Ma tutti a dire che la versione era tremendamente facile? Quella di Luciano del 2014 nemmeno era esame allora
Okay, Isocrate scrive in maniera ordinata e comunque è un autore che si tratta ampiamente, ma non era fra i papabili (uscito nel '58) e la versione che ci hanno dato era davvero lunga, più di quelle date negli ultimi anni...prima parte fattibile, poi due/tre frasette al centro che ho saltato perché non capivo bene struttura e quindi ho tradotto la parte finale che già era di nuovo comprensibile.
Dopo io e qualche altro siamo riusciti a fare un po' di lavoro di squadra e grazie anche a delle indicazioni del prof abbiamo risolto le frasi centrali...quindi complessivamente considerando che la corregge il prof interno non dovrebbe essere andata un disastro
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Ma tutti a dire che la versione era tremendamente facile? Quella di Luciano del 2014 nemmeno era esame alloraOkay, Isocrate scrive in maniera ordinata e comunque è un autore che si tratta ampiamente, ma non era fra i papabili (uscito nel '58) e la versione che ci hanno dato era davvero lunga, più di quelle date negli ultimi anni...prima parte fattibile, poi due/tre frasette al centro che ho saltato perché non capivo bene struttura e quindi ho tradotto la parte finale che già era di nuovo comprensibile.
Dopo io e qualche altro siamo riusciti a fare un po' di lavoro di squadra e grazie anche a delle indicazioni del prof abbiamo risolto le frasi centrali...quindi complessivamente considerando che la corregge il prof interno non dovrebbe essere andata un disastro
il nostro non ci ha detto NIENTE, ma NIENTE. 21 studenti disperati (la 22esima va a fare lettere classiche) e non ci ha detto nulla. io quando sono andato in bagno ho dovuto ovviamente consegnare il compito e quando me l'ha ridato mi fa "attento, non ha molto senso, guarda i parallelismi, ci sono i men e i de" (contando che i men e i de li avevo pure cerchiati non mi è stato minimamente d'aiuto, anche perché ad un certo punto c'erano solo de)
mi ha aiutato in una frase la presidente (che è di lat/gre e quindi addio anche ai voti alzati) che mi ha illuminato su una cosa e la prof di mate che aveva origliato la traduzione dal prof e veniva a suggerirci la frase senza farci vedere (ma siccome era molto resa l'abbiamo sbagliato comunque quasi tutti).
il passo peggiore di Isocrate che abbia mai tradotto e senza neanche un aiuto è stata tosta... appena uno si girava partivano i "shhhh" e tutto quanto
(il primo messaggio ero ancora ottimista in "dai forse non è andata così male" ma ora ho perso le speranze)
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
EvilxElf ha detto
Com'è andata la terza prova, maturandi?Benone, la prova di cui sono più sicuro al momento
condivido
avevo finito dopo 1 ora e 40 tipo e ho aspettato 1 ora a far niente prima di consegnare anche perché tutti i miei compagni continuavano a scrivere (mettendomi molto in agitazione per questo). poi mi sono stufato e ho portato il foglio (con la commissaria di inglese che mi fa "ma sì dai vai, porta fortuna portarlo per primi").
ho solo qualche piccola incertezza (non di errore completo ma di risposta data "così così"), ma in generale spero bene (altrimenti ci resterei anche male. sapevo tutto)
Sono soddisfatto di come sono andate le prove scritte: 13 - 12 - 13
L'orale lo faccio il 9 (il secondo del secondo gruppo, all'ESC chi si esibisce per secondo nella seconda semifinale è in genere lo sfigato di turno)
La tesina fosse stato per me l'avrei incentrata tutta sulle discriminazioni razziali, ma dato che vado ad un professionale (me ne sono pentito al quarto anno, che fai, cambi?) Per metà dovrà essere per forza di cose sulla meccanica..
Ho preparato una presentazione a PowerPoint da presentare durante il colloquio, nell'intervallo tra una materia e l'altra ho messo 5 secondi dell'instrumental di One last time di Ariana Grande
La mia materia preferita è quella di inglese, dove (oltre alla meccanica) porterò la storia di Emmett Till, bambino afroamericano ucciso per assurdi motivi. e volevo proiettare anche il videoclip di Preacherman di Melody Gardot (che è ispirato al ritrovamento del corpo, è un pugno allo stomaco, ve lo consiglio) solo che è coperto da copyright quindi farò ascoltare solo una piccola parte della canzone è mostrerò il testo:
"If I had a solution, honey, I would fixed us all. Cause I believe in a world were we all belong, and I'm so tired of see every good man gone"
Il mio percorso l'ho intitolato "We are one"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, guardian22, zio cle, Gennz, shadow, anto1994, Danieletw, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Krispo, iamplet, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
596 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn