Utente
13 marzo, 2014
tore ha detto
JonSnow ha detto
ma che è 'sta robaccia ? Sconvolto da tutto , in particolar modo per quello che ha osato dire su Chiaretta
Ma guarda che parlava di Chiara Grispo(scherzo). Ma tanto non fa differenza
non ci provare
tore :
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Mamma mia, ne hanno per tutte le principali cantanti italianeBrava Dolcenera a rispondere. Non oserebbero mai mettersi contro gli altri uomini rapper (o la Pausini).
"Bambolotti come Benji e Fedez" tratto da COSA MIA dello stesso disco
Marracash e Mondomarcio si son più volte attaccati su presunti plagi.
Guè si era dissato con Inoki, insultato con Elio e Dj Gruff
Eeh, ne dovete ancora sentire di rap voi. Non dico che sia una canzone bella, anzi, è fatta veramente male ma prendersela...il rap è sempre stato così, poi ovvio che se uno ascolta solo Fedez non può sapere dei dissing e del maschilismo insito.
Ah, massima stima per Dolcenera e mi ritengo anche io ovviamente un fervente ascoltatore di musica pop ma quest'ultima è per definizione stessa una musica povera, semplice e per appunto il popolino.
Il rap per origini e storia nasce in modo molto più nobile. Quindi non conoscere i rapper in questione non è affatto una cosa da sbandierare con onore, è normale, il rap non è improntato ad essere mainstream a meno che uno non si venda pure l'anima.
Nicks Lannister
Utente
24 marzo, 2014
Che la canzone sia misogina è acclamato.
Che il rap fatto così rappresenti un aberrante esempio di sotto-cultura è altrettanto acclamato ed evidente a tutti noi.
Detto questo, io neanche avrei concesso una polemica, visto che è esattamente quello che cercano.
Fare rap non è una scusa buona per sparare cavolate palesemente misogine o qualsiasi altra cosa affine.
Ci sta che chi fa rap non sia politically correct e anche che dissi altra gente o dica cosa controverse, ma almeno si potrebbe ambire a farlo in maniera intelligente? o è chiedere troppo?!
Utente
29 giugno, 2016
Premetto che di rap (e rapper) ne conosco davvero poco! Quando qualche anno fa ho provato ad approcciarmi al genere ho scovato qualcosa di interessante e ben fatto ma nel giro di pochi mesi c'è stata una sorta di esplosione e ne sono venuti a galla di tutti i tipi e ho un po' perso il conto onestamente
Detto questo, da quello che ho ascoltato è indubbio che almeno i più famosi siano passati da fare canzoni quantomeno oneste e dirette a tristi hit per l'estate dove si parla di tutto o di niente, o peggio dove la critica è studiata ad hoc per poterci pure fare un po' di retorica, anche spicciola (e qui non mi riferisco direttamente a loro). In questo caso in particolare la canzone prima di tutto è brutta nel senso che è proprio strutturata male, manca di ritmo, non ha un ritornello incalzante e tolte le strofe incriminate per il resto della canzone ripete sempre 4 parole! Poi, oltre alla povertà in termini di contenuti arriva la tristezza delle parole usate: io le trovo delle rime davvero ridicole e anche imbarazzanti, penso che un bambino riuscirebbe a fare di meglio. Non puoi criticare il mondo pop perché fa musica popolare e poi uscirtene con un testo che farebbe ridere anche Kekko dai!
Inoltre non ho ben chiaro il messaggio della canzone, vogliono criticare anche i loro colleghi che per fare successo fanno queste collaborazioni o limitarsi a ridicolizzare le sopracitate? Perché in entrambi i casi a Marrachash va male dato che con alcune di loro ci ha proprio collaborato dell'altro non saprei. Per non parlare delle argomentazioni che usano per "criticarle", torniamo al bambino di prima che critica la compagna di scuola dicendole che è brutta o peggio facendo tristi allusioni sessuali. Come mettersi in ridicoli in pochi minuti di canzone!
Quindi è inutile dire che concordo con Dolcenera! Anche se penso che meritino meno eco possibile data la pochezza di contenuti.
Prima di parlare (e soprattutto di scrivere canzoni) io gli consiglieri di andarsi ad ascoltare chi davvero, molto prima che loro nascessero, faceva canzoni critiche, scorrette ma soprattutto intelligenti e con dei contenuti importanti anche contro il sistema musicale. (Come non citare L'Avvelenata di Guccini???) Se l'hanno già ascoltata mi dispiace per loro ma non ha dato i risultati sperati.
Utente
7 agosto, 2013
Mi sembra che tutti voi (e soprattutto Dolcenera) stiate dedicando a questa "canzone" un interesse spropositato.
A me sembra come una barzelletta "non politically correct" (come se fosse una barzelletta razzista, o blasfema ad esempio) che aveva l'obiettivo di far ridere e non ci riesce, ovvero che è riuscita un po' male. Sarebbe da fare come si fa per una barzelletta di quel tipo. Si passa oltre e si fa finta di non averla sentita.
Se poi / invece vi inorridisce il fatto che possa avere successo e pubblico, posso capire, ma questo non dipende da chi la ha scritta (anzi vorrebbe dire che hanno risposto alle attese di un certo tipo di pubblico)
Fob92 ha detto
In tutto questo, slay a bit Bianca Atzei che riesce a essere inserita pure qui.Francesca citata solo con una parafrasi perché non erano capaci di fare una rima con Michielin.
La Atzei sempre presente
Ma dove viene citata francesca? In quelle che si vestono male?
Meno male che c'è Dolcenera. Le altre, tirate in causa, dove sono? Dov'è la Femmina Alfa Baby K?
Fob92 ha detto
dede_91 ha detto
Ma dove viene citata francesca? In quelle che si vestono male?
Come ha sottolineato, Pikachu, io colgo il riferimento a Francesca in:
Chiara? Zero arrazzo manco il pezzo manco mmmh
Ha vinto un'altra cozza come l'edizione scorsa
Scusatemi
gué che dà delle cozze a delle ragazze non si può sentire però
Utente
7 agosto, 2013
cotacotchi ha detto
NicksFactor ha detto
Ah, massima stima per Dolcenera e mi ritengo anche io ovviamente un fervente ascoltatore di musica pop ma quest'ultima è per definizione stessa una musica povera, semplice e per appunto il popolino.
Popolare. Simple.
Comunque questo pezzo non sarà manco mai un singolo, quindi la polemica è sterile, la stan rendendo famosa le polemiche più che altro
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
E comunque per dimostrare che in Italia siamo indietro di 800 anni...
http://genius.com/The-notoriou.....ams-lyrics
Ed è considerato uno dei più grandi rapper di sempre.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn