
Utente
2 marzo, 2014
OfflineSi è spento questa notte all'età di 89 anni, all'ospedale Belcolle di Viterbo, il regista Giorgio Capitani.
Pur avendo diretto centinaia di film, è grazie alla fiction Rai che è diventato famoso e noto al grande pubblico.
Capitani è stato anche un sceneggiatore italiano ed era legatissimo alla città di Viterbo, città nella quale aveva proprio deciso di ambientare il suo titolo più noto, Il Maresciallo Rocca, con Gigi Proietti e Stefania Sandrelli.
Per Rai1 ha diretto, tra i tanti lavori, Italian Restaurant, E non se ne vogliono andare, Papa Luciani, Il generale Dalla Chiesa, Enrico Mattei, Rita da Cascia e, come fiction più recente, Il Paradiso delle signore nel 2015.
Proprio qualche sera fa, al DopoFiction, Flavio Insinna e Anna Valle lo avevano salutato con affetto, ricordando il suo impegno alla regia di Commesse.
I funerali del regista si svolgeranno lunedì 27 marzo 2017 alle 10 nella basilica di Santa Rosa (Viterbo).
Fonte
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online:
221 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50634
pesca: 35929
KassaD1: 28250
Waves of Music: 26121
xello: 25469
Newest Members:
Sara Mittal
Thomashau
Alex Chambers
Choice Health and Wellbeing Group
moved here
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28582
Posts: 1467879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23604
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In








