Utente
7 agosto, 2013
Un anno regolare: il lavoro procede bene, gli amici fidati ci sono ancora, quelli non fidati si iniziano a tagliare, nuove e interessanti conoscenze, la salute...mi tocco..., l'amore manca, MA QUANTO MANCAAAAAA?, ma verrà.
Se il 2017 si mantiene come il 2016 ci metto la firma ora.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
I primi cinque mesi del 2016 perfetti: il primo lavoro serio + un evento importante in famiglia + l'amore di sempre.
Luglio 2016, due eventi diversissimi tra loro ma che cambieranno per sempre la mia vita: puff l'amore + la famiglia si sta per allargare.
Agosto - Dicembre 2016: confusione emotiva, tentativi falliti, preoccupazioni varie, cambio di lavoro.
Spero in un 2017 decisamente migliore, ecco. (e il punto due di luglio 2016 è già un'ottima premessa)
No dai, scherzo. Poteva andare peggio.
L'unico proposito che mi ero fatto a inizio 2016 era stato quello di laurearmi, cosa che non è accaduta quindi per quanto riguarda questo frangente sono un po' demoralizzato. Sono riuscito a dare tanti esami che consideravo bestie nere (sì, matematica, parlo con te) ma mi sono riarenato a -1 dal traguardo. PERÒ nel frattempo ho fatto il tirocinio e mi hanno tenuto a lavorare nello studio dove l'ho fatto quindi questo mi ha dato tanta soddisfazione. Diciamo che la tanto agognata laurea si fa attendere ancora un po' ma nel frattempo almeno non me ne sto con le mani in mano e sto facendo qualcosa che mi piace e inerente ai miei studi. Quindi su questo frangente non mi posso lamentare troppo.
Sul lato personale/sentimentale EEEEEEEHHHHHHHHMMMM. A Maggio è finita la storia più importante che io avessi mai avuto, ma devo dire che ciò non è stato altro che un bene. Doveva decisamente andare così. Solo che da Maggio in poi è stato abbastanza un disastro. A Giugno/Luglio ho preso una batosta tremenda da cui ancora forse non mi sono ripreso del tutto e da lì ad oggi poco è cambiato (nel senso che sono ancora solo come un cane). E adesso ho una voglia matta di rinnamorarmi (si accettano volontari!).
In ogni caso però è stato un anno abbastanza di svolta: sono entrato piano piano nel mondo del lavoro e ho capito meglio chi sono a livello personale quindi non mi posso certo lamentare. Spero tanto che il 2017 non mi riservi brutte sorprese
Utente
7 agosto, 2013
Vorrei poter dire un 2016 osceno ma devo tenere conto della media ponderata.
I primi due mesi e mezzo sono stati stupendi. Ho trascorso il mese, il weekend e il giorno più belli della mia vita. Poi la laurea. Poi la fine della magia. Poi il declino. Da lì in poi non ci sono stati grossi episodi negativi ma purtroppo mi faccio troppo influenzare dagli eventi e quindi non mi sono goduto null'altro (compleanno, estate, non ho preso ferie, non mi sono goduto la festa patronale), è stato come se avessi vissuto per inerzia. Qualche settimana fa il punto di rottura e la svolta definitiva. Ora sono più sereno e tranquillo. In tutto questo ho iniziato la magistrale, dato il primo esame e sono entrato in una nuova squadra di pallavolo dopo lo stop per infortunio l'anno scorso.
Ho imparato un paio di cose quest'anno:
Niente e nessuno può darti certezze e anche se lo fanno, tutto può comunque crollare da un momento all'altro.
Due anni e mezzo fa ho iniziato un percorso che mi ha permesso di essere una persona migliore e mi ha fatto fare 10 passi avanti. Penso di essere abbastanza realista e non avere problemi nell'ammettere che in questo 2016 ho fasso 15 passi indietro a livello personale quindi è come se fossi tornato al punto di qualche anno fa. Questa cosa non va assolutamente bene. Bisogna andare sempre avanti e mai indietro. Ci lavorerò duramente, again.
Non bisogna mai farsi aspettative e avere prospettive. Io purtroppo non amo accontentarmi e quindi poi sbatto puntualmente il muso contro la realtà ma questa per me non è roba nuova.
Cambiare atteggiamento. E' vero che esistono cose positive e negative ma è il mio approccio alle cose (in tutti i campi) che deve cambiare. E alle soglie dei 30 credo sia ora di darsi una svegliata.
Il 2017 dovrebbe farmi avere ciò che non è riuscito a fare il 2016, con gli interessi.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Pupi87 ha detto
.Due anni e mezzo fa ho iniziato un percorso che mi ha permesso di essere una persona migliore e mi ha fatto fare 10 passi avanti. Penso di essere abbastanza realista e non avere problemi nell'ammettere che in questo 2016 ho fasso 15 passi indietro a livello personale quindi è come se fossi tornato al punto di qualche anno fa. Questa cosa non va assolutamente bene. Bisogna andare sempre avanti e mai indietro. Ci lavorerò duramente, again.
Non bisogna mai farsi aspettative e avere prospettive. Io purtroppo non amo accontentarmi e quindi poi sbatto puntualmente il muso contro la realtà ma questa per me non è roba nuova.
Cambiare atteggiamento. E' vero che esistono cose positive e negative ma è il mio approccio alle cose (in tutti i campi) che deve cambiare. E alle soglie dei 30 credo sia ora di darsi una svegliata.
Mamma mia,leggendoti mi rendo conto di essere nella tua stessa identica situazione.
In questi ultimi anni ho provato a fare tanto per migliorare come carattere
e integrarmi meglio con gli altri,ma quest'anno mi sembra di aver fatto passi indietro da gigante ed essere tornato a quello che ero 6 anni fa.Ed evidentemente la colpa è un po mia che non ho fatto niente per far capire ai miei "amici" di avere un po più di considerazione e rispetto nei miei confronti,sopratutto quando mi hanno lasciato da solo mentre ero a pezzi per un lutto importante in famiglia(e nel mezzo della sessione estiva,GG everyone ).Escludendo due persone che sono state molto gentili nei miei confronti,gli altri si meriterebbero due pizze in faccia di quelle pesanti.
Credo che anche per me il 2017 dovrà essere un punto di svolta verso me stesso e il rapporto verso queste persone, se vale la pena continuare ad essere amici,o se devono andare a quel paese allegramente.Spero anche di farmene di nuovi ,trovare l'amore(eh oh sarebbe anche ora) e piantare semi in un eventuale futuro lavorativo.
Perdonate lo sfogo molto personale ma Pupi mi ha illuminato,thank you.
Utente
7 agosto, 2013
Leggervi comunque mi fa sentire meno "sola" e in buona compagnia
E quindi ci tenevo a sottolineare che ricorderò sempre il 2016 come l'anno in cui questo forum è diventato un po' (tanto) parte di me, in cui mi sono fatta conoscere (cosa che facevo, e faccio ancora nella vita quotidiana, fatica a fare) e in cui ho conosciuto persone che mi hanno segnato molto e che penso e spero non perderò
Il 2016 è stato un anno importante, divertente, improbabile, chiude in bellezza questo biennio 2015/16 che per me è stato
Sono successe tante di quelle cose, mi sono ritrovato a prendere due aerei e due treni in un giorno senza uscire dall'Italia, a litigare per le strade di Budapest con una guida ungherese sugli immigrati, a impazzire per la maturità, a ballare mille volte ceilidh in Scozia sotto la pioggia, a fare il primo viaggio totalmente da solo con uno zaino in spalla e poi a cambiare città e vita....difficilmente ti dimenticherò, 2016
Dal 2017 mi aspetto...
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Il 2016 per è me stato un anno importantissimo dal punto di vista professionale e personale, ho raggiunto tanti traguardi, ho assaporato la vera felicità, ma ho dovuto anche affrontare prove intense, dure e dolorose, che mi hanno aiutato a crescere e prendere la quotidianità con maggiore leggerezza d'animo e la giusta dose di serenità...
Dal 2017 mi aspetto che mi dia la grinta necessaria per affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi.
Buona Fine e Buon Principio...
Utente
7 agosto, 2013
Morg ha detto
Come da diversi anni a questa parte Il mio 2016 è stato un waiting for... qualcosa.Nel 2017 vorrei finalmente smettere di aspettare e tirare fuori qualcosa di concreto da tutta questa attesa.
Anche perché l'età avanza, Morg
Freedom comes when you learn to let go
Ho aspettato a commentare questo topic perché mi piace analizzare le cose con calma.
Il mio 2016 è stato un buon anno, uno dei migliori degli ultimi anni.
Ci sono state piccole cose che, solo a ripensarci, mi fanno venire grandi sorrisi. Le cose più stupide possono essere aver incontrato la Michielin ad un firmacopie oppure aver finalmente potuto abbracciare la Pausini.
Soprattutto quest'ultima, al solo pensiero, mi vengono gli occhi lucidi. E' ovvio che non ha cambiato la mia vita, ma era una cosa che mai avrei creduto possibile e invece si è avverata.
E' stato l'anno di alcuni concerti che mi hanno regalato molto e di vacanze molto appaganti. Soprattutto Barcellona (la Sagrada Familia ed il Parc Guell mi hanno stregato. Mi sono quasi emozionato dalla bellezza), il Castello di Sammezzano (in provincia di Firenze, dove Dolcenera ha girato il video di "Ora o mai più") che apre solo 3/4 volte l'anno ed ha una lista d'attesa di 15 mila persone (x4) e poi il mare.
Ho apprezzato anche il lago, seppur non sarà mai la mia meta preferita per delle vacanze.
Ho raccontato ai miei genitori una parte della mia vita che non si immaginavano, rimanendo sorpresi, rammaricati e feriti ma che poi hanno accettato senza farmi pesare le cose ed accogliendo chi è al mio fianco da anni in una maniera naturale e positiva. E' stato un bel peso da togliere, si vive in maniera molto meno complessa. Certo ora bisognerà dirlo al resto dei parenti, ma ci sarà tempo.
L'amore bagna gli occhi, scalda il cuore e può lasciarti senza fiato. ❤️
Ed in fin dei conti, se molte delle cose elencate qua sopra sono accadute è anche per la presenza della persona giusta al momento giusto.
Purtroppo non ci sono state solo belle cose. La laurea non è arrivata. Per colpa mia, perché si è messo in atto un moto di auto-distruzione che non mi ha permesso di superare gli esami. Ne sono a conoscenza. Seppur ora possa finalmente gridare di averli finiti e di potermi laureare fra qualche mese. Spero.
Anche dal lato amici non brillo. E' continuata una deriva iniziata nel 2015. Anche se alcuni sono arrivati, ma forse sono già partiti.
Nella vita le persone che restano sono veramente poche. E a me questo non piace.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, guardian22, Noir89, Carmelo, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386572
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn