Banned
7 agosto, 2013
Eh sì, è giunto il momento di riflettere sull'anno passato e crearsi degli obbiettivi per quello in arrivo.
Un po' di tempo fa ho promesso a me stesso di essere ogni anno "un po' più felice" rispetto a quello precedente, in modo incrementale e con un trend sempre positivo, anzi migliorativo.
Certo non è affatto banale, e quest'anno ci sono stati eventi belli così come importanti setback sia professionali che personali che mi hanno buttato un po' a terra negli ultimi mesi. Uno fra tutte il non raggiungimento dell'oro di Splende (I'm kidding obviously).
Però sono contento comunque, penso che anche dalle cose più bruttine ho ricavato degli strumenti e delle chiavi per affrontare meglio ciò che verrà, qualunque sia la sua forma.
Il 2016 l'ho già denominato L'Anno Del Salto: quello in cui finalmente scrollerò di dosso i retaggi del passato, sceglierò una direzione e inizierò il cammino. A 27 anni è arrivata l'ora di focalizzarsi piuttosto che esplorare ed esplorare ad oltranza, l'ora di accettare che ogni direzione ha un suo prezzo da pagare e che non per questo bisogna rifiutare tale scelta, rimanendo sostanzialmente fermi o traballanti.
Auguro un Anno Del Salto a me e a voi, se volete saltare con me: se no, comunque un buon inizio 2016 all'insegna di ciò che ritenete essere la vostra direzione.
Speriamo in bene!
E voi cosa mi raccontate?
Utente
7 agosto, 2013
Per me il 2015 è stato l'anno delle prove più forti, quelle che mi hanno portato a crescere, ad avere una visione più matura e sfaccettata della vita. Nel 2015 ho compiuto 30 anni, anche se per via della sindrome di Peter Pan me ne sento addosso 16. Ho imparato a convivere con il doloro della perdita, quella vera e irreversibile. Però è stato l'anno della rinascita, in lento ma inesorabile crescendo, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista professionale. Spero che il 2016 sia l'anno delle conferme e stabilità, ne ho davvero bisogno ed è l'augurio che porgo a tutti voi di RH...
con affetto
Razzo
Utente
7 agosto, 2013
Morg ha detto
Io negli ultimi mesi del 2015 mi sono laureata alla magistrale e per la prima volta non ho idea di cosa farò da qui in poi.Non sono buona con i recap di fine anno e non so cosa aspettarmi dall'anno che verrà, quindi niente panico e buon 2016.
Intanto hai raggiunto un grande obiettivo che è la laurea magistrale, cosa che io non sono riuscito a raggiungere, e, se devo essere sincero, nemmeno la triennale...
Utente
7 agosto, 2013
Dopo 10 minuiti di incertezza e di ripensamenti, ho deciso di fare questo post.
L'incertezza è dovuta al fatto che quello che sto per scrivere rappresenta di certo contenuti, esigenze ed un vissuto molto diversi dalla grande maggioranza di quelli che sono qui sul forum... o forse proprio di tutti; ma proprio / anche per questo alla fine eccomi qui.
Perché questo 2016 parte per me come un anno fondamentale che immagino sarà diverso da quelli di tutti voi. Sto avviando la bellezza di 5 start up (intendo dire Aziende), a cui se ne potrebbero agglungere a breve altre 2; il tutto - se ce la faccio / facciamo - tra ieri e la fine di marzo (due sono partite nelle scorse settimane). E poi... e poi abbiamo voluto la bicicletta e quindi pedaleremo: si deve fare tutto, prima di tutto vendere, ovvero acquisire lavoro, ma è altrettanto importante assumere le persone "giuste" in giro per l'Europa. Una cosa complicatissima, con 6 o 7 sedi di cui solo 2 in Italia... speriamo di non fare il passo più lungo della gamba e soprattutto di riuscire a star dietro a tutto quello che servirà.
Spero con questo di passare una testimonianza almeno in parte positiva - anche se in fondo è molto realista, ad esempio perché è necessario (almeno per me / noi) guardare pesantemente fuori dall'Italia. Sentiamo parlare di crisi quasi come se le crisi fossero malattie che basta che ci mettiamo a letto con l'aspirina aspettiamo un po' e prima o poi passa tutto... No ragazzi, il modo cambia e continuerà a cambiare. Oggi è diverso da ieri e domani non so cosa succederà e che cosa servirà. L'importante è capire cosa è accaduto e che cosa può funzionare nel nuovo contesto di oggi, di domani e di dopodomani. Ci sono (e ci saranno) tante cose che non funzionano o non servono più ma anche tante altre che nascono. Non è facile, nulla è gratis, nulla ti casca davanti per caso, ma...
Spero sinceramente che vada bene a me ed ai miei compagni di viaggio in queste nuove avventure e che sarà un ottimo anno per tutti voi.
Utente
7 agosto, 2013
Anno partito con l'ansia di non trovare lavoro dopo 4 mesi di distribuzione di curricula OVUNQUE, di angoscia per dover dipendere ancora totalmente dai miei, di angoscia per una laurea inutilizzata ecc, ecc! Poi finalmente, quel sabato pomeriggio del 7 febbraio,ore 18.30 arriva la chiamata, lunedì colloquio, mercoledì assunto per la stagione e da un contratto stagionale in 4 mesi un contratto a tempo indeterminato in un ambiente lavorativo frenetico ma iperstimolante.
E' stato l'anno del lavoro, di una maggiore serenità per i miei, del consolidamento di amicizie.
Se voglio pormi un obiettivo per il 2016 potrei dire, oltre alla crescita professionale che non mi abbandonerà, conoscendomi, fino a quando non andrò in pensione, la parola Amore, ma non penso sia tanto un traguardo quanto una cosa si auspicabile ma a 30 anni non necessaria, perchè il traguardo importante che ho raggiunto è che ho imparato a BASTARMI.
Ne parlavo ieri con un mio amico, forse risulterò cinico e poco romantico, ma tra una serata con amici, una serata di "divertimento" (ci arrivate da soli) e un appuntamento, la mia scala di importanza è la seguente:
1) Amici
2) "divertimento"
3) amore
Poi se arriva oh, sono qui
Buon anno Reality House
Utente
7 agosto, 2013
Non sono mai stato uno di quelli che guarda all'anno passato con negatività. Ho la home di Facebook piena di status di disprezzo verso il 2015, ma devo dire che tra alti e bassi sono molto contento di questi 12 mesi, per due motivi principali.
Il 2015 è stato l'anno segnato profondamente da una grande esperienza professionale vissuta, l'Eurovision Song Contest a Vienna, tutti i bassi pur messi insieme non raggiungono questo picco di positività!
Aggiungo in ambito non professionale la nuova casa assieme al mio compagno. Un bellissimo appartamento che si avvicina davvero tanto al mio gusto, arrivato dopo due mesi turbolenti di ricerche a vuoto. Un contratto firmato il 10 dicembre quindi in realtà me la godrò a pieno nell'anno che sta per arrivare.
Cosa vedo nel 2016? I due picchi già previsti saranno principalmente professionali: il mio primo Festival di Sanremo e il secondo Eurovision Song Contest a Stoccolma. Non vedo l'ora di partire.
Per il resto... non so proprio. Vorrei migliorare me stesso, sia fisicamente che caratterialmente, ma mentre il primo proposito con costanza e volontà è raggiungibile, il secondo lo vedo difficilissimo da mettere in pratica, mea culpa.
Utente
9 settembre, 2013
ouro ha detto
Bello il tuo messaggio @steph e il tuo invito ad avere una capacità di adattamento proattiva. Nel mio (per ora) piccolo è un principio che guida i miei sforzi.È un po' un Anno del Salto anche per te, quindi in bocca al lupo!
Chi altro "salta"?
Io mi sa che lo scoprirò entro gennaio
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Per me il 2015 è stato l'anno delle prove più forti, quelle che mi hanno portato a crescere, ad avere una visione più matura e sfaccettata della vita. Nel 2015 ho compiuto 30 anni, anche se per via della sindrome di Peter Pan me ne sento addosso 16. Ho imparato a convivere con il doloro della perdita, quella vera e irreversibile. Però è stato l'anno della rinascita, in lento ma inesorabile crescendo, sia dal punto di vista umano, sia dal punto di vista professionale. Spero che il 2016 sia l'anno delle conferme e stabilità, ne ho davvero bisogno ed è l'augurio che porgo a tutti voi di RH...con affetto
Razzo
Solo 16? Io è da dieci anni che me ne sento 15, qualche giorno addirittura 14
Sei una bella persona, ti auguro di trovare le tue certezze, in bocca al lupo per tutto @Razzo
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
A livello personale questo 2015 è stato veramente bello, soprattutto nel periodo estivo ho viaggiato tanto e conosciuto molte persone certo, se invece mi guardo un po' attorno - parenti e amici - non posso dire lo stesso, ma egoisticamente sono abbastanza soddisfatto...
Il 2016 sarà un anno di svolta e nonostante il mio ottimismo patologico () non nego di avere un po' d'ansia visto che
- mi diplomo
- test universitari
- non so esattamente in che città d'Italia vivrò da Ottobre in poi
- maggiore età
- patente
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
15 dicembre, 2015
Mi fa molto piacere leggere alcuni di voi, la positività che trasmettete è tanta. Sono contento per molti di voi, soprattutto per chi ha creato solide basi per il 2016, per chi ha degli obiettivi ben precisi o che comunque è intento a raggiungere.
Mi dispiace rovinare questa atmosfera di positività poiché, per me, ahimè, tutto il contrario. 2015 e 2013 sono anni che vorrei totalmente rimuovere e buttare nel cestino. Nel 2015 ho capito che non ho imparato nulla dalle mie esperienze (riferimento, in particolare, al 2013). E' stato un anno (precisamente gli ultimi 6 mesi) molto sofferto, tanto. Si dice che le esperienze servono a crescere, a maturare, è un processo fisiologico che nessuno di noi può evitare, servono a migliorarsi, a capirsi, a diventare una "persona migliore".
Ci sono dei periodi in cui, il tempo ti bussa alla porta e ritrovarsi tutti i problemi addosso è un attimo. Problemi che, inconsciamente, ti sei trascinato dietro per anni. Questo è il riassunto del mio 2015. Le sofferenze ti plasmano, è vero, ma per quanto mi riguarda, in negativo.
Gli obiettivi per il 2016? Tornare ad essere quello che ero, non farmi più trascinare dagli eventi. Questo è il mio obiettivo. Ma non è affatto facile, perché la lotta contro sé stessi è la guerra più difficile che ci sia.
Utente
7 agosto, 2013
Anche in questo 2015, ma direi soprattutto il 2015, non è stato un anno positivo per me. Sì ok, qualche piccola ma proprio piccola soddisfazione però in generale tante delusioni, poche gratificazioni e non sono ancora riuscito ad ottenere la svolta alla mia vita che tanto desidero per dire -che sì- mi sento soddisfatto.
Senza entrare nel dettaglio, sono rimasto molto deluso dal fatto che delle persone meno meritevoli di me mi abbiano surclassato solo perché loro hanno gli agganci giusti mentre io devo arrancare in nome dell (im)meritocrazia.
Pertanto nel 2016 non mi aspetto nulla di positivo.
Utente
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
Mi fa molto piacere leggere alcuni di voi, la positività che trasmettete è tanta. Sono contento per molti di voi,soprattutto per chi ha creato solide basi per il 2016, per chi ha degli obiettivi ben precisi o che comunque è intento a raggiungere.
Mi dispiace rovinare questa atmosfera di positività poiché, per me, ahimè, tutto il contrario. 2015 e 2013 sono anni che vorrei totalmente rimuovere e buttare nel cestino. Nel 2015 ho capito che non ho imparato nulla dalle mie esperienze (riferimento, in particolare, al 2013). E' stato un anno (precisamente gli ultimi 6 mesi) molto sofferto, tanto. Si dice che le esperienze servono a crescere, a maturare, è un processo fisiologico che nessuno di noi può evitare, servono a migliorarsi, a capirsi, a diventare una "persona migliore".
Ci sono dei periodi in cui, il tempo ti bussa alla porta e ritrovarsi tutti i problemi addosso è un attimo. Problemi che, inconsciamente, ti sei trascinato dietro per anni. Questo è il riassunto del mio 2015. Le sofferenze ti plasmano, è vero, ma per quanto mi riguarda, in negativo.
Gli obiettivi per il 2016? Tornare ad essere quello che ero, non farmi più trascinare dagli eventi. Questo è il mio obiettivo. Ma non è affatto facile, perché la lotta contro sé stessi è la guerra più difficile che ci sia.
Mi spiace per te, significa che nel 2016 troverai una persona che ti vorrà bene e non ti farà soffrire, perché mi sembra che il messaggio abbia un riferimento ben preciso.... Auguri a te e ai tuoi cari.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Boh è stato un anno strano.
Era partito benissimo per la mia prima sessione di esami universitari,che nonostante l'ansia perenne ,è stato un periodo divertente e passato insieme a cazzeggiare insieme ai colleghi,ma poi tra coinquilini irritanti e problemi a casa ,ho iniziato a subire lo stress da studente fuori sede.
L'estate poteva andare meglio,i presupposti affinché fosse memorabile c'erano,ma poi è andato tutti a farsi benedire.Peccato.
Il secondo anno universitario al momento è partito malissimo,tra materie difficili messe tutte in un semestre e amici che non si fanno sentire perchè troppo impegnati e che ti lasciano solo,al inizio ci sono rimasto male,ma alla fine chi se ne frega,Colpa mia che do importanza a certe persone.
Non so cosa aspettarsi dal 2016,se non che spero di recuparare la voglia di studiare e di ampliare il mio giro di conoscenze,dato che mi rendo conto che averne "pochi ma buoni" non funziona.Spero anche di riuscire a trovare anche qualche passatempo o lavoro per distrarmi un po' ogni tanto.
In ogni caso,Buon 2016 a tutti
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Grazie @Stefy87 detto da te questo messaggio di auguri e affetto assume un valore aggiunto per me. L'augurio che ti posso fare è quello di rimanere dissacrante, ironica, arguta e sensibile per sempre. Sei unica nella tua unicità. Buon 2016...Razzo
grazie
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
Il 2016 sarà un anno per me veramente WOW.
Nella prima parte del 2015 sono caduto in depressione, ma sono riuscito a rialzarmi non so come. Da giugno sono arrivate un po di cose tutte insieme... Borsa di studio erasmus, un buon lavoro e, sopratutto, il mio primo amore.
Il 2016 sarà l'anno delle conferme.
Farò l'Erasmus, mi laureo, decido cosa fare della mia vita e dove andare... e soprattutto avrò una risposta a questo amore che va avanti da sei mesi ma che è contornato da tante strane faccende.
Dunque sarà sicuramente un 2016 wow, nel bene e nel male.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, guardian22, NicksFactor, ambobambo, thatdamngigi, jackdol, Krispo, CarpeDiem, Bento, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
517 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390079
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn