Utente
6 agosto, 2015
Juventino95 ha detto
Stavo per scrivere la stessa cosa. Quindi bisogna affidarci solamente al buon senso delle persone. A questo punto era meglio dare una libera uscita per andare a trovare chiunque invece di dare un'apparente limitazione.
Praticamente potremo andare ovunque tanto che ne sanno a casa di chi stiamo andando.
Ah comunque negli ultimi giorni sto trovando molto urticanti i calciatori e tutti i rappresentanti del mondo del calcio; non li sopporto più.
Banned
7 agosto, 2013
Mamma mia come la vedo male sta libera uscita mascherata con un finto divieto. Si può andare veramente a casa di chiunque, prendersi il virus, tornare a casa, infettare i proprio parenti che a loro volta usciranno per andare ad infettare altri.
Però la gente vuole andare a farsi i capelli e vuole le partite di calcio, quindi giustamente facciamo uscire le bestie dalla gabbia.
Bestie che non hanno rispettato la quarantena quando avevamo più di 5000 casi al giorno, figuriamoci adesso se si mettono a rispettare queste regole farlocche.
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Attenzione... la destra italiana non è mai stata così out of touch con il sentimento profondo del paese, che non è affatto quello che potrebbe sembrare da certi urlatori sui social. Avranno una brutta sorpresa alla conta dei fatti.
Da quello che ho capito la destra vuole destabilizzare il governo e fare un governo di unità nazionale con guida mario draghi. Sono terrorizzati perchè hanno capito che sta storia del covid sta spostando molti consensi su Conte (soprattutto i tantissimi meridionali che impazziti mortacci loro sono passati alla lega).
Quindi l'obiettivo è buttare giù il governo, fare un tutti dentro e improvvisamente diventare obbedienti. Come divennero obbedienti a Mario Monti nel 2012 per poi scaricare addosso a quel governo ogni colpa fino a ieri. Si stanno preparando a fare lo stesso. Poi i problemi dei prossimi dieci anni saranno colpa dell'europa e del governo tecnico. Sempre la solita storia.
Altro elemento che destabilizza Salvini (in realtà Giorgetti e quelli dietro di lui, perchè insomma che salvini non è un fine stratega, ma solo un grande comunicatore, penso sia chiaro a tutti) è il travaso dei voti dalla lega alla meloni con preoccupazione, e fa bene vista la velocità con cui si è risucchiato tutti i voti del m5s. La neofascia ha prima prosciugato forza italia e ora sta iniziando a prendere dalla lega. (votare il partito di La Russa e della Santanchè che bivaccano dal 94 sulle macerie di sto paese è da folli).
In tutto ciò a me non frega nulla, spero solo che si trovi il giusto compromesso tra l'economia e la pandemia, mettendo la salute al primo posto. Sono del parere che riaprire tutto così tardi sia un massacro da cui molti non si rialzeranno. Ma allo stesso tempo sono convinto che la scienza abbia ragione. Come lo ha sempre avuta. Quindi se è sicuro che ci sarà un secondo picco più pesante come avvenne con la spagnola, la linea della superprudenza è l'unica percorribile.
Per non parlare del fatto che hanno deciso di rischiare con la Calabria. Non di certo con il Veneto. Che se le cose dovessero rivelarsi catastrofiche meglio perdere vite (ovvero consenso) nella regione più povera di italia. Non sia mai in Veneto succedesse un casino e la lega perdesse quella base elettorale.
Schifato
Utente
6 agosto, 2015
KassaD1 ha detto
Ho letto della Santelli che vuole riaprire tutto
Lei già prima mi ispirava poca fiducia e competenza, ora ne ho avuto la conferma. Per fortuna leggo che i sindaci calabresi, di entrambi gli schieramenti, stanno adottando ordinanze per rinviare le aperture.
Questi politici per le loro battaglie politiche stanno giocando sulla pelle dei cittadini per di più in una regione con una sanità disastrata dove basterà il più piccolo errore per dar vita a una strage umana.
Alle volte in questi giorni, se non fosse che ci rimetterebbero persone innocenti a partire dai medici, mi verrebbe da essere cattivo e augurare a questi politici e alla gente imprudente, che senza capire la gravità della situazione ha fretta di tornare alla vita di sempre, a prendersi il loro caffè al bar o a mangiare la loro pizza al tavolino, di avere sulla coscienza le vittime che provocheranno con il loro agire e di certo non avrò pietà nè rispetto per chi si sarà comportato in maniera irrispettosa perchè due mesi fa non sapevamo quale battaglia stavamo combattendo ma oggi lo sappiamo benissimo.
Certo non che da me le cose vadano meglio visto che il mio governatore ha pensato bene di aprire i cimiteri ma soprattutto di consentirci la pesca amatoriale come se non ci fosse un domani
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Destra, sinistra, a me in questo momento fanno schifo più o meno tutti. Sarò il solito italiano ma è quello che provo nel constatare che nemmeno di fronte a 25 mila morti si riesce non dico ad andare tutti d'accordo ma per lo meno fare finta di dialogare
Ma se non riescono a mettersi d'accordo per tutelare la loro di salute come possono mai pensare alla nostra? L'altro giorno un parlamentare leghista è stato dichiarato positivo al Covid e altri 4 seduti in aula accanto a lui messi in quarantena e nonostante ciò non riescono ad accordarsi su come fare per permettere a tutti i parlamentari di fare il loro lavoro in sicurezza (modalità telematiche, utilizzo di altre aule del palazzo, ecc).
Io la vedo proprio nera, sono proprio demoralizzato dinanzi a tanta incoscienza. Va bene l'economia, è importantissima ma se ci stanno i soldi e non possiamo goderceli perchè stiamo sempre a rischio di sopravvivenza ce ne facciamo poco dei soldi.
Utente
6 agosto, 2015
KassaD1 ha detto
Ringraziamo Renzi quando ha avuto l’idea di creare quest’alleanzaChissà cosa avrebbero combinato questi 4 clowns.Come fai a creare questo macello durante una pandemia? Imbarazzanti.
Renzi è un altro che si preparando al grande circo che ci attende. Aspettiamo le sue dichiarazioni al Senato oggi (per fortuna si tratta di sopportarlo fino alle prossime elezioni visto che con le percentuali che si ritrova dobvrebbero sparire lui e il suo partito).
Io all’inizio con Conte ho tirato un sospiro di sollievo perché chiudere tutto non è stato facile. Ci vuole un bel pelo sullo stomaco.
Ora però, due mesi dopo quella chiusura, a che punto siamo? E non voglio fare il Salvini o la Meloni della situazione facendo paragoni con stati che possono permettersi altro tipo di gestione per motivi economici, sanitari e abitanti per kmq. Non voglio neanche parlare di soldi.
Ma vorrei focalizzare la questione su cose importanti: prevenzione, regole su cui basarci e metodi di individuazione del virus. Ad oggi nessuna di questi punti è chiaro o disponibile. Come faccio ad uscire e andare al lavoro lunedì? Con che sicurezza?
Fra l’altro comunicare la data di riapertura con una settimana di anticipo con un regolamento approvato 2 giorni prima manda nel caos tutti. Termometri a infrarossi, soluzioni alcoliche per mani, mascherine, guanti, cartelli, informative da inviare e fare.
E rispetto al 14 marzo, quando abbiamo chiuso, non è cambiato molto in Lombardia. I numeri sono un pochino più bassi in questi ultimi giorni.
È aumentata la forza di fare tamponi? I test seriologici sono validi? No?! Meglio questi che niente? L’app chi la scaricherà?
Banned
15 febbraio, 2018
Il problema è bello e grosso e non è limitato alla politica italiana, ahimè..bensì all’incapacità dell’essere umano di capire quanto radicalizzata sia la scelta su chi decide come deve girare il mondo.
“Non sono ne di destra ne di sinistra”, “tanto sono tutti uguali”.. “ voto foglio bianco” e poi ogni volta alle urne è sempre la solita merda.
Il problema è nella disinformazione, nella sua mancanza di volontà, nel non saper guardare oltre.
Non a caso chi non sta al governo è ancora il partito dei Verdi che centra tutte le idee su diseguaglianze, ecologia ed economia circolare.
Siamo stanchi della vecchia classe politica formata da corrotti, cialtroni, pagliacci e mafiosi, incapaci che non sanno neanche di che parlano..ma scegliamo sempre una nuova sfumatura di grigio.
In un momento così delicato di emergenza sanitaria anziché parlare di svolta verso un mondo sostenibile, del legame tra crisi energetica, cambiamenti climatici e pandemia.. vedere il governo litigare per propaganda manco fossero bambini all’asilo è veramente deprimente.
Utente
6 agosto, 2015
E intanto il primo governatore di Regione ha ceduto alle pressioni del calcio: in Emilia Romagna permessi gli allenamenti. Ora ovviamente inzierà la corsa tra i vari presidenti perchè le altre squadre inizieranno a dire "perchè loro si e noi no?" e la decisione del governo andrà a farsi benedire insieme a tutto il lavoro degli scienziati che avevano suggerito di non dare ancora il permesso sulla base dei loro studi.
Utente
28 maggio, 2018
Giulio23 ha detto
Questa cosa che I congiunti possono essere pure gli amici veri poi non ha alcun senso Loro come fanno a sapere se uno va seriamente da un amico? Mi sembra che stiano dando un po' troppa fiducia ai cittadini
Attendiamo le FAQ che il Governo pubblicherà nei prossimi giorni sperando che questa volta vengano utilizzati termini inequivocabili.
Nelle ultime conferenze stampa Conte ha più volte smentito che siano compresi anche gli amici, mentre ha parlato di rapporti di parentela e relazioni affettive stabili.
La sparata dell'amico vero () è stata fatta dal Viceministro Sileri alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora" che ha un ben noto taglio ironico. Tra l'altro lui stesso nei giorni a seguire ha provato a ritrattare parlando di persone vedove che non hanno parenti e non sanno a chi lasciare i figli (). Mi pare un triplo salto carpiato un po' eccessivo per giustificare quella dichiarazione.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn