Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dolcenera lancia una frecciatina alla Tatangelo per Sanremo 2006
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
28 ottobre, 2019 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che pessima uscita.

A 40 anni, dopo tredici lunghi anni, hai bisogno di fare delle comparazioni e di usare una similitudine così infima? 

Volendo essere sincera e schietta, ma educata, poteva benissimo rispondere: "credo che quell'anno la mia fosse la proposta migliore" senza essere cafona.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
28 ottobre, 2019 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Lei è talentuosa, tra le due canzoni per me non c'è paragone e in carriera ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato e siamo d'accordo, d'altra parte però una frase del genere me la aspetto da un Morgan che qui sopra giustamente tutti critichiamo quando ha di queste uscite

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
29 ottobre, 2019 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
29 ottobre, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".  

Msvsjdmdbsjdk ANNONA! 

Comunque sì, un'uscita davvero infelice che non mi sarei mai aspettato da una persona come Dolcenera  confused

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
29 ottobre, 2019 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".  

Adoro sistrens

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
29 ottobre, 2019 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Vabbè secondo me entrambe fanno una "guerra" senza senso. 
Entrambe attualmente finirebbero nella parte bassa della classifica (che sia a causa del televoto o delle giurie). 
La stessa Tatangelo che difende tanto il voto del pubblico del 2006, ma ha da dire sul voto dei giornalisti nel 2019, che votano con poca attenzione, che ascoltano poche volte il brano ecc, finirebbe comunque in basso in questi anni, perchè la musica è cambiata e anche i gusti musicali.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
29 ottobre, 2019 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Conoscendo Dolcenera che fa spesso paragoni tra cibo quando parla, sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?). Se voglio lanciare una frecciata di questo tipo vado direttamente sulla Nutella e gli escrementi. Non a caso subito dopo ha fatto un altro discorso.

calacolo ha detto
Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".  

Io non mangio nè pesce nè caviale, ma per fortuna sento la differenza tra un'artista e una corista miracolata che ha scippato il leoncino pure la prima volta ad una meglio di lei (quello sì che era caviale).

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 ottobre, 2019 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
 sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?).

Marco mamma mia ti prego rip paragoni il pesce al caviale e non vedi l'accezione negativa nel primo?

Oh mai una volta che riusciamo a dire "eh sì dai ha detto una cazzata ma che sarà mai" quando riguardano le nostre preferite.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 ottobre, 2019 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Anche io preferisco Dolcenera, ma definire la Tatangelo "corista miracolata", anche no.

Dolcenera ha avuto un'uscita infelice, bisogna ammetterlo senza denigrare ulteriormente altre cantanti.

Tanto questo comportamento non porta nuovi fan a Dolcenera, a partire proprio dal comportamento di lei stessa, quindi a che pro?

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 ottobre, 2019 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

marcop3 ha detto
 sono abbastanza certo che il caviale e il pesce siano le prime cose che le sono venute in testa (anche perché in quale mondo il pesce viene usato come accezione negativa?).

Marco mamma mia ti prego rip paragoni il pesce al caviale e non vedi l'accezione negativa nel primo?

Oh mai una volta che riusciamo a dire "eh sì dai ha detto una cazzata ma che sarà mai" quando riguardano le nostre preferite.  

A dire il vero credo di essere uno dei pochi a dire quando una cosa mi fa schifo, pure se fatta da chi mi piace (basta leggere ciò che scrivevo sul testo imbarazzante di Amaremare quando è uscita).

Io continuo a non vederci un'accezione negativa, ma piuttosto una differenziazione tra le due cose. Considerando che il pesce non è un qualcosa che fa schifo, per come la vedo io voleva semplicemente dire che il pezzo della Tatangelo fosse più facile da recepire per il pubblico (che poi è la stessa cosa che ha detto la Tatangelo, cioè che il pesce piace a tutti).

Se avesse voluto offendere avrebbe usato un paragone più netto, come quello che ho fatto io sopra. Più che un'offesa alla Tatangelo, io ci leggo un ego smisurato nel considerarsi caviale piuttosto.

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 ottobre, 2019 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Dolcenera aveva l'opportunità di uscirsene da signora (per esempio) dicendo basta con queste stupide rivalità e virando il discorso sulla solidarietà femminile che (anche) nell'ambiente musicale latita e invece ha preferito la strada peggiore. Che l'accoppiata "pesce/caviale" non sia altro che una versione edulcorata di quello ben più noto "m***a/cioccolata" è palese.. Chi poverino prova malamente a negarlo si commenta da solo.

P.s. Magari ce ne fossero di più di artiste nel panorama musicale italiano con la voce e la tecnica della "corista miracolata"

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 ottobre, 2019 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Daduz ha detto
Dolcenera aveva l'opportunità di uscirsene da signora (per esempio) dicendo basta con queste stupide rivalità e virando il discorso sulla solidarietà femminile che (anche) nell'ambiente musicale latita e invece ha preferito la strada peggiore. Che l'accoppiata "pesce/caviale" non sia altro che una versione edulcorata di quello ben più noto "m***a/cioccolata" è palese.. Chi poverino prova malamente a negarlo si commenta da solo.

P.s. Magari ce ne fossero di più di artiste nel panorama musicale italiano con la voce e la tecnica della "corista miracolata"  

Beh non so quale pesce si mangi a casa tua allora. Prova a comprare quello fresco.

Per me il paragone con il pesce sta a rappresentare una cosa che piace a tutti contro una cosa più difficile. 

Dirò di più, io stesso avrei preferito un paragone più diretto perché non penso che la canzone della Tatangelo sia paragonabile al pesce, ma trovo più congeniale il mio paragone riportato sopra. Quindi mi ha pure deluso, avrei preferito che fosse più sincera.

Quelle che si comportano da signora tenetevele. Sempre a fare discorsi buonisti.

E il corista miracolata lo ripeto. E' una intonata, senza timbro, senza stile, senza nulla che la differenzi da altre. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 ottobre, 2019 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Uscita pessima .

Detto cióo Comè straordinaria la vita è un capolavoro.

Essere una donna ê una canzone abbastanza banale.

Peró a distanza di anni il pezzo della tatangelo credo sia decisamente, ahimè, piu conosciuto quindi quella vittoria ha avuto un suo perchè.

Dolcenera nel continuo dell'intevista ha anche detto che ora o mai piu era troppo sofisticata per il pubblico che guarda sanremo con la coscia di pollo in mano. Capisco la sincerita e il credere nel proprio lavoro,ma anche meno. Non hai scritto la cura di battiato

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 ottobre, 2019 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Pare che la Tatangelo su Radio 105 abbia risposto a Dolcenera "Il pesce piace a tutti, il caviale fa schifo ad un sacco di gente".  

 

Maaaaahahahaha  Annaaalol

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 ottobre, 2019 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

Quelle che si comportano da signora tenetevele. Sempre a fare discorsi buonisti.

Ah puoi giurarci guarda. Soprattutto se l'alternativa sono quelle che a 42 anni suonati scadono quasi nel ridicolo lanciando frecciatine infantili su eventi avvenuti giusto 14 anni prima. Tutta la vita le signore.

Per tutto il resto neanche prendo la briga di risponderti perché hai solamente  dimostrato (di nuovo) di essere totalmente privo di obiettività.

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 ottobre, 2019 - 17:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche secondo me Dolcenera ha esagerato, perché un conto è la sincerità, quindi pensare che la propria canzone sia stata superiore e meritevole di vittoria e dirlo apertamente (non c'è nulla di male in questo), un altro è denigrare in qualche modo qualcun altro che fa il tuo stesso lavoro nel tentativo di sottolineare la convinzione della propria superiorità. C'è una differenza in questo. Se poi continui con un'altra frase del genere:

Gen931 ha detto

Dolcenera nel continuo dell'intevista ha anche detto che ora o mai piu era troppo sofisticata per il pubblico che guarda sanremo con la coscia di pollo in mano. Capisco la sincerita e il credere nel proprio lavoro,ma anche meno. 

allora vai proprio a denigrare anche il pubblico, lo stesso che tra l'altro ha apprezzato alcuni tuoi pezzi e ti ha permesso di crearti un nome nel mondo della musica.

Ok la sincerità ma ci sono modi e modi di dire le cose. Esprimere la propria sincerità attraverso dei modi più signorili non ti fa diventare finto o buonista, significa essere maturi e rispettosi del lavoro degli altri.

Detto questo, comunque non è che ora stiamo qui a pensare chissà cosa di Dolcenera, semplicemente ha avuto un'uscita evitabile...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
29 ottobre, 2019 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Uno shade e una risposta da vere Queen, adoroclap2lol

Detto ciò, l'uscita di Dolcenera è pienamente nel suo stile sopra le righe, a me ha fatto sorridere e poi dai, non l'ho trovata realmente offensiva, c'è molto di peggio.

Unico appunto, come già è stato fatto notare, un po' inutile parlare di 'immaturità/rancore di 13 anni dopo': ad interrogata responde, e la risposta è stata pienamente nel suo stile.

Vorrei però lanciare un sondaggio:

More iconic:

  • I cereali sottomarca di Arisa-Levante(72% : 33 votes)
  • Il pesce e il caviale di Dolcenera-Tatangelo(28% : 13 votes)
Total Voters: 46
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
29 ottobre, 2019 - 17:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah, e pure io penso che potrebbe anche averlo detto senza pensarci!

Anzi, a riguardare il video mi sembra abbastanza evidente, pure, che non fosse un paragone premeditato, lei poi ha sempre detto che trova le gare difficili da valutare quando si mettono insieme elementi molto diversi tra loro. Per me è un processo senza senso, but still la risposta di Anna mi ha fatto sorrideresmile

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 ottobre, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scorrendo al secondo e terzo post, trovate l'audio con la risposta di Anna.

https://www.instagram.com/p/B4M9Fjhpfqp/

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
29 ottobre, 2019 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a pensare che la polemica non ci sta più ormai. 
Ripeto che entrambe allo stato attuale arriverebbero in fondo alla classifica. 
13 anni fa la situazione era diversa per tutti!

Noi stessi ogni anno commentiamo Sanremo e diciamo "Questa canzone è arrivata alta solo perchè c'era la vecchia che ballava" oppure "perchè ha un tema importante" oppure "Meta e Moro con tutta la polemica anzichè ridurre il loro favore lo hanno aumentato", con conseguenti "non meritavano di vincere, la top 3" ecc. 

Poi però lo dice Dolcenera (13 anni dopo perchè le è stato chiesto) e non va bene se risponde sinceramente come tutti noi. Perchè alla fine i brani sono diversi davvero ma uno è più bello rispetto all'altro. Poi che il brano della Tatangelo sia più iconico e che lei sia più personaggio da GF vip è un altro conto. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: L.W.
221 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account