Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Esame di Maturità 2016
Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
sp_UserOfflineSmall Offline
41
23 giugno, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo a tutti i maturandi!! partyricorderete queste giornate per tutta la vita... Godetevi ogni istantelaugh

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7601
42
23 giugno, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Io che ho fatto ragioneria nel leggere le seconde prove umanistiche

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
43
23 giugno, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Ma tutti a dire che la versione era tremendamente facile? Quella di Luciano del 2014 nemmeno era esame alloradubbietta

Okay, Isocrate scrive in maniera ordinata e comunque è un autore che si tratta ampiamente, ma non era fra i papabili (uscito nel '58) e la versione che ci hanno dato era davvero lunga, più di quelle date negli ultimi anni...prima parte fattibile, poi due/tre frasette al centro che ho saltato perché non capivo bene struttura e quindi ho tradotto la parte finale che già era di nuovo comprensibile.

Dopo io e qualche altro siamo riusciti a fare un po' di lavoro di squadra e grazie anche a delle indicazioni del prof abbiamo risolto le frasi centrali...quindi complessivamente considerando che la corregge il prof interno non dovrebbe essere andata un disastro

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
44
23 giugno, 2016 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

La seconda prova mi ha tipo FUSO IL CERVELLO.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
45
23 giugno, 2016 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Ma tutti a dire che la versione era tremendamente facile? Quella di Luciano del 2014 nemmeno era esame alloradubbietta

Okay, Isocrate scrive in maniera ordinata e comunque è un autore che si tratta ampiamente, ma non era fra i papabili (uscito nel '58) e la versione che ci hanno dato era davvero lunga, più di quelle date negli ultimi anni...prima parte fattibile, poi due/tre frasette al centro che ho saltato perché non capivo bene struttura e quindi ho tradotto la parte finale che già era di nuovo comprensibile.

Dopo io e qualche altro siamo riusciti a fare un po' di lavoro di squadra e grazie anche a delle indicazioni del prof abbiamo risolto le frasi centrali...quindi complessivamente considerando che la corregge il prof interno non dovrebbe essere andata un disastro

il nostro non ci ha detto NIENTE, ma NIENTE. 21 studenti disperati (la 22esima va a fare lettere classiche) e non ci ha detto nulla. io quando sono andato in bagno ho dovuto ovviamente consegnare il compito e quando me l'ha ridato mi fa "attento, non ha molto senso, guarda i parallelismi, ci sono i men e i de" (contando che i men e i de li avevo pure cerchiati non mi è stato minimamente d'aiuto, anche perché ad un certo punto c'erano solo depiango2)

mi ha aiutato in una frase la presidente (che è di lat/gre e quindi addio anche ai voti alzati) che mi ha illuminato su una cosa e la prof di mate che aveva origliato la traduzione dal prof e veniva a suggerirci la frase senza farci vedere (ma siccome era molto resa l'abbiamo sbagliato comunque quasi tutti).

il passo peggiore di Isocrate che abbia mai tradottosadida e senza neanche un aiuto è stata tosta... appena uno si girava partivano i "shhhh" e tutto quantotoofunny3 

(il primo messaggio ero ancora ottimista in "dai forse non è andata così male" ma ora ho perso le speranzepiango2)

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
46
23 giugno, 2016 - 15:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non ho mai fatto una versione tanto male in vita mia come quella della maturitàmess

7 anni fa, come vola il tempo.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20622
47
23 giugno, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

La mia frase tipica per ricordare la maturità è : "Piuttosto che rifare l'esame di Stato rifaccio dall'inizio tutti i 34 esami universitari di Farmacia"

Perciò, in bocca al lupo maturandi !

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10741
48
27 giugno, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Com'è andata la terza prova, maturandi?

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
49
27 giugno, 2016 - 14:43

EvilxElf ha detto

Benone, la prova di cui sono più sicuro al momento partyparty

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
50
27 giugno, 2016 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

EvilxElf ha detto

Benone, la prova di cui sono più sicuro al momento partyparty

condivido

avevo finito dopo 1 ora e 40 tipo e ho aspettato 1 ora a far niente prima di consegnare anche perché tutti i miei compagni continuavano a scrivere (mettendomi molto in agitazione per questo). poi mi sono stufato e ho portato il foglio (con la commissaria di inglese che mi fa "ma sì dai vai, porta fortuna portarlo per primirofl").

ho solo qualche piccola incertezza (non di errore completo ma di risposta data "così così"), ma in generale spero bene (altrimenti ci resterei anche male. sapevo tutto)

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
51
3 luglio, 2016 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Allora, raghi, l'avete finita 'sta cosa? Quando avrete/avete fatto gli orali?

Quanto mancaaa ai tabelloni?

E le tesine, ci avete detto su cos'avete fatto le tesine?

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
52
4 luglio, 2016 - 1:30

Sono soddisfatto di come sono andate le prove scritte: 13 - 12 - 13

L'orale lo faccio il 9 (il secondo del secondo gruppo, all'ESC chi si esibisce per secondo nella seconda semifinale è in genere lo sfigato di turno) 

La tesina fosse stato per me l'avrei incentrata tutta sulle discriminazioni razziali, ma dato che vado ad un professionale (me ne sono pentito al quarto anno, che fai, cambi?) Per metà dovrà essere per forza di cose sulla meccanica..

Ho preparato una presentazione a PowerPoint da presentare durante il colloquio, nell'intervallo tra una materia e l'altra ho messo 5 secondi dell'instrumental di One last time di Ariana Grande ahh

La mia materia preferita è quella di inglese, dove (oltre alla meccanica) porterò la storia di Emmett Till, bambino afroamericano ucciso per assurdi motivi. e volevo proiettare anche il videoclip di Preacherman di Melody Gardot (che è ispirato al ritrovamento del corpo, è un pugno allo stomaco, ve lo consiglio) solo che è coperto da copyright quindi farò ascoltare solo una piccola parte della canzone è mostrerò il testo:

"If I had a solution, honey, I would fixed us all. Cause I believe in a world were we all belong, and I'm so tired of see every good man gone"

Il mio percorso l'ho intitolato "We are one"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Scio16, guardian22, zio cle, Gennz, shadow, anto1994, Danieletw, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Krispo, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
596 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46382

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Roberto

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26861

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22817

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account