aver incuriosito e insospettito chi ‘mastica’ un po’ di linguaggio televisivo e ha l’occhio abituato alle dinamiche del piccolo schermo. A memoria non era mai successo che ad un concorrente squalificato venisse restituita la gloria del rientro in casa, un blocco della puntata in diretta, la possibilità di essere in studio tra gli eliminati, sopratutto se tra i motivi dell’eliminazione figurano proprio dissapori aperti con la produzione e anche vociferati insulti (seppur smentiti successivamente) ai danni della conduttrice.

Diventa legittimo chiedersi quanto ci sia stato di ‘genuino’ nella squalifica della showgirl sarda e sospettare che tutta la querelle fosse concordata per porre fine ad una 'reclusione' mediatica diventata indigesta, più per i diretti interessati che per i telespettatori. Nelle ore immediatamente successive all’eliminazione alcuni siti di gossip sostenevano che Pamela (rassicurata dalla produzione che non avrebbe perso un centesimo del suo cachet) avesse iniziato la messinscena, calcando la mano sugli atteggiamenti insofferenti, fino al grande show da diva andato in onda nella puntata di lunedì scorso. Ma furono prese come quello che erano: voci di corridoio, soffiate, gossip. Il consueto embargo degli squalificati, che notoriamente perdono anche il diritto alle ospitate post - uscita, però crolla subito, iniziando a seminare sospetti: Paola Pireddu infatti ha impreziosito il salotto pomeridiano di Silvia Toffanin con un’intervista fiume nel suo Verissimo. Il clima è quello della redenzione e del ‘volemose bene’, così tanto da culminare con la pace tra Pamela a Alfonso, fino a pochi giorni prima apostrofato come un ‘opinionista che dice tante cazzate’.

Il percorso di beatificazione di Santa Pamela da Ozieri sembrava appena iniziato. Come se non bastasse, l’esigenza di promuovere la nuova puntata Bring The Noise ha spinto Italia 1 a diffondere uno spot completamente dedicato all’ospitata di Pamela Prati, che viene introdotta dallo speaker ‘direttamente dal Taxi’. Il tormentone continua a funzionare, ed è trasversale a tutte le reti. Funziona così bene che per movimentare un minimo una puntata del GF Vip insapore come quella di ieri sera, gli autori decidono di marciare sull’accaduto: con la scusa della solita resa dei conti successiva all’eliminazione, Pamela fa il suo ritorno in pompa magna nella casa, accompagnata da una fanfara di dodici taxi. L’indignazione per i modi da star lascia il passo alla ‘messa in scena’ che demolisce e ridicolizza proprio lo stesso episodio, depotenziandolo della gravità che solo sette giorni prima sembrava insormontabile e imperdonabile. L’amarezza della squalifica, le stoccatine alla conduttrice, gli insulti all’opinionista, le arie da ultima grande Diva, tutto cancellato. Il tormentone del taxi ha funzionato così bene e va spremuto fino alla fine, anche sul web dove l’hashtag #untaxiperpamela ha tenuto banco per giorni.

Non importa che la credibilità del programma e della produzione stessa ne escano minate sia in termini di autorevolezza e trasparenza. Clemente Russo destinato all’oblio, Pamela Prati mattatrice della serata. Allora è quantomeno naturale interrogarsi su quanto di vero ci fosse sullo 'strano caso' di Pamela Prati. Premesso che dopo quindici anni di reality è naïf e sciocco credere che anche il trash e la realtà non siano leggermente sceneggiati (sopratutto se si parla di personaggi che fanno spettacolo di professione), è auspicabile comunque preservare e mantenere una parvenza di verità, di genuinità, una ritualità che salvi le apparenze e non provochi una fastidiosa ‘sospensione dell’incredulità’ e la sensazione così sfacciata di essere stati presi in giro sin dall’inizio.

Articolo sul blog davidemaggio.it

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 ottobre, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Io sono assolutamente concorde con l'articolo. Non esiste che un concorrente squalificato goda di quel trattamento. Dal GF non si pretende chissà quale etica ma tutta questa vicenda della Prati è stata dall'inizio alla fine una grandissima presa.. non dico dove. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 ottobre, 2016 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia la SMANIA della gente di dire che la TV è tutta finta, tutto concordato "e noi che siamo intelligenti non ci crediamo mikaaaa!! SVEGLIAAA"

È così difficile accettare che semplicemente questa sia stata pesante, offensiva e abbia infranto il regolamento, rendendo necessario rimuoverla dalla casa, ma che la situazione sia stata talmente assurda e paradossale da aver scritto una pagina della televisione con conseguente botto di ascolti e viralità varie (tra tormentoni taxi, gif ecc.).

Avuto quello è ovvio che la si trascini in tutti i programmi, è al picco della sua popolarità e fa comodo a tutti (Verissimo, BTN e lo stesso GF). Che stia in studio è una cosa concordata a parte, in un nuovo contratto, esattamente come invitare Mara ospite. 

E non preoccupatevi, il cachet l'ha perso (nella quasi totalità). 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 ottobre, 2016 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Mah... È plausibile

Freedom comes when you learn to let go

jadejolie91
Bologna
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1701
Member Since:
11 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 ottobre, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Guardando questo tipo di programmi si ha sempre un briciolo di speranza che quella si vede non possa essere finto o comunque nella granparte. Poi vedi i risultati e ti sale lo sconforto più totale.

Io credo che questo sia stato "il canto del cigno" di Pamela Prati che difficilmente vedremo ancora in televisione, mi fa specie che una donna come lei (con la carriera televisiva) possa aver scelto proprio il grande fratello. Alla fine è la solita minestra, non è importante se quello che fai è bello o brutto, l'importante che attiri l'attenzione. E Pamela in questo c'è riuscita decisamente. Non avrà preso i soldi del chachet ma prenderà tutti quelli delle interviste, ospitate e roba varia. Immagino compensi molti più sostanziosi. Proprio vero che al gif ci va chi ormai è sul viale del tramonto o chi è giovane, ambizioso e con la voglia di sfondare. Sono tutti burattini che fanno e parlano per far fare ascolti al programma, basti pensare al discorso preparato di Giulia de Lellis quando affronta asia in casa, immagino anche la sfuriata di Mariana in diretta (avete notate che la blasi pochi attimi prima stava sghignazzando?), le confidenze di Bettarini a Russo e tanto altro.

Vero è che chi guarda si sente come al solito preso per i fondelli.

                   Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,

                   nel potere che non si è saputo utilizzare

                   nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,

                   evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.

                                              Oscar Wilde

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 ottobre, 2016 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

Ma poi le fonti?

Allora è quantomeno naturale interrogarsi su quanto di vero ci fosse

Queste?

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 ottobre, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Al GF VIP cosa c'è di vero?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account