Utente
7 agosto, 2013
La notte tra il 30 giugno e l'1 luglio coincide esattamente con la metà dell'anno dal punto di vista solare.
Proviamo a tracciare un bilancio di quelli che sono stati i primi sei mesi di questo 2017. Vale tutto, raccontateci qualsiasi cosa, sia che riguardi la televisione che le vicende personali.
Cosa vi aspettavate? Cosa avete realizzato? Siete soddisfatti? Cosa avreste cambiato? Cosa vi aspettate nella seconda metà dell'anno?
Discuss.
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Per me gli anni dispari sono sempre tremendi ... da febbraio a maggio è stata veramente dura e dico seriamente, non mi va di entrare nei dettagli perchè si tratta della salute delle persone più care. Però di buono c'è che ho scoperto di avere una forza e una capacità di reagire che non avrei mai immaginato
E niente speriamo che ora sia in discesa
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Diciamo che a livello sentimentale è stato un brutto periodo nei primi mesi,ossia tra gennaio e febbraio invece per quanto riguarda l'università non potrebbe andare meglio questo periodo.Tuttavia questo è uno dei periodi per me peggiori,odio l'estate e non vedo l'ora che arrivi settembre.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ormai in questi topic dove parliamo di come va la nostra vita reale ci sguazzo che è un piacere quindi preparatevi all'ennesimo muro di testo.
Di buono c'è sicuramente il fatto che finalmente il mio percorso universitario finalmente sta tornando a darmi le motivazioni e l'interesse che sentivo aver perso durante la scorsa annata. Le materie delll'ultimo semestre si sono rivelate forse anche utili per quello che mi piacerebbe fare una volta terminato il percorso li.
Dal punto di vista delle amicizie,ho capito che il pensiero che avevo fatto l'anno scorso dell'aspettare che fossero i miei amici stessi a cercarmi invece io a fare sempre io la prima mossa si è rivelato dannoso per il mio carattere e quindi adesso provo a contattarli io più spesso,ma senza provare a stressarli per un uscita o nel raccontare le mie ansie e provando a tirargli su il morale se sono giu,in modo che possano a fare affidamento su di me.
Sono anche abbastanza sconvolto che da quando ho iniziato ad andare in palestra per la schiena sto iniziando ad avere più confidenza di me stesso,cosa impensabile per me anni fa.
E forse sto anche realizzando che non ha senso deprimermi pensando alla vita che avrei fatto se fossi rimasto a sicilia a fare questo o quell'altra attivita che prima facevo e che adesso non riesco a trovare.Tutti i tuoi amici del paesello vanno avanti benissimo anche senza il fatto che ioabbia o meno una presenza costante nelle loro vie,quindi perchè io non posso dedicarmi al momento al mio presente/futuro che mi aspetta nella capitale?
Sicuramente il più grande problema che mi ritroverò in questa seconda metà dell'anno sarà Lo sfratto dei miei conquilini da parte mia il fatto che mi ritroverò a vivere da solo in casa.Non nascondo che ho paurissima,anche purtroppo non è una cosa che ho scelto liberamente io (e la storia di come è accaduto ciò è lunghissima) ci risentiamo al topic di fine anno per dirvi come andrà.
Poi vabbe,un po per quello che ho detto sul topic dell'essere troppo buoni,un po quello che ho scritto sugli amici qui sopra, vorrei farmi rispettare o stringere di più i rapporti sociali con chi sembra che sfrutti la mia bontà o mi sta accanto solo per farmi contento e della mia amicizia sembra non fregargliene 'na beata mazza.Allo stesso tempo,vorrei riallacciare i contatti con chi pensavo che non gliene fregava più nulla di me e invece a distanza continuano ancora a mostrarmi affetto.
Ma sopratutto voglio godermi di più la vita,uscire fuori spesso,andare ai concerti di più gente possibile,conoscere persone nuove che possano arricchirmi.Insomma,dopo un anno è mezzo da "Nessun grado di separazione" forse è ora che sul serio da sta scatola maledetta!!
Banned
7 agosto, 2013
Da un punto di vista personale: la morale di questi ultimi sei mesi (ma anche di questi ultimi 28 anni) è che c'è ancora mooooooooolto da imparare sulla vita. Non vedo l'ora che essa mi sorprenda, e in un certo non vedo l'ora che io stesso mi sorprenda. Come tutti, ho anche un po' paura.
Dal punto di vista materiale: ho viaggiato tantissimo, lavorato tantissimo, mi son divertito tantissimo. Tutto tantissimo, so that's good.
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente la specialistica è stata archiviata e ho avuto la fortuna di lavorare per tutto l'anno scolastico, imparando moltissimo, confrontandomi coi miei limiti e cercando di migliorare in quello che è per me il lavoro piu bello del mondo. Come juventino anche io odio l'estate e quindi non vedo l'ora che sia di nuovo settembre nella speranza di un impiego altrettanto bello e nuovo
@capohorn (mi sa che da telefono non mi farà taggare) è capitato anche a me di ritrovarmi a vivere da sola a Milano, immediatamente dopo la rottura di una lunga storia col mio ex e ti posso garantire che quello è stato il periodo piu bello e costruttivo della mia vita...mi spaventava da morire l'idea di ritrovarmi da sola con me stessa ogni sera e in realtà in quel momento ho capito davvero cosa mi rendeva felice e cosa no ti auguro che sia lo stesso anche per te
Utente
9 settembre, 2013
Sono super contento di questi primi sei mesi, ho fatto delle esperienze stupende sia dal punto di vista lavorativo che personale e per quanto io possa essere un pessimista cronico di natura, davvero il mio obiettivo è far sì che la seconda parte del 2017 sia ancora migliore della prima e possibilmente riuscire a togliermi qualche soddisfazione alla fine di un percorso accademico che nell'ultimo anno ho vissuto decisamente male
Detto questo, è abbastanza lapalissiano che per il bilancio dell'intero 2017 avranno un'importanza fondamentale le prossime due settimane
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro ha detto
@Capo Horn ti auguro davvero di imparare a goderti di più la vita 🙂
Alessandra92 ha detto
Finalmente la specialistica è stata archiviata e ho avuto la fortuna di lavorare per tutto l'anno scolastico, imparando moltissimo, confrontandomi coi miei limiti e cercando di migliorare in quello che è per me il lavoro piu bello del mondo. Come juventino anche io odio l'estate e quindi non vedo l'ora che sia di nuovo settembre nella speranza di un impiego altrettanto bello e nuovo@capohorn (mi sa che da telefono non mi farà taggare) è capitato anche a me di ritrovarmi a vivere da sola a Milano, immediatamente dopo la rottura di una lunga storia col mio ex e ti posso garantire che quello è stato il periodo piu bello e costruttivo della mia vita...mi spaventava da morire l'idea di ritrovarmi da sola con me stessa ogni sera e in realtà in quel momento ho capito davvero cosa mi rendeva felice e cosa no ti auguro che sia lo stesso anche per te
@ouro e @Alessandra92 grazie per il vostro supporto
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Il nuovo lavoro, l'arrivo della nipotina (), il progetto di un viaggio, nuove frequentazioni/conoscenze (dagli esiti alterni), nuove esperienze "gaye" (le prime serate a 'tema', il primo Pride), l'elaborazione di quello successo di questi tempi l'anno scorso (superiamo 'sto benedetto 6 luglio, grazie).
Spero di proseguire su questo filone per il resto dell'anno. Tipo così.
Utente
7 agosto, 2013
A fine 2016 mi ero detto: "voglio prendere il 2017 col sorriso" E infatti prima metà dell'anno iniziata
(Ri)assunto da stagionale, dopo meno di un mese ho perso il lavoro e mi son giocato pure prospettive future più stabili in quell'azienda. Se non è depressione, questa cosa mi ha molto sconvolto e molto demoralizzato per il futuro perché non so ora dove trovare lavoro.
Vogliamo continuare?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
341 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn