Utente
7 agosto, 2013
Il settimanale Oggi accoglie una sorprendente (lo è davvero?) intervista di Lorella Cuccarini in cui la più amata dalla lega dagli italiani affronta diversi temi.
«Ma quali politiche di destra? Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedenti. Io vorrei che i miei figli fossero liberi di scegliere se andare fuori o rimanere in un Paese che offra loro delle possibilità. Invece qui non riesci a fare nulla, siamo in austerity, abbiamo un tasso di disoccupazione altissimo, 5 milioni di poveri. E mi dite che bloccare l’immigrazione è di destra? È sacrosanto».
Sul papa:
«Sarebbe bello che il Papa si esprimesse anche su altre situazioni, oltre che sui migranti. Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori”. Per un cristiano, Cristo è fondamentale e il posto in cui lo incontri è la Chiesa; e anche se sei un cattolico tiepido incontrare Cristo in quella eucaristia è la cosa più preziosa. Bisogna distinguere buoni e buonisti: i cattolici devono essere buoni, ma devono difendere i propri figli».
Infine si esprime anche sul femminismo:
«Mai stata femminista e sempre stata contro le quote rosa. Le donne la credibilità devono guadagnarla sul campo… Io sono un’azienda, decido quando e come lavorare. Altrove e in politica, servono una determinazione e una “cattiveria” che impongono anche di rinunciare ad alcune caratteristiche femminili. Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari. Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti».
Fonte: http://www.oggi.it/people/vip-.....esclusivo/
Che ne pensate? Se Baglioni con le sue dichiarazioni ha fatto parlare mezzo paese, le parole della Cuccarini - decisamente a favore dell'attuale governo - susciteranno lo stesso odio?
Riuscirà ad avere un tanto agognato programma televisivo?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti».
Questa è la più assurda, la più allucinante. Un pensiero talmente fuori dal tempo che non lo pronuncerebbe manco la meloni o la bongiorno. Ma che roba è?
E' una frase che avrebbe potuto pronunciare la Perpetua nei Promessi sposi praticamente
pazzoreality ha detto
Riuscirà ad avere un tanto agognato programma televisivo?
Ma spero proprio di no. Presta il jolly lo deve sprecare per la moglie, Salvini e i leghisti devono salvaguardare la isoardi nonostante il disastro PaC. Forse per questo è alla disperata ricerca di un appiglio.
Che poi alcuni discorsi populisti sono condivisi da chi ha difficoltà economiche reali e si fa illudere o semplicemente cerca una speranza. Mi viene difficile pensare che la Cuccarini si preoccupi dell'impoverimento del paese, così a naso
Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti
Brividi
Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori”.
Tipo una delle cose più condivisibili e progressiste dette dal Papa negli ultimi tempi?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori”.
Tipo una delle cose più condivisibili e progressiste dette dal Papa negli ultimi tempi?
Bhè l'ipocrisia dei cattolici è endemica. Dopotutto è una religione che per statuto ti assolve da tutti i peccati con una confessione. Beato chi ha fede se la vedo sotto questo punto di vista.
Non me ne vogliano i buoni cattolici e chi segue la propria coscienza.
Utente
7 agosto, 2013
Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predisposti
Io non ci posso credere che abbia detto una cosa del genere. Davvero. Da uomo mi vergogno per lei. Alle volte mi chiedo il perché certe donne vogliano a tutti i costi essere inferiori all'uomo. Ma si può? Ma una come lei può dire o peggio pensare una cosa simile? Follia
Utente
11 novembre, 2016
Gennj931 ha detto
vike ha detto
Ci sono rimasta male quando ha detto “meglio atei e buoni, che cristiani e odiatori”.
Tipo una delle cose più condivisibili e progressiste dette dal Papa negli ultimi tempi?
Bhè l'ipocrisia dei cattolici è endemica. Dopotutto è una religione che per statuto ti assolve da tutti i peccati con una confessione. Beato chi ha fede se la vedo sotto questo punto di vista.
Non me ne vogliano i buoni cattolici e chi segue la propria coscienza.
Non è così. Occhio ai giudizi se non si conosce la realtà die fatti. Alla base della confessione ci deve essere un vero pentimento altrimenti l'assoluzione non vale nulla. Evitiamo di generalizzare.
Tornando in topic imbarazzante Cuccarini, ha appena perso altri 100 punti
Banned
7 agosto, 2013
Scanso di netto gli altri due punti, però:
salvatorelaga8 ha detto
Dobbiamo accettare il fatto che uomini e donne sono diversi, seppur complementari.
Se ci sono più uomini ai vertici è perché sono più predispostiIo non ci posso credere che abbia detto una cosa del genere. Davvero. Da uomo mi vergogno per lei. Alle volte mi chiedo il perché certe donne vogliano a tutti i costi essere inferiori all'uomo. Ma si può? Ma una come lei può dire o peggio pensare una cosa simile? Follia
Ecco, non so se sia così positivo che pensieri di questo tipo siano diventati proprio tabù.
Il punto non è minimamente un mio essere d’accordo o meno con lei, ma che anche solo il ventilare certe possibilità sia ritenuto scandaloso. E’ solo ammesso dire “la cosa giusta da dire”.
Ci sono vari intellettuali che sostengano che le donne siano statisticamente meno disposte a metter in atto gli sproporzionati squilibri* vita-lavoro che certe posizioni richiedano.
Anche giustamente, come sottolinea ad esempio Jordan Peterson, ritenendo di norma non valga la pena, pensando peraltro sia follia anche per gli uomini, ma nondimeno che comunque statisticamente ne trovi di più tra quest’ultimi di disposti. Parlo di posizioni alla Marchionne* oppure magari di certi primari, per intendersi, i nostri vertici tv o politici ora magari sarebbero in parte un altro discorso.
Alla fine sono dinamiche simili a quelle che portarono al noto licenziamento di James Damore da parte di Google, per aver ritenuto che certe disparità non fossero dovute a discriminazioni ma maggiormente al fatto che le donne siano naturalmente più inclini ad altri ambiti, campi **.
Però oggigiorno “fa brutto”, fa “poco illuminato”, ormai anche esprimere il dubbio che non sia tutto un “costrutto sociale” ma ci siano delle forze biologiche in atto, venendo inevitabilmente incasellato in: “donna tu devi stare in cucina a fare biscotti nel forno”.
Tu inferiore.
Sarà comportamento anche influenzato dal fatto che certe uscite contestualizzate in realtà - Italia in primis - ancora fin troppo retrograde, e magari espresse da personalità non proprio sopra a certi sospetti (io della Cuccarini non è che sappia molto, onestamente), lascino a maggior ragione un sapore di un certo tipo, ma mi chiedo che gusto ci sia ad ormai di regola attaccare certe esternazioni con l' attitudine censoria molto voga negli ultimi tempi. Invece di replicare confutando più analiticamente.
La gente si scandalizza un po' subito, un po' troppo facile.
* che poi non è nemmeno detto: un Bezos, ad esempio, apparentemente le sue oneste ore le se dorme tutte e via dicendo. Ma eventualmente...
**Ad esempio, che poi certe mansioni vengano pagate meno, purtroppo ha semplicemente molto a che fare col fatto che "you cannot scale them". Nel senso che più di tot alla volta non ne fai. Vale per un'insegnante, un'infermiera, ma pure per un carpentiere.
Utente
11 novembre, 2015
Io penso che ci siano persone non portate, altre più predisposte, e questo per qualsiasi tipo di lavoro, ma indipendentemente dal sesso.
Il fatto che certi ruoli siano poco occupati da donne (e altri poco occupati da uomini) è dovuto principalmente al fatto che ancora oggi la famiglia (soprattutto, ma anche il mondo che gravita intorno) ti indirizza fin da bambino in un certo modo, per cui ad esempio in tante famiglie di amichetti di mia figlia o mio figlio vedo già che limitano gli orizzonti dei bambini. Non vedo con tanta frequenza genitori che dicono alla figlia che può essere qualsiasi cosa voglia, anche capo mastro in un cantiere, e allo stesso tempo però questo discorso vale anche per i bambini maschi, a cui viene detto che nella propria vita possono diventare quel che vogliono, ma magari non intendono maestro di asilo nido, estetista o sarto.
Non parlerei di femminismo, io nel mio mondo utopico sono oltre il femminismo.
E' vero che quello di Lorella è un discorso probabilmente estrapolato, però è situato all'interno di una serie di affermazioni, anche di anni passati, che purtroppo non mi lasciano molti dubbi sul suo pensiero.
E mi dispiace che questo discorso venga da lei perchè l'ho sempre amata.
L'unica cosa che mi chiedo è se sia effettivamente quello che pensa, o se a volte 'esageri' nell'incasellare ed esprimere i suoi pensieri. Alla fine sembra che dica che ci sono cose che le donne non possono fare, ma sua figlia è campionessa di calcio femminile...quindi qualche anno fa avrebbero detto 'fisicamente non predisposta'.
Non so...
Utente
4 febbraio, 2018
Non c'è passaggio di quest'intervista che non mi lasci basito.
Dall'incoerenza spudorata della prima parte, al bigottismo dilagante della seconda, fino all'ignoranza surreale della terza.
Sinceramente mi sembra quasi incredibile dover smontare delle affermazioni che hanno zero fondamenti come queste, anche perchè mi sembra ancora incredibile che ci siano donne che la pensino così. E ho paura che questi pensieri si diffondano sempre più.
Sono realmente intristito..
Utente
21 aprile, 2015
Ciao a tutti posso dire la mia dato che e perchè ho la libertà di manifestazione del pensiero? Bene.
Ah Cuccarì che stai a sentenziare a destra e a manca!!
prima di parlare di queste tematiche sociali.
Sopratutto ad affermare che gli uomini sono predisposti maggiormente a ricoprire determinate cariche. Ma la Merkel la conosci? Ti sembra una signora priva di personalità? Informati meglio cara perchè con me
Sull'immigrazione reputi che è sacrosanto bloccare l'imimigrazione ma se i tuoi figli scegliessero di andare all'estero allora ti va bene. Ma come ragioni? Ma cosa vuoi andare a condurre con questi principi?Sorry intellettuale.
Sul papa sei contraria al fatto che se uno è buono può anche essere ateo. Ma voglio proprio vedere quante volte ci vai a messa la domenica e se tutte le sere ti fai la preghiera o la sostituisci con l'inno della Lega?ma io la sera la preghiera almeno la faccio.
A proprio di Lega, con posso dire cosa ne penso di lei e Matteuccio? Che purtroppo . A lui gli direi mentre a lei .
In merito all'ultimo punto a te e a tutti i maschilisti che non permettono l'affermazione del genere femminile nel mondo del lavoro e che nelle selezioni fanno le discriminazioni volte a vedere gli uomini in un modo e le donne in un altro vi dico solo due cose: e .
Poichè questa intervista sono già da un mio caro amico
Utente
22 marzo, 2016
tore ha detto
Ciao a tutti posso dire la mia dato che e perchè ho la libertà di manifestazione del pensiero? Bene.
Ah Cuccarì che stai a sentenziare a destra e a manca!!
prima di parlare di queste tematiche sociali.
Sopratutto ad affermare che gli uomini sono predisposti maggiormente a ricoprire determinate cariche. Ma la Merkel la conosci? Ti sembra una signora priva di personalità? Informati meglio cara perchè con me
Sull'immigrazione reputi che è sacrosanto bloccare l'imimigrazione ma se i tuoi figli scegliessero di andare all'estero allora ti va bene. Ma come ragioni? Ma cosa vuoi andare a condurre con questi principi?Sorry intellettuale.
Sul papa sei contraria al fatto che se uno è buono può anche essere ateo. Ma voglio proprio vedere quante volte ci vai a messa la domenica e se tutte le sere ti fai la preghiera o la sostituisci con l'inno della Lega?ma io la sera la preghiera almeno la faccio.
A proprio di Lega, con posso dire cosa ne penso di lei e Matteuccio? Che purtroppo . A lui gli direi mentre a lei .
In merito all'ultimo punto a te e a tutti i maschilisti che non permettono l'affermazione del genere femminile nel mondo del lavoro e che nelle selezioni fanno le discriminazioni volte a vedere gli uomini in un modo e le donne in un altro vi dico solo due cose: e .
Poichè questa intervista sono già da un mio caro amico
hahahahahah sto adorando
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Rio91, BlueBlau, Danieletw, thatdamngigi, Nikko23, Going19
679 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn