Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Melodifestivalen 2024
Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 186
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1
2 dicembre, 2023 - 22:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Välkomna till landet av Eurovisionens drottning!

ovvero:

Benvenuti nel paese della regina dell'eurovision!

 

Il Melodifestivalen 2024, dopo la vittoria landslide dell'eurovision 2023 da parte di Loreen con Tattoo (già vincitrice con un plebiscito nel 2012 con Euphoria), promette di tornare con una carica esplosiva e un'atmosfera elettrizzante; infatti, sembra proprio che i nomi più pesanti si sono decisi di scendere in campo, per un'edizione che si preannuncia spettacolare. Non posso negare di essere una fan sfegatata della selezione svedese, ed è per questo che aspettavo l'annuncio dei nomi degli artisti con impazienza, aspettandomi un'edizione epica; posso dire di non essere rimasta delusa, anzi. I fantastici 4, ovvero i nomoni più importanti della musica svedese (e per certi versi anche norvegese wink) che parteciperanno, e che, subito dopo l'annuncio, sono diventati i super favoriti da parte dei bookmakers: il mattatore Danny Saucedo e il duo norvegese Marcus & Martinus (che dovrebbero giocarsela per la vittoria finale), e subito dopo Liamoo e Dotter.
Non posso negare che dopo aver visto le quote di Unibet, sono rimasta piacevolemente colpita dal fatto che uno dei miei cantanti preferiti in assoluto, ovvero Danny Saucedo, è dato per super favorito (è una figura di spicco della scena musicale, ma anche quella dello spettacolo svedese. Il mio fav ha calcato tante volte molte volte il palco del Melodifestivalen; il suo debutto nel 2009 con il brano Radio ha segnato l'inizio di una serie di partecipazioni di successo. Nel 2011, con l'energica In the Club, ha nuovamente conquistato la finale, raggiungengo il secondo posto (il suo miglior piazzamento ottenuta finora). L'anno successivo, nel 2012, ha partecipato con Amazing, guadagnandosi il terzo gradino del podio. Dopo anni di successi ha deciso di tornare nel 2021 con la sua Dandi Dansa (e diventando subito il favorito numero 1 per vittoria finale). La sua esibizione ha attirato l'attenzione grazie all'energia contagiosa e al coinvolgimento del pubblico, e devo dire che ero convinta che ce l'avrebbe fatta a qualificarsi direttamente per la finale e poi vincere. Tuttavia, è arrivato solo quarto nella sua semifinale; è stato ripescato nel Second Chance (Andra Chansen), qualificandosi poi per la finale, dove la sua canzone Dandi Dansa si è posizionata al sesto posto.) Ovviamente, spero che possa rifarsi in questa edizione smitten
Subito dopo troviamo il duo norvegese Marcus & Martinus; hanno iniziato il loro percorso musicale partecipando e vincendo l'undicesima edizione del Melodi Grand Prix Junior nel 2012 con la canzone To dråper vann. Nel 2015, hanno debuttato con l'album Hei, che ha raggiunto la vetta delle classifiche norvegesi. Nel 2016, hanno rilasciato l'album in inglese Together, debuttando al primo posto in Norvegia e Svezia. Nel corso degli anni, hanno continuato a pubblicare singoli di successo, come Elektrisk, Girls, e Make You Believe in Love. L'anno scorso hanno ottenuto il secondo posto dietro a Loreen, la regina e vincitrice, prima del Melodifestivalen, e poi dell'Eurovision 2023 con Tattoo; devo dire che secondo me sono stati molto sfortunati a partecipare l'anno scorso con Air, che trovo una canzone stupenda e di qualità, e che, a mio modesto parere, avrebbe vinto a mani basse senza la regina in gara.

Più staccati, ma sempre tra i favoriti, troviamo Liamoo (che ha guadagnato notorietà partecipando alla dodicesima edizione di Swedish Idol, vincendo la competizione e pubblicando il singolo Playing with Fire. Nel 2018, ha preso parte a Melodifestivalen con il brano Last Breath, classificandosi sesto. Nel 2019, ha partecipato nuovamente al Melodifestivalen con la collaborazione di Hanna Ferm nel brano Hold You, raggiungendo il terzo posto nella serata finale. Ha partecipato per la quarta volta nel 2022 con Bluffin piazzandosi al quarto posto) e Dotter (ha debuttato nel 2014 con il singolo My Flower. Successivamente, ha co-scritto A Million Years per Mariette, che si è piazzata al quarto posto nell'edizione 2017 del Melodifestivalen. Nel 2020, Dotter ha partecipato in veste di cantante con Bulletproof, raggiungendo la finale e ottenendo il secondo posto. Nel 2021, ha tentato nuovamente con Little Tot, qualificandosi direttamente alla finale e piazzandosi al quarto posto.)

Ecco la line-up completa:

Heat 1:

  • Lisa Ajax – Awful liar
  • Elisa Lindström – Forever yours
  • Samir & Viktor – Hela världen väntar
  • Smash Into Pieces – Heroes are calling
  • Melina Borglowe – Min melodi
  • Adam Woods – Supernatural

Heat 2:

  • C-Joe – Aoma
  • Liamoo – Dragon
  • Engmans Kapell – Norrland
  • Fröken Snusk – Unga och fria
  • Maria Sur – When I’m Gone
  • Dear Sara (Sara Nutti) – The Silence After You

Heat 3:

  • Clara Klingenström – Aldrig mer
  • Jacquline – Effortless
  • Klaudy – För dig
  • Cazzi Opeia – Give My Heart a Break
  • Gunilla Persson – I Won’t Shake (la la la)
  • Kim Cesarion – Take My Breath Away

Heat 4:

  • Lia Larsson – 30 km/h
  • SCARLET – Circus X
  • Albin Tingwall – Done Getting Over You
  • Lasse Stefanz – En sång om sommaren
  • Danny Saucedo – Happy That You Found Me
  • Dotter – It’s Not Easy to Write You a Love Song

Heat 5:

  • Jay Smith – Back to My Roots
  • Elecktra – Banne maj
  • Chelsea Muco – Controlla’
  • Annika Wickihalder – Light
  • Medina – Que sera
  • Marcus & Martinus – Unforgettable

Ed ecco le prime quote di Unibet:

Melodifestivalen

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 186
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 dicembre, 2023 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Una delle prime interviste a Danny Saucedo, in cui parla della volontà di tornare al sound che l'ha reso celebre. Bisogna dire che porterà una canzone scritta con Michel Zitron, che ha già collaborato con lui nel 2008 (If only you), e coi nomoni del calibro di Swedish House Mafia e Avicii, quindi è probabile che sarà un pezzone. smitten

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3508
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
3
10 marzo, 2024 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

Ieri si è concluso il Melodifestivalen 2024.

L'esito è stato quello che nella bolla ci aspettavamo un po' tutti, cioè la vittoria del duo di gemelli norvegesi Marcus & Martinus, col pezzo Unforgettable. Già secondi classificati nello scorso Melodifestivalen dietro all'inarrivabile Loreen (poi vincitrice dell'Eurovision Song Contest), il duo si è preso una bella rivincita dominando quest'edizione. Già dopo i risultati delle giurie si era capito che la partita era chiusa a loro favore: 85 punti da parte delle otto giurie internazionali, con la seconda classificata Cazzi Opeia (tra l'altro tra gli autori di Tattoo) distaccata di ben 40 punti. Per non farci mancare nulla, Marcus & Martinus hanno stravinto anche il televoto, ottenendo 92 punti contro i 61 ottenuti dai Medina.

Edizione del Melodifestivalen a forte trazione maschile: vittoria per i già citati Marcus & Martinus con Unforgettable, secondo posto per i Medina (vincitori dell'OGAE Second Chance 2022 con In i dimman) col pezzo bilingue in svedese e spagnolo Que sera, terzo posto per gli Smash Into Pieces (che confermano il risultato dello scorso anno) con Heroes Are Calling. La bolla degli eurofan ha accolto tiepidamente la vittoria dei gemelli, in quanto per tutta la durata del Mello hanno supportato prevalentemente le proposte di Jacqline (Effortless) e Marija Sur (When I'm Gone). Queste due proposte hanno però disilluso le attese: nono posto per Jacqline (delusione cocente anche per i bookmakers che ieri mattina la davano al secondo posto), settimo posto per la cantante di origini ucraine. Grande delusione anche per due nomi che all'annuncio del cast sembravano essere tra i favoriti, cioè Danny Saucedo e Dotter: il primo, la cui Happy that you found me è stata bollata come "tirata fuori direttamente dal 2008", si è fermato al sesto posto, mentre la seconda, con la non immediata It's not easy to write a love song, ha rimediato a sorpresa l'ultimo posto in finale.

La performance vincente di Marcus & Martinus:

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, vincy, Noir89, Olimpico85, shadow, anto1994, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
722 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46383

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

egisto

Roberto

giuseppe

Sam smith

nicolas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26861

Posts: 1390081

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22818

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account