Banned
7 agosto, 2013
Nel 2003 Enrico Ruggeri partecipa a Sanremo in coppia con la sua compagna Andrea Mirò e nell'autobiografia che esce oggi per la Mondadori svela un inquietante retroscena.
«Una nota signora dello spettacolo convinse tutta la giuria di qualità a darci zero per aprire la strada del podio a un suo amico».
Il nome?
«Non lo faccio nemmeno nel libro, ma basta andare a spulciare le cronache di allora per scoprire di chi si tratta».
(Corriere della Sera)
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Banned
7 agosto, 2013
Ecco chi faceva parte della giuria di qualità nel 2003:
Red Ronnie
Carlo Conti
Amanda Lear
Bruno Lauzi
Vanessa Incontrada
Anna Pettinelli
Andrea Salvetti
Lorella Cuccarini
Paolo Limiti
Valerio Mastandrea
Giorgio Faletti
Mara Venier
Carlo Verdone
Teo Teocoli
Amadeus
Stelvio Cipriani
Massimo Cotto
Simona Ventura
Podio
1) Alexia
2) Britti
3) Cammariere
Premio della critica: Cammariere
Chi è la "nota signora" in questione? E chi l'amico sul podio?
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
12 aprile, 2015
sanremo è ed è sempre stato pilotato tramite la giuria di qualità. due esempi?
1996 - il primo posto tolto agli elio e le storie tese,ci fu anche un'indagine della polizia postale in cui affermarono che in realtà avevano vinto loro
2015 - la giuria di qualità votò in massa per piazzare malika ayane sul podio ,almeno al terzo posto non potendo battere il fortissimo "il volo" al televoto
Utente
1 maggio, 2016
Cammariere non mi risulta sia amico di nessuno, quindi potrebbe pure essere Alex Britti.
Guardate che pure nel 2013 la giuria ha cercato pesantemente di cambiare il risultato del televoto, facendo di tutto per fare vincere Elio e la sua canzone mononota...
Eleonora Abbagnato accusò la giuria (di cui faceva parte) di forti pressioni in tal senso e lei si impuntò nel votare Mengoni, andando contro a tutti.
Se girate per il web, trovate tantissime dichiarazioni dell'Eleonora furiosa.
" Ah ... anche poeta ! "
Admin
7 agosto, 2013
Beh qui intanto bisogna vedere prima se è vero o meno, si potrebbe dire "che motivo ha Ruggeri a tirare fuori una questione del genere dopo 15 anni" però che ne so, non si sa mai
Poi dice "Per aprire la strada del podio etc etc" ma non dice se questa persona sul podio ci è arrivata quindi praticamente pur volendo non si arriverà a nulla
Enrico, caccia li nomi
Utente
11 marzo, 2015
Perché riesumare una questione risalente a più di 10 anni fa?
Poi la signora potrebbe essere veramente chiunque di loro, se non rilascia altri indizi come possiamo avere una idea più precisa? Ci dobbiamo basare sul "nota signora dello spettacolo", potrei escludere la pettinelli, incontrada e Lear? Rimarrebbero la cuccarini, ventura e Venier...ma la mia è proprio una conclusione tirata per i capelli.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
575 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn