Utente
6 agosto, 2015
dede_91 ha detto
Noi ci ridiamo su, ma ci sarebbe e ci sarà da piangere.La Lombardia è in mano a persone che dopo 3 MESI di pandemia non hanno capito il significato di un indice che è alla base per capire se bisognerà ritornare al lockdown o no.
Beh ovvio che noi sdramattizziamo però questo è un video con contenuti pesanti e sarebbe uno di quei casi in cui si dovrebbero seriamente chiedere dimissioni di un politico perchè, come hai detto tu, si tratta di non conoscere e non aver ancora capito le basi di questo virus da parte di una persona che è chiamata a prendere dicisioni fondamentali.
Secondo la sua idea praticamente siccome R0 è 0.5 non ti può contagiare una persona ma devono essere almeno in due a contagiarti come se ognuno ti trasmettesse metà virus
PS: sempre per scherzarci un pò su dobbiamo dire che gli è pure andata di lusso che l'indice fosse 0.5 altrimenti non so quali proporzioni avrebbe dato se fosse stato diverso
Banned
16 maggio, 2019
Latinista93 ha detto
A Stasera Italia, Labate ha cercato di fargli capire la gravità di veicolare un'informazione così fuorviante, ma niente da fare: è convito di essersi espresso bene e ha ribadito
"Nega, nega sempre, nega anche l'evidenza" era il consiglio che si dava una volta in caso di scappatelle. 😀
Comunque, io non ho seguito la trasmissione in questione, ma in ogni modo tieni conto che il cittadino medio non è messo molto bene, o per mancanza di capacità o per ideologia (non hai idea di quanti son fissati che le mascherine fanno venire il cancro, che il virus è un complotto per affossare la nostra economia e vendere tutto ai cinesi/tedeschi -per non parlare di quelli del microchip nel vaccino), non mi sorprenderei se il "nega sempre" a lvello mediatico fosse una strategia vincente.
Davidex ha detto
La regione Veneto è specializzata nel confezionare spot di sensibilizzazione piuttosto controversi. Anche l'ultimo spot anti-movida sta facendo molto discutere. Che ne pensate? Dai commenti che leggo in giro mi sembra che un approccio del genere non fa altro che aizzare ancora di più i "ribelli"
mmmh forse un po' "forte" come approccio (e cringe la cosa della "pacca sulla spalla" ) però ci sta, cioè è sacrosanto ripartire e pur nella confusione generale lo si sta facendo, però nel contesto della vita sociale/notturna bisognerebbe fare più attenzione per ancora tanto tempo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Qui in Veneto un giorno sembra che la situazione sia gestita benissimo, il giorno dopo pare che ciò che si cerca sia innanzitutto il consenso e l'approvazione degli (a breve) elettori. Anche in questo video mi viene un po' da leggere la tendenza a voler fare "la voce grossa" per mostrarsi leader integerrimo, ma sempre con quel rischio di cadere nel populismo, che oggi ormai è un must nella politica del nostro paese.
Quindi, in sintesi, non so come prenderla. Apprezzo il non sottovalutare la cosa, ma trovo che spesso ci sia quel pizzico di cringe che mi fa storcere un po' il naso. E come dite, c'è chi venera Zaia per il suo modo, chi invece "per reazione" commenta come sotto il video su YouTube.
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me gli italiani vanno sensibilizzati diversamente. Noi siamo il popolo dei sentimentalisti, ci smuoviamo con storie strappalacrime in cui potenzialmente identificarci. Questo sembra avere toni minacciosi che, al momento, sono inopportuni dato il clima di ribellione generale.
e comunque sicuramente risulta poco utile e anche un po' spiacevole veder "scaricata" in toto la responsabilità ai cittadini, quando nelle amministrazioni c'è gente che ha mostrato più volte la propria incompetenza e inadeguatezza nel gestire questa situazione
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Banned
16 maggio, 2019
Matisse2 ha detto
Secondo me gli italiani vanno sensibilizzati diversamente. Noi siamo il popolo dei sentimentalisti, ci smuoviamo con storie strappalacrime in cui potenzialmente identificarci. Questo sembra avere toni minacciosi che, al momento, sono inopportuni dato il clima di ribellione generale.
L'altro giorno Appendino -sindaco di Torino- ha fatto appello invitando i ragazzi a non esagerare, toni dolci e incoraggianti (personalmente quando le istituzioni usano questi toni la trovo sempre una cosa patetica, ma vabbé)
Questi sono stati i risultati
https://www.ilmessaggero.it/video/cronaca/piazze_locali_invasi_la_folle_notte_di_torino-5247066.html
(C'era anche un video su yt con tanto di rissa pomeridiana a colpi di tavolino in mezzo ai vari clienti, ma purtroppo l'hanno tolto.)
Admin
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Pronti a questo autunno / inverno? Che percezione avete del prossimo periodo?
Speranze? Preoccupazioni? Fattori da considerare?
(@Mods, riprendo questo topic ma ditemi se e' meglio aprire un nuovo topic)
Direi che possiamo continuare qui anche perchè il virus non è mai effettivamente andato via
Nel mio comune hanno già persino imposto tramite ordinanza la mascherina obbligatoria anche all'aperto dopo che nelle aree limitrofe è sorto qualche piccolo focolaio
Io mi sono messo l'anima in pace e ho iniziato a ragionare da tempo in funzione del secondo lockdown che poi in pratica coinciderà con le settimane in cui avrei dovuto finalmente tornare a lavorare in presenza dopo 5 mesi di nullafacenza e lavoro agil, praticamente un incubo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
456 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn