Utente
26 gennaio, 2018
Alex87 ha detto
tra l'altro a me atterra sempre questo modo di pensare del popolino "aah allora è tutto fintooooO!!2", questa incapacità di scissione, di dire "è così MA è anche così". Sottolinea una semplicità di pensiero che pensavo appartenesse solo ai bambini di 8 anni.
Eh, magari ci fosse un pensiero articolato, un ragionamento, spesso c’è solo il giudizio duro e crudo, l’etichetta da affibbiare tout court, indipendentemente dall’argomento. Lo scrive uno, gli vanno dietro gli altri.
Utente
11 novembre, 2015
Alex87 ha detto
tra l'altro a me atterra sempre questo modo di pensare del popolino "aah allora è tutto fintooooO!!2", questa incapacità di scissione, di dire "è così MA è anche così". Sottolinea una semplicità di pensiero che pensavo appartenesse solo ai bambini di 8 anni.
O bianco o nero.
Infatti alcuni post neanche si limitano a dire che se è vera questa notizia allora era falsa la molestia subita da lei, ma proprio generalizzano sull'intero mondo femminile di queste che denunciano e poi sante non sono. Come se fosse una proprietà transitiva, come se gli stesse bene così imparano tutte quante a denunciare.
Sono inorridita.
E voglio precisare che non sono entrata nel merito di cosa ha fatto o meno la Argento, sono le reazioni che critico perchè esce proprio il peggio del genere umano.
Lei se ha commesso un reato, mi auguro pagherà e ne risponderà, cosa che mi auguro sempre per tutti.
Utente
24 dicembre, 2017
Teolino ha detto
Nel ragionamento dei bambini c’è solo semplicità, in quello degli adulti che fanno di tutta un’erba un fascio, c’è anche mala fede secondo me, perché non credo che siano tutti incapaci di scindere...
Secondo me si tratta proprio di un pensiero insito in queste persone, un pensiero che aspetta solo di poter emergere al momento "giusto" in tutta la sua brutalità. È più o meno lo stesso discorso di quelli che condividono fake news senza documentarsi solo perché quella notizia (anzi, quel titolo) è la dimostrazione palese del loro pensiero che non vedono l'ora di rendere pubblico per poter dire "ecco, avevo ragione io".
Non si fa un lavoro di analisi (documentarsi, confrontare e scindere le varie informazioni, etc.), ma si ragiona di pancia, si fa di tutta l'erba un fascio, e questa purtroppo è la tendenza figlia di questa società nella quale le informazioni per "arrivare" a più gente possibile devono essere brevi, elementari e, soprattutto, d'impatto: esattamente la modalità educativa che si usa con i bambini della scuola dell'infanzia per comunicare con loro, ad es. per spiegargli come ci si comporta (usare poche parole di facile comprensione, mettersi alla loro altezza e usare una mimica facciale che permetta di trasmettere una determinata emozione).
Banned
7 agosto, 2013
Comunque questa faccenda ha tantissimi aspetti da prendere in considerazione. E' una questione delicata e difficilissima da affrontare perché qualsiasi cosa si dica si rischia di prendere le parti dell'uno o dell'altra senza che poi si possa sapere davvero la verità.
Sono il primo che porta avanti il pensiero secondo il quale sarebbe ora anche di cominciare a parlare delle aggressioni effettuate dalle donne nei confronti degli uomini. Ovviamente si parla di un numero irrisorio rispetto ai femminicidi di cui sentiamo parlare in tv tutti i giorni, ma di donne che perseguitano, stalkerano, malmenano gli uomini ce ne sono. Il caso della violenza sessuale però va approfondito ... perché per violentare un uomo bisogna prima fare in modo che si ecciti, suppongo che per eccitarti la cosa debba piacerti. Ora non vorrei sminuire la cosa, perché solo lui sa cosa ha provato, però ammetto che nell'immaginario collettivo qualsiasi 17enne farebbe carte false per andare a letto con una donna più grande e molto avvenente. Insomma, è difficile farsi un pensiero perché si rischia di far passare il messaggio che la violenza sessuale su una ragazza sia più grave di quella su un ragazzo... il punto è che i due atti avvengono in maniera molto differente.
Utente
24 agosto, 2015
Da un anno a questa parte la vita di questa donna è veramente tragicomica, solo che il primo aspetto prevale fin troppo sul secondo.
Accusa, contribuisce a creare un movimento mondiale contro un certo tipo di abusi e poi è accusata lei stessa (con prove piuttosto schiaccianti, sembrerebbe) di averne commesso uno in tempi recenti. E come dite voi, è un boomerang tremendo per il #MeToo, che ora perderà ulteriormente credibilità.
Mezzo mondo la difende e l'altra metà la attacca, facendole, nel bene e nel male, guadagnare una notorietà mai avuta prima.
A giugno la scelta - criticatissima - di prenderla come giudice ad X Factor, seguita a pochi giorni dalla tragedia del suicidio del suo compagno.
Che prontamente più di qualcuno suggerì trattarsi in realtà del suo ex compagno, arrivando a parlare di tradimento.
E ora questo. Non sappiamo (né forse sapremo mai) dove stia la verità in queste faccende, quello che è indiscutibile è che se prima se usciva maluccio ora ne esce a pezzi.
Utente
24 agosto, 2015
Secondo quel che rivela, con tanto di carte citate, il New York Times, Asia Argento era ben conscia di avere pendente un'azione legale per molestie sessuali da lei compiute nei confronti di un giovane attore quando l'anno scorso lanciò le accuse a Weinstein per averla sottoposta allo stesso tipo di abuso. Avrebbe dovuto ammetterlo nel momento stesso in cui puntava il dito contro il produttore, e non l'ha fatto. Weinstein era sicuramente un protervo senza scrupoli che ha imposto la sua legge del letto alle attrici che faceva lavorare, e per questo pagherà di fronte alla giustizia americana; il movimento Metoo ha dato una sacrosanta spallata a pratiche che insultano la dignità delle donne; ma Asia Argento con la sua memoria selettiva riguardo alle colpe e alle denunce ne esce davvero male, e diventa improponibile come portabandiera di ogni diritto delle donne.
Mentana su Facebook
Banned
7 agosto, 2013
L'articolo del NYT, che spiega una storia un po' contorta, qui:
https://www.nytimes.com/2018/08/19/us/asia-argento-assault-jimmy-bennett.html
Asia Argento, a #MeToo Leader, Made a Deal With Her Own Accuser
Banned
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Direi che abbiamo messo la pietra tombale sul movimento ipocrita del #metoo. Amen.
Ma più che altro - oltre che pessimo, ed ipocrita, nel mettere gente con colpe di grado diversissimo nello stesso calderone, giusto perché periodo di caccia agli streghi - sovente teribbbile nella scelta delle proprie bandiere: ce ne sarebbero state di ben più credibili (in vari sensi), meno ambigue.
Però, ribadendo ciò, pure 'sto caso non pare dei più inattaccabili, dai.
Cioè, sesso orale ad un maschio di 17 anni ecc. ecc. (e in molti paesi, ma pure semplicemente altri stati USA, "the age of consent" è sotto i 18, come sappiamo).
Poi la legge è la legge, ma uno moralmente si fa anche i propri ragionamenti, avulsi dalla "realtà burocratica".
Sinceramente, per adesso, troverei parimenti ipocrita scandalizzarsi; leggendo velocemente gli scenari di quest'ultima vicenda.
Se alcune del #metoo si immagina stiano, stessero, "milking it", questo a maggior ragione potrebbe essere un banalissimo "cash grab" con tutti i crismi.
Poi magari no, ma, insomma, di certo non è uno di quei casi in cui ti lasci pochi dubbi.
Io dissi all'epoca che assolutamente non ritenessi Asia Argento una perfetta bandiera per tale causa, ma questa storia (al momento) invece non è che "mi cambi tanto".
Utente
7 agosto, 2013
Ma cosa c'entra il #metoo con tutta questa storia? Il movimento, a prescindere dalle presunte malefatte della sua fondatrice, resta importantissimo dato che verte contro ogni tipo di violenza sessuale e molestie, di cui migliaia di donne, in tutte il mondo e quotidianamente, sono purtroppo ancora vittime. L' Argento, sulla base di quanto si può leggere in giro, ha camuffato la sua identità da carnefice, rivelando solo l'aspetto da vittima. Se ha sbagliato è giusto che paghi ma ciò non significa che il movimento debba risentirne o essere etichettato come fasullo. Non scherziamo proprio.
Utente
11 novembre, 2015
the_nick ha detto
La questione è semplice: con che credibilità dovrei sostenere il movimento #metoo se una delle esponenti più attive ha forse sotto sotto qualche problemino con la questione molestie?
il movimento #metoo prescinde dalle singole donne che hanno denunciato, e sinceramente sono stupita che serva dirlo...
Una delle esponenti più attive ha forse qualche problema con le molestie? Quindi automaticamente non è più necessario lottare contro le molestie e le violenze sulle donne (anche in ambito lavorativo, perchè era nato da un discorso su questo tipo di situazioni)?
Un'altra magari la sorprendono a rubare un pacchetto di caramelle in un supermercato, quindi automaticamente non è più vero che le donne subiscono molestie e violenze?
Come può un movimento nato per protestare e lottare contro una società con una forte base maschilista che cerca di giustificare i comportamenti di certi uomini, o di screditare le donne che ne sono vittime, essere meno credibile?
Sono veramente stupita di leggere queste affermazioni in giro per il web
Utente
1 maggio, 2016
the_nick ha detto
La questione è semplice: con che credibilità dovrei sostenere il movimento #metoo se una delle esponenti più attive ha forse sotto sotto qualche problemino con la questione molestie?
Non sostenerlo affatto.
Vorrei essere al posto tuo, di non trovarmi nella posizione di dover aderire al movimento #metoo,
Purtroppo non ho la tua fortuna.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
a me stupisce francamente il vostro stupore nei confronti dei commenti social..il 90% dei fruitori è composto da una massa ignorante e zotica che non dovrebbe proprio esprimersi , essendo totalmente priva di senso civico e di strumenti per discernere.Io sarei per l'abolizione in primis di quel letamaio di fb,scusate lo sfogo ma non se ne puo' piu'...
Utente
24 agosto, 2015
http://www.repubblica.it/spett.....refresh_ce
Asia nega e respinge le accuse
Utente
11 novembre, 2016
Waves of Music ha detto
http://www.repubblica.it/spett.....refresh_ceAsia nega e respinge le accuse
Non so perché e non chiedetemelo ma a pelle le credo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, Going19, iamplet, mentirosa, gatto miao, AjejeBrazorf, Sasuke99
539 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn