Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Avete particolari manie? 2.0 Edition
Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 giugno, 2021 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Scorreva l'anno 2016, il mondo si apprestava a conoscere Dua Lipa pur essendo ancora sconvolto dalla fine della relazione tra Gemma e Giorgio. 

Addirittura Giusy Ferreri aveva ripreso a certificare ed Amici aveva ancora una parvenza di regolamento. 

Ne è passata di acqua sotto i ponti ed oggi - ormai adulti - siamo qui ad aggiornare le nostre manie più bizzarre, perché non è solo il nostro aspetto fisico a cambiare, ma anche determinate "ossessioni" che entrano a far parte della nostra routine.

Ma - soprattutto - ci sono un sacco di nuovi utenti, per cui benvenuti nella nuova edizione di io e la mia ossessione versione RH!

Questo il link del topic originario:

https://realityhouse.it/forum/la-piazza/avete-particolari-manie/

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 giugno, 2021 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Rispetto ad anni fa non ho più la mania di utilizzare soltanto l'evidenziatore verde, ma giusto perché ho smesso di studiare lmao

Quella di dividere i numeri per 3 l'ho tralasciata, ma in compenso ne aggiungo 3:

- Devo svuotare sempre il cestino del PC, odio vederlo pieno;

- Controllo spesso la % di batteria del telefono;

- Abbinare rigorosamente i calzini alla maglietta/maglione quando esco.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 giugno, 2021 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Weeelp, let's go.

- Quando chiudo la macchina ripeto mentalmente "ho chiuso la macchina", ma nonostante questo devo premere sul telecomando almeno altre due volte mentre mi allontano. Nello specifico, quando rientro a casa, devo chiuderla un'ultima volta affacciandomi dal ballatoio di fronte alla porta d'ingresso.

- Quando vedo una qualsiasi combinazione di oggetti rossi, verdi e blu devo ordinarli in questo stesso ordine in cui ho citato i nomi per seguire il fatto che sia RGB. Non mi capita con nessun altro colore o tipo di combinazione di colori.

- Dopo aver fumato una sigaretta devo sempre pulire la bocca col colluttorio. Quando non lo posso fare mi sento un po' male ngl.

- Dormo con due cuscini. Quello sotto la testa dev'essere alto e i lati del cuscino devono salire oltre le mie spalle. Il secondo cuscino, invece, dev'essere molto sottile e lo tengo sul petto facendolo arrivare fino a metà della faccia (vedi punto successivo). Anche d'estate.

- Sempre relativamente al sonno, dormo rigorosamente a pancia in su e col lato destro della faccia appoggiato al cuscino di sotto. Il lato sinistro è coperto parzialmente, in diagonale, a partire dallo zigomo, col secondo cuscino. Senza questa configurazione non riesco a dormire bene.

- Quando devo assimilare un concetto, di qualsiasi tipo, che sia sociale o di studio, simulo mentalmente un'intervista in cui mi fanno domande sull'argomento. In inglese. Mai in italiano.

- Non riesco a tenere i lati dei capelli sopra i 3mm, oltre i quali sento che la mia faccia diventi larga il doppio e mi ci fisso malamente. Il risultato di ciò è che almeno una volta a settimana, massimo una ogni due, devo tagliare i lati dei capelli.

- Salire le scale un solo gradino alla volta mi infastidisce, qualsiasi sia la situazione devo salire due gradini alla volta.

- Non riesco a bere acqua se non è stata raffreddata in frigo per almeno un'ora. Preferisco evitare di bere piuttosto che bere acqua a temperatura ambiente. Mi sta accadendo proprio ora.

- Non riesco a cucinare la pasta senza impostare un timer. Mi urta tantissimo vedere persone che la provano per capire se sia cotta senza avere precise informazioni temporali.

Sicuramente ne avrò tante altre, queste sono le prime ad essermi venute in mente. In caso aggiornerò.

(ndr, mi era mancata questa tipologia di topic, nel mio primo anno su RH erano tantissimi e li trovavo un modo molto carino per conoscere gli altri utenti piango2)

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12277
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 giugno, 2021 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

mmm 

- la mattina devo obbligatoriamente fare il letto. Odio tornare a casa da lavoro e trovarlo disfatto. Mi è capitato di perdere il tram e fare tardi a lavoro per questo motivo.  

- quando dormo uso due cuscini. E quello di sopra, dove ci poggio la testa, deve essere SEMPRE freddo fino a quando non prendo sonno. Ma questo non solo nei periodi estivi, anche in inverno. 

- dopo aver cucinato ci tengo a lasciare il piano cottura ed anche il lavandino pulito, mi da fastidio lasciarlo sporco. 

- quando mi vesto faccio particolare attenzione ai colori e agli abbinamenti. Non parlo di roba intima, ma di scarpe, maglie e jeans. 

- nel contesto lavorativo, quando si svolgono delle riunioni o si affrontano argomenti, tendo ad appuntarmi il contenuto di queste, e mi odio per questo. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 giugno, 2021 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

- L'unica posizione in cui riesco a dormire è sul fianco destro, se cerco di girarmi o cambiare posizione già so che non riuscirò a dormire

- Prima di ogni esame almeno la mattina prima devo ripetere o rivedermi tutto il programma , altrimenti non riesco a stare tranquillo

- Anche io odio non farmi il letto, anche controvoglia lo devo fare perché non mi da un senso di ordine e pulizia alla stanza, ne sono ossessionato

- In genere i film che inizio e poi non finisco sulle varie piattaforme streaming li devo poi eliminare dalla striscia di "continua a guardare", mi da un nervoso lasciare le cose a metà

- In genere se devo inviare un messaggio importante ad una persona su WhatsApp, lo invio e subito dopo vado a farmi la doccia per smaltire un po' l'ansia lol

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 giugno, 2021 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Le prime che mi son venute in mente di vita quotidiana

- Mi disinfetto le mani in maniera spasmodica ogni volta che ne ho l'occasione e ogni volta che tocco qualcosa che penso possa essere contaminato. In laboratorio addirittura disinfetto i guanti più volte e il cellulare se lo tocco. Ovviamente questa mania è nata crescendo e il covid non è stato d'aiuto.

- Se sento di dover piangere il mio mantra è: sigaretta (che ormai fumo solo per questo), balcone nella notte, e cuffiette con una canzone che cambia ogni tot mesi/anni. Attualmente la canzone in questione è Cheyenne.

- Nel supermercato devo fare il mio giro programmato, cambiarlo mi metterebbe a disagio e ogni volta devo riguardare tutti i prodotti/prezzi anche se so già che prenderò tipo le stesse robe di sempre. Ah e devo vedere sempre i prezzi di ciò che compro, non riesco a comprare alla cieca.

- Quando cammino per strada ovviamente lipsynco e cambio l'andatura in base al mood dei pezzi che ascolto, e non me ne può fregar di meno se sembro un rincoglionito, con la mascherina poi sto pure più sciallo. 

- Non riesco a vedere nulla ( serie tv, reality, film) senza partire dalla prima puntata della prima stagione, cominciare a metà o "vedere solo le season migliori" mi turba. Infatti anche per questo vedo poche serie perchè al pensiero di dover recuperare tot stagioni mi fa dire "i can't".

- Su instagram ho un feed preciso foto paesaggio- foto mia - foto paesaggio e le terzine devono essere collegate da qualche concetto/location/colori altrimenti nada. 

- Se devo scegliere un bar o un ristorante mai provato prima devo escludere assolutamente sia quelli colmi di gente, che quelli completamente vuoti.

- Ho una passione per gli abiti di tutte le tonalità di marrone e li comprerei tutti

- Se devo iniziare un progetto o qualcosa di simile, o so che posso portarlo al termine al massimo, oppure lo comincio solo quando lo potrò fare perchè il "ma si, iniziamo poi in caso si vede e si molla, amen" non fa assolutamente per me

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 giugno, 2021 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

purtroppo evito le fughe e le righe nei pavimenti. In caso di parquet cerco di mettere il piede nella stessa posizione dei tasselli. 

E non riesco mai a fermarmi prima che diventi patologico. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6454
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 giugno, 2021 - 18:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Durante delle conversazioni, o genericamente mentre ascolto qualcuno parlare, isolo alcune parti di frasi e conto le lettere. Se sono dispari riformulo la frase affinché abbia un numero pari di lettere, dopodiché divido le lettere in maniera simmetrica (es: frase da 10 lettere = 3-2-2-3 oppure 3-2-3-2) e tutte le combinazioni possibili. 

Salvo i numeri in rubrica registrandoli per nome e cognome. Non ci sono eccezioni sentimentali per parenti o amici stretti. Solo i miei genitori sono "Mamma" e "Papà". Se faccio qualche conoscenza online e scambio il numero per proseguire la conversazione su whatsapp e non conosco nome e cognome, semplicemente non salvo il numero. 

Devo prendere appunti in maniera ordinata e utilizzando una bella grafia, altrimenti non li rileggerò mai. 

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 giugno, 2021 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Non riesco a tenere aperto un numero di finestre dispari e mi agito tantissimo quando mi capita di capire che sta succedendo

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11473
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 giugno, 2021 - 18:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La prima che mi viene in mente è che quando salgo le scale conto i gradini, ma non uno alla volta bensì il mio contatore mentale va avanti di uno ogni due gradini

Quando cucino non mi siedo a mangiare prima di aver lavato piatti e pentole, per questo spesso mangio la pasta già raffreddata

Dormo sempre a pancia in giù e non riesco ad addormentarmi se non ho almeno un lenzuolo a coprirmi anche in piena estate

E anche io quella del cestino come Aderus ahh_gif

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 giugno, 2021 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Una marea :/

 

- non mi alzo dal letto se non son del tutto sveglio: ergo devo leggere homepage di siti d'informazione e qualche articolo (breaking news e simili) x carburare.

 

- non indosso niente di colore giallo, arancione e rosso, e porto solo maglie e camicie con il colletto perché a collo scoperto mi sento nudo e vulnerabile.

 

- all'opposto di Mariomatt non riesco a mangiare se le pietanze non sono caldissime, una volta al ristorante ho mandato indietro della carne perche era tiepida e il primo boccone mi aveva già nauseato, per dire.

 

- non esco di casa senza fazzoletti per paura di dover andare in bagno e non avere carta what

 

- quando chiudo la macchina, controllo almeno tre volte che sia DAVVERO chiusa pigiando compulsivamente il telecomando, idem la saracinesca del negozio, che devo chiudere a chiave, poi riaprire e poi richiudere  per ricordarmi tutti i passaggi una volta a casa e non farmi venire paranoielol

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 giugno, 2021 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Che bel topic originale!clap

Dunque, è un po’ che rimugino e al momento mi viene in mente questa:

- ho la mania, per quanto riguarda il denaro, di cercare sempre di fare cifra tonda in modo da avere sempre un totale che sia esattamente a multipli di 5 o 50€.

Mi spiego meglio:

Se devo prelevare, prima controllo il saldo sul conto e a seconda di quanto contante mi serve e di quanto è il saldo, cerco sempre di lasciare sul conto una cifra tonda. Se “i rotti” del conto fossero tipo 90€, prelevo una cifra di 40€ o 90€ o 140€ in modo che sul totale rimangano i rotti a “zero” o a “cinquanta”.

Quando faccio rifornimento benzina al self service e pago con la carta, guardò attentamente il contatore e cerco assolutamente di fermarmi a 10.00 o 15.00 o 20.00… Una volta avevo bisogno solo di 10.00 ma avevo interrotto a 10.01 allora ho messo fino a 15.00.

Su Satispay ho messo la funzione salvadanaio per non avere centesimini visibili sul budget residuo..

 

Et voilà. Questa è la più importante mania.. per le altre ci devo pensare bene..

Torto
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 1
Member Since:
15 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 agosto, 2021 - 19:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spam

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32160
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 agosto, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

La mia mania principale che tutti mi contestano è l'essere fissata per la pulizia e l'ordine della casa. Non esco al mattino se non è tutto sistemato, pulito ed ordinato, tant'è che mi sveglio 1 ora prima tutti i giorni prima di andare a lavoro lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Alessandra92, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, anto1994, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
338 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44986

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363721

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account