Utente
15 dicembre, 2015
Scorreva l'anno 2016, il mondo si apprestava a conoscere Dua Lipa pur essendo ancora sconvolto dalla fine della relazione tra Gemma e Giorgio.
Addirittura Giusy Ferreri aveva ripreso a certificare ed Amici aveva ancora una parvenza di regolamento.
Ne è passata di acqua sotto i ponti ed oggi - ormai adulti - siamo qui ad aggiornare le nostre manie più bizzarre, perché non è solo il nostro aspetto fisico a cambiare, ma anche determinate "ossessioni" che entrano a far parte della nostra routine.
Ma - soprattutto - ci sono un sacco di nuovi utenti, per cui benvenuti nella nuova edizione di io e la mia ossessione versione RH!
Questo il link del topic originario:
https://realityhouse.it/forum/la-piazza/avete-particolari-manie/
Utente
15 dicembre, 2015
Rispetto ad anni fa non ho più la mania di utilizzare soltanto l'evidenziatore verde, ma giusto perché ho smesso di studiare
Quella di dividere i numeri per 3 l'ho tralasciata, ma in compenso ne aggiungo 3:
- Devo svuotare sempre il cestino del PC, odio vederlo pieno;
- Controllo spesso la % di batteria del telefono;
- Abbinare rigorosamente i calzini alla maglietta/maglione quando esco.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Weeelp, let's go.
- Quando chiudo la macchina ripeto mentalmente "ho chiuso la macchina", ma nonostante questo devo premere sul telecomando almeno altre due volte mentre mi allontano. Nello specifico, quando rientro a casa, devo chiuderla un'ultima volta affacciandomi dal ballatoio di fronte alla porta d'ingresso.
- Quando vedo una qualsiasi combinazione di oggetti rossi, verdi e blu devo ordinarli in questo stesso ordine in cui ho citato i nomi per seguire il fatto che sia RGB. Non mi capita con nessun altro colore o tipo di combinazione di colori.
- Dopo aver fumato una sigaretta devo sempre pulire la bocca col colluttorio. Quando non lo posso fare mi sento un po' male ngl.
- Dormo con due cuscini. Quello sotto la testa dev'essere alto e i lati del cuscino devono salire oltre le mie spalle. Il secondo cuscino, invece, dev'essere molto sottile e lo tengo sul petto facendolo arrivare fino a metà della faccia (vedi punto successivo). Anche d'estate.
- Sempre relativamente al sonno, dormo rigorosamente a pancia in su e col lato destro della faccia appoggiato al cuscino di sotto. Il lato sinistro è coperto parzialmente, in diagonale, a partire dallo zigomo, col secondo cuscino. Senza questa configurazione non riesco a dormire bene.
- Quando devo assimilare un concetto, di qualsiasi tipo, che sia sociale o di studio, simulo mentalmente un'intervista in cui mi fanno domande sull'argomento. In inglese. Mai in italiano.
- Non riesco a tenere i lati dei capelli sopra i 3mm, oltre i quali sento che la mia faccia diventi larga il doppio e mi ci fisso malamente. Il risultato di ciò è che almeno una volta a settimana, massimo una ogni due, devo tagliare i lati dei capelli.
- Salire le scale un solo gradino alla volta mi infastidisce, qualsiasi sia la situazione devo salire due gradini alla volta.
- Non riesco a bere acqua se non è stata raffreddata in frigo per almeno un'ora. Preferisco evitare di bere piuttosto che bere acqua a temperatura ambiente. Mi sta accadendo proprio ora.
- Non riesco a cucinare la pasta senza impostare un timer. Mi urta tantissimo vedere persone che la provano per capire se sia cotta senza avere precise informazioni temporali.
Sicuramente ne avrò tante altre, queste sono le prime ad essermi venute in mente. In caso aggiornerò.
(ndr, mi era mancata questa tipologia di topic, nel mio primo anno su RH erano tantissimi e li trovavo un modo molto carino per conoscere gli altri utenti )
Utente
21 aprile, 2015
mmm
- la mattina devo obbligatoriamente fare il letto. Odio tornare a casa da lavoro e trovarlo disfatto. Mi è capitato di perdere il tram e fare tardi a lavoro per questo motivo.
- quando dormo uso due cuscini. E quello di sopra, dove ci poggio la testa, deve essere SEMPRE freddo fino a quando non prendo sonno. Ma questo non solo nei periodi estivi, anche in inverno.
- dopo aver cucinato ci tengo a lasciare il piano cottura ed anche il lavandino pulito, mi da fastidio lasciarlo sporco.
- quando mi vesto faccio particolare attenzione ai colori e agli abbinamenti. Non parlo di roba intima, ma di scarpe, maglie e jeans.
- nel contesto lavorativo, quando si svolgono delle riunioni o si affrontano argomenti, tendo ad appuntarmi il contenuto di queste, e mi odio per questo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
- L'unica posizione in cui riesco a dormire è sul fianco destro, se cerco di girarmi o cambiare posizione già so che non riuscirò a dormire
- Prima di ogni esame almeno la mattina prima devo ripetere o rivedermi tutto il programma , altrimenti non riesco a stare tranquillo
- Anche io odio non farmi il letto, anche controvoglia lo devo fare perché non mi da un senso di ordine e pulizia alla stanza, ne sono ossessionato
- In genere i film che inizio e poi non finisco sulle varie piattaforme streaming li devo poi eliminare dalla striscia di "continua a guardare", mi da un nervoso lasciare le cose a metà
- In genere se devo inviare un messaggio importante ad una persona su WhatsApp, lo invio e subito dopo vado a farmi la doccia per smaltire un po' l'ansia
Utente
4 febbraio, 2018
Le prime che mi son venute in mente di vita quotidiana
- Mi disinfetto le mani in maniera spasmodica ogni volta che ne ho l'occasione e ogni volta che tocco qualcosa che penso possa essere contaminato. In laboratorio addirittura disinfetto i guanti più volte e il cellulare se lo tocco. Ovviamente questa mania è nata crescendo e il covid non è stato d'aiuto.
- Se sento di dover piangere il mio mantra è: sigaretta (che ormai fumo solo per questo), balcone nella notte, e cuffiette con una canzone che cambia ogni tot mesi/anni. Attualmente la canzone in questione è Cheyenne.
- Nel supermercato devo fare il mio giro programmato, cambiarlo mi metterebbe a disagio e ogni volta devo riguardare tutti i prodotti/prezzi anche se so già che prenderò tipo le stesse robe di sempre. Ah e devo vedere sempre i prezzi di ciò che compro, non riesco a comprare alla cieca.
- Quando cammino per strada ovviamente lipsynco e cambio l'andatura in base al mood dei pezzi che ascolto, e non me ne può fregar di meno se sembro un rincoglionito, con la mascherina poi sto pure più sciallo.
- Non riesco a vedere nulla ( serie tv, reality, film) senza partire dalla prima puntata della prima stagione, cominciare a metà o "vedere solo le season migliori" mi turba. Infatti anche per questo vedo poche serie perchè al pensiero di dover recuperare tot stagioni mi fa dire "i can't".
- Su instagram ho un feed preciso foto paesaggio- foto mia - foto paesaggio e le terzine devono essere collegate da qualche concetto/location/colori altrimenti nada.
- Se devo scegliere un bar o un ristorante mai provato prima devo escludere assolutamente sia quelli colmi di gente, che quelli completamente vuoti.
- Ho una passione per gli abiti di tutte le tonalità di marrone e li comprerei tutti
- Se devo iniziare un progetto o qualcosa di simile, o so che posso portarlo al termine al massimo, oppure lo comincio solo quando lo potrò fare perchè il "ma si, iniziamo poi in caso si vede e si molla, amen" non fa assolutamente per me
Utente
20 maggio, 2018
Durante delle conversazioni, o genericamente mentre ascolto qualcuno parlare, isolo alcune parti di frasi e conto le lettere. Se sono dispari riformulo la frase affinché abbia un numero pari di lettere, dopodiché divido le lettere in maniera simmetrica (es: frase da 10 lettere = 3-2-2-3 oppure 3-2-3-2) e tutte le combinazioni possibili.
Salvo i numeri in rubrica registrandoli per nome e cognome. Non ci sono eccezioni sentimentali per parenti o amici stretti. Solo i miei genitori sono "Mamma" e "Papà". Se faccio qualche conoscenza online e scambio il numero per proseguire la conversazione su whatsapp e non conosco nome e cognome, semplicemente non salvo il numero.
Devo prendere appunti in maniera ordinata e utilizzando una bella grafia, altrimenti non li rileggerò mai.
Admin
7 agosto, 2013
La prima che mi viene in mente è che quando salgo le scale conto i gradini, ma non uno alla volta bensì il mio contatore mentale va avanti di uno ogni due gradini
Quando cucino non mi siedo a mangiare prima di aver lavato piatti e pentole, per questo spesso mangio la pasta già raffreddata
Dormo sempre a pancia in giù e non riesco ad addormentarmi se non ho almeno un lenzuolo a coprirmi anche in piena estate
E anche io quella del cestino come Aderus
Utente
7 agosto, 2013
Una marea :/
- non mi alzo dal letto se non son del tutto sveglio: ergo devo leggere homepage di siti d'informazione e qualche articolo (breaking news e simili) x carburare.
- non indosso niente di colore giallo, arancione e rosso, e porto solo maglie e camicie con il colletto perché a collo scoperto mi sento nudo e vulnerabile.
- all'opposto di Mariomatt non riesco a mangiare se le pietanze non sono caldissime, una volta al ristorante ho mandato indietro della carne perche era tiepida e il primo boccone mi aveva già nauseato, per dire.
- non esco di casa senza fazzoletti per paura di dover andare in bagno e non avere carta
- quando chiudo la macchina, controllo almeno tre volte che sia DAVVERO chiusa pigiando compulsivamente il telecomando, idem la saracinesca del negozio, che devo chiudere a chiave, poi riaprire e poi richiudere per ricordarmi tutti i passaggi una volta a casa e non farmi venire paranoie
Utente
3 ottobre, 2017
Che bel topic originale!
Dunque, è un po’ che rimugino e al momento mi viene in mente questa:
- ho la mania, per quanto riguarda il denaro, di cercare sempre di fare cifra tonda in modo da avere sempre un totale che sia esattamente a multipli di 5 o 50€.
Mi spiego meglio:
Se devo prelevare, prima controllo il saldo sul conto e a seconda di quanto contante mi serve e di quanto è il saldo, cerco sempre di lasciare sul conto una cifra tonda. Se “i rotti” del conto fossero tipo 90€, prelevo una cifra di 40€ o 90€ o 140€ in modo che sul totale rimangano i rotti a “zero” o a “cinquanta”.
Quando faccio rifornimento benzina al self service e pago con la carta, guardò attentamente il contatore e cerco assolutamente di fermarmi a 10.00 o 15.00 o 20.00… Una volta avevo bisogno solo di 10.00 ma avevo interrotto a 10.01 allora ho messo fino a 15.00.
Su Satispay ho messo la funzione salvadanaio per non avere centesimini visibili sul budget residuo..
Et voilà. Questa è la più importante mania.. per le altre ci devo pensare bene..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
527 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn