Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflinePrendendo spunto da un piccolo gioco, vorrei inaugurare un nuova rubrica dove ognuno di voi risponde ad un sondaggio su come si comporterebbe in determinate situazioni. Ovviamente il sondaggio è anonimo ma chiunque di voi può rispondere o articolare la risposta, tuttavia NON sono previste altre ipotesi al di fuori di quelle proposte nel sondaggio.
Iniziamo con questa situazione: Conosci un/a ragazzo/a su un app, ci parli, ci messaggi, guardi le sue foto e sembra possa piacerti. Organizzate quindi un appuntamento al bar la sera il giorno dopo. Tuttavia quando vi presentate all'appuntamento la persona in questione è molto diversa dalle foto, anzi fisicamente è molto diversa da come appariva nelle foto e ti accorgi che non ti attrae più di tanto.
Quindi le opzioni sono queste:
- Rimani lo stesso con questa persona ma non le dici che non ti interessa per non offenderla pur sapendo che interromperai la frequentazione
- Rimani lo stesso e le dai una possibilità per farsi conoscere
- Sei sincero/a e e le dici chiaramente che non vi interessa e te ne vai

Utente
7 ottobre, 2018
OfflinePartendo come presupposto dalla buona fede del tizio in questione, certamente non farei mai una cosa come piantarlo in asso
probabilmente resterei perché conoscere gente nuova e piacevole è sempre positivo, anche se a un certo punto dovrei puntualizzargli che il nostro rapporto dovrebbe essere puramente amicale (mi è successo di doverlo fare una volta in passato e non sapevo come spiegarglielo
).

Utente
20 maggio, 2018
OfflineA me è capitato. Ho proseguito l'incontro, ma a serata terminata non mi son fatto più vedere né sentire. Nelle foto era lui, ma avevo ben altre aspettative.
Invece mi comporterei in maniera diversa se trovassi di fronte a me una persona che ha palesemente utilizzato foto non sue. Lì andrei davvero a discutere.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnche a me è capitato ed ho fatto quello che c'è scritto nella prima opzione
mi sono sentito preso in giro, ma non mi sono incazzato.
Ora, bisogna capire se è "molto diversa" oppure è proprio un'altra persona rispetto alle foto. A me personalmente sembra la seconda ipotesi, però lui diceva che erano "foto vecchie di anni", ma non mi ha mai convinto.
Questo era pure uno di quelli che ti chiede il book fotografico prima dell'incontro, quindi ira funesta.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineMettiamo in chiaro che per me il tutto rappresenta già una bella utopia, avendo da sempre avuto una sorta di ripudio verso qualsiasi sito di incontri, app e cose simili. Non so, per quanto riconosco che possano essere dei mezzi pratici, li trovo molto tristi.
In ogni caso, dovendomi immaginare in uno scenario del genere, sicuramente non riuscirei mai a prendere le mie cose ed andarmene via di punto in bianco. A maggior ragione se con questa persona prima di incontrarsi c'è stato uno scambio di messaggi, e quindi presumo ci siano anche punti affini ed interessi in comune. Poi ovvio che se dovesse essere sul serio l'opposto del mio prototipo, una volta finito l'appuntamento me ne tornerei per la mia strada.
Per farla breve, tra queste voto l'opzione numero due.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
22 ottobre, 2015
OfflineLa bellezza fisica in una persona non è tutto... ti puoi trovare bene anche con una che non ti fa impazzire ma che psicologicamente è molto meglio di tante "fighe di legno". Quindi 3.
Però sono partito dalla domanda che dice "non ti attrae più di tanto", non "che è talmente brutta da darti fastidio averla davanti"... guardo dentro, non fuori, ma ho anche io i miei limiti...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSe è impostata per il prendersi qualcosa e conoscersi (e già qui io ho grossissime difficoltà perchè la mia città non offre manco questo!) a malincuore direi la 2. Mi è capitato purtroppo, in ogni caso sono rimasto. Tra l'altro mi faccio anche offrire perchè lo considero una sorta di risarcimento per "danni morali" e poi o sono schietto e dico che non mi ha preso più di tanto (io credo tantissimo, se non nel colpo di fulmine, almeno nel "fattore WOW") o ci si saluta ma poi vado via senza farmi più sentire.
Comunque queste situazioni sono un pò imbarazzanti se uno si è fatto aspettative di un certo tipo (io vivo di aspettative alte quindi poi mi risulta difficile mascherare la delusione). E' anche vero il contrario, nel senso che io sono uno che non è minimamente fotogenico ma poi TUTTI dal vivo mi dicono che sono un'altra persona
solo che se lo specifico nelle chat sembra che metta le mani avanti
è un meccanismo un pò ingarbugliato, ecco.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa 2, un caffè non si nega a nessuno dai! Andarsene subito é da cafoni e un po' da montati: ok lui/lei ha deluso le tue aspettative, ma tu ti credi cosi wow da non avere certamente deluso le sue?
Se poi proprio non c'è empatia, ci si saluta cordialmente e un sms metterà in chiaro che la frequentazione non proseguirà. Nel paleolitico mi è capitato sia di inviarlo che di riceverlo, non é la morte di nessuno 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEmm ha detto
La 2, un caffè non si nega a nessuno dai! Andarsene subito é da cafoni e un po' da montati: ok lui/lei ha deluso le tue aspettative, ma tu ti credi cosi wow da non avere certamente deluso le sue?
Quindi siccome uno non si crede wow ma brutto, deve prendersi un caffè con uno che lo ha palesemente preso per il culo?
Quella forse si chiama disperazione.
Per me è più da cafoni prendersi un caffè con la delusione in corpo e quindi non prestare la minima attenzione alla persona in questione (visto che ti ci siedi già pensando a come dirgli che non lo vedrai mai più), che dirgli delle foto finte.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Banned
7 agosto, 2013
OfflineIo rimango, facendogli comunque capire che non può esserci altro... senza magari essere diretto dicendogli che non mi piace. Anche perché se una persona si comporta in maniera educata non vedo perché dovrei esserlo io e magari ferirlo, io ci resterei male se lo facessero con me. Poi comunque mal che vada nasce un'amicizia.
Piuttosto se invece la persona mi irrita con i suoi atteggiamenti e discorsi mi si legge in faccia e lì è la fine, me ne devo andare e basta. Se è bono lo faccio tacere in qualche modo. 
Ho messo la 2 ma anche la 3, chissà.
Certo, dipende quanto le foto siano diverse. Un conto se c'è stato, boh, un "decadimento fisico". Un conto se ha rubato le foto di un altro: in quel caso scappo. Ma che è? Uno che ha la faccia tosta di fare una cosa simile magari è un pazzo.
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
4 febbraio, 2018
OfflineComunque, secondo me, penso si intenda una persona che ha messo delle foto sue ma in cui risulta abbastanza diverso dalla realtà, ovviamente se si trattasse di qualcuno che ha messo le foto di un'altra persona completamente diversa chiarirei subito (e molto probabilmente mi arrabbierei!)
Comunque nel primo caso mi è successo, era un ragazzo che aveva due foto in cui era molto carino , preso da angolature che lo valorizzavano sia nel fisico che nel viso. Poi dal vivo in realtà era diverso (più tozzo, con dei lineamenti che di fronte apparivano diversi e il grande punto debole della dentatura - tra le più terribiline che io abbia mai visto) anche se si vedeva comuqnue che fossero sue le foto , ma dal vivo non mi piaceva e aveva deluso le mie aspettative. In questo caso però in realtà gli ho dato delle possibilità, ci sono uscito due o tre volte per poi capire che in realtà non mi interessava neanche caratterialmente. Poi vabbè, nel caso si trattasse di difetti fisici insormontabili comunque secondo me è da chiarire subito, ma ovviamente -se è una persona che non aveva malizia- la birretta insieme la prenderei comunque.
Edit. Scusate se sembro uno sgrammaticato, ma succede ogni volta che scrivo tramite il cellulare -.-

Utente
7 agosto, 2013
Offlinepazzoreality ha detto
Emm ha detto
La 2, un caffè non si nega a nessuno dai! Andarsene subito é da cafoni e un po' da montati: ok lui/lei ha deluso le tue aspettative, ma tu ti credi cosi wow da non avere certamente deluso le sue?Quindi siccome uno non si crede wow ma brutto, deve prendersi un caffè con uno che lo ha palesemente preso per il culo?
Quella forse si chiama disperazione.
Per me è più da cafoni prendersi un caffè con la delusione in corpo e quindi non prestare la minima attenzione alla persona in questione (visto che ti ci siedi già pensando a come dirgli che non lo vedrai mai più), che dirgli delle foto finte.
La domanda parla di persona che appare fisicamente molto diversa dalle foto mandate, non di foto finte (che io intendo di un'altra persona), nel qual caso penso che il sondaggio non avrebbe senso di esistere perché si parla di mitomani in stile Catfish, no?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Anti-Hero, Going19, Dabte02
236 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440183
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
), cioè sarei sincero ma forse non me ne andrei perché mi sembra proprio da sgarbati






