Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Pronti a questo autunno / inverno? Che percezione avete del prossimo periodo?
Speranze? Preoccupazioni? Fattori da considerare?
(@Mods, riprendo questo topic ma ditemi se e' meglio aprire un nuovo topic)
Andrà abbastanza male, però non penso ad un lockdown come quello di primavera perché stavolta sarebbe maldigerito dalla popolazione e porterebbe all'apocalisse economica.
Utente
25 novembre, 2017
A Roma, invece, non sta cambiando nulla: la gente si porta la mascherina solo per poter entrare nei centri commerciali o per andare a pagare alla cassa Ovviamente nessuno si cura di non far assembrare la gente: l'altra sera ero al centro e c'erano almeno 50 persone tutte attaccate che cantavano attorno a un musicista. Rigorosamente senza mascherina. Con le forze dell'ordine a 10 metri.
Il bello è che ci sono davvero poche persone per Roma, ma tutti i ragazzi si vanno a raggruppare nei soliti quartieri pieni di locali all'aperto.
Ciò che mi preoccupa maggiormente è la riapertura delle scuole e di università, perché non oso immaginare cosa succederà appena si troverà un alunno/docente positivo. Capisco che il percorso scolastico sia un'importante esperienza formativa, però, avrei preferito se avessero fatto almeno il primo semestre online con la possibilità di andare a fase esami in presenza. Voglio proprio sapere come gestiranno autobus, tram e metro che, specialmente negli orari di punta, sono stracolmi.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Eh, no, non sono per niente fiducioso. Inutile a dirsi, anche nella mia regione la gente ha complessivamente ignorato le precauzioni necessarie. Alcuni commercianti/ristoratori hanno preso le precauzioni necessarie, ma mai in maniera davvero rigorosa, e soprattutto mai (o almeno in casi estremamente rari) per quanto concerne il distanziamento sociale. Quanto a gravità sembra che la pandemia sia molto ridimensionata, nell'immaginario collettivo, e c'è chi sta agendo di conseguenza.
Sicuramente sto vivendo tutto molto peggio di quanto potrei, sicuramente mi sto privando di "esperienze" o altro, visto che non ho intenzione di frequentare posti affollati o compagnie eccessivamente numerose, ma non fa niente. Non la vivrei bene.
Il problema è che, per quanto io possa ritenermi "esagerato" nelle precauzioni, i risultati delle esagerazioni dall'altro lato sono palesi. Che ci sarà una seconda ondata è praticamente certo, l'importante è controllarne la portata. Non credo ci sarà un secondo lockdown totale, ma temo - almeno per quanto riguarda ciò mi riguarda personalmente - in un ritorno al sistema delle lezioni online e un nuovo blocco delle università. Essendo il mio ultimo anno, speravo di viverlo in maniera diversa, but it do be like that.
Riflessione a margine: si parlava di quanto "la pandemia ci avrebbe reso persone diverse etc.", personalmente a me ha insegnato la marginalità del senso civico nella società attuale. Semmai dovessi, in futuro, fare qualcosa per il mio tornaconto personale, anche se contro altre persone, avrò probabilmente meno remore rispetto a prima. Con l'arrivo dell'estate, moltissimi hanno assunto comportamenti egoisti, approssimativi e incoscienti. Non so più quanto senso abbia "ricambiare" con una forma idealistica di rispetto verso l'altro.
Utente
14 maggio, 2018
I contagi saliranno inevitabilmente, peró io credo e spero che questa volta il virus sarà più controllato visto che adesso dopo la prima ondata siamo piu preparati. Inoltre non credo che ci sarà un nuovo lockdown, l'Italia non reggerebbe.
Per quanto riguarda le scuole e le universitá anche io sono un po' preoccupato, siamo arrivati al 14 agosto e ancora mi sembra che non ci sia una vera organizzazione. Boh speriamo bene...
Utente
9 settembre, 2013
KassaD1 ha detto
Voglio proprio sapere come gestiranno autobus, tram e metro che, specialmente negli orari di punta, sono stracolmi.
Come hanno gestito qualsiasi altro problema finora: fornendo soluzioni altamente implausibili e facendosi sbertucciare da tutta Italia per poi arrendersi di fronte all'evidenza una volta messi di fronte agli innumerevoli problemi logistici e di conseguenza liberare tutti all'anarchia più totale.
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
In calabria hanno chiuso discoteche e vietato eventi . Inoltre è obbligatorio indossare la mascherina all'aperto.
Ti prego. Sono Calabrese e nonostante l’ordinanza nessuno rispetta le regole. Continuano Tutti a camminare senza mascherina sia al chiuso che all’aperto. Le forze dell’ordine passano, scendono (anche loro senza mascherina) e non dicono o fanno nulla.
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
In calabria hanno chiuso discoteche e vietato eventi . Inoltre è obbligatorio indossare la mascherina all'aperto.
salvatorelaga8 ha detto
Ti prego. Sono Calabrese e nonostante l’ordinanza nessuno rispetta le regole. Continuano Tutti a camminare senza mascherina sia al chiuso che all’aperto. Le forze dell’ordine passano, scendono (anche loro senza mascherina) e non dicono o fanno nulla.
Mi aggrego ai vostri commenti, soprattutto a quello di Salvatore.
10 giorni fa sono stata in Calabria un paio di giorni e devo confermare che NESSUNO rispetta nulla: Zero mascherina, Zero distanziamento ovunque, che sia dal supermercato, alla semplice posta, peraltro io, mia madre e mia zia, (le uniche con mascherina), ogni parte dove andavamo venivamo derise come se fossimo clown, sentendo le vocine sottovoce delle persone che ci prendevano per pazze...
Utente
7 agosto, 2013
Fermo restando che l'irresponsabilita'della gran parte della popolazione sia palese, l'unica speranza è un vaccino efficace entro l'anno.
Nelle grandi e medie città è proprio un'idea assurda utilizzare per la didattica la mattina i cinema, i teatri e le caserme dismesse???
Utente
6 agosto, 2015
Io sono in un villaggio e vi posso dire che rispetto delle regole uguale a 0. La sera con l'anfiteatro e la discoteca piena si possono contare le mascherine indossate; gli animatori dicono ad inizio serata di indossarle ma più di questo cosa possono fare? Non iniziare la serata?
Ieri sera ho fatto un giro in paese e tutti erano senza mascherina; sono stato in un ristorante a cena e rispetto agli altri anni non solo non mi sembrava più vuoto ma mi sembrava addirittura ancora più pieno con i tavoli a distanza di un metro l'uno dall'altro da vuoti ma se si sedeva qualcuno la distanza risultava minima; pizzaiolo e alcuni camerieri con mascherina abbassata o comunque sotto il naso; temperatura non misurata; non ci hanno chiesto nessun nominativo nè recapito telefonico per eventuali contatti in caso di positività di altri clienti......praticamente se controllassero seriamente lo chiuderebbero all'istante. E in tutto ciò aggiungo che mio padre, sapendo le regole, il giorno prima era andato per prenotare ma gli hanno detto che non serviva, che avremmo puntato presentarci verso le 20-20.30 e non avremmo trovato confusione (quando siamo arrivati la parte all'aperto era già tutta piena).
Banned
16 maggio, 2019
Olimpico85 ha detto
Io sono in un villaggio e vi posso dire che rispetto delle regole uguale a 0. La sera con l'anfiteatro e la discoteca piena si possono contare le mascherine indossate; gli animatori dicono ad inizio serata di indossarle ma più di questo cosa possono fare? Non iniziare la serata?
Esattamente. Non dovrebbero iniziare la serata finché non mettono tutti la mascherina.
Per questo sono convintissimo che bisogna responsabilizzare i gestori e fare a LORO le sanzioni. Pesanti.
Perché i clienti sono mediamente teste di cazzo. Poi, anche se dovessero arrivare le fdo a fare la multa a due clienti, chi se ne accorge?
Se invece fai chiudere per un mese un villaggio turistico, una discoteca, un pub, la voce si sparge in fretta tra gli operatori. E vedi che lo spettacolo non lo iniziano prima di vedere tutti con la mascherina.
Allo stato attuale, invece, fanno il compitino, poi chiusa lì, perché vuoi mica perdere clienti per obbligarli a portare la mascherina?
Si sa come ragionano i vari gestori, lo si sa dai tempi di Manzoni, che descriveva la morale dell'oste, quindi non facciamo finta che non sia necessario colpirli nel portafogli.
Utente
6 agosto, 2015
Fang ha detto
Olimpico85 ha detto
Io sono in un villaggio e vi posso dire che rispetto delle regole uguale a 0. La sera con l'anfiteatro e la discoteca piena si possono contare le mascherine indossate; gli animatori dicono ad inizio serata di indossarle ma più di questo cosa possono fare? Non iniziare la serata?Esattamente. Non dovrebbero iniziare la serata finché non mettono tutti la mascherina.
Ma anche a voler fare così risolverebbero poco o nulla perchè tanto il tempo di iniziare lo spettacolo con le luci spente e quasi tutto abbaserebbero la mascherina e non è che gli animatori se ne accorgerebbero.
Alla fine sta alla gente essere rispettosi. Io la metto ogni sera; in discoteca mi metto in una zona quanto più separata possibile dalla confusione ma poi vedi in pista gente che balla attaccata o estranei che ballano in coppia i caraibici ecc.
Purtroppo si tratta di attività che non si adattano al distanziamento sociale quindi o non le autorizzi o se le autorizzi metti in preventivo quelle che saranno le inevitabili conseguenze (non so come in 3 mesi non ci sia ancora stato qui un caso di covid).
Utente
30 agosto, 2018
Giulio23 ha detto
I contagi saliranno inevitabilmente, peró io credo e spero che questa volta il virus sarà più controllato visto che adesso dopo la prima ondata siamo piu preparati. Inoltre non credo che ci sarà un nuovo lockdown, l'Italia non reggerebbe.Per quanto riguarda le scuole e le universitá anche io sono un po' preoccupato, siamo arrivati al 14 agosto e ancora mi sembra che non ci sia una vera organizzazione. Boh speriamo bene...
scusa ma il rialzo dei contagi è almeno in parte riconducibile al fatto che nonostante i mesi precedenti in molti continuano a fare come pare e piace, come se il virus si fosse stoppato nel momento stesso in cui è stato tolto il lockdown. Dovremmo essere più coscienti della situazione e più preparati è vero ma non lo siamo affatto almeno in parte della popolazione.
Anch' io credo infattibile un secondo lockdown più che altro a livello economico, già il primo c'ha messo in ginocchio e ad oggi non si è ripreso granché, l'eventuale seconda chiusura segnerebbe una crisi tale da non farci risollevare più per chissà quanti decenni
Utente
7 agosto, 2013
Io sto rimanendo sconvolta dai cantanti che accettano di fare concerti in discoteche all' aperto strapiene di gente, ultima Elettra Lamborghini...
https://twitter.com/meta_moro/status/1294670616222666752?s=19
Ma anche Geolier, Boss Doms e Fred de Palma
Eppure ci sono cantanti in grado di ragionare e di dimostrare che per loro non tutto si riduce al denaro, come Irama( anche Gigi d' agostino mi pare ha annullato)
🙏🙏🙏 pic.twitter.com/mLmgFm850W
— ℒaura✨|| sᥱᥒz'ᥲᥒιmᥲ🫀 (@perstareconte) August 15, 2020
Utente
3 ottobre, 2017
Olimpico85 ha detto
Fang ha detto
Olimpico85 ha detto
Io sono in un villaggio e vi posso dire che rispetto delle regole uguale a 0. La sera con l'anfiteatro e la discoteca piena si possono contare le mascherine indossate; gli animatori dicono ad inizio serata di indossarle ma più di questo cosa possono fare? Non iniziare la serata?Esattamente. Non dovrebbero iniziare la serata finché non mettono tutti la mascherina.
Ma anche a voler fare così risolverebbero poco o nulla perchè tanto il tempo di iniziare lo spettacolo con le luci spente e quasi tutto abbaserebbero la mascherina e non è che gli animatori se ne accorgerebbero.
Alla fine sta alla gente essere rispettosi. Io la metto ogni sera; in discoteca mi metto in una zona quanto più separata possibile dalla confusione ma poi vedi in pista gente che balla attaccata o estranei che ballano in coppia i caraibici ecc.
Purtroppo si tratta di attività che non si adattano al distanziamento sociale quindi o non le autorizzi o se le autorizzi metti in preventivo quelle che saranno le inevitabili conseguenze (non so come in 3 mesi non ci sia ancora stato qui un caso di covid).
Esatto, secondo me si riduce tutto a questo. Non avrebbero dovuto autorizzarle a monte. Ma davvero credevano che nelle discoteche all’aperto con serate sfioranti i 30 gradi i clienti sarebbero stati tutti diligentemente con la mascherina alzata? Io già in panetteria in questo periodo caldo dopo un minuto avverto già un affaticamento respiratorio. Non oso immaginare come mi potrei sentire in pista, con un cocktail in corpo e l’euforia tipica di quelle serate.
Non erano luoghi da organizzare secondo le regole del distanziamento, punto.
Utente
7 agosto, 2013
Parte 2:
Oggi confermo ciò di cui ieri dubitavo. #elettralamborghini è un’irresponsabile. Dopo le polemiche per la serata al Praja che fa? Bissa con un altro mega assembramento fuorilegge sempre in Puglia.Peraltro non pubblicando nulla sui suoi social...coscienza sporca? Chi la gestisce? pic.twitter.com/9gmvfLCABc
— Domenico Marocchi (@domenicomarock) August 16, 2020
Ovviamente essendo amatissima su twitter la cosa sta passando quasi sotto silenzio. Lei furbissima a non fare storie a riguardo. Parimenti del gesto di Irama poco si parla ( per quel che mi riguarda, per questo e altri motivi, è evidente ormai la sua caratura morale rispetto ad altri cantanti).
È evidente che ci siano sotto poteri e interessi troppo forti per bloccare questi eventi, l' unica è l' opposizione dei diretti interessati.
P.s sono sicura che gli utenti di questo forum riusciranno a superare la loro venerazione per Elettra e, come è giusto che sia, parleranno dell' argomento e condanneranno il comportamento....
Utente
14 maggio, 2018
BlindedByTheLight ha detto
scusa ma il rialzo dei contagi è almeno in parte riconducibile al fatto che nonostante i mesi precedenti in molti continuano a fare come pare e piace, come se il virus si fosse stoppato nel momento stesso in cui è stato tolto il lockdown. Dovremmo essere più coscienti della situazione e più preparati è vero ma non lo siamo affatto almeno in parte della popolazione.
Io intendevo dire che il sistema sanitario è piu preparato, si conosce meglio la malattia. Noi certo che no......vedo tanto menefreghismo in giro, rispetto delle regole zero
L'unica speranza secondo me è un vaccino al piu presto.
https://www.instagram.com/p/CD4dNlhCEgK/?igshid=1hupuljqrr4ke
Questo video mi fa vergognare di essere italiano
Banned
15 febbraio, 2018
Giulio23 ha detto
BlindedByTheLight ha detto
scusa ma il rialzo dei contagi è almeno in parte riconducibile al fatto che nonostante i mesi precedenti in molti continuano a fare come pare e piace, come se il virus si fosse stoppato nel momento stesso in cui è stato tolto il lockdown. Dovremmo essere più coscienti della situazione e più preparati è vero ma non lo siamo affatto almeno in parte della popolazione.Io intendevo dire che il sistema sanitario è piu preparato, si conosce meglio la malattia. Noi certo che no......vedo tanto menefreghismo in giro, rispetto delle regole zero
L'unica speranza secondo me è un vaccino al piu presto.
https://www.instagram.com/p/CD4dNlhCEgK/?igshid=1hupuljqrr4ke
Questo video mi fa vergognare di essere italiano
A me fa passare proprio la voglia di campare, visto che qui si parla proprio di genere umano.
Diventerò presto eremita, ne sono sempre più convinto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
468 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn