Utente
1 maggio, 2016
Io vi porto la mia esperienza, che è sicuramente irrisoria e limitata, ma rappresenta un diverso punto di vista che andrebbe quanto meno ascoltato e non deriso.
Io sono etero e ho superato abbondantemente gli anta (e pure il mio amico Massimo che aveva 16 anni nel 1986).
Non sono mai stata in una discoteca gay, l'unico gay con cui ho lungamente parlato é stato lui, abito in Italia e non in America con RuPaul.
Io mi trovo a parlare con la sciura Concetta di Canicattì tutti i giorni e c'è un'omofobia diffusa e voi lo sapete meglio di me. C'è ancora tanto da fare e non lo si fa estremizzando, ma andando per gradi. Se vogliamo cambiare la mentalità di milioni e milioni di sciure Concette si deve iniziare da Claudio, non da RuPaul.
Cosa volete che gliene importi agli italiani di RuPaul? Il 99% degli italiani non lo conosce. Si deve iniziare dal poco per arrivare al molto e ci vuole tempo.
Cercate di vedere il mondo non dall'interno, ma dall'esterno, con gli occhi di chi ha un'età diversa ed esperienze diverse.
É arricchimento e comprensione dei vari punti di vista.
Il mondo ideale ancora non esiste, ci si può lavorare ma partendo dalle fondamenta, non dall'attico.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 marzo, 2015
Gennj931 ha detto
jadejolie91 ha detto
Il mondo gay è letteralmente ossessionato dal sesso. Le discoteche sono solo la punta dell'iceberg, e dato che sono stato ad alcune serate lgbt, i ragazzi ti squadrano come se tu fossi carne da macello, insomma una pesante aria di rimorchio.
Guarda che è quello che succede a ogni ragazza mediamente carina che va a ballare in discoteca etero.
Non sono i gay che sono ossessionati dal sesso, sono i maschi.
Io veramente
jadejolie91 ha detto
. Senza contare le saune gay, le dark room e le famose chat (gayromeo, grindr) insomma tutti mezzi per cercare la scopatina veloce. Da profano quale sono direi che l'universo lgbt ha come base il sesso. IPerchè le chat etero tipo tinder?
Le migliaia di prostitute sulle strade italiane? Chi ci va?
Le ragazze stuprate dai branchi?
L'universo etero invece ha come base il rispetto e la famiglia.
Veramente non dico altro perchè non so quale limite posso superare senza venire bannato.
Si è aperto un topic sulla questione sessualità nel mondo gay e io dato la mia impressione sul mondo gay. Lo sanno tutti che anche gli etero fanno le stesse cose. Secondo questo tipo di mentalità siccome gli altri fanno così dobbiamo farlo anche noi? Siccome il vicino si comporta in questo modo allora vale? Possiamo fare mille confronti tra etero e gay ma lasciano il tempo che trovano. Smettiamola di guardare gli altri e prendiamo coscienza del nostro. E poi comunque non c'è bisogno di "scomodare" persino gli stupri per far forza della nostra opinione, lo trovo deprimente (senza contare che anche nel mondo gay esistono stupri e prostituti/marchettari). Il fatto che ti arrabbi così tanto fa pensare, vuol dire che non ho scritto "cavolate".
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
jadejolie91 ha detto
Il mondo gay è letteralmente ossessionato dal sesso. Le discoteche sono solo la punta dell'iceberg, e dato che sono stato ad alcune serate lgbt, i ragazzi ti squadrano come se tu fossi carne da macello, insomma una pesante aria di rimorchio.
Guarda che è quello che succede a ogni ragazza mediamente carina che va a ballare in discoteca etero.
giustissimo!
Freedom comes when you learn to let go
Admin
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
É arricchimento e comprensione dei vari punti di vista.
Io non devo imparare da omofobi, non ho nulla da "contrattare", mi si stanno negando diritti fondamentali ed è un'ingiustizia. Non LEGITTIMO questa ingiustizia andando incontro al loro modo di pensare, vestendomi come dicono loro, facendo quello che vogliono e non facendo ciò che non vogliono.
Mamma e papà mi han fatto combattente e orgoglioso di ciò che sono, se altri han messo al mondo dei conigli non sono io quello sbagliato. ?♂️
Banned
7 agosto, 2013
Io penso che non vi stiate capendo. Provo a dare un piccolo contributo.
-
Nella vita spesso siamo portati a comunicare un messaggio, un'informazione. Tale informazione - senza entrare nel dettaglio - è composta da una sostanza ed una forma. Esse sono due cose che prendono due definizioni ben distinte, ma poi nel processo comunicativo tendono a miscelarsi parzialmente: lo sappiamo bene che dobbiamo sempre dare un minimo di attenzione a come scriviamo, a come parliamo, perché il nostro obbiettivo non è scrivere e parlare per il gusto di scrivere e parlare, bensì quello di raggiungere chi ci sta davanti con una sostanza che sia il più intonsa possibile, il più simile all'originale che avevamo in mente.
Da osservatore critico delle dinamiche sociali, tentando di astrarmi il più possibile da esse - io noto che purtroppo, utilizzando certe forme per comunicare talune sostanze (nel caso di cui discutiamo, identità / comunità / bellezza e rispetto delle diversità, tutte cose bellissime ma non solo, proprio ASSOLUTE), si rischia che passi più la forma che la sostanza, che la prima prevarichi ed offuschi la seconda.
Alla peggio quello che volevi dire è travisato completamente, alla meglio arriva in seconda battuta perché prima arriva solo la forma decontestualizzata.
Secondo me quello che @Signorina Silvani ha in mente (che forse non ha espresso propriamente bene) è che se vuoi vincere la battaglia per davvero, devi pensare alla comunicazione, a cosa e come comunicare per trasmettere appieno il messaggio e minimizzare il rischio che non venga capito.
Perché sì, siamo tutti idioti e tutti capiamo certe cose e non ne capiamo altre, anche quando sono ovvie, anche quando sono ASSOLUTE. E tutti abbiamo bisogno che qualcuno ci comunichi certe cose nella maniera giusta, adatta per noi.
Tu @Alex87 dici che non te ne frega una mazza di Concetta di Canicattì. E hai ragione, fuck her e la sua televisione sempre accesa su Barbara D'Urso. Fuck her e il suo vocabolario di 150 espressioni tra cui probabilmente compare "Ti bruciaaaah". Non sarà lei a legiferare. Non sarà lei a darti i diritti che ti sono negati ingiustamente.
Però Concetta di Canicattì, ha un figlio - Concettino - e questo figlio potrebbe essere gay e a dispetto di qualunque legge che sistemerà una volta per tutte i diritti potrebbe soffrire di un ambiente semplicemente ignorante, magari "aizzato" da un'immagine di una bellissima drag queen, che di aizzante in sé e per sé non ha niente, ma declinata nei confronti di uno specifico destinatario sì. Oppure questo figlio potrebbe essere etero, e continuare la scia dell'odio o della non comprensione.
Questo è un esempio idiota per dire che anche se vinci la battaglia dell'aspetto legale, è il mondo che devi cambiare, è la penetrazione nei tessuti che devi fare. Per questo forse è necessario che la comunicazione di certi messaggi sia il più attenta ed inclusiva possibile, dando uno spettro di colori il più ampio possibile ed evitando i muri. Spiegando.
La ragione, Alex, è tutta tua. Ma della ragione il mondo non se n'è mai fatto niente, purtroppo. Serve comunicazione. Una verità mal comunicata non è una verità, è nulla.
E questo è anche il motivo per cui a volte vince il male.. perché in quelle maledette volte...sa comunicare.
Che piaccia o no, la comunicazione non è una battaglia che si vince con un martello da guerra, ineluttabile nel suo essere granitico. La comunicazione è acqua che penetra nella spugna da più vie, dalle vie giuste, da vie ragionate e pensate.
Questo secondo me @Signorina Silvani pur con i suoi limiti (che poi sono come i miei, sono come i tuoi, sono come i nostri... ognuno ha i propri) voleva dire. E guarda caso, anche qui.... è un problema di comunicazione.
-
Oddio forse ho fatto uno sproloquio, spero capirete. Mi rileggo fra un po'.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Io vorrei un attimo soffermarmi su questi post:
Waves of Music ha detto
Vado subito all'osso: tre miei amici gay mi hanno raccontato più volte delle loro serata in discoteche LGTB descrivendomele senza problemi come occasioni che qualche buonista definirebbe 'immorali e perverse', nel senso che la sfera sessuale della persona è estremamente centrale. Insomma, per quanto in quasi ogni festa, sotto sotto, il rimorchio sia l'obiettivo primario di moltissime persone(di ogni sesso e orientamento), dai loro racconti sembra che in queste feste sia quasi un dictat. Uno dei tre me le ha definite addirittura 'occasioni alla stregua di un bordello' . Lui magari esagera, me ne ha raccontate più di una e in tutte quelle che ha frequentato l'ambiente era sempre simile, sempre piuttosto 'estremo'.
Serate immorali e perverse? Ambiente estremo? Occasioni alla stregua di un bordello?
Io credo di aver frequentato tutte le serate gay milanesi e nessuna si avvicina a ciò che ti hanno raccontato. Ovvio che da una discoteca non ci possa aspettare un ambiente casto e puro, ma non ho mai mai mai visto scene da bordello in PUBBLICO. Anche perché se ti beccano i buttafuori ti sbattono fuori.
Ci sono sicuramente ragazzi che ci provano con altri ragazzi (e anche tantissime ragazze), e allora? Ci scandalizziamo per qualche pomiciata spinta? E soprattutto non ci si allontana molto da tante serate "etero" in cui sono andato, con decine di ragazze rimorchiate dal primo belloccio di turno. L'unica differenza è che spesso le ragazze, per convenzione sociale, hanno un'inibizione maggiore e rifiutano l'approccio.
E ti dirò di più: il rimorchio è l'obiettivo primario di etero e gay. La maggior parte dei miei amici, etero e fidanzatissimi, quando andavamo in discoteca cercavamo tipe con cui provarci. La discoteca è il maggior luogo di aggregazione sociale, cosa ci si aspetta di diverso?
jadejolie91 ha detto
Il mondo gay è letteralmente ossessionato dal sesso. Le discoteche sono solo la punta dell'iceberg, e dato che sono stato ad alcune serate lgbt, i ragazzi ti squadrano come se tu fossi carne da macello, insomma una pesante aria di rimorchio. Senza contare le saune gay, le dark room e le famose chat (gayromeo, grindr) insomma tutti mezzi per cercare la scopatina veloce. Da profano quale sono direi che l'universo lgbt ha come base il sesso. Io credo che in parte sia una questione "reale" nel senso che le coppie gay naturalmente non possono ovviamente generale prole e quindi esclusi i figli si tende ad enfatizzare il sesso....in parte poi è perché sono gli stessi gay che per volontà ed emulazione fanno così.
I ragazzi ti squadrano come se fossi carne da macello? E chi sei? Marchisio? Ho visto bonazzi squadrati meno di quanto stai raccontando.
Sapete cosa? Io sono stanco di questo racconto del mondo gay come se fosse l'immoralità e la perversione più totale perché mi sa tanto di "non conosco il mondo e giudico per sentito dire". E non è neanche un problema della sciura Concetta perché mia madre (55 anni, siciliana che non viaggia praticamente MAI) questi discorsi non li fa. E' solo un problema di elasticità mentale.
Utente
24 agosto, 2015
Dato che mi hai citato, dico solo che penso che se ti rileggi i miei post non potrai non notare che in primis ho ammesso fin da subito ignoranza riguardo l'argomento e in secundis non ho giudicato niente e nessuno. Capisco e condivido il senso del tuo post ma era necessario che chiarissi.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Dato che mi hai citato, dico solo che penso che se ti rileggi i miei post non potrai non notare che in primis ho ammesso fin da subito ignoranza riguardo l'argomento e in secundis non ho giudicato niente e nessuno. Capisco e condivido il senso del tuo post ma era necessario che chiarissi.
No attenzione, io non ce l'ho assolutamente con te. Ho apprezzato tantissimo la tua voglia di capire e poi da quello che leggo sul forum mi sembri anche una persona molto intelligente. Io ce l'ho con chi ti ha raccontato queste cose perché ha volutamente/involontariamente associato un determinato tipo di comportamento all'omosessualità e tu giustamente non puoi fare altro che prenderlo per buono.
In realtà gay ed etero siamo molto più uguali di quanto non venga raccontato: esiste gente che flirta in discoteca o altri che preferiscono stare in casa in pantofole a guardare C'è Posta per te (cit.), ma le similitudini si possono estendere a qualsiasi altro stereotipo che viene raccontato. Mi spaventa molto chi dice "io prendo le distanze dalle drag queen" perché fa automaticamente una distinzione tra buoni e cattivi, persone di serie a e persone di serie b.
Così come mi spaventa il tipo di racconto che ti è stato fatto perché sono proprio queste le cose che contribuiscono ad alimentare una visione distorta dell'omosessualità (se fossimo a scuola, l'aver citato il titolo del tema varrebbe come minimo 1 punto in più).
Admin
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Davvero? Ho sempre capito che, essendo una fase di transizione, si dovesse tenere l'articolo originale.
no, la regola generale (in mancanza di un'espressione di preferenza da parte della persona) è che si usi l'articolo del genere di cui si sente di fare parte. Quindi la transessuale per chi è diventata o si sente donna, il transessuale per chi è diventato o si sente uomo.
Utente
11 marzo, 2015
sasi ha detto
Io vorrei un attimo soffermarmi su questi post:Waves of Music ha detto
Vado subito all'osso: tre miei amici gay mi hanno raccontato più volte delle loro serata in discoteche LGTB descrivendomele senza problemi come occasioni che qualche buonista definirebbe 'immorali e perverse', nel senso che la sfera sessuale della persona è estremamente centrale. Insomma, per quanto in quasi ogni festa, sotto sotto, il rimorchio sia l'obiettivo primario di moltissime persone(di ogni sesso e orientamento), dai loro racconti sembra che in queste feste sia quasi un dictat. Uno dei tre me le ha definite addirittura 'occasioni alla stregua di un bordello' . Lui magari esagera, me ne ha raccontate più di una e in tutte quelle che ha frequentato l'ambiente era sempre simile, sempre piuttosto 'estremo'.Serate immorali e perverse? Ambiente estremo? Occasioni alla stregua di un bordello?
Io credo di aver frequentato tutte le serate gay milanesi e nessuna si avvicina a ciò che ti hanno raccontato. Ovvio che da una discoteca non ci possa aspettare un ambiente casto e puro, ma non ho mai mai mai visto scene da bordello in PUBBLICO. Anche perché se ti beccano i buttafuori ti sbattono fuori.
Ci sono sicuramente ragazzi che ci provano con altri ragazzi (e anche tantissime ragazze), e allora? Ci scandalizziamo per qualche pomiciata spinta? E soprattutto non ci si allontana molto da tante serate "etero" in cui sono andato, con decine di ragazze rimorchiate dal primo belloccio di turno. L'unica differenza è che spesso le ragazze, per convenzione sociale, hanno un'inibizione maggiore e rifiutano l'approccio.
E ti dirò di più: il rimorchio è l'obiettivo primario di etero e gay. La maggior parte dei miei amici, etero e fidanzatissimi, quando andavamo in discoteca cercavamo tipe con cui provarci. La discoteca è il maggior luogo di aggregazione sociale, cosa ci si aspetta di diverso?
jadejolie91 ha detto
Il mondo gay è letteralmente ossessionato dal sesso. Le discoteche sono solo la punta dell'iceberg, e dato che sono stato ad alcune serate lgbt, i ragazzi ti squadrano come se tu fossi carne da macello, insomma una pesante aria di rimorchio. Senza contare le saune gay, le dark room e le famose chat (gayromeo, grindr) insomma tutti mezzi per cercare la scopatina veloce. Da profano quale sono direi che l'universo lgbt ha come base il sesso. Io credo che in parte sia una questione "reale" nel senso che le coppie gay naturalmente non possono ovviamente generale prole e quindi esclusi i figli si tende ad enfatizzare il sesso....in parte poi è perché sono gli stessi gay che per volontà ed emulazione fanno così.I ragazzi ti squadrano come se fossi carne da macello? E chi sei? Marchisio? Ho visto bonazzi squadrati meno di quanto stai raccontando.
Sapete cosa? Io sono stanco di questo racconto del mondo gay come se fosse l'immoralità e la perversione più totale perché mi sa tanto di "non conosco il mondo e giudico per sentito dire". E non è neanche un problema della sciura Concetta perché mia madre (55 anni, siciliana che non viaggia praticamente MAI) questi discorsi non li fa. E' solo un problema di elasticità mentale.
Ho 25 anni, sono gay e ho frequentato parecchio il mondo omosessuale (non solo discoteche) e ne ho sentite e viste di cotte e di crude. Quello che ho scritto è frutto della mia vita e di quello ho vissuto (anche se poco e sempre in tempo per cambiare idea). La mia versione posso dire che è pessimistica ma non per questo deve per forza essere scartata.
Se le mie parole uscissero dalla bocca di un ragazzo etero si parlerebbe subito di pregiudizi e chiusura mentale (i soliti discorsetti banali e trita e ritrita la gente usa spesso e volentieri), mentre se invece uscissero da un ragazzo gay? La mettiamo sulla classica omofobia interiorizzata?
Io dico che le persone hanno paura di osservare la realtà, si raccontano sogni e parlano a pappagallo con i soliti discorsetti "politically correct", nella vita e ovviamente anche nei forum. E c'è gente che qui ha messo in ballo persino la violenza sessuale o la prostituzione sulla strade o chi invece chi scrive che l'omosessualità è molto più incentrata sul sesso (avvicinandosi al mio di pensiero) per poi mettere mi piace al tuo commento che è paritario sul discorso sessuale etero/gay....di una ipocrisia terrificante.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Admin
7 agosto, 2013
jadejolie91 ha detto
Io dico che le persone hanno paura di osservare la realtà, si raccontano sogni e parlano a pappagallo con i soliti discorsetti "politically correct", nella vita e ovviamente anche nei forum. E c'è gente che qui ha messo in ballo persino la violenza sessuale o la prostituzione sulla strade o chi invece chi scrive che l'omosessualità è molto più incentrata sul sesso (avvicinandosi al mio di pensiero) per poi mettere mi piace al tuo commento che è paritario sul discorso sessuale etero/gay....di una ipocrisia terrificante.
Dato che ti riferisci a me: io penso (e ho scritto) che nel mondo gay ci sia una predominanza della parte sessuale e che sia dovuta al fatto che siano due uomini (quindi è un discorso di genere, non di orientamento sessuale). Ciò non toglie che tutto ciò che ha detto Sasi sia vero (l'appetito eterosessuale in una discoteca, locali di scambi per coppie etero, social ecc.).
È ovvio che se tu premi tutto sul discorso di orientamento sessuale ti si dia dell'omofobo interiorizzato inoltre non fare l'errore di usare la tua esperienza come esempio generalizzabile e valido per tutti.
Utente
11 marzo, 2015
Alex87 ha detto
Dato che ti riferisci a me: io penso (e ho scritto) che nel mondo gay ci sia una predominanza della parte sessuale e che sia dovuta al fatto che siano due uomini (quindi è un discorso di genere, non di orientamento sessuale). Ciò non toglie che tutto ciò che ha detto Sasi sia vero (l'appetito eterosessuale in una discoteca, locali di scambi per coppie etero, social ecc.).
È ovvio che se tu premi tutto sul discorso di orientamento sessuale ti si dia dell'omofobo interiorizzato inoltre non fare l'errore di usare la tua esperienza come esempio generalizzabile e valido per tutti.
Sono due concetti che non si amalgamano, se pensi che nel mondo omosessuale ci sia una forte predominanza sessuale non puoi appoggiare il pensiero di chi mette sullo stesso piano etero e gay sempre dal punto di vista sessuale. Io e te abbiamo detto cose simili con la differenza che il mio pensiero è un po' estremizzato. La mia esperienza conta e se anche soltanto un 5 % di persone si comportano diversamente non vuol dire che la generalizzazione sia di per sè sbagliata.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Admin
7 agosto, 2013
jadejolie91 ha detto
Sono due concetti che non si amalgamano, se pensi che nel mondo omosessuale ci sia una forte predominanza sessuale non puoi appoggiare il pensiero di chi mette sullo stesso piano etero e gay sempre dal punto di vista sessuale. Io e te abbiamo detto cose simili con la differenza che il mio pensiero è un po' estremizzato. La mia esperienza conta e se anche soltanto un 5 % di persone si comportano diversamente non vuol dire che la generalizzazione sia di per sè sbagliata.
il 5% è comunque più della tua esperienza, lo sai sì?
Mettere sullo stesso piano etero e gay significa proprio aver capito che la differenza nell'approccio sessuale sia di genere e non di orientamento.
Utente
11 marzo, 2015
Alex87 ha detto
il 5% è comunque più della tua esperienza, lo sai sì?
Mettere sullo stesso piano etero e gay significa proprio aver capito che la differenza nell'approccio sessuale sia di genere e non di orientamento.
Fossilizzarsi sul 5% è vedere quello che si vuole, buttare la polvere sotto il tappeto. Senza contate che non capisco come quantifichi la mia di esperienza dato che ho fatto un discorso generale senza scendere nei rapporti di tutti i giorni con la gente.
Che sia una questione di genere non lo metto in dubbio, ma se parti così arrivi ad affermare che l'omosessualità maschile sia più concentrara sul sesso non è più una questione di solo genere ma si passa anche su quello di orientamento (parlo sul piano maschile).
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, calacolo, shadow, Richard, ambobambo, Wasabi, TEBY, gatto miao, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
559 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn