Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Concerto 1° maggio: Polemica su Ambra
dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8204
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 maggio, 2018 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

Oggi le comiche.

Non fosse la plastica fotografia di una situazione drammatica verrebbe da iniziare così, evocando un programma che quando eravamo bambini ci faceva ridere.

Perché quel che sta capitando a Ambra in queste ore è davvero tutto da ridere. O meglio, sarebbe tutto da ridere, non fosse tragico.

Questi i fatti, raccontati senza esprimere giudizi. Quelli arrivano dopo.

Ambra viene chiamata a condurre il Concertone del Primo Maggio organizzato dai sindacati.

Insieme a lei Lodo de Lo Stato Sociale.

Ambra accetta. E si presenta sul palco con un maglioncino colorato.

Non mi occupo di moda, sarei altrettanto ridicolo ve lo descrivessi o mi addentrassi a commentarlo.

Ambra conduce il Concertone del Primo Maggio con Lodo de Lo Stato Sociale. Il programma televisivo, trasmesso da Rai3, supera le ultime dieci edizioni in fatto di share e spettatori.

Non sta a me dire se sia merito suo, solo suo, o anche suo. Ma di fatto quando una squadra vince vince, e questo dicono i dati di ascolto, che per chi fa televisione sono un po' la prova del nove.

 

 

Ambra, a parte i dati di ascolto, è una professionista sulle cui capacità di stare su un palco direi c'è ben poco da opinare. Il modo in cui ha saputo portare avanti un programma, questo era anche il Concertone del Primo Maggio, così difficilmente raccontabile la dice lunga. Il suo essere di volta in volta leggera e seria, sbarazzina e profonda è lì, visibile in rete, nel caso ve lo foste perso.

Il fatto che anche la critica, quella scritta da chi non è posseduto dallo spirito dei nostri nonni, si legga la mia, tanto per non andare lontano, abbia riconosciuto a questo Concertone del Primo Maggio una statura superiore alle precedenti, e soprattutto ne abbia premiato il coraggio di sposare una poetica precisa, perfettamente incarnata anche dalla scelta dei due conduttori anche.

Ma da ieri, sui social, non si parla di due argomenti, che nella realtà dei fatti dovrebbero stare ai due estremi delle considerazioni riguardo al Concertone del Primo Maggio stesso.

Tutti, e quando dico tutti intendo quei tutti che, non avendo un cazzo da fare passano il tempo a scrivere sfoghi frustrati sui social, hanno messo in evidenza da una parte le uscite fuoriluogo di Sfera Ebbasta, lì a dire che in due serate guadagna quanto noi in un mese, o ribadire come su quel palco, quello dei sindacati, lui c'è salito con due Rolex, e che lei, Ambra, aveva un maglioncino griffato.

 

 

Ora. Fermiamoci un attimo. Perché le cose vanno dette tutte, dall'inizio alla fine.

Ambra è salita sul palco del Concertone del Primo Maggio, un programma di Rai3, senza percepire un euro di cachet. O meglio, ha girato i 10mila euro del suo cachet, cachet più che meritato, perché Ambra è una professionista con oltre venticinque anni di carriera alle spalle, a una associazione benefica, il tutto per onorare il fatto di essere lì nel giorno della Festa dei Lavoratori. Diecimila euro che sono diventati una borsa di studio, per intendersi, non cazzate. Per una questione ideologica. Perché la Festa dei Lavoratori, in un momento difficile come questo, è anche un grido di dolore di chi il lavoro non ce l'ha.

Quindi, esattamente, come cazzo si fa a spararle così tanta merda contro per un maglioncino?

Perché nessuno l'ha sparata addosso a Lodo, che vestiva Coveri?

Alla Michielin, col reggiseno Calvin Klein?

A Sfera Ebbasta, griffato Gucci?

Ah, sì, a Sfera Ebbasta hanno sparato contro, ma lui ha provocato, e chi provoca, magari, vuole solo quello.

 

 

Ambra no. Ha fatto la sua scelta, quella di devolvere il suo cachet per una borsa di studio, e come ormai le capita da una vita, si è trovata ricoperta di merda. Perché dalle nostre parti serve un nemico pubblico su cui sparare. Un parafulmine che serva a scaricare la corrente elettrica che noi non siamo in grado di reggere.

Ambra è una donna forte, di successo, bella e con tante esperienze professionali importanti alle spalle, si saranno detti i leoni da tastiera, potrà pur reggere un po' di merda.

Ecco, io penso che tutto questo sia esattamente la cristallizzazione della merda nella quale ci siamo abituati a vivere.

Merda vera. Pura.

 

 

Non siamo in grado di incazzarci contro chi meriterebbe la nostra indignazione, forse anche la nostra ira, ma siamo pronti a campagne denigratorie nei confronti di chi ha la sola colpa di essere riuscita in qualcosa che ai nostri occhi sembra un privilegio.

Non dico che sarebbe stato necessario sottolineare gli aspetti positivi, la borsa di studio appunto, perché la storia che il bene non fa notizia è nota a tutti, anche a me che scrivo, ma di qui a fare una caccia alle streghe per il capo di vestiario che, facendo una botta di conti, è presumibilmente uno dei meno cari di tutti quelli saliti sul palco fa veramente orrore. E fate orrore anche voi che non capite che quello che state facendo è far sprofondare a ogni tweet, a ogni post, la nostra nazione sempre più in quella merda che usate per imbrattare quanto di bello ci circonda.

Io sto con Ambra, ora e sempre. Tutta la vostra indignazione, se ancora c'è un po' di spazio, ficcatevela nel culo.

questo è un articolo di Michele Monina, sulla polemica che gira su Ambra e il suo abbigliamento, polemica che per l'ennesima volta tocca questa Donna...cosa ne pensate?


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15939
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 maggio, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Penso che aldilà della ragione e del torto, la sintassi tremenda di Monina l'ho riconosciuta dopo due righe.

Per il resto delle polemiche di Ambra mi frega poco

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 maggio, 2018 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Madonna che polemica sterile.

A parte io trovo imbarazzante la mentalità italiana di criticare la gente benestante. Se uno si può permettere un certo tenore di vita, a maggior ragione se non lo ostenta, che problemi dovrebbe creare agli altri? Se uno vuole spendere 3000 euro in una sera e se li può permettere, buon per lui.
Tra l'altro non stiamo parlando nemmeno di un maglione di alcune migliaia di euro, ma di 350 euro, TRECENTOCINQUANTA euromess Ora non so, ma credo che tre felpe della Nike non costino molto meno, per dire.

Infine, 10K per una conduzione in Piazza sono una poracciata, a maggior ragione se ti chiami Ambra Angiolini. Quindi manco questo le si può criticare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
503 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46187

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26759

Posts: 1386549

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account