Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
La quarta edizione de Il Collegio inizierà il prossimo 22 ottobre nel prime time di Rai 2 e porterà i nuovi concorrenti nel 1982 con Simona Ventura voce narrante. In attesa che inizi il nuovo anno scolastico, la Rai cerca di far salire l'hype per la nuova edizione presso i giovanissimi, che amano e seguono il programma immedesimandosi soprattutto nei suoi personaggi più ribelli, con una serie di contenuti disponibili sui suoi profili digital a partire dal 16 ottobre.
Nasce così Il Collegio Off, prodotto dalla multi-piattaforma Rai2 e definito uno spin-off del programma, anche se in realtà non accompagnerà il racconto di questa edizione, ma recupererà i protagonisti della precedente con interviste dedicate. A condurle due volti decisamente nuovi al piccolo schermo come Valentina Varisco, nota sui social come Valeficient, e Niccolò Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura. E viene in mente l'operazione fatta qualche tempo fa da Michelle Hunziker con la sua Aurora.
Si tratta in ogni caso di un lancio per il giovane Bettarini, che evidentemente ha voglia di seguire le orme della mamma. Del resto la stessa Simona, presentando la nuova edizione de Il Collegio a Che Tempo Che Fa, aveva sottolineato come i ragazzi del nuovo anno, costretti a trasferirsi nel 1982, erano da considerarsi "propri figli". Anche al di fuor di metafora, evidentemente.
Come anticipato, Niccolò e Valentina intervisteranno i protagonisti della scorsa edizione per farsi raccontare come è stata l'esperienza al Convitto Celana nel 1968, per rivivere il best of della loro avventura, scoprire come è cambiata la loro vita e i loro progetti futuri.
Le prime due interviste saranno pubblicate mercoledì 16 ottobre alle 15.30 e e venerdì 18 ottobre sul canale YouTube di RaiPlay, e saranno l’epilogo di un racconto che inizierà dalle 13.00 sui profili Instagram ufficiali di Rai2 e de Il Collegio. Dalla settimana successiva, le interviste saranno pubblicate con due appuntamenti fissi il martedì e il venerdì. Un modo per riscaldare il pubblico dei giovanissimi in attesa dei nuovi concorrenti e per non dimenticare chi hanno 'amato' nella scorsa edizione.
tvblog
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Eh sì, se sa gestirlo bene il figlio può fare bene in tv visto che è proprio bello e ha il carattere giusto.
Boh a me di carattere - le pochissime volte che l'ho visto parlare - ricorda sinceramente più il padre...
Comunque non credo che lo seguirò, al limite recupero online qualche intervista che m'interessa. Invece mi sale l'attesa per il 22
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Pierdic95, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
351 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn